Autore Topic: Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...  (Letto 29106 volte)

0 Utenti e 32 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

neweagle

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #200 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:34:07 »
Cragnotti. Esattamente: non sono convenienti economicamente.


Concetto ribadito da lotito prima di Lazio Juve, alla seconda giornata di campionato dello scorso anno.

neweagle

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #201 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:35:38 »

Qui non si sta affermando che Lotito ha gestito male.
io si.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #202 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:38:13 »
io si.
Davvero? Oddio... non mi ero focalizzato su questo aspetto delle tue riflessioni.
No problem, comunque. Hai tutto il diritto di sbagliare.  :P
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #203 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:40:39 »

Qui non si sta affermando che Lotito ha gestito male. Si vuole rammentare che Lotito fa bene perché c'è una base importante di tifosi/clienti che lo sorregge. Senza questa base, il castello di Lotito crollerebbe. Tutto qua.

sì ma questo vale per tutte aziende (e a maggior ragione le squadre di calcio). quando acquisisci una squadra di calcio erediti pure il suo piccolo o  grande esercito di fidelizzati.
anzi lotito è pure svantaggiato perchè è l'unico presidente col quale alcuni tifosi non vanno allo stadio mentre con un qualsiasi altro presidente ci andrebbero...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

TD

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #204 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:40:59 »
Gliel'ho forse mai negato? Mi conosci dal Web da parecchio tempo e dovresti ormai conoscere la mia posizione.

Qui non si sta affermando che Lotito ha gestito male. Si vuole rammentare che Lotito fa bene perché c'è una base importante di tifosi/clienti che lo sorregge. Senza questa base, il castello di Lotito crollerebbe. Tutto qua.


Senza questa base, Lotito non sarebbe entrato nella Lazio.
Di più: senza questa base, le istituzioni non si sarebbero adoperate per trovare Lotito.
Di più: senza questa base, Capitalia non avrebbe tenuto in vita la Lazio.
Di più: senza questa base, Cragnotti non avrebbe investito, non avremmo vinto e non saremmo finiti in quel buco di perdite senza fine.
Siamo arrivati a Calleri, continuo o basta così?
Il calcio è la gallina dalle uova d'oro. L'importante è farla covare bene. Se cova bene, gli imprenditori guadagnano e i tifosi godono.
Senza imprenditori, i tifosi possono sfogliare l'album dei ricordi. Vuoi fare un giro a vedere chi c'è nei campionati di Lega Pro e di Serie D? Un sacco di società che non hanno trovato imprenditori disposti ad impicciarsi...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #205 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:48:55 »
Non capisco questo tuo insistere sull'imprenditore, TD.

Nel calcio dell'autofinanziamnto alla Lazio non serve un imprenditore.
Basta un manager.

In italiano - più o meno - 'gestore' (absit iniuria verbis).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #206 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:50:00 »

Per inciso: se Lotito azzeccasse il superenalotto dello stadio con città(della) annessa, altro che speculazioni immobiliari o finanziarie... I suoi 35 milioni investiti nella Lazio potrebbero decuplicare... Fatico a immaginare operazioni di eguale redditività partendo con un capitale da 20 milioni e le potenzialità di un piccolo imprenditore locale come era Lotito ante-Lazio.


F K, ti devo confessare che se un giorno avessi le prove che questo piccolo e grassottello imprenditore ha fatto bingo attraverso la Lazio e che il suo unico fine era solo quello sin dall'inizio, ma la Lazio alla fin fine ci guadagna e si affranca dai diritti tv (dico per assurdo), oltre che rimanere con una stadio di SUA proprietà, della SS Lazio 1990 intendo..
io sarei contento.

(sempre che non comporti disagi ad altre comunità di persone o brutture ambientali)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #207 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:51:01 »
sì ma questo vale per tutte aziende (e a maggior ragione le squadre di calcio). quando acquisisci una squadra di calcio erediti pure il suo piccolo o  grande esercito di fidelizzati.
anzi lotito è pure svantaggiato perchè è l'unico presidente col quale alcuni tifosi non vanno allo stadio mentre con un qualsiasi altro presidente ci andrebbero...
Appunto, visto che ha ereditato questi tifosi (che sono tantissimi) si adoperasse perché gli stessi inizino a volergli bene, visto che da anni si adopera positivamente (questo è un fatto) per la Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

TD

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #208 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:53:50 »
Non capisco questo tuo insistere sull'imprenditore, TD.

Nel calcio dell'autofinanziamnto alla Lazio non serve un imprenditore.
Basta un manager.

In italiano - più o meno - 'gestore' (absit iniuria verbis).

non è vero, anzi, è il contrario. Secondo me.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #209 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:54:33 »
F K, ti devo confessare che se un giorno avessi le prove che questo piccolo e grassottello imprenditore ha fatto bingo attraverso la Lazio e che il suo unico fine era solo quello sin dall'inizio, ma la Lazio alla fin fine ci guadagna e si affranca dai diritti tv (dico per assurdo), oltre che rimanere con una stadio di SUA proprietà, della SS Lazio 1990 intendo..
io sarei contento.
Guarda, a me basta che il debito per edificare lo stadio della Lazio non ricada - direttamente o indirettamente - sulla Lazio stessa. Per il resto, che cerchi il suo profitto (cosa buona e giusta).

Tanto, colata più colata meno di cemento, nulla di peggiore di quanto successo in 8 anni di governo cittadino di walteruccio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #210 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:57:45 »
non è vero, anzi, è il contrario. Secondo me.
Interessante.
Spiega meglio, per favore.
Buon viaggio, caro Piero.

Iker

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #211 : Martedì 5 Ottobre 2010, 16:00:46 »
....................................

Ma questa sicumera in tutti questi interventi da dove nasce?
"Se gestiamo bene", "se ci muoviamo prima degli altri", "le cose stanno cambiando", "se investi bene entri in un giro solido", "sono poche le societa' in Europa che lavorano bene", "gestione ottimale", "il peggiore a lavorare in autofinanziamento" ecc.

Il tutto senza un "secondo me", il tutto senza un "io credo che". Il tutto senza un dato, un riferimento numerico, una pezza d'appoggio.

Vorrei capire se sei un potenziale Carlos Slim oppure fai il pilota, il postino, il panettiere, lo stuard, il medico, il gommista e ti lanci in discorsi retorici piu' grandi di te, perdipiu' con l'atteggiamento di chi la sa lunghissima.
Giusto per sapere.

TD

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #212 : Martedì 5 Ottobre 2010, 16:03:28 »
Abbiamo già vissuto una fase con un gestore vero e proprio, in assenza della figura dell'imprenditore che è quella che dà l'indirizzo societario. I risultati non sono stati buoni, come gestione. Sono stati buoni quelli sportivi. La società è stata messa in mano a un manager quotato come Baraldi, a un presidente integerrimo come Longo e a un serio professionista come Masoni. Ma per mettere mano alla gestione e ai debiti c'è voluta la forza dell'imprenditore, e la Lazio è rimasta in vita solo grazie a una gestione improntata a criteri imprenditoriali e a una dieta draconiana che nessun manager a stipendio avrebbe portato avanti, mettendosi dalla parte della lama e non da quella della falciatrice. Le società di calcio sono strutture atipiche, grandi volumi di fatturato con organigrammi da pmi. La Lazio è un ottimo esempio in questo senso.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #213 : Martedì 5 Ottobre 2010, 16:05:17 »
F K, ti devo confessare che se un giorno avessi le prove che questo piccolo e grassottello imprenditore ha fatto bingo attraverso la Lazio e che il suo unico fine era solo quello sin dall'inizio, ma la Lazio alla fin fine ci guadagna e si affranca dai diritti tv (dico per assurdo), oltre che rimanere con una stadio di SUA proprietà, della SS Lazio 1990 intendo..
io sarei contento.

(sempre che non comporti disagi ad altre comunità di persone o brutture ambientali)

Io NO, ma è materia molto OT.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #214 : Martedì 5 Ottobre 2010, 16:13:10 »
Abbiamo già vissuto una fase con un gestore vero e proprio, in assenza della figura dell'imprenditore che è quella che dà l'indirizzo societario. I risultati non sono stati buoni, come gestione. Sono stati buoni quelli sportivi. La società è stata messa in mano a un manager quotato come Baraldi, a un presidente integerrimo come Longo e a un serio professionista come Masoni. Ma per mettere mano alla gestione e ai debiti c'è voluta la forza dell'imprenditore, e la Lazio è rimasta in vita solo grazie a una gestione improntata a criteri imprenditoriali e a una dieta draconiana che nessun manager a stipendio avrebbe portato avanti, mettendosi dalla parte della lama e non da quella della falciatrice. Le società di calcio sono strutture atipiche, grandi volumi di fatturato con organigrammi da pmi. La Lazio è un ottimo esempio in questo senso.

Non credo ci possano essere dubbi




Gliel'ho forse mai negato? Mi conosci dal Web da parecchio tempo e dovresti ormai conoscere la mia posizione.

Qui non si sta affermando che Lotito ha gestito male. Si vuole rammentare che Lotito fa bene perché c'è una base importante di tifosi/clienti che lo sorregge. Senza questa base, il castello di Lotito crollerebbe. Tutto qua.



Se non è crollato tutto non è certo da dare merito a quelli che per anni gli hanno gridato e continuano a gridargli pdm, impedendogli anche di portare il figlio allo Stadio. Oppure si vede che alla fine questi erano e sono rimasti una sparuta minoranza, economicamente ininfluente.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #215 : Martedì 5 Ottobre 2010, 16:27:35 »
Se non è crollato tutto non è certo da dare merito a quelli che per anni gli hanno gridato e continuano a gridargli pdm, impedendogli anche di portare il figlio allo Stadio. Oppure si vede che alla fine questi erano e sono rimasti una sparuta minoranza, economicamente ininfluente.
I tifosi hanno il diritto, allo stadio, di urlare quello che vogliono al loro Presidente (ovviamente, spesso si comportano in maniera molto poco educata, per non dire becera e verbalmente violenta. Ma non è evitabile, ognuno si esprime secondo la sua sensibilità e il suo carattere).
Come dire... Onori e oneri dell'essere Presidente di un club di calcio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #216 : Martedì 5 Ottobre 2010, 16:31:13 »
I tifosi hanno il diritto, allo stadio, di urlare quello che vogliono al loro Presidente (ovviamente, spesso si comportano in maniera molto poco educata, per non dire becera e verbalmente violenta. Ma non è evitabile, ognuno si esprime secondo la sua sensibilità e il suo carattere).
Come dire... Onori e oneri dell'essere Presidente di un club di calcio.

questa frase non contraddice quella che hai quotato... ricorda poi che i tifosi sono intimamente convinti che le loro urla abbiano un effetto reale in campo..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #217 : Martedì 5 Ottobre 2010, 16:35:36 »
questa frase non contraddice quella che hai quotato... ricorda poi che i tifosi sono intimamente convinti che le loro urla abbiano un effetto reale in campo..
Non era mia intenzione contraddire quello che ho quotato. Era una considerazione, semmai, su alcune parole di LaLazioMia.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #218 : Martedì 5 Ottobre 2010, 16:37:44 »
I tifosi hanno il diritto, allo stadio, di urlare quello che vogliono al loro Presidente (ovviamente, spesso si comportano in maniera molto poco educata, per non dire becera e verbalmente violenta. Ma non è evitabile, ognuno si esprime secondo la sua sensibilità e il suo carattere).
Come dire... Onori e oneri dell'essere Presidente di un club di calcio.

Assolutamente, finchè l'inciviltà dello stadio sarà ammessa e ci sarà chi la reputerà consona al vivere civile. Il problema è un altro ed in particolare riguarda i poltronari ( è li' che si annidano i maggiori contribuenti economici e i numeri per gli incassi da diritti TV). Evidentemente le defezioni , nonostante Lotito, non sono state rilevanti.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #219 : Martedì 5 Ottobre 2010, 16:39:38 »
Il problema è un altro ed in particolare riguarda i poltronari ( è li' che si annidano i maggiori contribuenti economici e i numeri per gli incassi da diritti TV). Evidentemente le defezioni , nonostante Lotito, non sono state rilevanti.

Per ora pare di no.
Riparliamone tra 10 anni.
Buon viaggio, caro Piero.