Autore Topic: Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...  (Letto 29059 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

neweagle

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #180 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:46:12 »
Non ricordo chi riportava proprio in questo forum che se chiedi in giro per il mondo cosa è manchester ti rispondono prima una squada i calcio POI (non tutti) una città dell'inghilterra...
Penso anche a città come berlino...
La città conta poco.. purtroppo
E' vero, contano altre cose, la Lazio le ha, sarebbe il caso di iniziare a petendere che vengano utilizzate.

andujo

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #181 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:47:38 »
Simpatica provocazione che ci strappa un sorriso ma che - ritengo - non dà ragione alla profondità delle riflessioni di neweagle, che mi sento di condividere in larga parte  (escluso il bislacco riferimento al fatto che alla Lazio, non si capisce bene in base a cosa, spetterebbero posizioni di vertice in Italia ed Europa).

Ma quello che tentava di dire neweagle - e che non è stato compreso, a mio avviso - è ben altro. Provo io ad ampliare il discorso.

Come è vero che non sarebbe esistita più la Lazio senza Lotito (nel senso che solo l'immissione di SUOI [altro che la storia del credito della Regione. Sto cazzo, se mi consentite il termine. Nelle casse della Lazio finirono soldi veri, che un istituto di credito anticipò a Lotito a prezzo della cessione di quel credito che Lotito vantava nei confronti di un soggetto SICURO come un'ente territorale delle dimensioni della Regione Lazio] capitali freschi nel luglio 2004 ha impedito la messa in liquidazione della società), così è altrettanto vero che - DA QUEL MOMENTO IN POI, ossia il luglio 2004 - la sopravvivenza economico-finanziaria della Lazio è stata garantita dai suoi tifosi.

Lotito o Franz Kappa alla Presidenza, la Lazio sempre un'ottantina di milioni avrebbe fatturato dal 2004-2005 in poi.

Perché? Perché il MERCATO (dei diritti tv, delle sponsorizzazioni, degli accordi di marketing) 'valorizza' la Lazio in ragione del numero delle centinaia di migliaia di persone che dichiarano - in occasioni di indagini demoscopiche - di tenere in primo luogo alla Lazio.

I soldi che la Lazio ha ricavato dal 2004-2005 al 2009-2010 (in totale, mio calcolo a spanne, non meno di 500 MILIONI DI EURO) sono unicamente figli del fatto che la Lazio ha un certo numero di tifosi.

Lotito ha fatto molto in questo intervallo, ben spendendo le risorse a disposizione, rimborsando i debiti delle
stagioni pregresse e investendo con oculatezza e intuito. Non sono mancati gli errori (Makinwa, Carrizo, Meghni...), ma si tratta di peccatucci veniali in un'economia complessiva. Il bilancio è indiscutibilmente POSITIVO.

Ma resta un fatto, di fondo: la Lazio del luglio 2004 era una macchina rimasta a secco. Lotito è arrivato con la tanica di benzina e l'ha rimessa in moto. Da allora, però, il carburante che serve a mantenere la Lazio in corsa lo FORNISCONO, indirettamente (con i contratti tv, le sponsorizzazioni, gli accordi di marketing) e direttamente (con i biglietti, gli abbonamenti e il merchandising) i TIFOSI della Lazio.

E quando scrivo i tifosi intendo TUTTI i tifosi. I moderati, i critici, gli ultras, i fan dell'Ellenico, i lotitovattene, i supporter da tastiera. Tutti, indistintamente.

Lotito guida la sua macchina alimentata grazie alla benzina che non compra lui ma che gli arriva grazie al fatto che esistono altre persone che hanno deciso di tenere alla Lazio.

Suo compito  guidare bene questa macchina ed evitare 'incidenti'. Diciamo che lo scorso anno abbiamo rischiato seriamente di andare a sbattere. Per fortuna abbiamo ripreso un'andatura adeguata.

Di fondo, dunque, comprendo le posizioni di quei tifosi che lamentano una scarsa attenzione da parte della dirigenza alla tifoseria laziale. Non dico che questa presidenza sia davvero poco attenta (non è mio compito appurarlo in questa sede).
Dico, piuttosto, che la tifoseria è sempre più consapevole di essere il PERNO attorno a cui ruota tutto il calcio business. E pretende, legittimamente, di essere 'riconosciuta'.

Credo che uno dei maggiori errori di Claudio Lotito sia stato negare - per frettolose e superficiali convinzioni personali - alla tifoseria laziale TUTTA ogni forma di deferente (almeno in apparenza. ma l'apparenza è ahinoi sempre più sostanza, come dimostra [absit iniuria verbis!] la baracconata del rapace svolazzante) riconoscimento di questo RUOLO CARDINALE.

O - se volete - di riconoscere un, come dire..., intangibile 'contropotere'.

Tutto OK sul senso del tuo intervento, ma se un reumatista chiamasse la nostra aquila "rapace svolazzante", io m'incazzerei come una spia.
L'unico rapace svolazzante che conosco è quello dentro le mie mutande.
Quella della Lazio è una magnifica AQUILA, che vola maestosa e fa luccicare gli occhi di adulti e bambini.
E che cazzo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #182 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:48:23 »
Tremonti, no. Se Lotito avesse ragionato negli stessi termini utilitaristici di chi nega il ringraziamento a chi agisce per un interesse avrebbe detto a Storace: me devi dà 20 milioni, queste sò le fatture e arrivederci. Adesso guidavamo, forse, la classifica della Lega Pro.
Ha fatto bene a impicciasse o no? Ha tirato fuori soldi (crediti) dalle tasche o no?
Lotito non si è impicciato, TD.
Lotito ha INVESTITO. E lo ha fatto perché attendeva o intravedeva (grazie ad adeguate garanzie politiche) un congruo ritorno dall'operazione.

Con poco più di 20 milioni, a prezzi di ultrasaldo (e ti credo, eravamo tecnicamente falliti) si è preso la Lazio.
L'ha risanata grazie ai soldi della Lazio (che alla Lazio giungono attraverso ai suoi tifosi) e alla sua bravura.

Adesso si trova presidente di un club che, e mi tengo molto basso, non vale meno di 120 milioni (per il 100% delle azioni).

Lo posso pure ringraziare, da tifoso della Lazio, ma non sto ringraziando certo un benefattore.
Quanto, piuttosto, un imprenditore ambizioso con un bel pelo sullo stomaco.

Postilla. Drenai scrive: [...] ma non si è mai visto un dirigente di un'azienda screditato del suo lavoro perchè le vendite "sono merito dei clienti"... è esattamente il contrario. [...]

Qui, mi pare, nessuno ha intenzione di screditare Lotito.  Solo, alcuni di noi sono 'allergici' all'agiografia.

Decisamente fuori luogo nel caso di Lotito, che resta un abile, innovativo e coraggioso (oltre che ambizioso) imprenditore.
Buon viaggio, caro Piero.

neweagle

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #183 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:50:56 »
il punto però è che tu e neweagle sostenete che lotito non abbia fatto crescere la alzio VOLONTARIAMENTE. è su questo che non riusciremo mai a andare daccordo.

Drenai, io ho la sensazione che lotito abbia interesse a gestire la Lazio mantenendola a galla, per evitare di dover affrontare problematiche complesse che nascerebbero a livelli più alti.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #184 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:52:20 »
Io invece non riesco a capire perchè debba essere ritenuto bislacco il rifrimento al fatto che alla Lazio, la prima squadra di Roma, capitale d'Italia, nazione tra le prime in Europa per quanto riguarda il calcio, non spetterebbero posizioni di vertice.

Pare che stia parlando di una squadra di un paesino rumeno con 2.722 persone.

E' importante invece acquisire consapevolezza e pretendere il rispetto delle nostre potenzialità.

Secondo me sei un gran tifoso della Lazio e presumo tu sia anche un'ottima persona, ma devo confessarti che ESATTAMENTE così parlano tutti i romanisti. Ma tutti proprio eh?
Dal Marione al grande Gianfranco Giubilo (anzi, no, forse Giubilo é l'unico che non parla così..).


Le nostre potenzialità dicono sesto fatturato in Italia e (cinquantesimo?) in Europa.
Se però ti fa piacere puoi ritenere di essere un ambizioso e gli altri uomini modesti, che tirano a campare. Se ti serve non fare complimenti.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #185 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:53:21 »
Non mi sono spiegato, forse.

Il mio intervento era teso a evidenziare il ruolo ESSENZIALE che i tifosi/clienti (non assimilabili ai normali clienti di nessuna altra attività economica, caro LaLazioMia) hanno nell'assicurare la continuità aziendale a una Lazio in autofinanziamento.
E a come questo fatto possa aver favorito il consolidarsi di una certa consapevolezza autoreferenziale della propria importanza.

Consapevolezza autoreferenziale che, inevitabilmente, meritava un qualche 'riconoscimento' da parte della Presidenza. E mi riferisco - prima che qualcuno si strappi le vesti sdegnato - a riconoscimenti immateriali.

E in che cosa sarebbero diversi i clienti/tifosi della Lazio rispetto a quelli della Fiat?. Quelli della Fiat hanno in cambio un auto mentre quelli della Lazio cacciano i soldi in cambio di nulla?Non viene forse offerto loro in cambio uno spettacolo ?, uno svago?. Secondo te gli abbonati delle tv e i "pochi" paganti allo stadio , pagherebbero lo stesso la SS LAZIO con lo stadio chiuso o con la tv senza incontri di calcio della Lazio? Pensi che pagherebbero a prescindere perchè sono clienti speciali o tifosoni senza macchia?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #186 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:58:52 »
e chi l'ha negato questo rapporto? esiste per qualsiasi azienda che produce un prodotto da vendere.
ma non si è mai visto un dirigente di un'azienda screditato del suo lavoro perchè le vendite "sono merito dei clienti"... è esattamente il contrario.

Ma non esiste nemmeno che per l'altra azienda cragnottiana salvata dal fallimento, la Cirio, io, fedele consumatore di pelati Cirio, scriva al nuovo proprietario (chi di noi sa nemmeno chi sia) per ringraziarlo di aver salvato l'azienda e di continuare a fabbricare pelati di qualità. Il ringraziamento, al massimo, sta nel continuare ad acquistare il prodotto...

neweagle

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #187 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:02:23 »
Secondo me sei un gran tifoso della Lazio e presumo tu sia anche un'ottima persona, ma devo confessarti che ESATTAMENTE così parlano tutti i romanisti. Ma tutti proprio eh?
Dal Marione al grande Gianfranco Giubilo (anzi, no, forse Giubilo é l'unico che non parla così..).


Le nostre potenzialità dicono sesto fatturato in Italia e (cinquantesimo?) in Europa.
Se però ti fa piacere puoi ritenere di essere un ambizioso e gli altri uomini modesti, che tirano a campare. Se ti serve non fare complimenti.
quando i romanisti affermano che la loro squadra, se gestita in maniera ottimale, può arrivare ad essere tra le prime in Europa dicono una cosa vera.
Loro dicono però che ora come ora sono tra le prime in Europa.  sbagliano.
Io invece parlo di potenzialtà non sfruttate, è diverso.

Non esibisco  ambizione e sottolineo la modestia degli altri.

Chedo il massimo per la cosa più bella che ho  dentro, la Lazio.

POMATA

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #188 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:06:54 »
Certo che se cragnotti leggesse sto topic, dove ce só na cifra de clienti :D :D :D :D :D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #189 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:07:13 »
Drenai, io ho la sensazione che lotito abbia interesse a gestire la Lazio mantenendola a galla, per evitare di dover affrontare problematiche complesse che nascerebbero a livelli più alti.

scusami eh, io non voglio far polemica per polemica ma ti rendi conto su cosa basi la tua avversione? una "sensazione" basata sul nulla.
un esempio, se lotito avesse "voluto" una lazietta perchè avrebbe riscattato zarate (tra l'altro andando sotto coi liquidi e segandosi la possibilità di far mercato senza cessioni)?
lotito finora ha sempre reinvestito tutto quello che la lazio ha fatturato, non c'è nulla che provi un qualche suo interesse a NON crescere.
poi certo i risultati non sempre sono positivi ma questo è uno sport, i risultati non sono mica certi.
secondo il tuo metro cairo ha preso il torino con l'intento di farlo scomparire...

lotito finora ha fatto quello che ha potuto per far crescere la lazio secondo le sue possibilità, tu puoi sindacare se l'abbia fatto bene o male, se era meglio prendere simplicio piuttosto che bresciano, ma se la lazio va in champions lui ha solo da guadagnarci. la storia che alcuni non vogliono i successi per non pagare i premi è una bufala (almeno ai livelli della lazio).

infine, se il tuo massimo obiettivo come tifoso è aumentare il fatturato, dovresti essere il primo sostenitore del progetto stadio e annessi, e invece lo avversi. contemporaneamente attaccandoti come una cozza allo scoglio sulle parcelle di gentile o sullo sponsor. detto che sullo sponsor (cioè sulla mancanza dello stesso) sarei curioso pure io di saperne di piu, sono gocce rispetto all'oceano.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #190 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:09:57 »
Ma non esiste nemmeno che per l'altra azienda cragnottiana salvata dal fallimento, la Cirio, io, fedele consumatore di pelati Cirio, scriva al nuovo proprietario (chi di noi sa nemmeno chi sia) per ringraziarlo di aver salvato l'azienda e di continuare a fabbricare pelati di qualità. Il ringraziamento, al massimo, sta nel continuare ad acquistare il prodotto...

sono perfettamente daccordo, infatti io trovo senza senso mettersi a ringraziare lotito oggi.
io ho sempre riconosciuto a lotito che bene o male stava facendo il suo, pure in tempi piu bui.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #191 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:11:55 »
quando i romanisti affermano che la loro squadra, se gestita in maniera ottimale, può arrivare ad essere tra le prime in Europa dicono una cosa vera.
Loro dicono però che ora come ora sono tra le prime in Europa.  sbagliano.
Io invece parlo di potenzialtà non sfruttate, è diverso.

Non esibisco  ambizione e sottolineo la modestia degli altri.

Chedo il massimo per la cosa più bella che ho  dentro, la Lazio.

Questo è lo spirito del nostro Futuro e lazialità.

Solo così "un'altra LAZIO è possibile".


PS Caro Robylele il nostro fatturato è tra il 20° e il 25° in Europa. Il low cost poteva far parte di una stagione emergenziale. Oggi bisogna svilupparsi, crescere, puntare in alto, sempre più in alto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

neweagle

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #192 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:16:59 »
Sullo stadio ti ho spiegato già, aggiungo che ritengo l'Olimpico lo stadio più bello del mondo nel posto più bello del mondo.

Mi attacco come una cozza?
Drenai non ci siamo, non ho mai detto una parola in riferimento al fatto che la Lazio non ha lo sponsor, anzi, condivido, fosse per me leverei anche i puma.

Sulle parcelle all'avvocato Gentile nemmeno, le ritengo normalissime uscite, sicuramente legittime.

Quelle che chiamiamo sensazioni, in riferimento alla mancata volontà di crescere:

ti ricordi chi disse che  gli scudetti creano solo danni?

 

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #193 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:19:50 »
quando i romanisti affermano che la loro squadra, se gestita in maniera ottimale, può arrivare ad essere tra le prime in Europa dicono una cosa vera.

la rioma, gestita SOPRA le sue potenzialità e con un fatturato quasi doppio rispetto a noi, è anch'essa arrivata al massimo ai quarti di CL (come la lazio di cragnotti) peraltro rimediando 7 sberle e un'umiliazione storica.

la roma attuale, al top all time della classifica uefa, è (mi pare) dodicesima. La lazio cragnottiana è stata per 5 anni di seguito al 5 posto (gli anni in cui la finestra comprendeva finale uefa, coppa delle coppe e quarti CL), ma nessuna delle due ha mai avuto la reale possibilità di vincere la coppa, anzi forse quelli che ci sono andati piu vicino fummo noi che almeno entrammo ai quarti sulla carta da favoriti.
resta il fatto che anche con una gestione ottimale puoi avere degli exploit a livello europeo (vedi appunto quel valencia squadra piu o meno del nostro livello che arrivò due anni di fila in finale) ma resteranno sempre sporadici. sia per noi che per la rioma.

poi ripeto, se le cose cambieranno nei prossimi anni e l'uefa decidesse di perseguire un modello "americano" magari tutti questi discorsi andranno rifatti, ma al momento lotito manco facendo i salti mortali potrebbe cambiare lo status quo.

EDIT - ti chiedo scusa su sponsor e gentile. ti ho accomunato alla massa dando per scontato il "pensiero unico" visto che sono i tipici esempi di "lotito butta i soldi della lazio". my bad. continuo a non capire però secondo te cos'è sta gestione ottimale. che dovrebbe fare lotito per aumentare i ricavi se addirittura vuoi farlo continuare a giocare all'olimpico e con le magliette fatte in casa?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #194 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:20:38 »
Cartesio ce ne sono pochissime gestite in maniera ottimale.
Se ci sbrighiamo nessuno ti toglie più.

Ma non è vero.
L'Europa è piena di meteore pallonare che hanno brillato brevemente e poi sono sparite.
Dipende da tante cose e il management ne può controllare poche.
Addirittura Juve e Milan, che sembravano inamovibili al vertice, per 5 anni sono sparite dal calcio che conta.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

TD

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #195 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:23:58 »
Lotito non si è impicciato, TD.
Lotito ha INVESTITO. E lo ha fatto perché attendeva o intravedeva (grazie ad adeguate garanzie politiche) un congruo ritorno dall'operazione.

Con poco più di 20 milioni, a prezzi di ultrasaldo (e ti credo, eravamo tecnicamente falliti) si è preso la Lazio.
L'ha risanata grazie ai soldi della Lazio (che alla Lazio giungono attraverso ai suoi tifosi) e alla sua bravura.

Adesso si trova presidente di un club che, e mi tengo molto basso, non vale meno di 120 milioni (per il 100% delle azioni).

Lo posso pure ringraziare, da tifoso della Lazio, ma non sto ringraziando certo un benefattore.
Quanto, piuttosto, un imprenditore ambizioso con un bel pelo sullo stomaco.

Postilla. Drenai scrive: [...] ma non si è mai visto un dirigente di un'azienda screditato del suo lavoro perchè le vendite "sono merito dei clienti"... è esattamente il contrario. [...]

Qui, mi pare, nessuno ha intenzione di screditare Lotito.  Solo, alcuni di noi sono 'allergici' all'agiografia.

Decisamente fuori luogo nel caso di Lotito, che resta un abile, innovativo e coraggioso (oltre che ambizioso) imprenditore.

Vabbè, Franz, grazie al cavolo che ha investito, conosci altri presidenti di Serie A che hanno fatto diversamente?
E lavorare a tempo pieno per sette anni a gestire una società non è "impicciarsi"? Se Lotito avesse fatto con quei soldi una speculazione immobiliare pensi che avrebbe lavorato di più? Pensi che gli andrebbe bene aver messo lì dei soldi che oggi virtualmente valgono molte volte l'investimento, oppure che avrebbe potuto COMODAMENTE farli fruttare, nel breve, con mille speculazioni finanziarie possibili, mantenendo la disponibilità di quei soldi e facendo vita molto più agevole, invece di girare con la gente che te manna affanculo ogni due isolati? Gestire una società non è un gioco, c'è un coinvolgimento totale dell'imprenditore e Lotito non ha risparmiato una stilla di sudore, se l'anno scorso fosse retrocesso l'investimento sarebbe andato a meretrici. Non mi sembra così una passeggiata gestire una squadra di calcio portando a casa soldi e trofei. E il bel fatturato che ti scalda la calcolatrice, con la retrocessione possibile nel 2004/2005, di quanto si contraeva? Perchè il Napoli ha molti più tifosi di noi e in questi anni ha fatturato molto meno di noi? Perché Cairo marcisce in serie B e scaja co tutti?
Non possiamo pensare che il calcio sia un meraviglioso meccanismo che uno ce mette un soldo qua e se ne ritrova venti quaggiù. C'è gente che ci si è svenata, altro che storie. Lotito, con la sua gestione, ha abbattuto il deficit della Lazio, l'ha portata in utile in tempo brevissimo, ha ottenuto due trofei e un terzo posto in campionato e oggi è primo in classifica con un monte ingaggi che è la metà di quello dei dirimpettai e con investimenti meno ingenti di quelli fatti da Napoli e Fiorentina. Vuol dire che la Lazio è stata gestita bene.
Se un imprenditore gestisce bene la sua società, per quelli che ci lavorano c'è serenità. Se la gestisce male, per quelli che ci lavorano è la fine. Non è uguale. La gestione di Lotito non è stata da poco. Merita rispetto e riconoscimento.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #196 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:25:51 »
poi ripeto, se le cose cambieranno nei prossimi anni e l'uefa decidesse di perseguire un modello "americano" magari tutti questi discorsi andranno rifatti, ma al momento lotito manco facendo i salti mortali potrebbe cambiare lo status quo.

Bravo drenai. negli ultimi tempi mi piaci assai (ho fatto pure la rima  ;)).

Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #197 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:26:20 »

ti ricordi chi disse che  gli scudetti creano solo danni?

Cragnotti. Esattamente: non sono convenienti economicamente.

(Secondo me Lotito sta smaltendo con la Lazio prima per due settimane..).  :D




PS Caro Robylele il nostro fatturato è tra il 20° e il 25° in Europa. Il low cost poteva far parte di una stagione emergenziale. Oggi bisogna svilupparsi, crescere, puntare in alto, sempre più in alto.


Bene, non lo sapevo. Pensavo peggio.. Quoto allora.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

neweagle

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #198 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:32:00 »
Ma non è vero.
L'Europa è piena di meteore pallonare che hanno brillato brevemente e poi sono sparite.
Dipende da tante cose e il management ne può controllare poche.
Addirittura Juve e Milan, che sembravano inamovibili al vertice, per 5 anni sono sparite dal calcio che conta.
L'analisi del momento attuale, del passato recente e del prossimo futuro dice altro.

Si potranno, già praticamente lo fanno tutte, investire solo i soldi che derivano dalle entrate.

Se entri in Europa e investi bene quello che entra entri in un giro economico solido.

Dobbiamo ragionare in prospettiva. sta cambiando, è già cambiato, tutto.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #199 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:33:30 »
Se un imprenditore gestisce bene la sua società, per quelli che ci lavorano c'è serenità. Se la gestisce male, per quelli che ci lavorano è la fine. Non è uguale. La gestione di Lotito non è stata da poco. Merita rispetto e riconoscimento.
Gliel'ho forse mai negato? Mi conosci dal Web da parecchio tempo e dovresti ormai conoscere la mia posizione.

Qui non si sta affermando che Lotito ha gestito male. Si vuole rammentare che Lotito fa bene perché c'è una base importante di tifosi/clienti che lo sorregge. Senza questa base, il castello di Lotito crollerebbe. Tutto qua.

Per inciso: se Lotito azzeccasse il superenalotto dello stadio con città(della) annessa, altro che speculazioni immobiliari o finanziarie... I suoi 35 milioni investiti nella Lazio potrebbero decuplicare... Fatico a immaginare operazioni di eguale redditività partendo con un capitale da 20 milioni e le potenzialità di un piccolo imprenditore locale come era Lotito ante-Lazio.

P.s.= a quanto ne so il napoli ha superato la Lazio nel fatturato.
E se la Lazio fatturava di più negli anni passati, questo squilibrio era dovuto a diverse posizioni di partenza: era un club di A da primi sei-otto posti negli anni in cui il napoli vivacchiava tra A e B (e dopo il fallimento ha penato anche due anni in C-1). Non devo aggiungere altro, direi.
Buon viaggio, caro Piero.