Autore Topic: Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...  (Letto 29100 volte)

0 Utenti e 27 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

neweagle

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #160 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:11:19 »
Speriamo che non ci siano troppe società amministrate in maniera ottimale, in Europa, altrimenti sai che cagnara al vertice, con una trentina di squadre lassù?
Solo in Italia sei squadre, e visti i soldi che girano altrove, (almeno) altre sei in Inghilterra, Spagna, Germania, stiamo già a 24.
La Francia non è che sia meno povera dell'Italia, ed ha vinto un mondiale e un europeo, la base c'è, non gliele diamo sei squadre al vertice anche a lei?
Fanno 30.
Poi ci sono altri paesi o meno ricchi o meno interessati al calcio, famo due a testa per Olanda, Portogallo, Russia, una per Turchia, Belgio, Serbia, Croazia.
40 squadre.

Mado', che verticione.

Cartesio ce ne sono pochissime gestite in maniera ottimale.
Se ci sbrighiamo nessuno ti toglie più.





Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #161 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:11:24 »
Obiettivo evidentemente impossibile per una Lazio in autofinaziamento. Lotito o non Lotito.

Verissimo e anche io mi stupisco che molti non vedano quanto ampio è il fossato che ci divide dall'elite vera. Basti pensare a quanto ha speso cragnotti per metter su una squadra stellare e oggettivamente difficilmente ripetibile, ed arrivò al max ai quarti.

Però sugli equilibri futuri io ancora aspetterei un pochino, perchè forse una speranza che ci sia qualche cambiamento (magari non epocale ma insomma...) in vista potrebbe esserci.
aspettiamo di vedere come si espliciterà questo benedetto fair play finanziario. nel momento in cui la totalità delle squadre sarà piu o meno in autofinanziamento i fossati si ridurrebbero, e a quel punto un raziocinante incremento dell'indotto potrebbe avvicinarci quasi quanto le palate di soldi (non suoi) investiti dal cragnotti di turno.
solo che poi mi si dovrebbe spiegare perchè gli stessi che chiedono un incremento dei ricavi dipingono lotito come un profittatore in attesa della legge sugli stadi...


a sfumatura faccio solo notare che, almeno in questo caso, l'analisi da te quotata di neweagle non è stata proprio precisissima in quanto la crescita c'è stata inconfutabilmente. infatti anche lui ha corretto il tiro dopo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

neweagle

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #162 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:19:41 »
Drenai, dai tempi di Cragnotti ad oggi le cose sono cambiate, ora il peso degli investimenti esterni è sempre minore. Conta la capacità di saper sfruttare le risorse, non i capitali investiti, ormai pochissimi e spesso utilizzati solo per ripianare perdite marginali.

Sul punto dei ricavi, credo che i ricavi di una societòà sportiva debbano essere riconducibili esclusivamente ad attività connesse all'attività sportiva, non mi piace vedere la Lazio deragliare sul mattone.

Il tiro l'ho corretto sul termine grazie, continuo a pensare che lotito amministri la Lazio sotto la soglia del decente.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #163 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:21:17 »
- Dove sono? Cosa mi è successo?
[...]
- Allora ha fatto la parte dell'obbligo suo. Infermieraaaaa porteme le sigherette

Simpatica provocazione che ci strappa un sorriso ma che - ritengo - non dà ragione alla profondità delle riflessioni di neweagle, che mi sento di condividere in larga parte  (escluso il bislacco riferimento al fatto che alla Lazio, non si capisce bene in base a cosa, spetterebbero posizioni di vertice in Italia ed Europa).

Ma quello che tentava di dire neweagle - e che non è stato compreso, a mio avviso - è ben altro. Provo io ad ampliare il discorso.

Come è vero che non sarebbe esistita più la Lazio senza Lotito (nel senso che solo l'immissione di SUOI [altro che la storia del credito della Regione. Sto cazzo, se mi consentite il termine. Nelle casse della Lazio finirono soldi veri, che un istituto di credito anticipò a Lotito a prezzo della cessione di quel credito che Lotito vantava nei confronti di un soggetto SICURO come un'ente territorale delle dimensioni della Regione Lazio] capitali freschi nel luglio 2004 ha impedito la messa in liquidazione della società), così è altrettanto vero che - DA QUEL MOMENTO IN POI, ossia il luglio 2004 - la sopravvivenza economico-finanziaria della Lazio è stata garantita dai suoi tifosi.

Lotito o Franz Kappa alla Presidenza, la Lazio sempre un'ottantina di milioni avrebbe fatturato dal 2004-2005 in poi.

Perché? Perché il MERCATO (dei diritti tv, delle sponsorizzazioni, degli accordi di marketing) 'valorizza' la Lazio in ragione del numero delle centinaia di migliaia di persone che dichiarano - in occasioni di indagini demoscopiche - di tenere in primo luogo alla Lazio.

I soldi che la Lazio ha ricavato dal 2004-2005 al 2009-2010 (in totale, mio calcolo a spanne, non meno di 500 MILIONI DI EURO) sono unicamente figli del fatto che la Lazio ha un certo numero di tifosi.

Lotito ha fatto molto in questo intervallo, ben spendendo le risorse a disposizione, rimborsando i debiti delle
stagioni pregresse e investendo con oculatezza e intuito. Non sono mancati gli errori (Makinwa, Carrizo, Meghni...), ma si tratta di peccatucci veniali in un'economia complessiva. Il bilancio è indiscutibilmente POSITIVO.

Ma resta un fatto, di fondo: la Lazio del luglio 2004 era una macchina rimasta a secco. Lotito è arrivato con la tanica di benzina e l'ha rimessa in moto. Da allora, però, il carburante che serve a mantenere la Lazio in corsa lo FORNISCONO, indirettamente (con i contratti tv, le sponsorizzazioni, gli accordi di marketing) e direttamente (con i biglietti, gli abbonamenti e il merchandising) i TIFOSI della Lazio.

E quando scrivo i tifosi intendo TUTTI i tifosi. I moderati, i critici, gli ultras, i fan dell'Ellenico, i lotitovattene, i supporter da tastiera. Tutti, indistintamente.

Lotito guida la sua macchina alimentata grazie alla benzina che non compra lui ma che gli arriva grazie al fatto che esistono altre persone che hanno deciso di tenere alla Lazio.

Suo compito  guidare bene questa macchina ed evitare 'incidenti'. Diciamo che lo scorso anno abbiamo rischiato seriamente di andare a sbattere. Per fortuna abbiamo ripreso un'andatura adeguata.

Di fondo, dunque, comprendo le posizioni di quei tifosi che lamentano una scarsa attenzione da parte della dirigenza alla tifoseria laziale. Non dico che questa presidenza sia davvero poco attenta (non è mio compito appurarlo in questa sede).
Dico, piuttosto, che la tifoseria è sempre più consapevole di essere il PERNO attorno a cui ruota tutto il calcio business. E pretende, legittimamente, di essere 'riconosciuta'.

Credo che uno dei maggiori errori di Claudio Lotito sia stato negare - per frettolose e superficiali convinzioni personali - alla tifoseria laziale TUTTA ogni forma di deferente (almeno in apparenza. ma l'apparenza è ahinoi sempre più sostanza, come dimostra [absit iniuria verbis!] la baracconata del rapace svolazzante) riconoscimento di questo RUOLO CARDINALE.

O - se volete - di riconoscere un, come dire..., intangibile 'contropotere'.
Buon viaggio, caro Piero.

sfumatura

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #164 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:23:04 »
Drenai, infatti ho scritto che quest'anno ci sono stati notevoli miglioramenti, ma mi riservo ancora un po' di tempo per dire che stiamo in continua crescita. Lotito ha gestito in modo altalenante la Lazio e non vorrei che da questo gioiellino che ha iniziato a creare faccia di nuovo errori, da farci rifare il passo del gambero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #165 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:27:24 »

Lotito guida la sua macchina alimentata grazie alla benzina che non compra lui ma che gli arriva grazie al fatto che esistono altre persone che hanno deciso di tenere alla Lazio.


in fondo neanche nella mia macchina la benzina la compro io.. me la pagano i clienti.. come anche i pannolini del bambino e i tramezzini a pranzo..
No no non condivido questo modo di vedere le cose
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #166 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:29:51 »
Simpatica provocazione che ci strappa un sorriso ma che - ritengo - non dà ragione alla profondità delle riflessioni di neweagle, che mi sento di condividere in larga parte  (escluso il bislacco riferimento al fatto che alla Lazio, non si capisce bene in base a cosa, spetterebbero posizioni di vertice in Italia ed Europa).

Ma quello che tentava di dire neweagle - e che non è stato compreso, a mio avviso - è ben altro. Provo io ad ampliare il discorso.

Come è vero che non sarebbe esistita più la Lazio senza Lotito (nel senso che solo l'immissione di SUOI [altro che la storia del credito della Regione. Sto cazzo, se mi consentite il termine. Nelle casse della Lazio finirono soldi veri, che un istituto di credito anticipò a Lotito a prezzo della cessione di quel credito che Lotito vantava nei confronti di un soggetto SICURO come un'ente territorale delle dimensioni della Regione Lazio] capitali freschi nel luglio 2004 ha impedito la messa in liquidazione della società), così è altrettanto vero che - DA QUEL MOMENTO IN POI, ossia il luglio 2004 - la sopravvivenza economico-finanziaria della Lazio è stata garantita dai suoi tifosi.

Lotito o Franz Kappa alla Presidenza, la Lazio sempre un'ottantina di milioni avrebbe fatturato dal 2004-2005 in poi.

Perché? Perché il MERCATO (dei diritti tv, delle sponsorizzazioni, degli accordi di marketing) 'valorizza' la Lazio in ragione del numero delle centinaia di migliaia di persone che dichiarano - in occasioni di indagini demoscopiche - di tenere in primo luogo alla Lazio.

I soldi che la Lazio ha ricavato dal 2004-2005 al 2009-2010 (in totale, mio calcolo a spanne, non meno di 500 MILIONI DI EURO) sono unicamente figli del fatto che la Lazio ha un certo numero di tifosi.

Lotito ha fatto molto in questo intervallo, ben spendendo le risorse a disposizione, rimborsando i debiti delle
stagioni pregresse e investendo con oculatezza e intuito. Non sono mancati gli errori (Makinwa, Carrizo, Meghni...), ma si tratta di peccatucci veniali in un'economia complessiva. Il bilancio è indiscutibilmente POSITIVO.

Ma resta un fatto, di fondo: la Lazio del luglio 2004 era una macchina rimasta a secco. Lotito è arrivato con la tanica di benzina e l'ha rimessa in moto. Da allora, però, il carburante che serve a mantenere la Lazio in corsa lo FORNISCONO, indirettamente (con i contratti tv, le sponsorizzazioni, gli accordi di marketing) e direttamente (con i biglietti, gli abbonamenti e il merchandising) i TIFOSI della Lazio.

E quando scrivo i tifosi intendo TUTTI i tifosi. I moderati, i critici, gli ultras, i fan dell'Ellenico, i lotitovattene, i supporter da tastiera. Tutti, indistintamente.

Lotito guida la sua macchina alimentata grazie alla benzina che non compra lui ma che gli arriva grazie al fatto che esistono altre persone che hanno deciso di tenere alla Lazio.

Suo compito  guidare bene questa macchina ed evitare 'incidenti'. Diciamo che lo scorso anno abbiamo rischiato seriamente di andare a sbattere. Per fortuna abbiamo ripreso un'andatura adeguata.

Di fondo, dunque, comprendo le posizioni di quei tifosi che lamentano una scarsa attenzione da parte della dirigenza alla tifoseria laziale. Non dico che questa presidenza sia davvero poco attenta (non è mio compito appurarlo in questa sede).
Dico, piuttosto, che la tifoseria è sempre più consapevole di essere il PERNO attorno a cui ruota tutto il calcio business. E pretende, legittimamente, di essere 'riconosciuta'.

Credo che uno dei maggiori errori di Claudio Lotito sia stato negare - per frettolose e superficiali convinzioni personali - alla tifoseria laziale TUTTA ogni forma di deferente (almeno in apparenza. ma l'apparenza è ahinoi sempre più sostanza, come dimostra [absit iniuria verbis!] la baracconata del rapace svolazzante) riconoscimento di questo RUOLO CARDINALE.

O - se volete - di riconoscere un, come dire..., intangibile 'contropotere'.

Più chiaro di così...Inoppugnabile, secondo me.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #167 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:30:14 »
No no non condivido questo modo di vedere le cose
Ce ne faremo una ragione.
Hai diritto alla tua opinioni, lasciaci esporre le nostre.
Buon viaggio, caro Piero.

neweagle

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #168 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:31:30 »
il bislacco riferimento al fatto che alla Lazio, non si capisce bene in base a cosa, spetterebbero posizioni di vertice in Italia ed Europa.


Io invece non riesco a capire perchè debba essere ritenuto bislacco il rifrimento al fatto che alla Lazio, la prima squadra di Roma, capitale d'Italia, nazione tra le prime in Europa per quanto riguarda il calcio, non spetterebbero posizioni di vertice.

Pare che stia parlando di una squadra di un paesino rumeno con 2.722 persone.

E' importante invece acquisire consapevolezza e pretendere il rispetto delle nostre potenzialità.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #169 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:34:52 »
Io invece non riesco a capire perchè debba essere ritenuto bislacco il rifrimento al fatto che alla Lazio, la prima squadra di Roma, capitale d'Italia, nazione tra le prime in Europa per quanto riguarda il calcio, non spetterebbeo posizni di vertice.

Pare che stia parlando di una squadra di un paesino rumeno con 2.722 persone.

E' importante invece acquisire consapevolezza e pretendere il rispetto delle nostre potenzialità.

Non ricordo chi riportava proprio in questo forum che se chiedi in giro per il mondo cosa è manchester ti rispondono prima una squada i calcio POI (non tutti) una città dell'inghilterra...
Penso anche a città come berlino...
La città conta poco.. purtroppo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #170 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:36:04 »


L'investimento iniziale di lotito e la sua capacità di gestione o le entrate economiche e finanziarie direttamente o indirettamente riconducibili ai tifosi?

l

Senza l'investimento iniziale la SS LAZIO falliva e cambiava nome. Le entrate economiche derivanti dai clienti, dagli spettatori, dai tifosi o come li volete chiamare esistono per qualsiasi Società, anche non di calcio, che si rivolga al mercato. Quindi è la scoperta dell'acqua calda o forse populismo da due euro.
A questo punto tutti gli imprenditori e i manager sarebbero giudicabili allo stesso modo, sia se distruggono valore , sia se accrescono valore per la propria ditta o società.Sai quante società sono fallite nonostante un ottimo portafoglio clienti? Del resto il Dottore non ci aveva portato al fallimento nonostante l'apporto della gente/clienti ( molto piu' generoso all'epoca da parte del tifo sano di quanto non sia oggi)? Oppure vogliamo parlare della gestione Long John con i tifosi a spendere anche i soldi per andarlo a beatificare al suo arrivo a Fiumicino?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #171 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:36:25 »
Drenai, infatti ho scritto che quest'anno ci sono stati notevoli miglioramenti, ma mi riservo ancora un po' di tempo per dire che stiamo in continua crescita. Lotito ha gestito in modo altalenante la Lazio e non vorrei che da questo gioiellino che ha iniziato a creare faccia di nuovo errori, da farci rifare il passo del gambero.

ma certo che potrà fare degli errori, qua sennò si cade nella santificazione di lotito che io avverso tanto quanto la sua demonizzazione. Lotito ha fatto i suoi errori e ne farà altri.
il punto però è che tu e neweagle sostenete che lotito non abbia fatto crescere la alzio VOLONTARIAMENTE. è su questo che non riusciremo mai a andare daccordo.
primo la lazio sotto la gestione di lotito è cresciuta. non c'è proprio da discutere su questo. ed è questo il punto su cui infatti neweagle ha corretto il tiro (da "la lazio in questi 6 anni non è cresciuta" a "la lazio in questi 6 anni non è cresciuta quanto volevo io" che fa una bella differenza...).
inoltre a mio avviso (ma è solo una sensazione) è proprio il contrario. all'inizio secondo me della lazio a livello sportivo non gli interessava granchè, era interessato soprattutto al risanamento come se fosse un'azienda qualsiasi, ma invece col passare degli anni ci ha preso gusto e fare il pavone quando vince gli è piaciuto e sono sicuro che ci terrebbe eccome a riprovarlo.


quanto a FK il tuo intervento è condivisibile al 100% ma quello che scrivi sull'autofinanziamento secondo me era chiarissimo a tutti. sia a neweagle che a chi lo criticava.
quanto all'opportunità di lotito di dare dù calle ai tifosi, meglio tardi che mai.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Boks XV

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #172 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:37:17 »
in fondo neanche nella mia macchina la benzina la compro io.. me la pagano i clienti.. come anche i pannolini del bambino e i tramezzini a pranzo..
No no non condivido questo modo di vedere le cose

quindi lo Stato Italia non si alimenta con le tasse pagate dai contribuenti ma esclusivamente grazie all'operato del ministro Tremonti.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #173 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:39:44 »
Aggiungo qualcosa.
Uno dei motivi per cui viene criticata l'entrata in Borsa dei club calcistici è che il loro valore è volatile, non si basa su macchinari, tecnologie ecc.
Se per ipotesi/paradosso domani tutti i tifosi del trigoria decidessero che è più interessante essere tifosi dell'Atletico Roma, la società non varrebbe 150 milioni come ora (più o meno), varrebbe meno dell'Atletcoi Roma stesso. I fatturati dipendono dal bacino di utenza e dalla fedeltà di quell'utenza. Il valore delle azioni ne consegue.
La proprietà di Lotito (l'investimento per il 65% delle azioni) è tutelato dall'esistenza di un certo bacino di tifoseria, che garantisce un certo fatturato almeno potenziale.
Negare questo rapporto è impossibile.
Il ringraziamento a Lotito ci può stare tanto quanto ci può stare un ringraziamento di Lotito a chi gli ha permesso di sanare i buffi portandogli i quattrini necessari....

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #174 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:42:11 »
quindi lo Stato Italia non si alimenta con le tasse pagate dai contribuenti ma esclusivamente grazie all'operato del ministro Tremonti.
Il calcio è un servizio pubblico secondo te?
Considera che tu paghi tasse e quindi anche seervizi che non ricevi.. temonti gestisce i tuoi soldi anche nell'interessi di altri... mentr con la lazio tu paghi un servizio che i viene regolarmente somministrato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

TD

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #175 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:42:48 »
Se Tremonti manovrasse con particolare abilità, non vedo che problema ci sarebbe a ringraziarlo.
Idem dicasi per il conduttore di una nave per la quale facciamo il tifo, anche se lui ne è il proprietario, particolare non secondario.
Tremonti, no. Se Lotito avesse ragionato negli stessi termini utilitaristici di chi nega il ringraziamento a chi agisce per un interesse avrebbe detto a Storace: me devi dà 20 milioni, queste sò le fatture e arrivederci. Adesso guidavamo, forse, la classifica della Lega Pro.
Ha fatto bene a impicciasse o no? Ha tirato fuori soldi (crediti) dalle tasche o no?
Pure Urbano Cairo gestisce una società carica di storia, gloria, tifosi devoti eccetera. Guidasse la Lazio vi verrebbe foglia di prenderlo a zampate nelle natiche oppure no?
Ecco, non avevo ringraziato lotito, adesso mi tocca farlo. grazie presidé.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #176 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:43:13 »
quanto a FK il tuo intervento è condivisibile al 100% ma secondo me quello che scrivi sull'autofinanziamento secondo me era chiarissimo a tutti. sia a neweagle che a chi lo criticava.
quanto all'opportunità di lotito di dare dù calle ai tifosi, meglio tardi che mai.
Non mi sono spiegato, forse.

Il mio intervento era teso a evidenziare il ruolo ESSENZIALE che i tifosi/clienti (non assimilabili ai normali clienti di nessuna altra attività economica, caro LaLazioMia) hanno nell'assicurare la continuità aziendale a una Lazio in autofinanziamento.
E a come questo fatto possa aver favorito il consolidarsi di una certa consapevolezza autoreferenziale della propria importanza.

Consapevolezza autoreferenziale che, inevitabilmente, meritava un qualche 'riconoscimento' da parte della Presidenza. E mi riferisco - prima che qualcuno si strappi le vesti sdegnato - a riconoscimenti immateriali.
Buon viaggio, caro Piero.

POMATA

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #177 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:43:57 »
Io invece non riesco a capire perchè debba essere ritenuto bislacco il rifrimento al fatto che alla Lazio, la prima squadra di Roma, capitale d'Italia, nazione tra le prime in Europa per quanto riguarda il calcio, non spetterebbero posizioni di vertice.

Pare che stia parlando di una squadra di un paesino rumeno con 2.722 persone.

E' importante invece acquisire consapevolezza e pretendere il rispetto delle nostre potenzialità.

Siamo il 6º fatturato in italia...

Comunque per dirla tutta, io credo che se lotito non veniva e magari veniva chinaglia con toffolo in tribuna  a comandare la curva con i-phone 4 e tanta lazialitá in tribuna, sicuramente le risorse monetarie che genera la Lazio ci avrebbero permesso minimo un messi...

Dico minimo eh?...

TD

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #178 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:44:34 »
(oddio la schizofrenia, lo attacco a fucilate su un topic e lo difendo a spada tratta su un altro, tacci sua e de sto morammazzato)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #179 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:44:48 »
La proprietà di Lotito (l'investimento per il 65% delle azioni) è tutelato dall'esistenza di un certo bacino di tifoseria, che garantisce un certo fatturato almeno potenziale.
Negare questo rapporto è impossibile.

e chi l'ha negato questo rapporto? esiste per qualsiasi azienda che produce un prodotto da vendere.
ma non si è mai visto un dirigente di un'azienda screditato del suo lavoro perchè le vendite "sono merito dei clienti"... è esattamente il contrario.

poi che i tifosi di calcio siano un caso particolare in quanto fidelizzati all'inverosimile rispetto a un cliente standard è un altro discorso. lotito, come qualsiasi presidente di calcio, ha "acquistato" i tifosi insieme col marchio lazio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird