Autore Topic: Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...  (Letto 29099 volte)

0 Utenti e 26 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #80 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 17:26:40 »
Non era mia intenzione.. anzi pensavo di essere assolutamente IT.
Malgrado i buoni risultati lotito non può essere ringraziato nella mente di molti perchè le sue colpe sono di più del semplice mercato o della gestione giocatori.. Lotito ha ferito l'orgoglio del laziale e troppa ne deve fare di strada per esser ringraziato.
Si questo per me? E'un problema, pensarla in modo diverso, o dobbiamo essere tutti allineati?
Mi sembra di avergli riconosciuto un cambiamento in senso positivo, se fossi contro a prescindere, non avrei sottolineato questo aspetto. Ma la strada, per quanto mi riguarda, è ancora lunga.

@ gazzaladra
 Ti rispondo con questo :D :D :D :D :D :D :D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #81 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 17:30:24 »
Si questo per me? E'un problema, pensarla in modo diverso, o dobbiamo essere tutti allineati?
Mi sembra di avergli riconosciuto un cambiamento in senso positivo, se fossi contro a prescindere, non avrei sottolineato questo aspetto. Ma la strada, per quanto mi riguarda, è ancora lunga.


Ho cercato di esplicitare un modo di pensare che, a vedere le domande che ti facevano, molti non avevano capito.
Ho accuratamente evitato di dire cosa penso di questo modo di pensare
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #82 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 17:31:01 »
Ah, un mese fa avevo capito il contrario
E di grazia, che avrei scritto che non ho confermato??
Hernanes è stato un grande acquisto e lo confermo di nuovo. Garrido è un'incognita, anche in primavera non ha dato grosse certezze (ha giocato sabato e la Lazio ha perso in casa con il siena).
Su Santa Cruz, mi è dispiaciuto e lo confermo, meglio uno di più che uno di meno.
E' stato un buon mercato, anche rispetto ad alcuni fatti nel recente passato.

Iker

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #83 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 17:40:50 »
E di grazia, che avrei scritto che non ho confermato??


Al limite posso dire "finalmente ha fatto un mercato degno di questo nome"

Lo ritengo un mercato che non arriva alla sufficienza.

E' stato un buon mercato.

sfumatura

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #84 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 17:45:08 »

non è andato a trovare il padre di Sandri



Il resto non l'ho quotato, perchè si può essere più o meno d'accordo.....ma su quest'ultima sua mancanza dovremmo esserlo tutti, per un discorso di umanità in primo luogo e poi come tifosi. Gabriele stava andando a vedere la Lazio ed è stato ucciso da un folle, erroneamente armato dallo Stato. Alla famiglia Sandri sono stati vicini tutti, mentre lui, per non urtare la suscettibilità dei suoi amici (ci sono le intercettazioni di lotito col questore, a testimoniarne la confidenza) ha preferito mantenere il silenzio.
Strano comportamento, visto che è solo da un mese che ha adottato la politica del defilarsi (diversa dallo scappare, intrapresa molte volte lo scorso anno a fine partita).

Per il resto non sono intervenuta in questo topic,  perchè non ho nessuno da ringraziare, ma mi premeva evidenziare questo aspetto.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #85 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 17:49:27 »
Iker, metti le frasette così come fa comodo a te, evitando di trascrivere tutte le parti del discorso.
Se sei contento così e ti senti tanto fico, continua , che te devo dì.
Vuoi farmi passare per scema?? Bravoooooo.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #86 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 17:54:42 »
Il resto non l'ho quotato, perchè si può essere più o meno d'accordo.....ma su quest'ultima sua mancanza dovremmo esserlo tutti, per un discorso di umanità in primo luogo e poi come tifosi. Gabriele stava andando a vedere la Lazio ed è stato ucciso da un folle, erroneamente armato dallo Stato. Alla famiglia Sandri sono stati vicini tutti, mentre lui, per non urtare la suscettibilità dei suoi amici (ci sono le intercettazioni di lotito col questore, a testimoniarne la confidenza) ha preferito mantenere il silenzio.
Strano comportamento, visto che è solo da un mese che ha adottato la politica del defilarsi (diversa dallo scappare, intrapresa molte volte lo scorso anno a fine partita).

Per il resto non sono intervenuta in questo topic,  perchè non ho nessuno da ringraziare, ma mi premeva evidenziare questo aspetto.


Lotito incontra famiglia Sandri
Incontro a sorpresa questa mattina tra il presidente della Lazio Claudio Lotito e i familiari di Gabriele Sandri, il tifoso biancoceleste morto in circostanze tragiche in un autogrill l’11 novembre scorso mentre si recava a Milano per seguire la squadra romana impegnata contro l’Inter. A quanto apprende l’ADNKRONOS Lotito, che si trovava alla Balduina dopo aver partecipato ad una trasmissione radiofonica curata da Gianni Elsner, ha deciso di recarsi nel negozio di Giorgio Sandri, padre di Gabriele, dove era presente anche l’altro figlio Cristiano. Dopo qualche attimo di imbarazzo, e’ stato presto rotto il ghiaccio ed il presidente della Lazio da un lato e i Sandri dall’altro, sono rimasti a colloquio per piu’ di un’ora e hanno avuto modo di chiarire polemiche ed equivoci che erano sorti all’indomani della tragica morte di Gabriele. Alla fine, prima dei saluti, Lotito ha invitato Giorgio e Cristiano Sandri a visitare il centro sportivo di Formello dove si allena la squadra.(Adnkronos)


de che stamo a parlà?





Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #87 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 17:59:16 »

Strano comportamento, visto che è solo da un mese che ha adottato la politica del defilarsi (diversa dallo scappare, intrapresa molte volte lo scorso anno a fine partita).


del resto parliamo di una persona che vive sottoscorta h24....
Non chi comincia...ma colui che persevera.

sfumatura

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #88 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 18:33:07 »

Lotito incontra famiglia Sandri
Incontro a sorpresa questa mattina tra il presidente della Lazio Claudio Lotito e i familiari di Gabriele Sandri, il tifoso biancoceleste morto in circostanze tragiche in un autogrill l’11 novembre scorso mentre si recava a Milano per seguire la squadra romana impegnata contro l’Inter. A quanto apprende l’ADNKRONOS Lotito, che si trovava alla Balduina dopo aver partecipato ad una trasmissione radiofonica curata da Gianni Elsner, ha deciso di recarsi nel negozio di Giorgio Sandri, padre di Gabriele, dove era presente anche l’altro figlio Cristiano. Dopo qualche attimo di imbarazzo, e’ stato presto rotto il ghiaccio ed il presidente della Lazio da un lato e i Sandri dall’altro, sono rimasti a colloquio per piu’ di un’ora e hanno avuto modo di chiarire polemiche ed equivoci che erano sorti all’indomani della tragica morte di Gabriele. Alla fine, prima dei saluti, Lotito ha invitato Giorgio e Cristiano Sandri a visitare il centro sportivo di Formello dove si allena la squadra.(Adnkronos)


de che stamo a parlà?

Stamo a parlà del fatto che che dopo varie volte che alla famiglia Sandri fù chiesto se lotito si era fatto sentire, alla risposta di no, lotito a distanza di mesi, fece la visita del dottore, che è un po' divesro dall'essere vicino subito dopo l'accaduto, come altri hanno fatto, senza bisogno di essere sollecitati da nessuno.

sfumatura

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #89 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 18:35:13 »
del resto parliamo di una persona che vive sottoscorta h24....

Spero a sue spese, essendo un normale cittadino e non un'istituzione.
Perchè se dovessimo mettere sotto scorta tutte le persone che hanno subito una minaccia (e mi vengono in mente tante donne vittime di violenze domestiche REALI e non presunte), allora dovremmo fare 10 concorsi in polizia al giorno.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #90 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 18:36:41 »
ce sarebbe pure la fame nel mondo, oltre alle donne vittime di violenze....
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #91 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 18:39:35 »
se riesce sempre a fa polemica.

pure quando tutto va bene.

Claudio Lotito un grazie se lo merita.

questa squadra l'ha allestita lui seguendo i consigli di Reja. ha corretto gli errori del passato. gli va riconosciuto.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #92 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 18:40:15 »
strane assenze in questo topic.

sara' un caso sicuramente.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #93 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 18:42:00 »
Sono possibili e legittimi due punti di vista:
1) La Lazio è un'azienda di cui Lotito detiene circa il 65% delle azioni, quindi lavorando bene lo fa per il 65% a proprio vantaggio, così come se lavora male al 65% il danno è suo.
2) La Lazio è un bene immateriale, un sentimento pubblico, una tradizione che appartiene alla città, allo sport italiano, ai suoi tifosi. Nel qual caso Lotito va ringraziato (quando i risultati ci sono) per salvaguardare al meglio quel bene.

Mi sembra che la posizione di tanti di noi sia fluttuante, secondo occasioni e convenienza: la Lazio è un'azienda di Lotito quando c'è da esaltarne o criticarne il metodo di gestione, ma è un bene pubblico quando si pensa che Lotito stia tutelando o sotterrando un bene pubblico con una dignità ultracentenaria.



Viceversa, per altri la Lazio è un'azienda di Lotito, che ha diritto di gestirla come gli pare, quando

Riparto da qui, prima che venga postato un video di Lotito che esulta ad un gol del roma o altre amenità del genere.

Ciò che dice Fulcanelli è verissimo.
Innegabile il fatto che l'azienda Lazio sia di Lotito nella misura del 65%, innegabile pure che per la quasi totalità dei tifosi la S.S. Lazio 1900 sia una cosa che molto si avvicina alla sacralità, un valore.
Vero pure che spesso si mischiano le due percezioni, a volte a proprio comodo.

Quando il dott. Cragnotti ci apostrofò con l'epiteto di clienti molti - tra cui il sottoscritto - storsero la bocca, indignati da cotanto realismo privo di sentimento.
Poi però si vinse come mai era successo, per cui screw the feelings, we won.

Non vedo nulla di nuovo sinceramente, tranne il fatto che all'indignazione spontanea e vera per la mancanza di sensibilità del Presidente - innegabile talvolta, va detto - si aggiungono tutta una serie di amenità che poco o punto hanno di legittimo imho, in quanto mosse da motivazioni decisamente estranee dal sacro irrazional fuoco dell'amore per il blasone.
A volte tali rimostranze sono reali, a volte no.
E via alle barricate ad oltranza.
Per dire, la tempistica dell'incontro di Lotito con la famiglia Sandri può essere dovuta a fattori a noi ignoti.
E invece è in confidenza col questore , quindi non si voleva esporre.
Sinceramente trovo questa motivazione - e altre - piuttosto traballante.

Oggi, dopo un'annata a dir poco terrificante ci troviamo in testa alla classifica, con iniziative che riavvicinano finalmente il popolo Laziale, un Presidente che sembra aver trovato un comportamento mediatico in linea con le aspettative di tutti e con un campione che mancava da tanto, troppo tempo e che fa sognare.

Beh, ripeto quello che ho detto riguardo a Mauri: dopo palate di asroma - spesso regalate - un piccolo topic di ringraziamento - per quello che può valere - secondo me se lo merita, fermo restando che non è successo ancora nulla e che la strada è lunghetta assai, in salita e piena di autovelox.



Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #94 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 18:42:27 »
se riesce sempre a fa polemica.

pure quando tutto va bene.

Claudio Lotito un grazie se lo merita.

questa squadra l'ha allestita lui seguendo i consigli di Reja. ha corretto gli errori del passato. gli va riconosciuto.

Nessun grazie...
Mi sembra assurdo ringraziare.. gli posso dire: bravo.. ma ringraziare no
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

sfumatura

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #95 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 18:50:17 »

Per dire, la tempistica dell'incontro di Lotito con la famiglia Sandri può essere dovuta a fattori a noi ignoti.
E invece è in confidenza col questore , quindi non si voleva esporre.
Sinceramente trovo questa motivazione - e altre - piuttosto traballante.



Esistono le priorità nella vita di tutti i giorni.
Nel caso Sandri, la priorità del Presidente della Lazio doveva essere l'incontro con la famiglia. Puoi non farlo il giorno dopo, puoi aspettare un mese, ma sicuro non 9 mesi, soprattutto, dopo che alla famiglia Sandri in tantissime occasioni gli è stata posta la domanda se la Lazio si fosse fatta sentire dopo l'accaduto ed hanno sempre risposto di no.
A quel punto il cervello lo abbiamo per pensare, c'è chi si è fatto un'idea, chi un'altra.
A me l'idea che abbia avuto tante di quelle cose da fare, da non trovare il tempo di fare una telefonata o organizzare un incontro, la trovo davvero traballante.

Comunque si è andati OT ed è giusto lasciare spazio a chi vuole ringraziare lotito.


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #96 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 19:09:33 »
decontestualizzare gli avvenimenti porta alla mancanza degli elementi di giudizio,

tenere sempre aggiornata l'agenda non è facile , e c'è sempre chi mesta nel torbido di questioni che si prestano ad una doppia interpretazione ,

per avere tutti gli elementi al posto giusto avremmo bisogno di una stampa imparziale , ma tantè questa cavalca il vento quando non soffia al contrario ,

lavoro improbo tenere la barra dritta per chi è solo un tifoso
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

bak

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #97 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 20:42:36 »
non ho mai conosciuto un presidente che abbia voluto volontariamente indebolire la propria squadra.

Cimminelli e Romero ad esempio, messi lì per far fallire il Torino F.C.

bak

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #98 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 20:45:22 »
Incredibile come non si riesca a godere neanche del primato in classifica. Neanche quello.

Che due palle

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #99 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 20:57:47 »
Non era mia intenzione.. anzi pensavo di essere assolutamente IT.
Malgrado i buoni risultati lotito non può essere ringraziato nella mente di molti perchè le sue colpe sono di più del semplice mercato o della gestione giocatori.. Lotito ha ferito l'orgoglio del laziale e troppa ne deve fare di strada per esser ringraziato.
Dissento dall'ottimo ammiraglio.
L'intervento di Skorpius è decisamente in topic e affronta alla radice il problema dell'insofferenza (ma dovrei dire, piuttosto, rifiuto) di molti laziali nei confronti di Lotito.
Buon viaggio, caro Piero.