Autore Topic: Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...  (Letto 29064 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #60 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 16:17:56 »
non sono d'accordo.

che l'utente Sole Luna ci spieghi tutto ciò che di negativo è stato fatto in 6 anni. (mica 1 che semo tutti boni).
A te, ed esclusivamente a te, non devo nessuna spiegazione. Agli altri ho sempre risposto con cortesia e compostezza, anche se di idee diverse.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #61 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 16:21:52 »
Ai tifosi della Lazio i risultati sono interessati fino ad un certo punto. Il Laziale ha sempre tenuto in considerazione gli atteggiamenti dei propri tesserati. Al tifoso della Lazio non è mai mancato il senso di appartenenza, valore questo che fino a due settimane fà, Lotito sembrava ignorare.
Interessante disamina.

Ne deduco che ai tifosi interessa sì vincere, ma maggiore gratificazione viene tratta dal poter ammirare un uccello che svolazza qualche secondo sul prato dell'Olimpico prima della partita.

Anni fa - lo abbiamo appreso dalle intercettazioni - ilario ilario avrebbe suggerito a un Lotito (allora poco ricettivo) che ai tifosi bisognava anche dare qualche 'calla'. Sulle prime il suggerimento non è stato colto dal nostro Presidente.

Ma il seme gettato dal quasimurdoch di giovanbattista non è morto. Anzi, a distanza di anni ha 'germogliato'.

Sotto forma di rapace volante.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #62 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 16:26:22 »
e in che modo veniva ignorato dal Presidente il senso di appartenenza?

quindi ci vuoi dire che se arriva er surtano che se compra Messi, Gerrard, Iniesta e aggiungici tutti i giocatori che vuoi, er tifoso laziale deve essere critico perchè sto ipotetico Presidente nun je ne frega na mazza della lazzialità?
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #63 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 16:27:58 »
che poi tutta sta lazzialità, ce l'avevo nel portafogli... aho! m'ha sfilato er portafogli co tutta la lazzialità dentro... >:(
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #64 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 16:30:47 »
Interessante disamina.

Ne deduco che ai tifosi interessa sì vincere, ma maggiore gratificazione viene tratta dal poter ammirare un uccello che svolazza qualche secondo sul prato dell'Olimpico prima della partita.

Anni fa - lo abbiamo appreso dalle intercettazioni - ilario ilario avrebbe suggerito a un Lotito (allora poco ricettivo) che ai tifosi bisognava anche dare qualche 'calla'. Sulle prime il suggerimento non è stato colto dal nostro Presidente.

Ma il seme gettato dal quasimurdoch di giovanbattista non è morto. Anzi, a distanza di anni ha 'germogliato'.

Sotto forma di rapace volante.
Evidentemente non riesco a farmi capire......

I risultati sono importanti, è ovvio, nessuno gioca per perdere, però ci sono valori altrettanto importanti, come il senso di appartenza, e questo sempre per quanto riguarda la sottoscritta.
Il fatto dell'aquila, la ritengo una cosa marginale, mi sembra che Lotito abbia cambiato approccio nei confronti dei tifosi, ed è questa la cosa importante.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #65 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 16:31:40 »
bravo FK, infatti personalmente dissi gia allora che ilarioilario aveva perfettamente ragione. molti "contestatori" sono solo pecore animate da motivazioni risibili e con le cosiddette "calle" puoi piu o meno tenerteli buoni. salvo situazioni estreme tipo il campionato scorso quando la paura e l'incazzatura erano tali che un'ampiamento del fronte di contestazione era inevitabile.

però permettimi di consigliarti per l'ennesima volta di non esagerare col sarcasmo sull'aquila. può piacerti o meno, ma se perculeggi qualcosa a cui altri tengono, aspettati che se la prendano.

aggiungo una cosa, sul presunto "cambiamento" di lotito. c'è una cosa che in effetti ha modificato in meglio, e non a caso gli era stato consigliato molte volte: appare molto meno e quando lo fa non pigia mai sull'acceleratore. non sarà mai un mostro di simpatia ma almeno non presta il fianco.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #66 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 16:39:38 »
bravo FK, infatti personalmente dissi gia allora che ilarioilario aveva perfettamente ragione. molti "contestatori" sono solo pecore animate da motivazioni risibili e con le cosiddette "calle" puoi piu o meno tenerteli buoni. salvo situazioni estreme tipo il campionato scorso quando la paura e l'incazzatura erano tali che un'ampiamento del fronte di contestazione era inevitabile.

però permettimi di consigliarti per l'ennesima volta di non esagerare col sarcasmo sull'aquila. può piacerti o meno, ma se perculeggi qualcosa a cui altri tengono, aspettati che se la prendano.

aggiungo una cosa, sul presunto "cambiamento" di lotito. c'è una cosa che in effetti ha modificato in meglio, e non a caso gli era stato consigliato molte volte: appare molto meno e quando lo fa non pigia mai sull'acceleratore. non sarà mai un mostro di simpatia ma almeno non presta il fianco.
D'accordo sulla seconda parte, assolutamente in disaccordo sulla prima parte. Ilarioilario per me vale 0, quindi la sua opinione non mi tocca proprio.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #67 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 16:44:52 »
Sono possibili e legittimi due punti di vista:
1) La Lazio è un'azienda di cui Lotito detiene circa il 65% delle azioni, quindi lavorando bene lo fa per il 65% a proprio vantaggio, così come se lavora male al 65% il danno è suo.
2) La Lazio è un bene immateriale, un sentimento pubblico, una tradizione che appartiene alla città, allo sport italiano, ai suoi tifosi. Nel qual caso Lotito va ringraziato (quando i risultati ci sono) per salvaguardare al meglio quel bene.

Mi sembra che la posizione di tanti di noi sia fluttuante, secondo occasioni e convenienza: la Lazio è un'azienda di Lotito quando c'è da esaltarne o criticarne il metodo di gestione, ma è un bene pubblico quando si pensa che Lotito stia tutelando o sotterrando un bene pubblico con una dignità ultracentenaria.



Viceversa, per altri la Lazio è un'azienda di Lotito, che ha diritto di gestirla come gli pare, quando

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #68 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 16:50:40 »
che poi tutta sta lazzialità, ce l'avevo nel portafogli... aho! m'ha sfilato er portafogli co tutta la lazzialità dentro... >:(

carissimo,
che poi questo refrain riguarda non più di 50 persone tra capitifosi e piccoli elementi della editoria locale.
non interessa non riguarda tantissimi laziali, fortunatamente.
e poi è un elemento di critica che dovrebbe essere mosso su un forum ad un pubblico ultrà, roba che non si trova su bc.org.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #69 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 16:52:25 »
Si Fulcanè c'hai ragione ...ma il punto 2 , in concreto che vuol dire?

e' un bene immateriale: che vordì? secondo me vuol dire che uno ama a prescindere, da chi c'e', da chi non c'e', da chi c'e' stato e da chi non c'e' stato, da Hernanes o da Lequi o Capocchiano.

Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #70 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 16:59:06 »
Tratto dal messaggero odierno:


 
ROMA (4 ottobre) - «Una squadra competitiva che potrà dare grandi soddisfazioni, ma nessun capogiro da primato in classifica» dice il presidente della Lazio, Claudio Lotito, predicando comunque umiltà per la squadra biancoceleste che, dopo la sesta giornata di campionato, guarda tutti dall'alto del primo posto in classifica. «Siamo consapevoli di aver allestito una squadra competitiva, ma sappiamo che per raggiungere gli obiettivi serve lo spirito di gruppo - dice Lotito ai microfoni di Radio anch'io lo sport - Andiamo avanti partita dopo partita sperando che la squadra possa esprimersi sempre al meglio. L'abbiamo allestita per superare qualsiasi evenienza. E noi siamo molto tranquilli e sereni, non soffriamo di vertigini».

La vittoria sul Brescia ha consolidato la posizione della Lazio, ma Lotito preferisce tenere a bada facili entusiasmi. «Vogliamo giocare partita dopo partita sapendo che è il gruppo che consente il raggiungimento dei risultati - ha sottolineato il presidente del club - Se facciamo questo, senza quegli entusiasmi che possono esaltare in alcuni momenti e abbattere in altri, questa squadra potrà fare grandi cose». Dietro al successo della Lazio anche una campagna acquisti mirata, il cui fiore all'occhiello è Hernanes. «Il nostro mercato è aperto 365 giorni l'anno e 24 ore su 24 - spiega il patron laziale - Abbiamo obiettivi precisi e la squadra è stata allestita con una logica della crescita per tappe, ci stiamo scrollando di dosso tutto il pregresso, e oggi la società può vedere a un futuro diverso. E' un gruppo di grande valore. Hernanes lo stavamo seguendo, è stata una trattativa estenuante, Tare è volato in Brasile cinque giorni, non abbiamo dormito: lo abbiamo acquisito pagandolo cash, nonostante ci fossero altri club che hanno provato a farci saltare la trattativa».

Ma per Lotito il successo in campo va di pari passo con quello dei valori morali: fa i complimenti a Mauri che torna in nazionale - «Sono contento per il ragazzo che lo merita, io infatti mi sono opposto alla sua cessione» - e pensa al cammino da fare: «Mi auguro che rimanga questo spirito, che chi scende in campo lo fa anche per chi è rimasto a casa - dice - Se resta tutto questo, la Lazio è una squadra che potrà dare grandi soddisfazioni, perché c'è qualità non solo sul piano tecnico, ma anche morale. Serviva carica umana giusta. Mi auguro che la tifoseria capisca gli sforzi fatti dalla società».

E tra i simboli della nuova Lazio c'è l'aquila, chiamata Olimpia che viene fatta volare allo stadio prima delle gare: «Nasce dalla volontà di riportare i tifosi allo stadio - dice Lotito - Un progetto per potersi attuare ha bisogno dell'affetto e del calore della gente, che deve essere il valore aggiunto di questa squadra. Tutti intorno al simbolo della Lazio, e non a caso l'aquila si chiama Olimpia. Serve l'orgoglio di appartenenza e l'aquila è simbolo di fierezza e allo stesso tempo di libertà che sono i nostri valori.

Altro obiettivo di Lotito è lo stadio di proprietà «che deve essere la casa del tifoso, per un contatto diretto con la squadra». Da rappresentante della Lega parla anche del contratto dei giocatori e della minaccia di sciopero che aleggia sempre: «Noi siamo nelle condizioni di riscrivere questo accordo collettivo, non bisogna prevaricare né da una parte né dall'altra: vogliamo una gestione specchiata che è obbligatoria dal 2012 secondo i dettami del fair play economico voluto dall'Uefa». Lotito pensa alla sua squadra e sulla Roma, penultima in classifica e in crisi nera, preferisce glissare: «Noi pensiamo al tragitto della Lazio, mi auguro che mantenga questo spirito e tutto il resto si vedrà».

La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #71 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 17:00:35 »
Lotito ci ha offesi.. ci ha offeso come laziali e come tifosi.
Ha fatto festeggiare totti sotto la curva dopo un derby
ha fatto picchiare i tifosi sotto l'agenzia delle entrate e poi ha detto che la loro presenza era irrilevante
ha fatto arrestare i quattro ragazzi
ha cacciato tutti quelli che avevano un po' di lazialità nelle vene (lovati su tutti) perchè lui non li vuole
non è andato a trovare il padre di Sandri

E tutto questo sapete perchè lo ha fatto?
Perchè è della roma


E' così e la gente ne è convinta almeno quanto è convinta che i magistrati politicizzati ce l'hanno con berlusconi..

Vi pare poco?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #72 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 17:06:31 »
Lotito ci ha offesi.. ci ha offeso come laziali e come tifosi.
Ha fatto festeggiare totti sotto la curva dopo un derby
ha fatto picchiare i tifosi sotto l'agenzia delle entrate e poi ha detto che la loro presenza era irrilevante
ha fatto arrestare i quattro ragazzi
ha cacciato tutti quelli che avevano un po' di lazialità nelle vene (lovati su tutti) perchè lui non li vuole
non è andato a trovare il padre di Sandri

E tutto questo sapete perchè lo ha fatto?
Perchè è della roma

E' così e la gente ne è convinta almeno quanto è convinta che i magistrati politicizzati ce l'hanno con berlusconi..

Vi pare poco?


nun ha rinnovato er contratto ar condottiero nostro mentre dall'altra parte er cappetano giocherà fino a 40 anni.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #73 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 17:07:50 »

nun ha rinnovato er contratto ar condottiero nostro mentre dall'altra parte er cappetano giocherà fino a 40 anni.

io però non ero ironico.. queste cose che riporti, esistono e fanno folklore ma non sono serie.. quelle che ho scritto sono cose ESTREMAMENTE serie e reali nella mente di molte persone.
Anzi se vuoi può esser riportata così: ha cacciato dicanio perchè è laziale e lui i laziali non li vuole
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #74 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 17:08:21 »
Lotito ci ha offesi.. ci ha offeso come laziali e come tifosi.
Ha fatto festeggiare totti sotto la curva dopo un derby
ha fatto picchiare i tifosi sotto l'agenzia delle entrate e poi ha detto che la loro presenza era irrilevante
ha fatto arrestare i quattro ragazzi
ha cacciato tutti quelli che avevano un po' di lazialità nelle vene (lovati su tutti) perchè lui non li vuole
non è andato a trovare il padre di Sandri

E tutto questo sapete perchè lo ha fatto?
Perchè è della roma


E' così e la gente ne è convinta almeno quanto è convinta che i magistrati politicizzati ce l'hanno con berlusconi..

Vi pare poco?

sì, il topic  è andato in vacca.
grazie di cuore.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #75 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 17:10:04 »
Si Fulcanè c'hai ragione ...ma il punto 2 , in concreto che vuol dire?

e' un bene immateriale: che vordì? secondo me vuol dire che uno ama a prescindere, da chi c'e', da chi non c'e', da chi c'e' stato e da chi non c'e' stato, da Hernanes o da Lequi o Capocchiano.

Mi riferivo nel ragionamento a quanto lo stesso Lotito dichiarò nel prendere la Lazio "al funerale". Dichiarò di aver fatto una cosa così rischiosa (e in effetti se la Lazio poi finiva in B e falliva, avrebbe perso quei tot milioni di euro di azioni) per senso di responsabilità nei confronti di un patrimonio sportivo cittadino, per tutelarlo.
Non sto discutendo se nel tifoso il tifo deve esistere in pari modo tanto per Hernenes quanto per Capocchiano.
Sto parlando della vexata quaestio se una società di calcio possa e debba essere considerata  un'azienda come un'altra, la ciui gestione è quindi faccenda privata del proprietario o maggior azionista, o se sia qualcosa di diverso, di cui si deve rendere conto anche all'opinione pubblica.
Lasciamo perdere la Lazio. Se il Trigoria fosse una semplice azienda, Unicredit avrebbe fatto ciò che sta facendo?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #76 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 17:11:04 »
sì, il topic  è andato in vacca.
grazie di cuore.


Non era mia intenzione.. anzi pensavo di essere assolutamente IT.
Malgrado i buoni risultati lotito non può essere ringraziato nella mente di molti perchè le sue colpe sono di più del semplice mercato o della gestione giocatori.. Lotito ha ferito l'orgoglio del laziale e troppa ne deve fare di strada per esser ringraziato.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #77 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 17:17:21 »
Hai ragione Skorpius,ma sarebbe meglio evitare certe disgressioni. Stamani a Radio anch'io lo sport  Lotito è stato straripante e ne aveva x tutti.Ha fatto bene ad evitare qualsiasi riferimento alla Roma. Bene così x adesso!
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #78 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 17:17:53 »
Ammiraglio se uno rilegge tutto il topic ti dovresti rendere conto che il flame è stato uno solo (anzi, una sola, Toffola).
E' un topic dove si dovrebbe ringraziare.
chi non lo fa, anche con le migliori ragioni del mondo, è clamorosamente OT.
C'aprissero un topic apposito, simply as it is.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Iker

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #79 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 17:25:28 »
Al limite posso dire "finalmente ha fatto un mercato degno di questo nome"

Ah, un mese fa avevo capito il contrario

Lo ritengo un mercato che non arriva alla sufficienza. Hernanes grande acquisto, per carità, ma non mi convince Garrido il sostituto di Kolarov, e poi una quarta punta sarebbe stata più che utile. A Roque Santa Cruz ormai ci avevamo fatto la bocca
e invece come al solito, forse per voler sempre tentare di stravincere e far vedere a tutti quanto si è furbi, è saltato tutto.
Peccato......credo che sarà un campionato migliore dello scorso anno (in verità non è che ci voglia tanto), ma sarà durissima entrare in Europa, anche dalla porta secondaria.