Autore Topic: Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...  (Letto 29054 volte)

0 Utenti e 29 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #20 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:20:34 »
un grazie piccolo-piccolo se continua a stasse zitto io glielo devo!!!


 :D :D :D :D :D :D

 ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #21 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:33:44 »
Beh, mi sembra che addirittura vai oltre nei meriti, se non ho capito male. Insomma, un 4 a 2 invece di un 3 a 2.
O forse un 3 a 3?

Sulla prima stagione si potrebbe scrivere un trattato.
Tra l'altro, è stata la mia prima e unica stagione da abbonato in Tevere. Né prima né dopo mi sono mai permesso quel lusso. Forse anche per questo la ricordo assai bene.

La scelta dell'allenatore si rivelò fallimentare, così come fallimentare (oltreché offensivo dell'uomo, ma si sa, Lotito non è Lord Byron) si rivelò la scelta di un minimo sindacale allo stesso, operazione che delegittimò di fatto il buon Mimmo agli occhi di tutti i calciatori.

Si rivelarono azzeccati gli acquisti da te menzionati, cui aggiungerei Pandev, rientrante nell'operazione Stankovic dell'anno prima, è vero, ma rimasto in prima squadra (e non girato in prestito) per volontà di Caso che, a differenza, di Papadopulo, lo faceva giocare con buona continuità, costringendo Rocchi ad agire sulla fascia sinistra.
(Se ripenso a quali obbrobri tattici ci ha costretto il buon Mimmo, me vengono li brividi su per la groppa...)

Però, complessivamente, la squadra non valeva molto più dei 44 punti fatti. Secondo me, poteva chiudere a 48 o giù di lì.
Soprattutto in mezzo al campo non c'era di che gioire e dietro cominciavamo ad accusare l'età di Couto e i ricambi improbabili sulle fasce (vedi Seric o Emanuele Filippini terzino).
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

TD

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #22 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:45:02 »
Rocchi, Siviglia e Di Canio. Talamonti giocò poco e anche in prospettiva si è trattato di un giocatore appena discreto, i Filippini abbassavano drammaticamente il tasso tecnico di quella squadra e se non li avessimo avuti avremmo fatto molto di più, perché il buon Papa avrebbe dovuto ricorrere ad altre soluzioni. Il giudizio sulla prima stagione (tecnica) è positivo per l'inesperienza, ma proprio questa avrebbe dovuto spingerci a farci dare qualche consiglio, in quel periodo troppo breve di mercato, da gente che ne sapeva di più. La scelta di Mimmo fu condivisa per stima verso l'uomo, ma si rivelò disastrosa, il minimo di stipendio e tutta la grancassa moralista sugli stipendi degli altri fu deleteria al massimo. I rapporti tesi con l'ambiente nascono dai comportamenti ruvidi di quell'inizio. Meglio sospendere il giudizio.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #23 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:51:31 »
I Presidenti, così come gli allenatori e i giocatori, si giudicano a stagioni.

Per ora, Lotito è all'attivo, secondo me.

La prima stagione non posso considerarla.
Ha preso in mano una società il 21 luglio con 10 giocatori.
Per cui, il 2004-'05 passa in cavalleria.

Il 2005-'06 e 2006-'07 sono state due stagioni trionfali, secondo me. Per piazzamenti e per qualità della rosa e del gioco espresso, grazie all'intuizione di prendere Delio Rossi, allenatore che desideravo fortemente, più di qualsiasi altro.

Il 2007-'08 è stata una stagione fallimentare, a causa di una campagna di rafforzamento risibile.

Il 2008-'09 è stata la terza stagione trionfale, grazie a una splendida Coppa Italia e a una prima parte di stagione di livello (31 punti alla fine del girone di andata).

Il 2009-'10 è stata una stagione orripilante, che la vittoria di Pechino ha reso certamente meno amare una volta chiusasi. Ma nella mia vita di laziale, la metto sotto alla sola stagione 1984-'85.

Insomma, il bilancio prima di questa stagione è 3 a 2.

Questa stagione sembra partita con buone premesse.
Al calciomercato estivo ho dato 7. Se poi lo devo giudicare in combinato disposto con quello di gennaio scorso, do 8.
Come piazzamento, ho pronosticato un ottavo posto. Piazzamento che mi sento di confermare, anche se comincia a prendere corpo in me la possibilità di rivedere questo pronostico e di azzardare un settimo posto.

Infatti quest'anno ha fatto bene, ha portato un grande calciatore come Hernanes ed è stato fenomenale con l'idea di Olimpia.

Me la godo tutta questa Lazio, con la speranza che la smetta con questo altalenare, che faccia tesoro degli errori e che continui su questa strada.

Me raccomando Presidè...

Mhà, io dico bhò...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #24 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:56:45 »
E' quello che fa incazzare...
...I due ancora INSPIEGABILI buchi neri delle estati 2007 e 2009.
Cosa successe davvero? Solo problemi di un portafoglio esangue o fu una strategia quella di non alzare il tasso tecnico della squadra dopo i trionfi delle due primavere (2007, per il terzo posto; 2009, per la conquista della Coppa Italia).
Il vero rebus rimane quello.
Quando c'è stato da "calciare il rigore a porta vuota" (cit. Kalakuta), Lotito si è smarrito! E questo è successo 2 volte dopo i 2 momenti più esaltanti della sua era.
Un caso o una strategia?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

borgorosso

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #25 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:57:23 »

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #26 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 12:01:14 »
Secondo me l'unico mercato inspiegabilmente sbagliato è quello del 2007. Squadra non rinforzata, impantanamento col passaporto di carrizo, giocatori che mettono bocca dove non devono.

Quello del 2009 è spiegabilissimo, dopo i riscatti di zarate e matuz la lazio non poteva fare mercato senza cessioni. E abbiamo visto quest'anno che saper cedere è essenziale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #27 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 12:01:57 »
Quando c'è stato da "calciare il rigore a porta vuota" (cit. Kalakuta), Lotito si è smarrito! E questo è successo 2 volte dopo i 2 momenti più esaltanti della sua era.
Un caso o una strategia?
Sicuramente una strategia, sbagliata.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #28 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 12:02:38 »
non gli dico grazie, è il suo lavoro, ma gli dico bravo, tre volte bravo, perchè ha fatto esperienza degli errori della passata stagione.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #29 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 12:04:00 »
non gli dico grazie, è il suo lavoro, ma gli dico bravo, tre volte bravo, perchè ha fatto esperienza degli errori della passata stagione.
In attese di conferme, speriamo sia veramente così.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #30 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 12:25:53 »
non grazie a lotito, ma nonostante lotito.

grazie bisogna dirlo esclusivamente ai tifosi della Lazio, gli unici che, oltre a compiere una serie enciclopedica di errori, hanno anche  contribuito a sostere economicamente la Lazio.

rateizzazione del fisco, cessione del marchio, valutazione economica dei diriritti tv e delle sponsorizzazioni, entrate da botteghino.

sono tutti fattori che hanno consentito a lotito di poter gestire risorse finanziarie che gli hanno permesso di poter "sperimentare" nuove dinamiche nel mondo del calcio.

Se non ci fosse stato il paracadute degli introiti garanti dai tifosi la Lazio sarebbe sprofondata da un pezzo.

Forza Lazio.

Sembra quasi che quando compri il biglietto dello stadio senti di fare una donazione e non di acquistare uno spettacolo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

neweagle

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #31 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 13:36:07 »
Sembra quasi che quando compri il biglietto dello stadio senti di fare una donazione e non di acquistare uno spettacolo
non è così Skorpius, si discute su chi bisogna ringraziare in riferimento al momento positivo che sta vivendo la Lazio, non su cosa si vive andando a vedere la Lazio.

Se rimanesse solo un grazie da dire, questo sarebbe sempre e solo per la Lazio, ma lei non ne ha bisogno.

E comunque, per chiarire, nei suoi confronti sarò in debito per tutta la vita, è la cosa più bella che c'è.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #32 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 13:39:54 »
non è così Skorpius, si discute su chi bisogna ringraziare in riferimento al momento positivo che sta vivendo la Lazio, non su cosa si vive andando a vedere la Lazio.

Se rimanesse solo un grazie da dire, questo sarebbe sempre e solo per la Lazio, ma lei non ne ha bisogno.

E comunque, per chiarire, nei suoi confronti sarò in debito per tutta la vita, è la cosa più bella che c'è.

E' il concetto che il tifoso dia sostegno economico alla Lazio, tanto da doverlo ringraziare, che non concepisco a prescindere da Lotito
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #33 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 13:43:46 »
I Presidenti, così come gli allenatori e i giocatori, si giudicano a stagioni.

Per ora, Lotito è all'attivo, secondo me.

La prima stagione non posso considerarla.
Ha preso in mano una società il 21 luglio con 10 giocatori.
Per cui, il 2004-'05 passa in cavalleria.

Il 2005-'06 e 2006-'07 sono state due stagioni trionfali, secondo me. Per piazzamenti e per qualità della rosa e del gioco espresso, grazie all'intuizione di prendere Delio Rossi, allenatore che desideravo fortemente, più di qualsiasi altro.

Il 2007-'08 è stata una stagione fallimentare, a causa di una campagna di rafforzamento risibile.

Il 2008-'09 è stata la terza stagione trionfale, grazie a una splendida Coppa Italia e a una prima parte di stagione di livello (31 punti alla fine del girone di andata).

Il 2009-'10 è stata una stagione orripilante, che la vittoria di Pechino ha reso certamente meno amare una volta chiusasi. Ma nella mia vita di laziale, la metto sotto alla sola stagione 1984-'85.

Insomma, il bilancio prima di questa stagione è 3 a 2.

Questa stagione sembra partita con buone premesse.
Al calciomercato estivo ho dato 7. Se poi lo devo giudicare in combinato disposto con quello di gennaio scorso, do 8.
Come piazzamento, ho pronosticato un ottavo posto. Piazzamento che mi sento di confermare, anche se comincia a prendere corpo in me la possibilità di rivedere questo pronostico e di azzardare un settimo posto.

Analisi condivisibile...peccato però che il Lotito Pdm e gli attacchi continui, senza soluzione di continuità, per alcuni sono iniziati ad ottobre 2004( data della chiusura ufficiale dei rubinetti) e vanno avanti a prescindere.
La colpa del tifoso medio laziale è di non aver mai isolato e sbugiardato certa gente, come olio canforato , pesciolone etc etc.

Citazione:
Lasciatelo fà. se la Lazio va bene il merito è dell'allenatore, dei calciatori , dei giornalai ed opinionisti che hanno obbligato a certe scelte. Se la Lazio va male c'è solo un colpevole.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #34 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 13:44:34 »
grazie Cla'.

;D
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

neweagle

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #35 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 13:51:15 »
E' il concetto che il tifoso dia sostegno economico alla Lazio, tanto da doverlo ringraziare, che non concepisco a prescindere da Lotito
Skorpius, il discorso è esclusivamente basato  su considerazioni economiche.

Le squadre di calcio vivono, ormai da parecchio tempo, esclusivamente sugli introiti che portano, direttamene o indirettamente, i tifosi.
Chi occupa i posti di gestione non fa altro che amministrare, a volte bene e a volte male, queste risorse.

Il ringraziamento è dovuto nel momento in cui la Lazio ha potuto continuare a vivere grazie a come è stato valutato, in diverse occasioni, l'apporto economico dei tifosi.

Se poi dobbiamo giocare con le parole, e dire che il tifoso non deve essere ringraziato perchè vive liberamente una passione va benissimo, ma il mio discorso è un altro, mi sembra chiaro.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #36 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 13:54:58 »
Lotito è il mio presidente.

E' vero , un anno fa abbiamo vissuto una stagione orripilante. Nessuno pero' mi toglie dalla testa che dopo i 27 bomboni per confermare Matu e Zara , i soldi per altro mercato dovevano arrivare dalle cessioni di unghia e patagonia.

Poi con unghia si è continuato a sbagliare...ma è un altro discorso.

Oggi guardiamo avanti e sotto di noi.

Grazie Presidente!
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #37 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 14:13:09 »
Il discorso sulla simpatia o antipatia non mi interessa assolutamente. Mi interessa soltanto il bene della LAZIO.
Lotito indubbiamente dal punto di vista gestione economica, ci ha salvati!
Oggi se la Lazio può avere un futuro abbastanza sereno è grazie alla sua (avveduta) gestione. Questo che piaccia o no, è la verità.
Diversi presidenti, con grosse doti di simpatia e  grandissimo seguito popolare....hanno fatto scomparire o quasi fallire, le proprie squadre!
Alcuni giorni fa, incontrandolo di persona ho avuto modo di scambiare alcune battute, è molto carico e felice nello stesso tempo, mi ha detto di avere in serbo alcune (due) scintillanti novità (è stato inutile chiedergli lumi..), che sicuramente faranno sognare i tifosi :o.
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline Lazioaleale

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 115
  • Karma: +1/-19
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #38 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 14:16:55 »
Merito dei contestatori, senza dubbio.
Era ora Lotito, finalmente investimenti concreti.
Ha capito che al calcio si gioca con i campioni, altro che cappelle rosario e lavatrici sterilizzate.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #39 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 14:20:29 »
Merito dei contestatori, senza dubbio.
Era ora Lotito, finalmente investimenti concreti.
Ha capito che al calcio si gioca con i campioni, altro che cappelle rosario e lavatrici sterilizzate.
Classico esempio di catetere all'incontrario.
Buon viaggio, caro Piero.