Autore Topic: Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...  (Letto 29107 volte)

0 Utenti e 33 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #140 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:41:06 »
Non sarei intervenuto in questo topic, perché personalmente non ho voglia di ringraziare, per ora. Ma seguendo questo ragionamento:

Il grazie presuppone la gratuità di un gesto.
Gesti gratuiti, per la quale valga la pena ringraziare lotito non riesco a trovarne.
Non vedo perchè gli dovrei dire grazie, visto che sta portando avanti un suo investimento economico.

bisognerebbe ritirare tutti i "Grazie Presidente" rivolti a Cragnotti (che comunque mai mi rimangerò).

Andando oltre:

In sei anni lui ha invece mostrato, per come la vedo io, assoluta incapacità e mancanza di volontà di gestione ottimale delle risorse finanziarie che oggi ha la possibilità di amministrare.

sempre il Dr. Cragnotti, dovremmo lapidarlo?
per non parlare, che so, di un Tremonti? ;D

"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #141 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:42:42 »
dipende da una diversa concezione del termine crescita.

Per me la Lazio potrà definirsi cresciuta quando sarà stabilmente tra le prime squadre europee, al posto suo.

ma la lazio col 5/6 fatturato italiano come diamine fa a stare "stabilmente" tra le prime squadre europee? forse potrà ricapitare (speriamo) ma salvo sconvolgimenti epocali sarà sempre sporadico. ma come... perculeggiamo i riomici quando ragionano così e poi lo facciamo pure noi?

farne una colpa di lotito se non siamo nell'elite europea a me sembra surreale...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

TD

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #142 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:43:05 »
Bravo brunogiordano.
Aggiungo: si ringrazia solo se qualcuno fa un gesto gratuito nei nostri confronti?
Bell'idea della cortesia. Brrrr

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #143 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:48:22 »
dipende da una diversa concezione del termine crescita.

Per me la Lazio potrà definirsi cresciuta quando sarà stabilmente tra le prime squadre europee, al posto suo.

questa concetto sballa un pochino (a dir poco) tutti i parametri di giudizio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

neweagle

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #144 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:49:16 »
e li deve ringraziare per questo.. un po' come se barilla ringraziasse i mangiatori di pasta perchè senza di loro...
provo a rispondere anche a Drenai, mi sembra che l'esempio sia simile.

Probabilmente, in riferimento ai tfosi, ho usato in maniera impropria il termine ringraziamento.
Non credo che lotito debba ringraziare nessuno, e che tantomeno i tifosi debbano ringraziare lotito.
Come dicevo già ieri, qui l'unico grazie va alla Lazio, che esiste, ma lei non ne ha bisogno.

Ora se viene perdonato al qui presente l'uso del termine "grazie" riferito ai tifosi, si può passare ad esaminare il concetto esposto?

Qual è la componente economica essenziale che permette alla Lazio di continuare a esistere?

L'investimento iniziale di lotito e la sua capacità di gestione o le entrate economiche e finanziarie direttamente o indirettamente riconducibili ai tifosi?

l

TD

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #145 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:49:35 »
- Dove sono? Cosa mi è successo?
- Caro Lei, ha avuto un incidente ma ora sta bene
- Ah sì? E che mi sono fatto?
- Commozione cerebrale, 28 fratture, ematomi, abrasioni e varie. Giorni e giorni di terapia intensiva.
- Azz. Comunque mi sono salvato
- già. Ci sono volute otto operazioni
- Me le ha fatte lei?
- Sì
- La pagano bene?
- Non mi lamento
- Allora ha fatto la parte dell'obbligo suo. Infermieraaaaa porteme le sigherette


 ;)

sfumatura

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #146 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:49:43 »
figuriamoci  ;)

Trovo l'analisi di neweagle attenta e precisa (come lo è di solito  :) )

Come trovo faziose le critiche preconcette a lotito quanto le esaltazioni.

Personalmente, quando arrivò ero dalla sua parte, nonostante fosse evidente che per lui era semplicemente un investimento. Per me era quello che mi stava salvando dal fallimento e quindi ognuno aveva il suo tornaconto.
Poi, con il passare degli anni, ho avuto la sensazione che stesse solo aspettando che il suo investimento arrivasse al culmine, lasciando la Lazio vivacchiare senza volerla migliorare. Lì è cambiato il mio approccio, perchè il tornaconto a quel punto stava pendendo solo da una parte.
Se dimostrerà di avr capito che per avere l'appoggio dei tifosi dovrà allestire una squadra competitiva, non avrò remore ad applaudirlo.
Fino ad oggi non l'ha fatto.  E' vero che quest'anno ci sono stati notevoli miglioramenti, ma aspetterei ancora un po' prima di esaltarmi.
Fermo restando, che come dice neweagle, non ha senso che ci stiamo a ringraziare a vicenda. Ognuno ha il suo ruolo e che quel ruolo sia rappresentato al meglio.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #147 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:52:56 »
Tempo al tempo.
Roma non l'hanno mica fatta in un giorno.
tanto ormai me so rassegnato al fatto che pure se vinciamo 10 scudetti de seguito,5 Champions, l'intercontinentale manco ce la fanno fare per manifesta superiorità,
ce sarà sempre quello/quella che....

eh si, ma voi mette, quando ce stava lui
Non chi comincia...ma colui che persevera.

neweagle

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #148 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:54:29 »
Non sarei intervenuto in questo topic, perché personalmente non ho voglia di ringraziare, per ora. Ma seguendo questo ragionamento:

bisognerebbe ritirare tutti i "Grazie Presidente" rivolti a Cragnotti (che comunque mai mi rimangerò).

Andando oltre:

sempre il Dr. Cragnotti, dovremmo lapidarlo?
per non parlare, che so, di un Tremonti? ;D
Brunogiordano, se vuoi lo facciamo il discorso, ma ti avverto che ho una pessima opinione del modo in cui cragnotti gestiva la Lazio.

In particolare non ho mai condiviso il fatto che l'abbia inserita nel contesto allargato delle aziende a lui ricoducibili,  l'entrata in borsa, l'uso delle risorse economiche.

Quindi, almeno da parte mia, grazie nemmeno per cragnotti.

geddy

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #149 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:54:58 »
Per arrivare ai primi posti in europa l'unica strada percorribile dalla Laazio è quella intrapresa da lotito. Neweagle lo sa benissimo. Sa anche che ci arriveremo, ma è scaramantico. :band2:

neweagle

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #150 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:57:10 »
ma la lazio col 5/6 fatturato italiano come diamine fa a stare "stabilmente" tra le prime squadre europee? forse potrà ricapitare (speriamo) ma salvo sconvolgimenti epocali sarà sempre sporadico. ma come... perculeggiamo i riomici quando ragionano così e poi lo facciamo pure noi?

farne una colpa di lotito se non siamo nell'elite europea a me sembra surreale...
Drenai, se la Lazio la amministri in maniera ottimale in quel giro ci arrivi, come può arrivarci la roma e il napoli soccer.

Non servono sconvolgimenti epocali, solo gestione ottimale.
La colpa di lotito non è che non ci ha portato la, ma che non ci prova perchè non gli interessa.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #151 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:59:42 »
Drenai, se la Lazio la amministri in maniera ottimale in quel giro ci arrivi, come può arrivarci la roma e il napoli soccer.

Non servono sconvolgimenti epocali, solo gestione ottimale.
La colpa di lotito non è che non ci ha portato la, ma che non ci prova perchè non gli interessa.

il napoli manco la coppa italia è riuscito a vincere, CL per loro è una chimera ma secondo te basta una gestione accorta per arrivare lassu.. l'avesse saputo anche cragnoti ci avrebbe evitato il quasi fallimento
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

mrmoto

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #152 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:00:09 »
- Dove sono? Cosa mi è successo?
- Caro Lei, ha avuto un incidente ma ora sta bene
- Ah sì? E che mi sono fatto?
- Commozione cerebrale, 28 fratture, ematomi, abrasioni e varie. Giorni e giorni di terapia intensiva.
- Azz. Comunque mi sono salvato
- già. Ci sono volute otto operazioni
- Me le ha fatte lei?
- Sì
- La pagano bene?
- Non mi lamento
- Allora ha fatto la parte dell'obbligo suo. Infermieraaaaa porteme le sigherette


 ;)

100%

Io ringrazio l'autista dell'ATAC quando scendo dall'autobus, il barista che mi fa il caffè la mattina, magari anche dopo che gli ho lasciato la mancia!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #153 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:00:41 »
Per arrivare ai primi posti in europa l'unica strada percorribile dalla Laazio è quella intrapresa da lotito. Neweagle lo sa benissimo. Sa anche che ci arriveremo, ma è scaramantico. :band2:
Ma colpisce molto (mi sorprende, anzi) la leggerezza con cui si sostiene che Lotito può portare la Lazio "ai primi posti in europa".

Obiettivo evidentemente impossibile per una Lazio in autofinaziamento. Lotito o non Lotito.
Buon viaggio, caro Piero.

neweagle

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #154 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:02:57 »
Per arrivare ai primi posti in europa l'unica strada percorribile dalla Laazio è quella intrapresa da lotito. Neweagle lo sa benissimo. Sa anche che ci arriveremo, ma è scaramantico. :band2:
se intendi l'autofinanziamento si, è la strada.
temo però che sia tra i peggiori a saperlo attuare.

Quanno ci arriviamo però allo Stadio ci ritorni i pure te, anzi, preparati che con il Cagliari vieni con me e il fan numero uno di Stanley Matthews.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #155 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:03:20 »
Ma colpisce molto (mi sorprende, anzi) la leggerezza con cui si sostiene che Lotito può portare la Lazio "ai primi posti in europa".

Obiettivo evidentemente impossibile per una Lazio in autofinaziamento. Lotito o non Lotito.

riprendi geddy che fa un commento da tifoso (primi posti no però CL si potrebbe anche fare) mentre di un commento come questo che mi dici?

Drenai, se la Lazio la amministri in maniera ottimale in quel giro ci arrivi, come può arrivarci la roma e il napoli soccer.

Non servono sconvolgimenti epocali, solo gestione ottimale.
La colpa di lotito non è che non ci ha portato la, ma che non ci prova perchè non gli interessa.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #156 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:04:45 »
Ma colpisce molto (mi sorprende, anzi) la leggerezza con cui si sostiene che Lotito può portare la Lazio "ai primi posti in europa".

Obiettivo evidentemente impossibile per una Lazio in autofinaziamento. Lotito o non Lotito.

se intendi l'autofinanziamento si, è la strada.
temo però che sia tra i peggiori a saperlo attuare.


fico... due mondi all'opposto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

neweagle

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #157 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:05:35 »
il napoli manco la coppa italia è riuscito a vincere, CL per loro è una chimera ma secondo te basta una gestione accorta per arrivare lassu.. l'avesse saputo anche cragnoti ci avrebbe evitato il quasi fallimento
non accorta, ottimale.

In assoluto e esclusivo autofinanziamento.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #158 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:07:07 »
Drenai, se la Lazio la amministri in maniera ottimale in quel giro ci arrivi, come può arrivarci la roma e il napoli soccer.

Non servono sconvolgimenti epocali, solo gestione ottimale.
La colpa di lotito non è che non ci ha portato la, ma che non ci prova perchè non gli interessa.

Speriamo che non ci siano troppe società amministrate in maniera ottimale, in Europa, altrimenti sai che cagnara al vertice, con una trentina di squadre lassù?
Solo in Italia sei squadre, e visti i soldi che girano altrove, (almeno) altre sei in Inghilterra, Spagna, Germania, stiamo già a 24.
La Francia non è che sia meno povera dell'Italia, ed ha vinto un mondiale e un europeo, la base c'è, non gliele diamo sei squadre al vertice anche a lei?
Fanno 30.
Poi ci sono altri paesi o meno ricchi o meno interessati al calcio, famo due a testa per Olanda, Portogallo, Russia, una per Turchia, Belgio, Serbia, Croazia.
40 squadre.

Mado', che verticione.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #159 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:09:25 »
Ma colpisce molto (mi sorprende, anzi) la leggerezza con cui si sostiene che Lotito può portare la Lazio "ai primi posti in europa".

Obiettivo evidentemente impossibile per una Lazio in autofinaziamento. Lotito o non Lotito.

Confesso di non avere le idee chiarissime su questo punto. Mi mancano due elementi di giudizio decisivi:
1) Nella graduatoria europea delle società più "ricche" la Lazio come si posiziona?
2) Quante squadre partecipano ogni anno alle Coppe europee (Champions e EL)?

Perché se la Lazio, ad esempio, si collocasse al 20° posto delle società più ricche, ne dovrebbe derivare una presenza continua e significativa (in termini di turni superati) almeno in EL.
Viceversa, una 60° posto nella graduatoria delle disponibilità, darebbe ragione all'idea che la Lazio non può ambire nemmeno a primeggiare in EL.
N.B. La mia è una provocazione, perché sappiamo che nel calcio il rapporto tra soldi investiti e risultati ottenuti non è formula matematica, ma dipende, oltre che dalla "fortuna", dall'abilità con cui si maneggiano le risorse disponibili.