Autore Topic: Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...  (Letto 29081 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #120 : Martedì 5 Ottobre 2010, 10:27:55 »
Un noto cazzaro, certo.

Pastore, Hernandez e Ljajc.

Tre belle cazzate.

P.s.= ma aaaaa Lazzio c'gha portato Der Nero, Meghni e Scaloni, quer fenomeno de Sabbatini!!!  >:(
Ah, la memoria corta...  :(

Ilicic

comunque memoria corta o no, sarebbe bene da entrambe le parti evitare di demonizzare o santificare questo o quello. le sòle le prendono tutti anche quelli bravi. Sabatini fece bene qui complessivamente, anche se la sua politica "dei grandi numeri" è la causa principale dei tanti esuberi che abbiamo avuto da smaltire ogni anno. ma è un prezzo da pagare se vuoi aumentare le probabilità di pescare i kolarov.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #121 : Martedì 5 Ottobre 2010, 10:32:10 »
Ilicic
Oopsssssss.  :-[

comunque memoria corta o no, sarebbe bene da entrambe le parti evitare di demonizzare o santificare questo o quello.
Parole sante. Diciamolo, sottovoce, a qualcuno che non ha tolto ancora l'elmetto e staziona sempre in trincea, pronto a scattare fuori per qualche blitz a colpi di mitraglia.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #122 : Martedì 5 Ottobre 2010, 10:34:54 »
si gazzaladra, la rateizzazione del fisco è dovuta ai tifosi.

E' stata la valuazione economica della tifoseria Laziale a convincere il fisco che negli anni futuri la Lazio avrebbe avuto le entrate necessarie a sotenere la rata.


i tifosi sono l'essenza del calcio e quando Lotito si ritirerà con la scorta in qualche isolotto sperduto noi saremo qui, a tifare Lazio.

però quello che dici mi fa pensare a una macchina che sta per essere rottamata, poi passa uno che se la compra perché la marca é famosa e la rimette a posto. magari per suo capriccio, ci vuole andare in giro e farsi vedere, mentre prima col suo banale Suv non se lo filava nessuno.

poi una volta rifatta la carrozzeria e il motore la macchina comincia a camminare e certe volte, a strappi, riesce pure a superare qualche vettura sul suo cammino.

certo, che sia una marca di prestigio (per la sua Storia nella sua interezza, ma anche per la sua storia attuale, vedi Cragnotti e la visibilità internazionale che é riuscito ad ottenere, di riffa o di raffa) é stato importante, indispensabile.

ma anche per prenderla, altrimenti il tizio la lasciava allo sfasciacarrozze..

dare il merito solo alla marca mi pare ingeneroso e pure poco realistico.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #123 : Martedì 5 Ottobre 2010, 10:43:04 »
se a questo punto della vita ancora qualcuno pensa alle truppe che hanno sbaragliato l´AdE stamo freschi ..... :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #124 : Martedì 5 Ottobre 2010, 10:43:44 »
E quindi? Anche se non lo sapeva se ne sarà accorto in fretta.
E dopo la transazione con l'AdE (prima, pare, i tifosi organizzati gli 'servivano' e li cercava...) ha deciso di tagliare alcuni 'rami'. E non è stata una potatura indolore.

Da quella decisione discendono gli eventi degli ultimi 5 anni.



Storicamente errato ,e piu' volte documentato.
Lotito ha tagliato da subito e chiuso i rubinetti. Fin da ottobre del 2004 l'opposizione feroce ha avuto inizio( i Parisi/Ugo Olivieri radiofonici e i verilazziali dalla vVDN. Poi c'è stata una tregua tra gennaio e aprile 2005( transazione con ADE) dove evidentemente Lotito ha creduto che i verilazziali supportassero la salvezza della Lazio senza pretendere contropartite, e i verilazziali credevano invece che quell'aiuto sarebbe stato monetizzato. Quando, dopo i Duce Duce di Bologna Lazio e gli striscioni pro nuovo stadio, fu' chiaro che i rubinetti erano definitivamente chiusi la guerra unilaterale è ripresa senza soluzione di continuità e con l'unico scopo di cacciare Lotito (a prescindere dai risultati della squadra sul campo).


Un noto cazzaro, certo.

Pastore, Hernandez e Ljajc.

Tre belle cazzate.

P.s.= ma aaaaa Lazzio c'gha portato Der Nero, Meghni e Scaloni, quer fenomeno de Sabbatini!!!  >:(
Ah, la memoria corta...  :(

Forse ti sei perso le dichiarazioni di Zamparini dopo la sconfitta con l'Inter. Ha dichiarato che le scelte , le cessioni e gli acquisti li fà lui senza doversi consultare con DS Consigli Societari o altro.
Che poi quei fenomeni di  Der Nero, Meghni e Scaloni li ha portati Lotito e non Sabatini denota una memoria cortissima e scarsa serenità di giudizio
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #125 : Martedì 5 Ottobre 2010, 10:52:02 »
Abbi pazienza, ma quello che ho scritto prima è coerente con quello che poi hai scritto.

Indipendentemente dalle schermglie dei primi mesi, è DOPO la transazione che ogni rapporto viene definitivamente reciso da Lotito.
Se la curva contestava, tra settembre e dicembre, era perché la Lazio stava giocando in maniera pessima.

Non lo so se Lotito aveva rotto anche prima. Qualcuno racconta di concitate telefonate notturne a leader della curva, visto che anche i tifosi erano allora 'strumento di pressione'.

Magari gli irriducibili confidavano di aver accumulato un credito nei mesi precedenti la transazione che in realtà nessuno gli stava erogando.

Fatto sta che la frattura definitiva e incomponibile si consuma dopo l'aprile 2005, periodo dell'ottenimento della trasanzione con l'AdE.

Quanto a Zamparini, sei libero di credere a chi vuoi. Anche al vulcanico presidente dei rosanero.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #126 : Martedì 5 Ottobre 2010, 11:10:51 »
Solo per pura storia ti ricordo che l'attacco violentissimo da ottobre a dicembre 2004 era rivolto contro Lotito e quell'ubriacone di Sabatini.Furono attacchi incomprensibili anche alla base che si incomincio' a chiedre cosa avesse mai fatto Lotito ai capi ultras.La squadra in realtà comincio' a perdere terreno a Novembre / Dicembre con Caso contestatissimo dai dicanio boys.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #127 : Martedì 5 Ottobre 2010, 11:17:40 »
Vabbé, LaLazioMia, la discussione è speciosa.

Nel senso che a me interessa sottolineare che il definitivo momento di discontinuità è la primavera 2005, dopo l'ottenimento della transazione.
Siamo d'accordo su questo punto oppure no?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #128 : Martedì 5 Ottobre 2010, 11:19:20 »
Solo per pura storia ti ricordo che l'attacco violentissimo da ottobre a dicembre 2004 era rivolto contro Lotito e quell'ubriacone di Sabatini.Furono attacchi incomprensibili anche alla base che si incomincio' a chiedre cosa avesse mai fatto Lotito ai capi ultras.La squadra in realtà comincio' a perdere terreno a Novembre / Dicembre con Caso contestatissimo dai dicanio boys.
Ma già era DS a tutti gli effetti Sabatini? Ma non c'era Osti?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #129 : Martedì 5 Ottobre 2010, 11:35:50 »
Ma già era DS a tutti gli effetti Sabatini? Ma non c'era Osti?

Ufficialmente ( da Dicembre 2004)c'era Martino ex Reggina, ma il vero consigliere degli acquisti ( i famosi undici in un giorno)era Sabatini che non poteva risultare in quanto squalificato . Osti subentro' dopo Papa a luglio 2005, ma con compiti diversi dal calciomercato che è stato sempre di Sabatini ( fino al giugno 2008). Sempre se ben ricordo.




Vabbé, LaLazioMia, la discussione è speciosa.

Nel senso che a me interessa sottolineare che il definitivo momento di discontinuità è la primavera 2005, dopo l'ottenimento della transazione.
Siamo d'accordo su questo punto oppure no?



Il definitivo chiarimento su un evidente misunderstanding fu' certamente a fine Aprile/Maggio 2005, con la Lazio di Papadopulo che aveva ottenuto molte soddisfazioni ( vittoria nel derby del 6 gennaio ) e nessun affanno. Ricordo che i tifosi reclamavano la conferma di Papa .
La chiusura delle mangiatoie è invece precedente , ma questo è un dettaglio , fondamentale solo per comprendere il successivo, momentaneo , misunderstanding con conseguente tregua e Duce Duce.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #130 : Martedì 5 Ottobre 2010, 11:41:37 »
cmq lotito e tare a gennaio hanno un calcio di rigore con curci bendato in porta: devono solo mandare via un po' di gente.
tutto qua.
poi se si racimolasse pure qualche soldo ...
E prendere anche delle alternative a chi avrà bisogno di tirare il fiato, vistà l'età (Biava, Brocchi, Dias).
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

neweagle

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #131 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:14:55 »

i tifosi sono l'essenza del calcio e quando Lotito si ritirerà con la scorta in qualche isolotto sperduto noi saremo qui, a tifare Lazio.

però quello che dici mi fa pensare a una macchina che sta per essere rottamata, poi passa uno che se la compra perché la marca é famosa e la rimette a posto. magari per suo capriccio, ci vuole andare in giro e farsi vedere, mentre prima col suo banale Suv non se lo filava nessuno.

poi una volta rifatta la carrozzeria e il motore la macchina comincia a camminare e certe volte, a strappi, riesce pure a superare qualche vettura sul suo cammino.

certo, che sia una marca di prestigio (per la sua Storia nella sua interezza, ma anche per la sua storia attuale, vedi Cragnotti e la visibilità internazionale che é riuscito ad ottenere, di riffa o di raffa) é stato importante, indispensabile.

ma anche per prenderla, altrimenti il tizio la lasciava allo sfasciacarrozze..

dare il merito solo alla marca mi pare ingeneroso e pure poco realistico.

E' molto più semplice di quanto la stiamo facendo, si discute sull'opportunità o meno di ringraziare lotito.

Il grazie presuppone la gratuità di un gesto.
Gesti gratuiti, per la quale valga la pena ringraziare lotito non riesco a trovarne.

Ha tatto un investimento, volontariamente, e ha tutt'ora la disponibilità delle somme investite.

Presumo che stia aspettando il momento di effettuare il massimo guadagno, in attesa della legge sugli stadi.
Si, in insomma, credo abbia preso la Lazio, nel 2004, in attesa di ottenere una concessione edilizia.
Non vedo perchè gli dovrei dire grazie, visto che sta portando avanti un suo investimento economico.

Sono sicuro invece che è lui a dover ringraziare i tifosi della Lazio, che con i loro soldi, hanno permesso e permettono alla Lazio, e quindi anche alle sue quote, di essere ancora una valida realtà economica.

In sei anni lui ha invece mostrato, per come la vedo io, assoluta incapacità e mancanza di volontà di gestione ottimale delle risorse finanziarie che oggi ha la possibilità di amministrare.

Cosa dovrebbe fare lotito per migliorare la gestione societaria?

per prima cosa avere la volontà di farla crescere, la Lazio, ma questo non gli interessa.
seconda cosa, rivolgersi a persone che abbiano l'abilità di farla crescere, visto che lui  non ne ha.


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #132 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:25:25 »
Il grazie presuppone la gratuità di un gesto.
Gesti gratuiti, per la quale valga la pena ringraziare lotito non riesco a trovarne.



Sono sicuro invece che è lui a dover ringraziare i tifosi della Lazio, che con i loro soldi, hanno permesso e permettono alla Lazio, e quindi anche alle sue quote, di essere ancora una valida realtà economica.


mmm considerando che i soldi i tifosi non li danno gratis ma in cambio di una servizio o di uno spettacolo non ti sembra che ci sia qualcosa che non va in questo discorso?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #133 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:25:37 »
detto che io sono completamente daccordo rigurado i ringraziamenti, Lotito sta facendo il suo piu che "ringraziarlo" credo sia dovuto "riconoscerglielo", la seconda parte del tuo intervento invalida qualsiasi punto sensato che tu possa aver esposto in quanto evidenzia un preconcetto.

siamo passati da una rosa raffazzonata con monte ingaggi bassissimo per le nuove leve e ammorbato dagli strascichi della precedente gestione, con un max ad personam di 500k, ad una rosa tutta di proprietà con giocatori di mercato e giovani, con parecchi stipendi sopra al milione con punte di 2. abbiamo pagato hernanes 13.5 e zarate 22 milioni.
dire che la lazio non è cresciuta in questi sei anni non ti rende credibile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sfumatura

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #134 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:29:58 »
E' molto più semplice di quanto la stiamo facendo, si discute sull'opportunità o meno di ringraziare lotito.

Il grazie presuppone la gratuità di un gesto.
Gesti gratuiti, per la quale valga la pena ringraziare lotito non riesco a trovarne.

Ha tatto un investimento, volontariamente, e ha tutt'ora la disponibilità delle somme investite.

Presumo che stia aspettando il momento di effettuare il massimo guadagno, in attesa della legge sugli stadi.
Si, in insomma, credo abbia preso la Lazio, nel 2004, in attesa di ottenere una concessione edilizia.
Non vedo perchè gli dovrei dire grazie, visto che sta portando avanti un suo investimento economico.

Sono sicuro invece che è lui a dover ringraziare i tifosi della Lazio, che con i loro soldi, hanno permesso e permettono alla Lazio, e quindi anche alle sue quote, di essere ancora una valida realtà economica.

In sei anni lui ha invece mostrato, per come la vedo io, assoluta incapacità e mancanza di volontà di gestione ottimale delle risorse finanziarie che oggi ha la possibilità di amministrare.

Cosa dovrebbe fare lotito per migliorare la gestione societaria?

per prima cosa avere la volontà di farla crescere, la Lazio, ma questo non gli interessa.
seconda cosa, rivolgersi a persone che abbiano l'abilità di farla crescere, visto che lui  non ne ha.

Perfetto :)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #135 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:31:11 »
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

neweagle

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #136 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:33:35 »
mmm considerando che i soldi i tifosi non li danno gratis ma in cambio di una servizio o di uno spettacolo non ti sembra che ci sia qualcosa che non va in questo discorso?
Ho capito cosa intendi Skorpius.
Non c'è gratuità nemmeno per i tifosi, quindi non vanno ringraziati neanche loro.

Continuano comunque ad essere, nonostante tutto,  la componente economica essenziale sulla quale si regge la Lazio, fila ora?



Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #137 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:36:25 »
Ho capito cosa intendi Skorpius.
Non c'è gratuità nemmeno per i tifosi, quindi non vanno ringraziati neanche loro.

Continuano comunque ad essere, nonostante tutto,  la componente economica essenziale sulla quale si regge la Lazio, fila ora?

e li deve ringraziare per questo.. un po' come se barilla ringraziasse i mangiatori di pasta perchè senza di loro...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #138 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:37:47 »
Ho capito cosa intendi Skorpius.
Non c'è gratuità nemmeno per i tifosi, quindi non vanno ringraziati neanche loro.

Continuano comunque ad essere, nonostante tutto,  la componente economica essenziale sulla quale si regge la Lazio, fila ora?

sì ma questo è scontato quando acquisisci un'azienda.
se io compro la fiat e la rimetto in sesto è merito mio o degli affezionati acquirenti italiani che si comprano le mie macchine?
se compro la MGM l'eventuale successo è merito mio o del pubblico che va a vedere i film?

uno quando prende una società di calcio sta implicitamente acquisendo la componente supporters, fanno parte del "marchio" in un certo senso, anzi in modo speciale: sono fidelizzati piu di quanto possano mai esserlo i "clienti" di una azienda di qualsiasi altro ramo.

EDIT - skorpius m'ha anticipato  :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

neweagle

Re:Ma io dico, vogliamo dare un grazie parziale al...
« Risposta #139 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:39:08 »
detto che io sono completamente daccordo rigurado i ringraziamenti, Lotito sta facendo il suo piu che "ringraziarlo" credo sia dovuto "riconoscerglielo", la seconda parte del tuo intervento invalida qualsiasi punto sensato che tu possa aver esposto in quanto evidenzia un preconcetto.

siamo passati da una rosa raffazzonata con monte ingaggi bassissimo per le nuove leve e ammorbato dagli strascichi della precedente gestione, con un max ad personam di 500k, ad una rosa tutta di proprietà con giocatori di mercato e giovani, con parecchi stipendi sopra al milione con punte di 2. abbiamo pagato hernanes 13.5 e zarate 22 milioni.
dire che la lazio non è cresciuta in questi sei anni non ti rende credibile.
dipende da una diversa concezione del termine crescita.

Per me la Lazio potrà definirsi cresciuta quando sarà stabilmente tra le prime squadre europee, al posto suo.