Autore Topic: S.S. LAZIO -- GENOA  (Letto 1529 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #20 : Sabato 26 Agosto 2023, 02:21:54 »
Mcm, Kamada sa' fare un po' tutto ed ha giocato un po' in tutte le parti del campo (pure centrale davanti alla difesa nel rombo, pure centravanti e chiaramente pure trequartista).

Ma nell' Eintracht dove si e' imposto, lui ha giocato per lo piu' in un ruolo: come centrocampista centrale a fianco di Sow nei due davanti alla difesa.

Con avanti un trequartista che era Lindstroem (23enne fortissimo nazionale danese).

Io, credo che Kamada ancora non sia ben chiaro come calciatore per lo piu' a molti ma e' normale visto che e' arrivato da poco: ha doti d' inserimento con e senza il pallone palla a terra, ha un ottimo tiro da fuori a cui sa' infliggere un tipo di effetto particolare al pallone, ha doti di contrasto, sa' leggere le traiettorie, copre uno spazio ampio del campo, ha doti dinamiche e di palleggio oltre ad un ottimo dribbling.

Non e' piccolo: e tira benissimo le punizioni soprattutto di prima da svariate angolazioni.

Se nell' Eintracht ha giocato centrale nei due non e' colpa mia: quando dico questo non sto' esprimendo un mio parere personale su dove debba giocare Kamada e vorrei precisare questa cosa.

Sto' semplicemente riportando il ruolo del campo maggiormente ricoperto da Kamada nell' Eintracht.

Semmai, c'e' un solo ruolo che a quanto so' lui non ha mai fatto in carriera: sembrera' un paradosso ma lui non ha mai giocato come mezz' ala.🤣

Pero' per me ci puo' giocare: credo anche per Sarri.

Su tre cose non ci e' dubbio: 1) E' eclettico quindi puo' svolgere piu' compiti e puo' fare piu' ruoli.

2) Sa' fare entrambe le fasi di gioco quindi e' completo.

3) E' forte in generale.

Ti ho fatto l' esempio di come giocava l' Eintracht:

                    Sow Kamada
                    Lindstroem

I due centrali davanti alla difesa erano Sow e Kamada: Lindstroem era il trequartista.

Poi l' Eintracht variava modulo di gioco ma Kamada ha giocato la maggior-parte delle gare in questo ruolo.

E la forza dell' Eintracht era proprio il suo centrocampo molto tecnico e dinamico.

Tra l' altro ha giocato anche con Pellegrini nell' Eintracht fino dicembre del 2022: i due calciatori, difatti gia' si conoscono e Pellegrini giocava chiaramente esterno sinistro.

L' Eintracht arrivo' fino agli ottavi di Champions L: Pellegrini poteva giocarsi il passaggio ai quarti di Champions ma preferi' la Lazio cioe' la sua maglia del cuore.

Poi l' Eintracht fu' eliminato: l' anno prima, pero' l' Eintracht vinse l' Europa L.

Puoi sempre rivolgerti all' allenatore dell' Eintracht per dir lui che Kamada non poteva giocare davanti alla difesa nei due: 🤣

Ovviamente scherzo, Mcm.

Ecco pero' perche' Kamada ha buone possibilita' di far bene anche come mezz'ala: ma nei due di difesa ci ha gia' giocato e con ampi risultati tanto che il suo valore di mercato era arrivato fino a 30 milioni circa prima che gli scadesse il contratto.

Ed io mi sbilancio: con Kamada perdiamo delle cose che aveva Milinkovic ma acquisteremo in altre cose che non aveva Milinkovic e che sono pure piu' consone per il gioco sarriano.

In sostanza per me non ci siamo indeboliti: diamo lui il tempo necessario per adattarsi a Roma, per ritornare in forma (non si stava allenando prima di venire alla Lazio), e per entrare negli schemi che Sarri dovra' tornare a variare con Kamada dopo averli variati a sua volta per Milinkovic che non era inizialmente un giocatore sarriano.

Kamada sa' comunque fare tutto: puo' pure fare il centravanti.

Questo e' un Samurai: ci fara' innamorare.

Forse difetta in una cosa: il carisma che aveva Milinkovic lui non lo ha.

Ma se prenderemo Guendouzi, servira' insieme agli altri suoi compagni per placare il carisma di Guendo.

E' un F.Couto prima versione a livello caratteriale messo pero' a centrocampo: insomma, un pazzo da frenare, da frenare.

Al primo fallo da dietro su un suo compagno lo vedrai uscir fuori di testa: a volte fa' falli non perche' non arriva sul pallone ma perche' sente il bisogno di dare una cricca all' avversario in quanto precedentemente il suo avversario magari aveva fatto fallo su un suo compagno.

Preparate le catene....

Chiedo scusa: Lindstroem = Lindstrom

E' danese non svedese....😁

L' Eintracht variava un 3/4/2/1 ad un 4/2/3/1.

Quando non c'era Lindstrom, Kamada prendeva il suo posto nel 3/4/2/1 nei due dietro alla prima punta.

Quando non c'era Lindstrom.

Altrimenti, Kamada giocava a fianco di Sow come titolare nei 2 di centrocampo.


Del resto se non ti fidi puoi andare te per logica: Kamada era un titolarissimo dell' Eintracht.

Ma un altro titolarissimo era Lindstrom: che pero' giocava trequartista o, nei due dietro alla prima punta.

Di conseguenza, se il trequartista titolare era Lindstrom allora Kamada dove poteva giocare?

Detto che nelle partite d' Europa si e' visto che giocava a fianco di Sow nei due davanti alla difesa (prevalentemente nel 3/4/2/1).

Poi ripeto, Kamada puo' fare pure il centravanti perche' l' ha fatto.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #21 : Sabato 26 Agosto 2023, 08:15:57 »
Si sbrigassero a chiudere col capellone franzoso, abbiamo una vagonata di centrocampisti meno l'unico che serve.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #22 : Sabato 26 Agosto 2023, 14:59:34 »
Si sbrigassero a chiudere col capellone franzoso, abbiamo una vagonata di centrocampisti meno l'unico che serve.


Io , all’occorrenza, mi faccio andare bene anche il randellatore olandese !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #23 : Sabato 26 Agosto 2023, 16:25:14 »

Io , all’occorrenza, mi faccio andare bene anche il randellatore olandese !

Chi sarebbe?

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #24 : Sabato 26 Agosto 2023, 16:54:06 »
Chi sarebbe?

Tal Wieffer...non so altro, solo che dicono randelli molto duro.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #25 : Sabato 26 Agosto 2023, 19:37:05 »
Tal Wieffer...non so altro, solo che dicono randelli molto duro.

Giocatore tecnico ma compassato dal passo lento.

Ha fatto anche la mezz' ala ma e' prettamente un centrale.

Guendo e' piu' duttile e piu' dinamico anche se meno tecnico e specifico: pero' ha comunque piedi buoni perche' ha una media dell' 88% -  89% come passaggi riusciti.

E' bravo nel verticalizzare: dovra' imparare a giocare a due tocchi senza tenere troppo la palla e dovra' migliorare nel gioco corto (caratteristica del gioco di Sarri soprattutto se giochera' anche come centrale).

Questo non lo so'.


Anche Guendo, mena: il difetto di Guendo e' il.carattere alla Couto prima versione quindi e' uno fumantino che non sopporta se un avversario fa' un fallo ad un suo compagno.

Nell' azione successiva, lui andra' dritto sull' uomo: e qui dovra' essere frenato perche' se la rischia nella Lazio.


HO LETTO DI LUI PERCHE' NON HO MAI VISTO U N SUO ALLENAMENTO

Dovra' essere frenato probabilmente anche negli allenamenti: agli altri li devi caricare mentre a lui lo devi placare in quanto ogni allenamento lo gioca come se fosse una finale e per la troppa foga a volte ha fatto entrate dure verso i compagni

Credo che questa cosa gli abbia creato dei problemi con alcuni compagni: pero' l' ho letta non so' se e' vera....


Torniamo al Topic-partita.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #26 : Domenica 27 Agosto 2023, 20:29:38 »
Stessa formazione di Lecce...mah

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #27 : Domenica 27 Agosto 2023, 20:37:21 »
Stessa formazione di Lecce...mah

Che sara' quella stagionale con Guendo (spero!), al posto di Cataldi!

Perche' quale dovrebbe mettere?

Rovella direi che non puo' essere ancora pronto cosi' come Isaksen.




Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #28 : Domenica 27 Agosto 2023, 20:50:49 »
È bene insistere, così imparano gli schemi

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #29 : Domenica 27 Agosto 2023, 23:03:54 »
Sarri se potesse chiederebbe all'allenatore avversario di cambiare modulo perchè con quello che sta attuando la sua squadra non è incisiva gli interpreti non si applicano bene sui suoi schemi.. quindi allenatore avversario cambia tu..

Siamo alla frutta.. SMS faceva la differenza su questo integralismo

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #30 : Domenica 27 Agosto 2023, 23:32:44 »
Sarri deve togliersi dalle palle,  prima lo fa e meno vaffanculi se becca.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.