Autore Topic: S.S. LAZIO -- GENOA  (Letto 1532 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
S.S. LAZIO -- GENOA
« : Giovedì 17 Agosto 2023, 16:02:47 »
Prego, il tempo c e' per scrivere ...

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #1 : Giovedì 17 Agosto 2023, 16:53:23 »
Genoa merda innanzitutto, stavano così bene in serie b...
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #2 : Lunedì 21 Agosto 2023, 09:48:25 »
Presi a pallonate dalla Fiorentina.
Partita già finita dopo 20 minuti.
Vedremo il genio di Figline cosa si inventerà

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #3 : Lunedì 21 Agosto 2023, 10:27:19 »
treppunti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #4 : Lunedì 21 Agosto 2023, 10:31:47 »
Se non siamo ancora in forma,tanto da digerire male il modulo di Sarri,che si faccia di necessità virtù,si alternino Kamada e Luis se non riusciamo a sopportarli entrambi,che si alternino Rovella e Cataldi,che si alernimo Basic e Vecino,non abbiamo nelle gambe i 90 minuti in questo modo fatichiamo contro chiunque corra!

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #5 : Lunedì 21 Agosto 2023, 13:58:57 »
Se non siamo ancora in forma,tanto da digerire male il modulo di Sarri,che si faccia di necessità virtù,si alternino Kamada e Luis se non riusciamo a sopportarli entrambi,che si alternino Rovella e Cataldi,che si alernimo Basic e Vecino,non abbiamo nelle gambe i 90 minuti in questo modo fatichiamo contro chiunque corra!

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

                        Provedel
Lazzari. Casale    Romagnoli   Marusic
                  Vecino.  Kamada
F.Anderson   L.Alberto            Zaccagni
                        Immobile

Kamada, giocava principalmente in questa posizione a fianco di Sow nell' Eintracht!

Ma se Sarri cambia modulo ora,a livello mentale non li addestra al 4/3/3 nel fare anche nelle difficolta' quei movimenti specifici.

E' una scelta: per me invece si possonp tranquillamente utilizzare almeno 2 sistemi di gioco alternativi quando occorre.

Ma decide il Mister.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #6 : Lunedì 21 Agosto 2023, 14:46:07 »
Una formazione decente sarebbe con


             Cataldi Basic
Kamada Luis Alberto Zaccagni

Certo andrebbero presi i due titolari di Danilo e Toma ma ad oggi la formazione è questa.

Con un allenatore normale e non un apprendista stregone

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #7 : Lunedì 21 Agosto 2023, 15:06:08 »
Una formazione decente sarebbe con


             Cataldi Basic
Kamada Luis Alberto Zaccagni

Certo andrebbero presi i due titolari di Danilo e Toma ma ad oggi la formazione è questa.

Con un allenatore normale e non un apprendista stregone

Felipe?

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #8 : Lunedì 21 Agosto 2023, 15:08:07 »
chiedo solo di non vedere lo scempio di Lecce, di vincerla in qualsiasi modo e con qualsiasi risultato, non me ne frega nulla delle posizioni in campo, der calendario , degli schemi all'avanguardia che non funzionano e delle fissazioni, sarebbe già un passo avanti.

(basta scuse, abbiamo già regalato 3 punti di vantaggio facilissimi alle concorrenti, se non se la sente che molli tutto e prendiamo un allenatore qualsiasi)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #9 : Lunedì 21 Agosto 2023, 15:10:22 »
Felipe?
Falso nueve o alternato con Kamada/Zaccagni.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #10 : Lunedì 21 Agosto 2023, 15:15:54 »
Falso nueve o alternato con Kamada/Zaccagni.

Hai centrato il punto: Sarri, lo aveva centrato prima di noi.

Lo scorso campionato di Felioe e' stato mediocre in fase offensiva quando e' stato schierato sulla fascia: 3 gol in tutto per lui.

Mentre aveva fatto benissimo da vice-Ciro: ricorda, Sarri non gioca con il falso nove ma comunque Felipe aveva un modo tutto suo d' interpretare il ruolo.

E' per questo che Sarri, voleva Berardi a destra a tutti i costi: piu' un giovane in attaccio (magari il nostro Gonzalez in rosa!).

Pero' e' altrettanto vero che e' impossibile trattare con il Sassuolo: guarda anche la Juve.

Quindi si e' passati al piano "B".


Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #11 : Venerdì 25 Agosto 2023, 02:24:28 »
il genoa non  viene a prenderne altri 4... occhio che questi sono meglio di noi sotto certi aspetti

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #12 : Venerdì 25 Agosto 2023, 06:41:27 »
Una formazione decente sarebbe con


             Cataldi Basic
Kamada Luis Alberto Zaccagni

Certo andrebbero presi i due titolari di Danilo e Toma ma ad oggi la formazione è questa.

Con un allenatore normale e non un apprendista stregone
 :D
In Basic e out Felipe  :D
Un allenatore normale  :-X
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #13 : Venerdì 25 Agosto 2023, 10:05:39 »
Mi sono fermato a Basic...poi sono andato a riprendere il polmone che avevo sputato.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #14 : Venerdì 25 Agosto 2023, 10:16:42 »
Una formazione decente sarebbe con


             Cataldi Basic
Kamada Luis Alberto Zaccagni

Certo andrebbero presi i due titolari di Danilo e Toma ma ad oggi la formazione è questa.

Con un allenatore normale e non un apprendista stregone

Per me lo step degli step, sarebbe (un Goundouzi o, comunque con un mediano), al centro.

Kamada a destra ma come centrale e L.Alberto come trequartista.

Ci sono dei perche': oltre ad avere la diga davanti alla difesa nel 4/3/3 con glinuomini schierati in questo modo puoi passare a seconda dei momenti e del tipo di fara dal 4/3/3 al 4/2/3/1 in un attimo spostando i giocatori di pochi metri rispetto alle loro posizioni nel 4/3/3.

Ad esempio se non stai al 100%, e la squadra si mette con un 3/5/2 o, con.un 4/2/3/1 per pressare le nostre mezzz' ali cosi' da fare un calcio aggressivo, ci possiamo schiarare in maniera immediata con un 4/2/3/1 togliendo loro i punti di riferento del pressing che per questi piccole squadra rimane l' unica arma.

                             4/3/3
                         Guendouzi
                Kamada       L.Alberto 
     
Dal 4/3/3, basta che i tre ruotino in senso orario per mettersi con un 4/2/3/1:

                           4/2/3/1

                 Kamada Guendouzi
                         L.Alberto


Tutti gli altri 8 manterrebbero le stesse posizioni.


Quest' ultimo e' poi uno schieramento identico e simile nelle caratteristiche dei calciatori a quello dell' Eintracht per gran parte l' anno scorso:

                       Sow Kamada
                        Lindstroem

E con un movimento anti-orario puoi ritornare quando vuoi al 4/3/3:

                              4/3/3
                         Guendouzi
                Kamada       L.Alberto 

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #15 : Venerdì 25 Agosto 2023, 12:28:16 »
Mi sono fermato a Basic...poi sono andato a riprendere il polmone che avevo sputato.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #16 : Venerdì 25 Agosto 2023, 12:48:25 »
Comunque Guendonzi non e' al momento un calciatore della Lazio.

I nostri dovrebbero avere le gambe meno imballate e le palle fumanti per la gara certamente sbagliata ma anche parecchio sfortunata di Lecce.

Secondo me, giocheremo un ottima partita almeno per 60' minuti: poi con i cambi chi entrera' dovra' fare qualcosa.

Spero di vedere Rovella al centro per una 15ina di minuti: potrebbe toglierci in prospettiva molte castagna tattiche dal fuoco perche' sa' fare anche la fase difensiva.

Deve prima imparare i movimenti di Sarri e man mano entrare on forma.

Daje!

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #17 : Venerdì 25 Agosto 2023, 23:36:23 »
                   LAZIO 4/3/3
                       Provedel
Lazzari     Casale  Romagnoli   Marusic
                     GUENDOUZI
         KAMADA            L.Alberto
F.Anderson    Immobile           Zaccagni

                   LAZIO 4/2/3/1
                       Provedel
Lazzari     Casale  Romagnoli   Marusic
              KAMADA GUENDOUZI
F.Anderson    L.Alberto           Zaccagni
                         Immobile

Io, credo che Guendouzi arrivera' e sembra che (a dispetto di quel che pensavo), sia lo stesso Sarri a spingere cosi' come e' lo stesso Sarri a far muro sull' eventuale acquisto last-minute di Bonucci per i "famosi", equilibri di spogliatoio.

Posso capirlo per Lloris in quanto il portiere e' un ruolo particolare e alla fine a Sarri piace Sepe.

Ma fatico a capirlo per la difesa: tuttavia, cio' e' un' altra dimostrazione che mai quanto quest anno sara' la Lazio di Sarri che senza Bonucci dovra' pero' dar fiducia a Gila altrimenti il ragionamento non avrebbe alcun senso.

Le due formazioni che ho messo sopra, dimostrano (in attesa sempre di Rovella ed Isaksen ma attenzione anche a S.Fernandes e a Gonzalez), che nella rosa ma anche negli undici come calciatori la Lazio parte alla pari con tutte.

Se proprio non con tutte (ma secondo me, si), almeno con quelle che lotteranno per il quarto posto.

In realta' vedo un grande equilibrio non vedo una squadra,nettamente superiore rispetto all' altra tra le Big e come organici: questo vuol dire che a far la differenza saranno proprio gli allenatori e pure i preparatori atletici.

Il Napoli nell' undici ha perso Kim: il "dominante", della loro difesa e Lozano che era l' ala titolare rispetto a Politano.

Ma soprattutto ha perso il miglior tecnico per club della serie, A,per completezza: Spalletti.

Quindi non sara' un Napoli che potra' dare 20 punti di distacco alle altre: sara' un Napoli forte quanto le altre.

Il Milan, rimane molto forte: negli undici ha perso B.Diaz e Tonali che non e' poco!

La Juve e' la stessa della passata stagione: nell' undici titolare ha perso Di Maria ma avra' un Chiesa di nuovo al Top.

L' Inter nell' undici ha perso Lukaku e Brozovic.

La Lazio ha perso nell' undici titolare Milinkovic.

Ora, bisogna vedere come le squadre sono riuscite a compensare tramite i nuovi acquisti e tramite i sostituti dei partenti.

E a me sembra che un po' tutte siano riuscite a compensare: tranne il Napoli che per questo partira' insieme alle altre.

L' Atalanta per me parte sotto a tutte le altre.

La Fiorentina con Italiano e' sempre una rottura di scatole per tutti: da tenere in considerazione ma sulla carta parte dietro alle altre magari alla pari dell' Atalanta.

Con la nostra campagna acquisti piu' Kamada e Guendouzi/Rovella negli undici per me facciamo un piccolo passo in avanti: che diventa un bel passo in avanti se aggiungiamo un' Immobile fonalmente integro.

Se dobbiamo aggiungere uno Chiesa integro alla Juve, allora dobbiamo aggiungere anche un' Immobile integro alla Lazio.

Ed ecco che negli undici rispetto allo scorso anno per me dovremmo fare un bel passetto in avanti per poter partire alla pari con tutte le altre Big.

Poi se si vuo mantenere i fari bassi, si puo' anche dire che almeno partiremo alla pari con le squadre che lotteranno per il quarto posto ma essendo tutte quasi sullo stesso livello a mio avviso dal primo al quarto posto ci saranno dentro tutte le Big.

Ragion per cui a far la differenza,stavolta a parita' di rose e di undici-base saranno gli allenatori.

Non dovranno essere bravi solamente negli schemi ma anche nella gestione dei momenti, nel saper tenere concentrato il gruppo cosi' come nel gestirlo, nel saper leggere le singole sfide, nel saper ruotare e amministrare intelligentemente le forze e gli uomini.

E nel mettere i calciatori nei posti piu' giusti.

Io, credo che chi utilizzera' il doppio modulo.in generale partira' con un' arma in piu' a proprio favore perche' cio' consente d' avere piu' vastita' di scelta e di gestione degli uomini cosi' come dei momenti.

Faccio un' esempio: la Lazio non e' al 100% e una squadra avversario si mette cpn un 3/5/2 o, con un 4/2/3/1 con il doppio mediano in maniera aggressiva sulle nostre due fonti di gioco che sono le nostre due mezz' ali?

Avendo tra,le varie carte da giuoco un sistema di gioco alternativo come il 4/2/3/1, toglieresti agli avversari i punti di riferimento da prendere e cioe' le mezz' ali cosi' togliendo loro l' unica arma con la quale potevano essere aggressivi.

E a specchio, con i tuoi calciatori piu' forti te li mamgi: parlo di squadre tipo il Lecce o, comunque sfide non tra Big.

Per vincere i Big-match bisogna sempre stare almeno al 90%: poi esiste la fortuna ed ogni risultato e' possibile in positivo o, in negativo.

Buon lavoro Mister: aspettando anche l' ultimo tassello Guendouzi.

Intanto, avremo le gambe che dovrebbero i iziare man mano a girare: contro il Genoa, la squadra dovrebbe stare anche bella concentrata ed arrabbiata.

Kamada, dovrebbe aver piu' minuti nelle gambe e dovrebbe entrare ancor di piu' negli schemi: il Genoa non puo' avere scampo.

Daje!






     

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #18 : Sabato 26 Agosto 2023, 00:33:49 »
Kamada è un trequartista.
Non c'entra un cazzo nei tre in mezzo. A meno di avere due cagnacci a fianco.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re: S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #19 : Sabato 26 Agosto 2023, 02:01:55 »
Kamada è un trequartista.
Non c'entra un cazzo nei tre in mezzo. A meno di avere due cagnacci a fianco.

Mcm, Kamada sa' fare un po' tutto ed ha giocato un po' in tutte le parti del campo (pure centrale davanti alla difesa nel rombo, pure centravanti e chiaramente pure trequartista).

Ma nell' Eintracht dove si e' imposto, lui ha giocato per lo piu' in un ruolo: come centrocampista centrale a fianco di Sow nei due davanti alla difesa.

Con avanti un trequartista che era Lindstroem (23enne fortissimo nazionale danese).

Io, credo che Kamada ancora non sia ben chiaro come calciatore per lo piu' a molti ma e' normale visto che e' arrivato da poco: ha doti d' inserimento con e senza il pallone palla a terra, ha un ottimo tiro da fuori a cui sa' infliggere un tipo di effetto particolare al pallone, ha doti di contrasto, sa' leggere le traiettorie, copre uno spazio ampio del campo, ha doti dinamiche e di palleggio oltre ad un ottimo dribbling.

Non e' piccolo: e tira benissimo le punizioni soprattutto di prima da svariate angolazioni.

Se nell' Eintracht ha giocato centrale nei due non e' colpa mia: quando dico questo non sto' esprimendo un mio parere personale su dove debba giocare Kamada e vorrei precisare questa cosa.

Sto' semplicemente riportando il ruolo del campo maggiormente ricoperto da Kamada nell' Eintracht.

Semmai, c'e' un solo ruolo che a quanto so' lui non ha mai fatto in carriera: sembrera' un paradosso ma lui non ha mai giocato come mezz' ala.🤣

Pero' per me ci puo' giocare: credo anche per Sarri.

Su tre cose non ci e' dubbio: 1) E' eclettico quindi puo' svolgere piu' compiti e puo' fare piu' ruoli.

2) Sa' fare entrambe le fasi di gioco quindi e' completo.

3) E' forte in generale.

Ti ho fatto l' esempio di come giocava l' Eintracht:

                    Sow Kamada
                    Lindstroem

I due centrali davanti alla difesa erano Sow e Kamada: Lindstroem era il trequartista.

Poi l' Eintracht variava modulo di gioco ma Kamada ha giocato la maggior-parte delle gare in questo ruolo.

E la forza dell' Eintracht era proprio il suo centrocampo molto tecnico e dinamico.

Tra l' altro ha giocato anche con Pellegrini nell' Eintracht fino dicembre del 2022: i due calciatori, difatti gia' si conoscono e Pellegrini giocava chiaramente esterno sinistro.

L' Eintracht arrivo' fino agli ottavi di Champions L: Pellegrini poteva giocarsi il passaggio ai quarti di Champions ma preferi' la Lazio cioe' la sua maglia del cuore.

Poi l' Eintracht fu' eliminato: l' anno prima, pero' l' Eintracht vinse l' Europa L.

Puoi sempre rivolgerti all' allenatore dell' Eintracht per dir lui che Kamada non poteva giocare davanti alla difesa nei due: 🤣

Ovviamente scherzo, Mcm.

Ecco pero' perche' Kamada ha buone possibilita' di far bene anche come mezz'ala: ma nei due di difesa ci ha gia' giocato e con ampi risultati tanto che il suo valore di mercato era arrivato fino a 30 milioni circa prima che gli scadesse il contratto.

Ed io mi sbilancio: con Kamada perdiamo delle cose che aveva Milinkovic ma acquisteremo in altre cose che non aveva Milinkovic e che sono pure piu' consone per il gioco sarriano.

In sostanza per me non ci siamo indeboliti: diamo lui il tempo necessario per adattarsi a Roma, per ritornare in forma (non si stava allenando prima di venire alla Lazio), e per entrare negli schemi che Sarri dovra' tornare a variare con Kamada dopo averli variati a sua volta per Milinkovic che non era inizialmente un giocatore sarriano.

Kamada sa' comunque fare tutto: puo' pure fare il centravanti.

Questo e' un Samurai: ci fara' innamorare.

Forse difetta in una cosa: il carisma che aveva Milinkovic lui non lo ha.

Ma se prenderemo Guendouzi, servira' insieme agli altri suoi compagni per placare il carisma di Guendo.

E' un F.Couto prima versione a livello caratteriale messo pero' a centrocampo: insomma, un pazzo da frenare, da frenare.

Al primo fallo da dietro su un suo compagno lo vedrai uscir fuori di testa: a volte fa' falli non perche' non arriva sul pallone ma perche' sente il bisogno di dare una cricca all' avversario in quanto precedentemente il suo avversario magari aveva fatto fallo su un suo compagno.

Preparate le catene....