Autore Topic: Mauri convocato in nazionale  (Letto 5807 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mauri convocato in nazionale
« Risposta #20 : Domenica 3 Ottobre 2010, 20:30:41 »
Oggi all'annuncio delle formazioni al suo nome c'è stato un boato, è stato bellissimo.

Mi piacerebbe sentire anche un coro in suo onore!

a dimostrazione che il pubblico sa apprezzare l'impegno e la bravura, senza pregiudizi.

sono felice per la sua convocazione, un riconoscimento prestigioso anche per la lazio, e tanta autostima per lui.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Mauri convocato in nazionale
« Risposta #21 : Domenica 3 Ottobre 2010, 22:00:53 »
Sono contento! Sta giocando in modo sontuoso!!
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mauri convocato in nazionale
« Risposta #22 : Domenica 3 Ottobre 2010, 22:06:44 »
essere convocati dalla propria nazionale penso sia una delle massime aspirazioni per un calciatore ...

bravo Stefano, ti stai strameritando tutto
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

TD

Re:Mauri convocato in nazionale
« Risposta #23 : Domenica 3 Ottobre 2010, 22:32:36 »
Ha lasciato il testimone dei bersagliati a Foggia... Spero per Pasqualino che anche per lui torni la nazionale.
Oltre al superMauri menzionerei questo superBiava, altro destinatario degli storcimenti di muso dei nostri ipercritici.
Lunga vita a Mauri, ce l'abbiamo e ce lo teniamo. Alla faccia de chi lo voleva portà in braccio alla Sampdoria.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mauri convocato in nazionale
« Risposta #24 : Domenica 3 Ottobre 2010, 23:05:43 »
Si merita eccome la Nazionale. Ma non le amichevoli o le qualificazioni, almeno di giocarsela per l'Europeo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Bill Kelso

Re:Mauri convocato in nazionale
« Risposta #25 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 00:09:48 »
La Repubblica spara la notiziona con tanto di foto (e pensare che ha convocato anche Borriello!) di Stefano Mauri.


http://www.repubblica.it/sport/calcio/nazionale/2010/10/03/news/convocati_italia_per_serbia_e_irlanda-7684799/

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Mauri convocato in nazionale
« Risposta #26 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 00:47:00 »
Se lo merita lui e se lo merita pure l'Italia :)
Bravo Mauri, bravo!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mauri convocato in nazionale
« Risposta #27 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 04:43:18 »
Al momento il miglior centrocampista italiano o giù di lì.
Non so quanto la Nazionale saprà valorizzare la sua propensione agli inserimenti, peggio di quanto ammirato nella gestione Prandelli non dovrebbe comunque fare.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mauri convocato in nazionale
« Risposta #28 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 14:54:00 »
Vorrei dire solo una cosa: io c'ero quando a Lazio-Fiorentina dell'anno scorso, solo pochi mesi fa, Mauri usciva dal campo tra fischi, buu e pesantissimi insulti di tutto lo stadio. Mi si stringeva il cuore. Ovviamente non era lui il colpevole, ma faceva molto comodo. Fu una serata bruttissima per la Lazialità, non mi riconoscevo in nessuno dei presenti allo stadio. Oggi fortunatamente per Stefano quei momenti sono già lontanissimi, e i suoi meriti non sono solo sportivi, ma anche e soprattutto di testa

ero allo stadio a prendere freddo, credo in compagnia di bill kelso , no surrender qe qualche altro cristiano.
una sensazione di disagio profondo allo stadio, ma il fermo immagine di mauri che si mangia un gol clamoroso davanti a frey mi è rimasto impresso.
di fatto l'episodio non chiuse la partita sul 2 a zero.

complimenti a stefano per la nazionale, è il migliore della lazio per rendimento insieme a biava.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Mauri convocato in nazionale
« Risposta #29 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 15:16:55 »
Come gioca Mauri...veramente ha inanellato 5 partite spaventose.
Sempre decisivo.
Volitivo.
Tutto.
BRAVO!!!!!

Allora prima non era una pippa, faceva la pippa... ;D


Grandissimo! Applausi. :chapeau:


bak

Re:Mauri convocato in nazionale
« Risposta #30 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 15:18:18 »
Gilardino ed Antonelli tornano a casa per gli infortuni.

Qualche chance per Floccari ?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mauri convocato in nazionale
« Risposta #31 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 15:20:03 »
Gilardino ed Antonelli tornano a casa per gli infortuni.

Qualche chance per Floccari ?

caro rocco, speriamo di no, in tutta sincerità.
floccari non mi sembra in grado di gestire pure la nazionale a livello fisico.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

jumpingjackflash

Re:Mauri convocato in nazionale
« Risposta #32 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 15:20:45 »
Gilardino ed Antonelli tornano a casa per gli infortuni.

Qualche chance per Floccari ?

tranquillo, c'è Borriello  8)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mauri convocato in nazionale
« Risposta #33 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 15:41:20 »
Vorrei dire solo una cosa: io c'ero quando a Lazio-Fiorentina dell'anno scorso, solo pochi mesi fa, Mauri usciva dal campo tra fischi, buu e pesantissimi insulti di tutto lo stadio. Mi si stringeva il cuore. Ovviamente non era lui il colpevole, ma faceva molto comodo. Fu una serata bruttissima per la Lazialità, non mi riconoscevo in nessuno dei presenti allo stadio. Oggi fortunatamente per Stefano quei momenti sono già lontanissimi, e i suoi meriti non sono solo sportivi, ma anche e soprattutto di testa

Premesso che non so fischiare e che odio chi fischia e che, tutt'al più, posso fare un "buuu" di disapprovazione a TUTTA la squadra a FINE partita (sarà capitato una decina di volte in 25 anni di stadio, una dozzina da abbonato)...
...beh, a Lazio-Fiorentina dello scorso anno ho giustificato chi si è fatto prendere dall'iracondia. 

Penso che fino a Cagliari-Lazio, ossia decima di ritorno, la stagione di Mauri fu ributtante, costellata da partite sciatte, anonime, irritanti e "ingemmate" da errori marchiani in momenti cruciali della stagione, oltreché dei singoli match (mi riferisco a quello nel derby, a quello di Udine, a quelli contro il Catania e a quello contro la Fiorentina che avrebbe fatto sbroccare pure Fra' Certosino).

Se giochiamo a "scordammuce o' passato" o a "io lo dicevo che Mauri era il più forte" non si finisce più, secondo me.
Come scritto in altro topic, i presidenti, gli allenatori e i giocatori si giudicano A STAGIONI.
Mauri viene da 3 stagioni mediocri, un po' per colpa di fattori esogeni, molto per colpa sua.

Io ero tra quelli che avrebbe ceduto - per ragioni diverse - Mauri, Kolarov, Matuzalem e Rocchi nell'estate appena trascorsa.

Mauri sta facendo un campionatone e sarò felice di essere spernacchiato a maggio prossimo.
Però, per favore, che si analizzi tutta la carriera (nella Lazio, ovvio) e tutta la traiettoria del giocatore, perché se ragioniamo su momenti contingenti, su strisce di partite, su squarci di stagioni facciamo la figura dei romanisti.

Analisi, analisi e ancora analisi. Non giudizi lapidari, in un senso e nell'altro.
Beninteso, lo sto dicendo come monito a me stesso.



PS: andavo matto per Mauri, quando giocava a Modena, Brescia, Udine.
Ne invocavo l'acquisto nel 2003. Scripta manent.
Fui così felice nel gennaio 2006, quando lo prendemmo, che mi pareva di aver ricomprato Vieri giovane e sano...
Questo, a scanso di qualsiasi equivoco.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mauri convocato in nazionale
« Risposta #34 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 16:00:15 »
Se giochiamo a "scordammuce o' passato" o a "io lo dicevo che Mauri era il più forte" non si finisce più, secondo me.
Come scritto in altro topic, i presidenti, gli allenatori e i giocatori si giudicano A STAGIONI.
Mauri viene da 3 stagioni mediocri, un po' per colpa di fattori esogeni, molto per colpa sua.

Io ero tra quelli che avrebbe ceduto - per ragioni diverse - Mauri, Kolarov, Matuzalem e Rocchi nell'estate appena trascorsa.

Mauri sta facendo un campionatone e sarò felice di essere spernacchiato a maggio prossimo.
Però, per favore, che si analizzi tutta la carriera (nella Lazio, ovvio) e tutta la traiettoria del giocatore, perché se ragioniamo su momenti contingenti, su strisce di partite, su squarci di stagioni facciamo la figura dei romanisti.

Lungi da me considerare buona la partita di Mauri con la Fiorentina e la sua scorsa stagione, dove pure ha fatto buone cose nonostante tutto. Non ho giudicato questa striscia di partite di Mauri perciò spero non ti riferissi a me parlando di "figura da romanisti", però ti dico che io a Lazio-Fiorentina non ho sbroccato. Lo hanno fatto tutti, quindi lo strano sono io, però mi sembrava evidente che imbestialirsi per un errore di Mauri era guardare il dito e non la luna. Per non parlare degli insulti e delle bottigliette piovutegli addosso dalla Monte Mario. Mauri giocò malissimo, ma oggi è in nazionale. Se gli avessi tirato qualcosa dagli spalti oggi non mi sentirei granché in pace con me stesso. Proprio perché non gioco a "scurdammoce o passato". Però sia chiaro (anche se io Mauri e Rocchi non li avrei mai -s-venduti), nessun intento polemico o di "lavevodettismo", ce lo godiamo tutti insieme. Quella sera mi sono sentito a disagio e volevo dirlo, perché magari in futuro si riesca a giudicare con meno violenza un uomo che ha la nostra maglia addosso, e un giocatore di cui tutti sapevamo cosa ci aveva dato e cosa ci avrebbe potuto ancora dare.

bak

Re:Mauri convocato in nazionale
« Risposta #35 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 16:01:05 »
Non vorrei ricordare male, ma quella sera Mauri si mangiò letteralmente due gol davanti a Frei, per cui, magari contestualizzando al singolo match ed alla situazione che vivevamo in quel periodo (partita tra l'altro gestita malissimo da Reja), i fischi ci potevano pure stare.
Restando al tema c'è da dire che Stefano ha acquisito una sicurezza sotto rete che prima non aveva, segno che qualcosa non andava

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mauri convocato in nazionale
« Risposta #36 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 16:04:09 »
Cuchillo mi sembra che stai esagerando. il campionato scorso di Mauri anche con Ballardini non fu ributtante, anzi in molti già allora dicevamo che stava giocando decisamente meglio rispetto all'anno precedente (e anche quello prima ancora), in cui fu disastroso.
Il problema furono i gol sbagliati (specialmente un paio di essi veramente incredibili) che puntualmente ci costavano punti, e che vista la fatica allucinante a creare occasioni finivano col risaltare. Ma il rendimento dal punto di vista del gioco, sebbene non eccezionale, era uno dei meno peggio in una squadra in cui tutti facevano una fatica enorme.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mauri convocato in nazionale
« Risposta #37 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 16:07:28 »
Cuchillo mi sembra che stai esagerando. il campionato scorso di Mauri anche con Ballardini non fu ributtante, anzi in molti già allora dicevamo che stava giocando decisamente meglio rispetto all'anno precedente (e anche quello prima ancora), in cui fu disastroso.
Il problema furono i gol sbagliati (specialmente un paio di essi veramente incredibili) che puntualmente ci costavano punti, e che vista la fatica allucinante a creare occasioni finivano col risaltare. Ma il rendimento dal punto di vista del gioco, sebbene non eccezionale, era uno dei meno peggio in una squadra in cui tutti facevano una fatica enorme.

secondo me ha fatto letteralmente schifo con ballardini.
la squadra ha portato a casa scarsi venti punti nel girone di andata grazie ad altra gente.
uno ad es. è stato stendardo che ha conferito un po' di sicurezza al reparto dietro.
un altro da ricordare è kolarov.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mauri convocato in nazionale
« Risposta #38 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 16:12:00 »
ha fatto schifo in una squadra che faceva schifo. ma come singole prestazioni aveva giocato meglio dell'anno precedente, se potessimo ritrovare i post di allora.
sono daccordo su kolarov che nel girone di andata è stato anni luce meglio di qualsiasi compagno. fra gli altri mauri non era stato affatto fra i peggiori (gol mangiati a parte) nonostante il balla genialmente lo faceva giocare a posizioni invertite con matuz...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mauri convocato in nazionale
« Risposta #39 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 16:16:05 »
secondo me ha fatto letteralmente schifo con ballardini.
la squadra ha portato a casa scarsi venti punti nel girone di andata grazie ad altra gente.
uno ad es. è stato stendardo che ha conferito un po' di sicurezza al reparto dietro.
un altro da ricordare è kolarov.

Mauri dello scorso anno è stato questo:



Un anno terribile, con una miriade di gol sbagliati. Però sotto porta ci arrivava quasi solo lui, anche a Udine l'inserimento era stato egregio. Annata storta, meno però di quella di tanti compagni, della società, dell'allenatore. La sua spesso era più "vistosa".