Autore Topic: Reja, parliamone.  (Letto 2933 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Reja, parliamone.
« : Domenica 3 Ottobre 2010, 18:11:42 »
E' da Domenica scorsa che ci penso.
Da quando ho potuto vedere la Lazio dal vivo.
squadra quadrata.
che rischia poco.ottima in fase di palleggio.
concreta, ma poco spettacolare (chissene).
Per 2 volte con la squadra in vantaggio, rinfoltisce il centrocampo a scapito degli attacanti.
e' successo a Verona, oggi contro il Brescia.
Ha vinto, abbiamo vinto.
ma sti cambi, ecco, mo lo vojo dì, li capisco ma non li giusitifico.
(se a Verona avessimo pareggiato, che j'avremmo detto? difensivista?non ci ha capito niente? e oggi?).

così.parliamone con leggerezza.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

zorba

Re:Reja, parliamone.
« Risposta #1 : Domenica 3 Ottobre 2010, 18:14:41 »
A proposito di concretezza, di pochi fronzoli e badare al risultato: credo proprio che la prova del nove l'avremo nella prossima sfida al San Nicola contro il Bari di Ventura che della concretezza, della sparagninità (si può dire?!?) e del massimo rendimento con il minimo dispendio di gioco ha fatto il suo tratto caratteristico.

POMATA

Re:Reja, parliamone.
« Risposta #2 : Domenica 3 Ottobre 2010, 18:17:19 »
Per adesso bene ma oggi ha rinunciato troppo presto, bisogna chiudere le partite.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja, parliamone.
« Risposta #3 : Domenica 3 Ottobre 2010, 18:18:23 »
I cambi di verona per me sono stati esagerati e secondo me si poteva tenere una punta in più davanti.

Oggi per me è stato perfetto. Ha sostituito Hernanes opaco e sottotono con l'ottimo Bresciano. Ha levato Zarate che non era in grande giornata provando a dare spazio a Rocchi. Nel finale Sostituisce Floccari per allargare il Brescia inserendo Foggia.

Tutto giusto, peccato solo che Foggia non sia riuscito a fare quello che era nelle volontà dell'allentatre.

La squadra tra Milan, Chievo e Brescia ha concesso una palla gol su errore dei centrali a Ibra, sintomo di una perfetta organizzazione.

Nel complesso bravo Eddy!

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja, parliamone.
« Risposta #4 : Domenica 3 Ottobre 2010, 18:39:15 »
 a differenza di verona oggi abbiamo sofferto meno.

la difesa e il centrocampo hanno amministrato il vantaggio senza problemi. il Brescia non è l'inter ma l'anno scorso partite così le abbiamo perse. a me già basta questo. Reja ha dato una bella sistemata all'ambiente societario, allo spogliatoio e ai giocatori in campo.
bravo.

mio cognato, napoletano doc, docet: Reja è un ottimo allenatore.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Reja, parliamone.
« Risposta #5 : Domenica 3 Ottobre 2010, 18:41:49 »
Secondo me Foggia ha fatto tutto tranne che male oggi negli ultimi minuti.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja, parliamone.
« Risposta #6 : Domenica 3 Ottobre 2010, 18:42:05 »
dimenticavo:



HERANENS è LENTO!!!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Reja, parliamone.
« Risposta #7 : Domenica 3 Ottobre 2010, 18:43:46 »
Io oggi mi sono ribaltata quando ha fatto entrare Foggia.
E' un cambio che non ho proprio capito.
Però vabbè se poi ripenso a Ballardini, supero questo tipo di perplessità.  ;)

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja, parliamone.
« Risposta #8 : Domenica 3 Ottobre 2010, 18:48:24 »
oh madonna....quasi in accordo con l'utente Sole Luna....

magie della Lazio suppongo.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Reja, parliamone.
« Risposta #9 : Domenica 3 Ottobre 2010, 18:51:27 »
Occhio, sassoxsasso:

HerNaNes! ;)

zorba

Re:Reja, parliamone.
« Risposta #10 : Domenica 3 Ottobre 2010, 18:53:51 »
Occhio, sassoxsasso:

HerNaNes! ;)

Heranens è lentissimo ma Hernanes gli dà un paio di piste........  :P :P :P :P :P

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Reja, parliamone.
« Risposta #11 : Domenica 3 Ottobre 2010, 19:14:17 »
Piu' che altro a me sembra che Bresciano quando entra impiega qualche minuto a capire dove e come mettersi, ma e' solo una mia impressione. Poi Foggia non mi sembra un cambio irrazionale, teneva palla giocava largo e comunque copriva. Oggi a me sembra che Dias con Eder abbia fatto un errore di sufficienza,, grave, ed e' l'unico grave errore fatto da un laziale in campo/panchina, almeno per me. Poi si sa Reja non si scoprira' mai tanto per il gusto (ricordiamo la partita col Milan). Non chiediamo miracoli al texano, senno' prende il fucile a pompa...:)

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja, parliamone.
« Risposta #12 : Domenica 3 Ottobre 2010, 19:18:08 »
Occhio, sassoxsasso:

HerNaNes! ;)

HERNANES è LENTO!!!

 :D
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Reja, parliamone.
« Risposta #13 : Domenica 3 Ottobre 2010, 19:32:28 »
Piu' che altro a me sembra che Bresciano quando entra impiega qualche minuto a capire dove e come mettersi, ma e' solo una mia impressione

no, l'ho notato anch'io, l'approccio alla partita del buon australiano è stato davvero poco veemente, forse cercava la posizione, ma l'ho visto molle e in ritardo, tant'è che ha fatto un fallo inutile a centrocampo nella trequarti delle rondinelle, causando una punizione che il Brescia avrebbe potuto sfruttare assai bene e prendendo pure un giallo

tuttavia Bresciano è uno che ha il tiro da fuori, ci ha pure provato, offriva, dunque, per Reja, un'alternativa da sfruttare

io credo che Reja abbia fatto entrare Foggia per cercare di impensierire i centrocampisti avversari e allargare le maglie del Brescia che sono sempre rimaste molto compatte, anche con l'uomo in meno.... poi però il napoletano non è riuscito perfettamente nel proprio compito, ma l'intento per me era quello

certo, con l'uomo in più mi aspettavo un quarto d'ora meno sofferto, e invece mi sono ritrovata in pizzo al seggiolino fino all'ultimo :-X

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Reja, parliamone.
« Risposta #14 : Domenica 3 Ottobre 2010, 22:04:24 »
Nulla da eccepire, Zio Reja sta facendo benissimo!
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Reja, parliamone.
« Risposta #15 : Domenica 3 Ottobre 2010, 22:32:19 »
Boh....a me Bresciano è sembrato davvero in grande spolvero.

Fosse per me a Bari andrei con Bresciano al posto di Zarate e Floccari unica punta.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Reja, parliamone.
« Risposta #16 : Domenica 3 Ottobre 2010, 23:03:37 »
Il fatto è che il nostro centrocampo rischia sempre di essere preso in infilata se gioca contro avversari molto dinamici. La sostituzione di Hernanes secondo me si spiega così: il brasiliano era stanco, anche perchè non ha saltato una partita finora, e l'immissione di Bresciano doveva servire a rinforzare le fasce. Tentativo provato anche con Foggia.

Comunque meglio queste due partite con il Chievo e il Brescia che le vie crucis con Catania e Bari l'anno scorso...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline pino51

  • Celestino
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:Reja, parliamone.
« Risposta #17 : Domenica 3 Ottobre 2010, 23:42:57 »
Oggi ottima gestione dei cambi; nell'ultimo quarto d'ora possesso palla ottimo e nessun rischio corso; a Verona in effetti anche per me troppo rinunciatario. Ma per caso che Hernanes è lento ???

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja, parliamone.
« Risposta #18 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 04:51:51 »
A proposito di concretezza, di pochi fronzoli e badare al risultato: credo proprio che la prova del nove l'avremo nella prossima sfida al San Nicola contro il Bari di Ventura che della concretezza, della sparagninità (si può dire?!?) e del massimo rendimento con il minimo dispendio di gioco ha fatto il suo tratto caratteristico.
Puoi ripetere? ;) Il Bari mi sembra casomai la squadra più bella e dispersiva del campionato, col peggior quoziente fra mole di gioco prodotta e finalizzazione.
Se riusciremo a fare risultato anche concedendo qualcosa daremo una decisiva dimostrazione di concretezza, questo sì: ma non prenderei i pugliesi come termine di confronto in questo senso...

Quanto a Reja, a Verona la sua cautela è stata forse accentuata dai timori per la condizione fisica non ottimale dopo tre partite in una settimana: di certo quando si rifiata bisogna farlo senza che l'avversario ci sfili completamente dalle mani il pallino tattico della gara.
Oggi mi ha convinto molto di più: al suo posto avrei solo arretrato, magari temporaneamente, un giocatore più qualitativo davanti alla difesa per ripulire qualche pallone in uscita dall'area e spezzare il forcing dei bresciani.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Reja, parliamone.
« Risposta #19 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 09:14:28 »
reja reja alalà!