Autore Topic: Benvenuto Gustav Isaksen  (Letto 1485 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Benvenuto Gustav Isaksen
« Risposta #20 : Lunedì 14 Agosto 2023, 00:43:09 »
Giamma, Matita io me lo ricordo contro di noi ma secondo voi Isaksen a quale giocatore del passato potrebbe assomigliare?

Del passato della Lazio, intendo....

Non ho visto l' amichevole: premetto.

Non so' dalle movenze, dal tipo di dribbling, ecc.

Mi piacerebbe un vostro parere.

Ciao.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Gustav Isaksen
« Risposta #21 : Lunedì 14 Agosto 2023, 00:49:09 »
Giamma, Matita io me lo ricordo contro di noi ma secondo voi Isaksen a quale giocatore del passato potrebbe assomigliare?

Del passato della Lazio, intendo....

Non ho visto l' amichevole: premetto.

Non so' dalle movenze, dal tipo di dribbling, ecc.

Mi piacerebbe un vostro parere.

Ciao.
Primo Felipe Anderson. Sposta la palla parte in velocità e l avversario ancora non se ne accorge .

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Benvenuto Gustav Isaksen
« Risposta #22 : Lunedì 14 Agosto 2023, 01:13:31 »
Primo Felipe Anderson. Sposta la palla parte in velocità e l avversario ancora non se ne accorge .

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Be' sarebbe veramente tanta roba!

Grazie, Matita!

 :band11: :band9: :band2:

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Benvenuto Gustav Isaksen
« Risposta #23 : Lunedì 14 Agosto 2023, 17:34:32 »


Debutto, perfetto: l' azione dove mi e' piaciuto di piu' e' stata quella in cui ha provato il tiro non appena ha avuto l' opportunita' che poi gli e' stato deviato in angolo dai difensori avversari.

Li' ho notato che sente la porta e che non ha paura di tentare la botta!

Si vede che e' giovane: deve capire ancora chiaramente bene, i movimenti senza palla che gli chiede il Mister in fase di possesso e non.

Alcuni movimenti senza palla in fase di possesso ce li ha naturali, altri li dovra' imparare e li apprendera' grazie a Sarri quindi ci vorra' un pochino di tempo ma "La ciccia c'e'".

Pero' nessuno ha sottolineato il lancio di L.Alberto in verticale in occasione del gol di Isaksen: un L.Alberto che e' il vero faro o, lo specchio di cio' che chiede Sarri alla squadra.

E' paradossale ma e' diventato lo spagnolo, l' uomo perfetto per interpretare il gioco del Mister.

In questa Lazio che funziona un po' come un' orchestra, Luis e' diventato il maestro che dirige questa l' orchestra non dal centro ma dal centro-sinistra del palco.

E l' orchestra deve suonare a memoria, lo spartito composto dal compositore: Maurizio Sarri.

Online Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Gustav Isaksen
« Risposta #24 : Martedì 15 Agosto 2023, 11:13:54 »
I movimenti importanti sono sì quelli senza palla ma ancora più importanti quelli in fase di ripiegamento difensivo, quelli che lo scorso anno sono stati fatti alla perfezione da Anderson e Zaccagni.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Benvenuto Gustav Isaksen
« Risposta #25 : Martedì 15 Agosto 2023, 11:35:41 »
I movimenti importanti sono sì quelli senza palla ma ancora più importanti quelli in fase di ripiegamento difensivo, quelli che lo scorso anno sono stati fatti alla perfezione da Anderson e Zaccagni.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Certamente: i movimenti difensivi senza palla sono i primi su su cui Sarri lavora.

Poi passa a quelli offensivi (senza palla e con la palla).

Il mister lo fa' in maniera graduale per non annebbiare le idee che prima devono essere memorizzate e poi automatizzate (questo e' il passo piu' lungo dell' assimilazione del gioco sarriano).

Le ali con la palla sono avvantaggiate: devono costantemente puntare l' uomo,.cercare superiorita' numerica.

Sono "i piu' liberi", nella fase di possesso (parlo proprio palla al piede).

Le due ali sono le uniche che possono anche non giocare a due tocchi: anzi, devono prendere iniziativa individuale!

Isaksen e' un puledro che va' solamemte addestrato: ed ha il miglior maestro per studiare.

Stara' a lui: e al suo carattere che ancora non conosciamo ma spero che sia bello caxxuto.

Ciao!✌

Online Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Gustav Isaksen
« Risposta #26 : Martedì 15 Agosto 2023, 11:44:11 »
Certamente: i movimenti difensivi senza palla sono i primi su su cui Sarri lavora.

Poi passa a quelli offensivi (senza palla e con la palla).

Il mister lo fa' in maniera graduale per non annebbiare le idee che prima devono essere memorizzate e poi automatizzate (questo e' il passo piu' lungo dell' assimilazione del gioco sarriano).

Le ali con la palla sono avvantaggiate: devono costantemente puntare l' uomo,.cercare superiorita' numerica.

Sono "i piu' liberi", nella fase di possesso (parlo proprio palla al piede).

Le due ali sono le uniche che possono anche non giocare a due tocchi: anzi, devono prendere iniziativa individuale!

Isaksen e' un puledro che va' solamemte addestrato: ed ha il miglior maestro per studiare.

Stara' a lui: e al suo carattere che ancora non conosciamo ma spero che sia bello caxxuto.

Ciao!
Sono quelli che il buon Isak deve imparare in fretta.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Benvenuto Gustav Isaksen
« Risposta #27 : Martedì 22 Agosto 2023, 23:07:19 »


Contro di noi e' stato incontenibile: ho notato che puo' giocare sia a destra che a sinistra.

Ho notato che e' piu' un' ala-attaccante alla Signori o, comunque da 4/3/3 alla Zeman in cui glinesterni devono essere serviti sui tagli o,.la maggiorparte delle volte in verticale.

E raramente devono superare la proprio meta' campo: insomma' e' un ala adatta per il 4/3/3 di Italiano.

Sarebbe gia' pronto per quei movimenti: per il 4/3/3 di Sarri, invece dovra' studiare un bel po' in quanto si gioca meno in verticale e si deve arretrare molto.

Ma le doti ce l' ha , ha corsa e quindi imparera' a fare un po' tutto: con Isaksen io adatterei i miei schemi a lui per afruttarlo subito ma sappiamo che Sarri difficilmente cambia qualcosa.

Se lo fara', cambiera' qualcosina a centrocampo con Kamada che e' completamente diverso da Milinkovic.

Italiano, al momento credo che faccia giocare il 4/3/3 migliore e piu' verticale (dopo quello di Zeman), in Italia.

Sarri, fa' un 4/3/3 abbastanza diverso con movimenti difensivi molto miticolosi, un giro palla molto accentuato e lungo, utilizza le ali a tutto campo quindi le fa' indietreggiare molto lasciando la prima punta spesso isolata quasi mantenendosi maggiormente con un 4/5/1 ed utilizza meno verticalizzazioni, meno sovrapposizioni dei terzini e meno tagli.

Cura di piu' la fase difensiva e il palleggio.

In questo senso, per lui sono fondamentali i gol delle mezz' ali che spesso si trovano avanti alle due ali.

E' un gioco altrettanto spettacolare ma meno rapido da apprendere e piu' difficoltoso da applicare alla lettera: se non si e' al 100% si paga di piu' lo scotto rispetto al 4/3/3 di Italiano.

Ma se si fanno tutti i movimenti ti fa' fare un bell' upgrade in difesa pur se non ha fenomeni: grazie alla fase difensiva accuratissima da parte di tutta la squadra.

Pero' il caso vuole che quest' anno ancor di piu' dello scorso anno, la Lazio abbia giocatori molto forti nell' andare in porta con pochi tocchi e in verticale: L.Alberto, Immobile, Kamada, Zaccagni e pure Isaksen che dovra' imparare a giocare un po' di piu' in orizzontale ma imparera'.