Autore Topic: Benvenuto Daichi Kun  (Letto 3592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Daichi Kun
« Risposta #20 : Venerd 27 Ottobre 2023, 22:43:25 »
andr via a gennaio

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Daichi Kun
« Risposta #21 : Venerd 27 Ottobre 2023, 23:32:09 »
Incompatibile col ruolo di mezz'ala in un 4-3-3.

Cacciare Sarri prima di subito.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Benvenuto Daichi Kun
« Risposta #22 : Venerd 27 Ottobre 2023, 23:47:14 »
andr via a gennaio

Dico una cosa a caso ma veramente a caso e quando si dicono le cose a caso si rischia di dire al 90% una caxxata quindi sarebbe meglio stare zitti pero'  voglio esternare questa cosa che ho in testa: Zuelinski mi sembra che non abbia ancora rinnovato con il Napoli e a gennaio potra' esser preso a 0.

La Lazio, offrirebbe piu' del Napoli come ingaggio e Roma per la famiglia di Zielinski che non ha voluto andare in Arabia per questi motivi e' vicina a Napoli.

Ma non e' che Sarri, (sotto, sotto), ancora non abbia completamente rinunciato all' idea di chiedere alla Societa' Zielinski?

Ma sicuramente sto' dicendo una caxxata: scusate.

Offline Ataru

  • Rimarr Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Benvenuto Daichi Kun
« Risposta #23 : Sabato 28 Ottobre 2023, 01:10:17 »
Dar via kamada per prendere zielinski sarebbe una cazzata sesquipedale
osa c' da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilit e non solo per molti

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Benvenuto Daichi Kun
« Risposta #24 : Sabato 28 Ottobre 2023, 08:02:19 »
Dar via kamada per prendere zielinski sarebbe una cazzata sesquipedale

Buongiorno, Ataru sono d' accordo con te infatti e' solamente una mia paura data da alcune "fisse", del nostro Mister che ormai si conoscono verso alcuni suoi ex calciatori: ci tengo a precisare che e' una mia paura e che non ho alcuna prova di quello che sto' ipotizzando.

Pero' visto che ormai son passate varie partite e ancora non lo e' riuscito bene ad integrare nei suoi schemi (anz, Kamada bisognerebbe sfruttarlo con schemi appositi), e visto che Zielinski al momento ancora non ha rinnovvato e tra 3 mesi sara' svincolato con il Napoli che non gli offrira' di piu' sapendo dell' amore calcistico del Mister per Zielinski, io qualche timore che possa commettere una "caxxata,", non la posso escludere a priori.

Ricordiamoci che meno di un anno fa'  voleva dar via L.Alberto per due bruscolini per prendere Ilic ad un costo pari o, leggermente superiore a quello di L.Alberto!

Poi intervenne la Societa' e il Presidente stesso facendo pure una dichiarazione pubblica molto forte: "Bisogna capire che non tutti hanno la mentalita' di Pedro e quindi non tutti possono essere trattati allo stesso modo perche'ognuno ha il proprio carattere. A volte bisogna saper scendere anche a compromessi. Luis Alberto e' un grande calciatore quindi  sta' al calciatore fare un passo in avanti verso l' allenatore ma sta'  anche all' allenatore fare un passo avanti verso il calciatore".

Oddio, il virgolettato preciso non lo ricordo ma era piu' o, meno questo il significato.

Quindi non do nulla per scontato: Kamada per me e' fortissimo e andrebbe integrato il prima possibile.

Avere tempi biblici per integrare un giocatore di questo livello Internazionale e' certamente un limite che va' evidenziato anche perche' ora il tempo c'e' stato e c'e' stata anche una sosta abbastanza lunga dove Sarri ha avuto quasi tutti i calciatori a disposizione.

Pensare che ad oggi nella gara piu' importante di Champions, lui non sia riuscito a considerare titolari fissi non dico tutti e due ma almeno uno dei due giocatori di maggior livello Internazionale che abbiamo che sono Guendouzi e Kamada (cioe' i calciatori  con maggior esperienza in chiave-europea), e' un qualcosa che ritengo personalmente anomalo.

Poi, vuole giocatori con la faccia tosta e quelli che ce l' hanno come Guendouzi li mette contro il Sassuolo ma non in Champions.

Dice che non abbiamo abbastanza esperienza  per questa competizione pero' poi noto che Kamada fa' la panca.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Benvenuto Daichi Kun
« Risposta #25 : Sabato 28 Ottobre 2023, 08:07:07 »
E lui che dice che bisogna avere la faccia tosta fa' il 4/3/3 e poi e' il primo che ammette d' aver rinunciato ad almeno uno dei due terzini di spinta per paura delle loro due ali cosi' proponendo un 4/3/3 bloccato con due terzini bloccati (Hysaj e Marusic).

Insomma, vedo delle idee confuse: e in questa confusione non vorrei che stesse covando l' idea di chiedere alla Societa' Zielinski (un suo fidato), che chiaramente potrebbe entrare solamente al posto di Kamada.

Ammetto che sono solamente mie paure: forse era meglio non esporla questa paura e tenerla per me.

Magari lui crede in Kamada pero' per integrare un calciatore di questo calibro quanto ci vuole: un anno?

Speriamo che abbia le idee chiare piu' di quanto non mi sembra che abbia in questo momento, sia nella proposta di gioco, sia negli interpreti da scegliere per proprorre quello che ha in mente.

Per me e' fondamentale vedere delle cose contro la Fiorentina: al di la' del risultato che ci serve come il pane, vorrei vedere delle situazioni tattiche da 4/3/3 maggiormente organizzate nella fase con la palla ripercorrendo le cose che avevo visto contro il Sassuolo anzi ampliando le soluzioni offensive in verticale e negli spazi, lanciando qualche volta anche le ali invece che farle tornare sempre per reiniziare dalla classica azione manovrata per lasciare il centravanti isolato.

Non vorrei piu' vedere un 4/3/3 "timoroso", con due terzini entrambi bloccati: almeno uno che sovrapponga deve esserci nei due terzini.

Uno tra Guendouzi e Kamada deve sempre partire titolare e l' altro almeno deve sempre entrare: stiamo parlando di due profili Internazionali.

Hanno caratteristiche completamente diverse quindi il Mister ha anche l' imbarazzo della scelta: ecc, ecc.

Contro la Fiorentina e' ora di vedere finalmente delle situazioni tecnico-tattiche, avanzate: il tempo ormai il Mister lo ha avuto.

Riservo ancora una speranza: ma bisogna tornare a perseguire la strada intrapresa contro il Sassuolo senza poi aver paura etornare sui propri passi e con le proprie "fisse", che portano poi solamente apunti interrogativi che non danno sicurezze alla squadra.

E' ora che oltre alla squadra, sia lui per primo a dare delle risposte: tutto, secondo me.

E l' idea che lui possa covare l' ipotesi-Zielinski a gennaio chiedendolo alla Societa' non la posso escludere: o, almeno non lo posso escludere a priori.

Sperando che invece, cerchi di concentrarsi ancora di piu' su Kamada  e Guendouzi!

Che trovi lui il modo di inserirli: e' Sarri!

Offline Ataru

  • Rimarr Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Benvenuto Daichi Kun
« Risposta #26 : Sabato 28 Ottobre 2023, 10:19:00 »
alla fine dell'intervista post feyenoord dice di avere il rammarico di non aver fatto giocare kamada che un palleggiatore tosto fisicamente. praticamente ritiene vecino pi tecnico di kamada. in confusione totale, secondo me.

lo avrebbe comunque fatto giocare al posto di guendouzi
osa c' da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilit e non solo per molti

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Daichi Kun
« Risposta #27 : Sabato 28 Ottobre 2023, 10:30:29 »
Potremmo sempre scambiarlo con Valdifiori...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Daichi Kun
« Risposta #28 : Luned 30 Ottobre 2023, 01:28:11 »
meno male che giapponese non si arrabbiano mai
 
e se lo fanno usano una katana

oppure la yakuza..

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Daichi Kun
« Risposta #29 : Mercoled 8 Novembre 2023, 09:41:48 »
Sono passati tre mesi.
In quel ruolo il giocatore inutile.
Mutarelli al confronto era Iniesta.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Daichi Kun
« Risposta #30 : Gioved 9 Novembre 2023, 13:38:56 »
Tutto molto spiegabile.
Kamada un tre-quartista che non era certo la prorit nell'idea di gioco di Sarri e della Lazio.
Era tra l'altro gi stato offerto prima al Milan, ma Pioli decidendo di passare al 4-3-3 non voleva trequartisti ma trattori (loftus-ceek che voleva pure Sarri guarda caso).
Poi offerto all'Inter ma Inzaghi non vuole il tre-quartista puro e ha gi l'armeno che basta e avanza.

Diciamolo semplice, alla Lazio non serviva, a maggior ragione dopo che Lotito ha fatto a Luis Alberto il contratto a vita.
Ma era un'occasione a zero euro (perch poi il giocatore di per s un buon giocatore) e Lotito lo ha preso.

Niente di diverso dalle tante cose successe sul mercato che hanno scontentato Sarri.

Resta da capire la bipolarit lotitiana perch se Lotito voleva un allenatore che fa la minestra con gli ingredienti che gi da lui, che ha preso a fare Sarri. Ricominciasse con un Italiano e via dritto senza problemi.
Ma questo un altro problema.

Kamada in definitiva non c'entra niente, non ha colpe.
E' di difficile collocazione tattica in questa Lazio che ha pure rinnovato il contratto al giocatore che in pratica un suo doppione e difficile da mettere fuori.

Ma la rava e la fava ancora a pensare che l'allenatore per cattiveria non trova posto a Kamada  ;)

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Daichi Kun
« Risposta #31 : Gioved 9 Novembre 2023, 14:00:13 »
Kamada perlopi un trequartista? Si, sempre detto, anche in estate sulle bacheche di giornalistoni, tipo la Turco, che si ostinavano a dire il contrario guarda caso solo per difendere Sarri e per la solita stucchevole manfrina dialettica contro la societ che non asseconda il tecnico (neanche lui lo ha voluto Sarri? Ma se dice sempre  " un giocatore eccezionale" , ci doveva pensare prima se non sapeva dove collocarlo, poi c'era l'olandese del Feyenoord che sembra un buon giocatore a prezzo non elevatissimo, Wieffer ci sarebbe servito non per fare i suoi schemi termonucleari, ma semplicemente perch abbiamo bisogno di pi muscoli e centimetri)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Daichi Kun
« Risposta #32 : Luned 13 Novembre 2023, 14:16:58 »
Kamada sempre stato un tre-quartista.
Che doveva dire Sarri che non un ottimo giocatore?
Lo .
Ma con un LA rinnovato a vita non pu giocare in un centrocampo assortito come quello della Lazio, impossibile proprio se non in alcune gare.
Al limite pu stare nei 2 davanti sull'esterno, ma sempre davanti hai Zaccagni, Pedro e FA per 2 posti.
Chi togli?
E' tutto qui.
Non era una priorit, mi sembra chiaro.
Ma era un parametro zero.
Storia gi conosciuta tutto sommato, non capisco cosa ci sia da stupirsi.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Daichi Kun
« Risposta #33 : Luned 13 Novembre 2023, 18:45:17 »
Kamada sempre stato un tre-quartista.
Che doveva dire Sarri che non un ottimo giocatore?
Lo .
Ma con un LA rinnovato a vita non pu giocare in un centrocampo assortito come quello della Lazio, impossibile proprio se non in alcune gare.
Al limite pu stare nei 2 davanti sull'esterno, ma sempre davanti hai Zaccagni, Pedro e FA per 2 posti.
Chi togli?
E' tutto qui.
Non era una priorit, mi sembra chiaro.
Ma era un parametro zero.
Storia gi conosciuta tutto sommato, non capisco cosa ci sia da stupirsi.
parametro zero zero minutaggio vero filosofia sarriansocietaria sicuro  tanto non l'ha voluto glielo han preso ergo non ci stupiamo

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Benvenuto Daichi Kun
« Risposta #34 : Marted 12 Dicembre 2023, 22:57:31 »
ECCO CHI ERA KAMADA FINO AL 2023 PRIMA DI ARRIVARE ALLA LAZIO (SEMPRE NEL 2023, QUINDI NELLO STESSO ANNO!).

Chi Daichi Kamada, il trequartista giapponese in scadenza di contratto -  Talento, qualit e duttilit. Questi, sono solo tre dei fattori che possono essere associati a Daichi Kamada, trequartista nato in Giappone il 5 agosto del 1996 e su cui ha da tempo acceso i riflettori il Milan.

Arrivato nel 2017 a Francoforte per circa un milione e mezzo di euro, il trequartista giapponese fu presto girato in prestito al VV Sint-Truiden, in Belgio. Con la squadra belga, Kamada - nell'inedito ruolo di seconda punta - svolge una delle migliori stagioni in carriera, realizzando 16 gol e 9 assist in tutte le competizioni. Rientrato all'Eintracht, Daichi Kamada diventa presto un elemento cruciale per i tedeschi, attirando su di s le attenzioni di numerosi club in giro per l'Europa.

Corsa e duttilit: chi Daichi Kamada


Utilizzato prevalentemente come trequartista, Daichi Kamada nell'ultima stagione ha giocato anche a  centrocampo, realizzando 8 gol e 6 assist in 30 presenze. Si tratta di un calciatore estremanente rapido, imprevedibile e dalla grande qualit palla al piede, tutti elementi che hanno permesso al giapponese di giocare in diversi ruoli del campo durante la carriera.

Come detto in precedenza infatti, nella stagione in Belgio al VV Sint-Truiden, Kamada gioc con regolarit nel ruolo di seconda punta. In carriera, ha anche giocato da esterno offensivo. Una grande duttilit dunque per Daichi Kamada, calciatore che - a quasi 27 anni - potrebbe presto vivere una nuova avventura nel calcio europeo, questa volta con la maglia del Milan.

Valore di mercato di Kamada su Trasfermarket = 28 milioni.


Mio commento:

Kamada, (probabilmente), aveva un accordo con il Milan doveva solamente firmare perche' Pioli voleva continuare con il 4/2/3/1 poi Maldini venne esonerato e salto' tutto quindi si inseri' la Lazio.

Peccato che piaccia a Sarri ma non abbia le caratteristiche per il suo Sistema di gioco.

Peccato che Castellanos, piaccia a Sarri ma non abbia le caratteristiche per il suo Sistema di gioco.

Peccato che Immobile pur essendo il Re dei Bomber nel nostro Campionato non abbia le caratteristiche per il suo Sistema di gioco: Morata, invece oggi ha detto Sarri che sarebbe perfetto per il suo Sistema di gioco (peccato che Morata in serie, A contro gli stessi avversari e nello stesso Campionato abbia fanno 3 volte in meno i gol che ha fatto Immobile!).

In una squadra che non riesce a segnare non sfruttare Kamada pur di mantenere a tutti i costi il 4/3/3 o, determinati concetti all' interno del 4/3/3 e' un autentico controsenso.




Averlo preso a 0 e' stata una genialata non una diminuzio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Benvenuto Daichi Kun
« Risposta #35 : Marted 12 Dicembre 2023, 23:21:14 »
Potremmo sempre scambiarlo con Valdifiori...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Valdifiori, Sarri lo ha voluto a tutti i costi a Napoli perche' inizialmente voleva fare solamente il 4/3/1/2: con gli scarsi risultati fu' costretto ad adattarsi e cambio' facendo il 4/3/3, dove mise Jorginho piu' adatto come centrale nel 4/3/3.

In un' intervista, Valdifiori ci ando' giu' pesante con Sarri perche' alla fine non vide piu' il campo.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Benvenuto Daichi Kun
« Risposta #36 : Marted 12 Dicembre 2023, 23:25:12 »
Nell' ultimo anno, Kamada ha giocato prevalentemente dietro al trequartista nei due di centrocampo accanto a Sow: il trequartista titolare era Lindstrom.

Si sdoppiava nel ruolo di centrocampista nei due e di trequartista (quando doveva sostituire Lindstrom).

Quindi puo' assolutamente giocare insieme a L.Alberto ma nel 4/2/3/1!

Pero' sappiamo che il 4/3/3 e' sacro e non si puo' toccare, infatti ci sta' togliendo tante soddisfazioni.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Daichi Kun
« Risposta #37 : Mercoled 13 Dicembre 2023, 08:55:02 »
Peccato...
Peccato...
Peccato...
In una squadra che non riesce a segnare non sfruttare Kamada pur di mantenere a tutti i costi il 4/3/3 o, determinati concetti all' interno del 4/3/3 e' un autentico controsenso.

Il Corano non si tocca, stato dettato a Maometto direttamente da Allah attraverso l' arcangelo Gabriele.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, lossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta lanatomia e battiti sconclusionati nellorgano principale del mio apparato circolatorio.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Daichi Kun
« Risposta #38 : Mercoled 13 Dicembre 2023, 09:22:11 »
Magari, chiss, la prossima volta si potrebbe evitare di prendere giocatori a caso solo perch sono a zero?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Daichi Kun
« Risposta #39 : Mercoled 13 Dicembre 2023, 09:37:35 »
Uno che pu fare tutti i ruoli del centrocampo lo dici anche solo te che stato preso a caso,come Isaksen vero? Invece che esaltarsi noi lo bocciamo perch meglio,molto meglio ricci, il nuovo Redondo...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk