Autore Topic: "Ho collaborato con il generale Auricchio"  (Letto 5873 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« : Sabato 2 Ottobre 2010, 20:07:21 »
Quando arriva Baldini, è già tutto un altro clima. Il gm dell’Inghilterra non cita mai il «nemico», a cui si riferisce con distacco velenoso: «Il cliente dell’avvocato Prioreschi». Baruffe rimosse dal presidente Teresa Casoria che impone a Baldini di fare nomi e cognomi, che però vengono sussuratti. Poi, il match: Baldini ammette di aver «collaborato» con il maggiore Auricchio, «Ed è l’unica cosa di cui vado fiero, perché non ho mostrato molto coraggio a fare le mie dichiarazioni due giorni prima delle mie dimissioni dalla Roma». E poi, la frase, rivolto a Moggi: «Quest’uomo senza qualità».
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #1 : Domenica 3 Ottobre 2010, 20:05:56 »
è dal binomio auricchio baldini, con l'aggiunta di teotino, che sono partiti i teoremi.  era tutto nelle premesse del libro nero, ma sembrava che nessuno fosse in grado di coglierne la gravità estrema.

è come se emilio fede fa il consulente dei carabinieri per un indagine su berlusconi.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

TD

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #2 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:34:13 »
eh, certo, povero Moggi, la calunnia l'ha affossato  :-X

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #3 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 11:39:20 »
"Napoli è diventata anche la capitale di Calciopoli: volevamo capirci qualcosa in più di come va davvero il calcio italiano, ma, oltre a starci capendo sempre meno, ci stiamo facendo tante risate come se fosse un'infinita barzelletta. Per la Giustizia non è un bel messaggio verso l'esterno e l'estero. Venerdì scorso tutti gli organi di informazione erano curiosi di ascoltare le deposizioni di Abete e Collina: personaggi di un certo calibro, chi Presidente della F.I.G.C., chi nuovo designatore dell'Uefa; dalle loro parole è emerso che tutto quello che veniva deciso nei sorteggi arbitrali era a norma di regolamento. Ma davanti agli occhi abbiamo ancora quel titolo di giornale: "Ecco come truccavano i sorteggi". Non ci stiamo capendo molto, ci stiamo perdendo. Ma quei sorteggi erano truccati oppure no? In attesa delle centosettanta intercettazioni telefoniche abbiamo capito solo una cosa: il nome "Collina" fu pronunciato dall'ex Presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti. Tra le tante cose poco chiare del "Processo del martedì", più divertente quasi di quello del lunedì, come un ex Dirigente, quale Franco Baldini, possa dare una mano alla Giustizia. Prima che gli venga concessa la giusta credibilità, vorremmo porre delle domande a Baldini e saremmo entusiasti casomai fosse possibile ottenere delle risposte pubbliche. Se parliamo di 80 mila dollari per una patente, che poi si trasforma in passaporto, cosa gli torna in mente? Cosa ci faceva alla Motorizzazione di Latina per promuovere la causa dell'interista Alvaro Recoba? Baldini saprebbe rispondere ai PM cosa rischia chi viene coinvolto in un passaggio di residenze false? Ricordiamo di aver letto sul Corriere della Sera le dichiarazioni di Lele Oriali, il giorno dopo aver ricevuto il benservito dall'Inter. "È una grave macchia, lo so, ma ha presente il signore che compare sempre al fianco di Fabio Capello? Sì, Franco Baldini. Ecco, devo tutto a lui. Mi disse che c'era questa possibilità eccetera eccetera, e che le carte erano in regola. Salvo poi lasciarmi nella cacca". Parole di Oriali. Un altro paio di domande: cosa ci faceva il Colonnello Auricchio a pranzo a Trigoria? E, soprattutto, dove sono finiti i soldi della Roma per l'acquisto di Philippe Mexes, quando Rosella Sensi aveva ricevuto garanzie per le quali l'operazione sarebbe avvenuta a costo zero? Aspettiamo delle risposte prima di girare le stesse domande alla F.A. (la Federazione di calcio inglese)."

Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #4 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 12:30:31 »
eh, certo, povero Moggi, la calunnia l'ha affossato  :-X

attenzione, non si sta dicendo questo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

TD

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #5 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 13:01:59 »
Caro WZ, si finisce per "significarlo", se non lo si dice. Lo so che non vuoi difendere Moggi.
A prescindere da qualunque teorema, l'andazzo documentato da calciopoli era da annientare.
Bene ha fatto Baldini, ce ne fossero.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #6 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 13:04:51 »
Caro WZ, si finisce per "significarlo", se non lo si dice. Lo so che non vuoi difendere Moggi.
A prescindere da qualunque teorema, l'andazzo documentato da calciopoli era da annientare.
Bene ha fatto Baldini, ce ne fossero.

come fecero bene i corleonesi a far saltare la cupola......
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #7 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 13:39:41 »
Caro WZ, si finisce per "significarlo", se non lo si dice. Lo so che non vuoi difendere Moggi.
A prescindere da qualunque teorema, l'andazzo documentato da calciopoli era da annientare.
Bene ha fatto Baldini, ce ne fossero.

no, il fine non giustifica i mezzi, nella giustizia.  anche perchè la giustizia deve essere uguale per tutti, e non indirizzata a colpire uno, pur colpevole per salvarne altri.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #8 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 13:54:10 »
io so solo che abbiamo rischiato l'estinzione su una base inconsistente. Dovremmo andare in Uefa d'ufficio mortaxxi loro!

Ma qualcuno ha fatto la conta del danno d'immagine ed economico subito dalla Lazio mentre la torpedo per cose ben più gravi rimaneva intonza e le piovevano addosso gli euri di partecipazioni di champions sportivamente mai raggiunte?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

jumpingjackflash

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #9 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 14:08:32 »
Caro WZ, si finisce per "significarlo", se non lo si dice. Lo so che non vuoi difendere Moggi.
A prescindere da qualunque teorema, l'andazzo documentato da calciopoli era da annientare.
Bene ha fatto Baldini, ce ne fossero.
sono in totale disaccordo. Preferisco un delinquente in libertà ad un innocente in galera. In quel  frangente, si è voluto usare la giustizia sportiva come arma prendendo bene la mira su alcune squadre e lasciandone fuori altre.

Se mai un giorno dovesse venir fuori la verità come io me la immagino, spero che chi allora usò artatamente le informazioni paghi e paghi pure caro.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #10 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 16:58:07 »
Auricchio chi? quello del provolone? :o
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #11 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 19:40:29 »
Caro WZ, si finisce per "significarlo", se non lo si dice. Lo so che non vuoi difendere Moggi.
A prescindere da qualunque teorema, l'andazzo documentato da calciopoli era da annientare.
Bene ha fatto Baldini, ce ne fossero.

Il problema, TD, è che Baldini ha orientato tutte le indagini di Auricchio, facendogli fare una cernita delle intercettazioni da utilizzare.  Sono uscite fuori quelle di Moggi e Lotito, mentre sono state trascurate quelle di Facchetti e Pradé.
Il discorso potrebbe estendersi visto che ritengo che tutta calciopoli sia stata una farsa (persino nel coinvolgimento di Moggi e della Juve), ma lo faremo un'altra volta...

TD

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #12 : Lunedì 4 Ottobre 2010, 23:30:49 »
L'inchiesta l'ha pilotata Baldini? Mi sembra strano, abbiate pazienza. E' vero che loro avranno messo in evidenza quello che colpiva il loro bersaglio, ma è anche vero che poi l'azione dovevano portarla avanti altri. Se si trovano le prove per arrestare un colpevole non si può buttare a mare tutto perché mancano le prove per arrestarne un altro, non regge. Ma tanto se n'è parlato per anni. Vedremo che fine farà il processo, certo Moggi faceva le designazioni arbitrali. E io sono ancora incazzato per quelle telefonate assurde di Lotito, che spero si sia levato il vizio. Se con Mazzini non ci avesse mai parlato, come era giusto, non ci sarebbe successo proprio niente. Ciò ovviamente non toglie che restano le allucinanti situazioni che si crearono in quel periodo, cavalcate dai mezzi di comunicazione e da parte delle istituzioni calcistiche e da parti politiche interessate. Per fortuna, alla fine, abbiamo limitato i danni.

jumpingjackflash

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #13 : Martedì 5 Ottobre 2010, 09:03:44 »
L'inchiesta l'ha pilotata Baldini? Mi sembra strano, abbiate pazienza. E' vero che loro avranno messo in evidenza quello che colpiva il loro bersaglio, ma è anche vero che poi l'azione dovevano portarla avanti altri. Se si trovano le prove per arrestare un colpevole non si può buttare a mare tutto perché mancano le prove per arrestarne un altro, non regge. Ma tanto se n'è parlato per anni. Vedremo che fine farà il processo, certo Moggi faceva le designazioni arbitrali. E io sono ancora incazzato per quelle telefonate assurde di Lotito, che spero si sia levato il vizio. Se con Mazzini non ci avesse mai parlato, come era giusto, non ci sarebbe successo proprio niente. Ciò ovviamente non toglie che restano le allucinanti situazioni che si crearono in quel periodo, cavalcate dai mezzi di comunicazione e da parte delle istituzioni calcistiche e da parti politiche interessate. Per fortuna, alla fine, abbiamo limitato i danni.
TD quello che emerge è che
a) Baldini fu parte attiva nelle investigazioni di Auricchio ed essendo il rappresentante di una compagine calcistica (per quanto schifosa) potrebbe (condizionale che mi costa) aver "guidato" l'abile latticino a chiudere un occhio per alcune squadre ed a spalancarlo per le altre.
b) era prassi consolidata chiamare arbitri, dirigenti federali etc. da parte di dirigenti  TUTTE le squadre.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #14 : Martedì 5 Ottobre 2010, 09:37:45 »
L'inchiesta l'ha pilotata Baldini? Mi sembra strano, abbiate pazienza. E' vero che loro avranno messo in evidenza quello che colpiva il loro bersaglio, ma è anche vero che poi l'azione dovevano portarla avanti altri. Se si trovano le prove per arrestare un colpevole non si può buttare a mare tutto perché mancano le prove per arrestarne un altro, non regge. Ma tanto se n'è parlato per anni. Vedremo che fine farà il processo, certo Moggi faceva le designazioni arbitrali. E io sono ancora incazzato per quelle telefonate assurde di Lotito, che spero si sia levato il vizio. Se con Mazzini non ci avesse mai parlato, come era giusto, non ci sarebbe successo proprio niente. Ciò ovviamente non toglie che restano le allucinanti situazioni che si crearono in quel periodo, cavalcate dai mezzi di comunicazione e da parte delle istituzioni calcistiche e da parti politiche interessate. Per fortuna, alla fine, abbiamo limitato i danni.

gli stessi inquirenti hanno dichiarato che usavano gazzetta dello sport (palumbo) e cds come riferimenti per le loro indagini......
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

TD

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #15 : Martedì 5 Ottobre 2010, 10:54:43 »
Facciamo l'esempio del pentito di mafia: direbbe cose che vanno in una certa direzione. Sta poi a chi conduce le indagini lavorare sulle evidenze e riscontrare quello che dice il testimone, per arrivare a formulare un impianto accusatorio che regga la prova del giudizio.

jumpingjackflash

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #16 : Martedì 5 Ottobre 2010, 11:36:00 »
Facciamo l'esempio del pentito di mafia: direbbe cose che vanno in una certa direzione. Sta poi a chi conduce le indagini lavorare sulle evidenze e riscontrare quello che dice il testimone, per arrivare a formulare un impianto accusatorio che regga la prova del giudizio.
non è un esempio calazante, Baldini non era un Pentito bensì un mafioso in piena attività.
 Se Riina prima di essere arrestato, avesse aiutato la polizia a colpire altre famiglie evitando di fatto di far colpire la sua, cosa ne penseresti?

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #17 : Martedì 5 Ottobre 2010, 11:49:24 »
L'inchiesta l'ha pilotata Baldini? Mi sembra strano, abbiate pazienza. E' vero che loro avranno messo in evidenza quello che colpiva il loro bersaglio, ma è anche vero che poi l'azione dovevano portarla avanti altri. Se si trovano le prove per arrestare un colpevole non si può buttare a mare tutto perché mancano le prove per arrestarne un altro, non regge. Ma tanto se n'è parlato per anni. Vedremo che fine farà il processo, certo Moggi faceva le designazioni arbitrali. E io sono ancora incazzato per quelle telefonate assurde di Lotito, che spero si sia levato il vizio. Se con Mazzini non ci avesse mai parlato, come era giusto, non ci sarebbe successo proprio niente. Ciò ovviamente non toglie che restano le allucinanti situazioni che si crearono in quel periodo, cavalcate dai mezzi di comunicazione e da parte delle istituzioni calcistiche e da parti politiche interessate. Per fortuna, alla fine, abbiamo limitato i danni.

thomas, non è che lo diciamo noi ora, c'è scritto nella premesse, pubblicate, dell'indagine. auricchio ha chiesto la consulenza di baldini e di teotino come esperti, per decifrare le intercettazioni.

si è scoperto che una grande mole di intercettazioni, che riguardava altre squadre, era stata accantonata.
in quelle intercettazioni c'erano pradè e facchetti.


«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

TD

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #18 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:16:10 »
Ho capito quello che dici, quello che dico io è che la responsabilità delle scelte sta a chi ha condotto l'inchiesta.
Anche, evidentemente, della scelta dei consulenti sbagliati, se erano tali.
Non è che se domani vado a denuncià il mio vicino di casa che mi sta surca, il magistrato lo fa sbattere in galera. Ci mette prima del suo, che è quello che conta.

JJF, avresti interrogato un Riina pentito o avresti detto no, solo Riina no, o tutti o nessuno?

jumpingjackflash

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #19 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:51:02 »
Ho capito quello che dici, quello che dico io è che la responsabilità delle scelte sta a chi ha condotto l'inchiesta.
Anche, evidentemente, della scelta dei consulenti sbagliati, se erano tali.
Non è che se domani vado a denuncià il mio vicino di casa che mi sta surca, il magistrato lo fa sbattere in galera. Ci mette prima del suo, che è quello che conta.

JJF, avresti interrogato un Riina pentito o avresti detto no, solo Riina no, o tutti o nessuno?
interrogare si ma Baldini non è stato interrogato. Baldini ha aiutato il suo "amico" Auricchio il quale forte di tanto aiuto e della frequente lettura del CorSport e della Rosea ha deciso di portare "alcune" intercettazioni scartandone molte altre di molte squadre (tra cui guarda caso la Roma) considerandole non pertinenti. Di quelle telefonate alcune le abbiamo ascoltate come il duetto pradé mazzini di cui allego una diapositiva:

e non mi sembrano meno colpevoli di quelle portate in giudizio. Inoltre, la giustizia ordinaria non si è ancora affatto pronunciata quindi i giudizi di cui parli sono quelli della giustizia sportiva ovvero quella giustizia in cui  alla prima udienza, prima di sentire qualsivoglia difesa e controprova, si delibera la "pena" per i "rei" roba che manco Pol Pot .

di questo stiamo parlando.