Autore Topic: "Ho collaborato con il generale Auricchio"  (Letto 5864 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #40 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 17:53:40 »
Quello di Ruperto processo? Giustizia? Ma come si può chiamare processo una cosa in cui non sono ammessi testimoni a discarico? (furono ammessi solo nel secondo grado, compreso Tombolini).

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #41 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 19:05:04 »
in verità, caro td, all'epoca il fenomenale giurista Ruperto respinse in 30 secondi tutte le eccezioni presentate dai difensori e le prove presentate dalle difese, il processo sportivo si basò esclusivamente sul "corpus" proveniente dalla Procura di Napoli, tra l'altro acquisito illegalmente in quanto all'epoca le indagini non erano ancora chiuse. A norma di legge il processo sportivo neanche avrebbe dovuto cominciare allo stato probatorio. In realtà in linea di massima hai ragione, ma il clima sanguinolento dell'epoca impedì qualsivoglia tipo di strategia difensiva che non fosse quella di fornire un'interpretazione "alternativa" a quella che pedissequamente Borrelli e Palazzi ereditarono da Narducci e Beatrice.

Esatto.
Al momento del processo sportivo, le uniche intercettazioni note erano quelle selezionate da Auricchio con l'ausilio dei suoi consulenti super partes.
Il messaggio era chiaro: includere il più possibile per quanto riguarda le intercettazioni relative a determinate squadre ed escludere tutto quello che concerneva l'Inter e la xxxx.
Soltanto con la conclusione delle indagini, sono state messe a disposizione della difesa anche le altre intercettazioni ed è uscito fuori che telefonate simili a quelle di Lotito erano all'ordine del giorno per gran parte dei rappresentanti delle squadre italiane.
Se le intercettazioni di Facchetti e di Pradé fossero state rese note prima del processo sportivo e, soprattutto, le fosse stata data l'interpretazione più malevola possibile trascurando qualsiasi spiegazione alternativa, anche le loro squadre sarebbero state condannate.
Sulle intercettazioni di Lotito abbiamo detto molto, ma vorrei ricordare un'intercettazione che è emblematica del clima di caccia alle streghe dell'epoca: quella di Moggi che racconta a una sua amica di aver chiuso Paparesta nello spogliatoio dopo Reggina-Juve.  Alla fine, è uscito fuori che non era vero niente.  Moggi stava scherzando con la sua amica al telefono facendo il maramaldo, ma quanto inchiostro è stato versato indignandosi del comportamento di Moggi.  Invece, la Procura di Reggio Calabria ha da tempo archiviato l'indagine sul sequestro "perché il fatto non sussiste"...

Vado OT
(è un po' quello che è successo con Nicola Porro che prende in giro il portavoce della Marcegaglia, qualche PM solerte capta con modalità ancora imprecisate la conversazione e dispone addirittura l'ispezione presso la sede de Il Giornale e, dopo che è ormai chiaro che non esisteva alcun dossier sulla Marcegaglia, La Repubblica come se nulla fosse continua a scrivere articoli sulla macchina del fango, stracciandosi le vesti...)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #42 : Lunedì 21 Marzo 2011, 17:20:58 »
Da un articolo del giornale juventino diretto da Giancarlo Padovan Calcio GP, ecco un estratto dell'articolo di Antonello Angelini "Il processo di Napoli" Story:

La FIGC deve dare conto indipendentemente dalla sentenza di Napoli e farci capire se tutto questo era normale chiacchiera tra tesserati, come io e altri riteniamo, e allora ci dovrà spiegare perché la Juventus è andata in B, oppure dovrà punire con la stessa severità tutti gli altri, anche quegli intercettati che ancora non sono venuti fuori (le tante intercettazioni della Roma di cui parla la difesa di Moggi per esempio).  Dovrà essere valutata ache la posizione dell’ Inter nel caso Nucini, un arbitro che collaborava come cavallo di Troia con l’ Inter pur continuando ad arbitrare sia l’Inter che altri; dovranno riassegnare o no quegli scudetti tolti alla Juve con sentenze frettolose e fatte da documentazioni più che parziali.  Dovranno spiegarci come mai in questi processi non c’è una sola cosa che quadra.

Speriamo che queste intercettazioni escano veramente...

POMATA

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #43 : Lunedì 21 Marzo 2011, 17:24:00 »
Da un articolo del giornale juventino diretto da Giancarlo Padovan Calcio GP, ecco un estratto dell'articolo di Antonello Angelini "Il processo di Napoli" Story:

La FIGC deve dare conto indipendentemente dalla sentenza di Napoli e farci capire se tutto questo era normale chiacchiera tra tesserati, come io e altri riteniamo, e allora ci dovrà spiegare perché la Juventus è andata in B, oppure dovrà punire con la stessa severità tutti gli altri, anche quegli intercettati che ancora non sono venuti fuori (le tante intercettazioni della Roma di cui parla la difesa di Moggi per esempio).  Dovrà essere valutata ache la posizione dell’ Inter nel caso Nucini, un arbitro che collaborava come cavallo di Troia con l’ Inter pur continuando ad arbitrare sia l’Inter che altri; dovranno riassegnare o no quegli scudetti tolti alla Juve con sentenze frettolose e fatte da documentazioni più che parziali.  Dovranno spiegarci come mai in questi processi non c’è una sola cosa che quadra.

Speriamo che queste intercettazioni escano veramente...

Io sono al dolce e tu?

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #44 : Lunedì 21 Marzo 2011, 18:13:43 »
"buscetta non mi piacciono i suoi modi... le dice non dice parla non parla li conosce questi nomi .. li faccia"
"dottor Falcone ma davvero lei non capisce che il motivo per cui lei è ancora in vita è che io non dico tutta la verità che conosco"
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #45 : Lunedì 28 Marzo 2011, 18:20:33 »
"buscetta non mi piacciono i suoi modi... le dice non dice parla non parla li conosce questi nomi .. li faccia"
"dottor Falcone ma davvero lei non capisce che il motivo per cui lei è ancora in vita è che io non dico tutta la verità che conosco"

OT
Permettetemi di ricordare una persona che ha fatto fino in fondo il suo dovere, fino all'estremo sacrificio.
Fine OT



Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #46 : Martedì 29 Marzo 2011, 20:48:52 »
è dal binomio auricchio baldini, con l'aggiunta di teotino, che sono partiti i teoremi.  era tutto nelle premesse del libro nero, ma sembrava che nessuno fosse in grado di coglierne la gravità estrema.

è come se emilio fede fa il consulente dei carabinieri per un indagine su berlusconi.
Dimentichi il ruolo del riommerdista e di Luna, ovviamente i primi ad essere informati.
Questa storia e' di uno schifo indecente e le mmerde dovranno pagare TUTTO.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.