Autore Topic: "Ho collaborato con il generale Auricchio"  (Letto 5866 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #20 : Martedì 5 Ottobre 2010, 13:58:30 »
thomas la responsabilità dei magistrati, è evidentissima e gravissima.

non puoi fare un inchiesta a tema, decidendo a priori che devi colpire uno e lasciare stare gli altri.  è proprio come dici te, non puo dire riina si e gli altri mafiosi no, quando sotto mano hai le prove che anche gli altri sono mafiosi.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

TD

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #21 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:06:38 »
Ho capito, ma parliamo di cose diverse.
Ci sono istituzioni di cui facciamo parte. Visto che la giustizia sportiva ha fatto il suo sciagurato corso anni fa, si può parlarne con un minimo di serenità. Se fosse stato ipotizzabile che qualcuno, tipo Baldini, abbia pilotato l'inchiesta, perché nessuno ha posto questo problema nelle sedi opportune? Quando si sta in una federazione se ne condividono le regole, la giustizia sportiva opera all'interno di un ambito del quale siamo parte fondamentale. Tant'è che proprio per i contatti ravvicinati con la dirigenza federale siamo finiti sotto inchiesta. Se quello che dici è oggettivo, perché le illustri imputate si sono difese dall'accusa, senza tentare di scardinare l'impianto della giustizia sportiva? C'era il gotha del calcio italiano alla sbarra. La Juve si è presa la B e ha fatto pippa. Vuoi dire che Baldini e Teotino hanno distrutto un sistema di potere con la forza delle loro protezioni mafiose? Non so cosa faccia Teotino, Baldini in Italia non ha più lavorato e non lavorava già più allora, peraltro è stato al Real e adesso è nella nazionale inglese, dunque manco la carriera j'hanno stroncato. Poi, vediamola con gli occhiali che vuoi. L'anno dopo siamo andati in Champions League, se ci volevano togliere dal cazzo bastava che cavalcassero fino in fondo il desiderio di forca, sai chi avrebbe mosso un dito? Nessuno.
Calciopoli è stata una farsa. Ma per motivi che niente hanno a che fare con l'innocenza di alcuni imputati e con la dabbenaggine di altri. Ripeto, infine, che quelle telefonate non dovevano esistere. No intercettazioni, no inchieste, no fango, no processo, no squalifica, no appello eccetera. Per natura mia, prima di andare a sospettare di complotti tra inquirenti e accusatori, m'incazzo con chi mi ha esposto a questa situazione. Il mio presidente. Se fosse stato al suo posto, come da morale che fa agli altri, nell'inchiesta, buona o fasulla che fosse, NON CI FINIVA. E il moralismo sbandierato del sor Claudio nella circostanza è stata un'aggravante che ci ha coperti di ridicolo. 

Se poi, come dice WZ che leggo ora, c'erano prove che sono state occultate ad arte, non spiego la mancanza di reazione dei colpiti dall'ingiustizia. Preparino un dossier con queste prove. Dove sta la Juve?

jumpingjackflash

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #22 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:15:25 »
Ho capito, ma parliamo di cose diverse.
Ci sono istituzioni di cui facciamo parte. Visto che la giustizia sportiva ha fatto il suo sciagurato corso anni fa, si può parlarne con un minimo di serenità. Se fosse stato ipotizzabile che qualcuno, tipo Baldini, abbia pilotato l'inchiesta, perché nessuno ha posto questo problema nelle sedi opportune? Quando si sta in una federazione se ne condividono le regole, la giustizia sportiva opera all'interno di un ambito del quale siamo parte fondamentale. Tant'è che proprio per i contatti ravvicinati con la dirigenza federale siamo finiti sotto inchiesta. Se quello che dici è oggettivo, perché le illustri imputate si sono difese dall'accusa, senza tentare di scardinare l'impianto della giustizia sportiva? C'era il gotha del calcio italiano alla sbarra. La Juve si è presa la B e ha fatto pippa. Vuoi dire che Baldini e Teotino hanno distrutto un sistema di potere con la forza delle loro protezioni mafiose? Non so cosa faccia Teotino, Baldini in Italia non ha più lavorato e non lavorava già più allora, peraltro è stato al Real e adesso è nella nazionale inglese, dunque manco la carriera j'hanno stroncato. Poi, vediamola con gli occhiali che vuoi. L'anno dopo siamo andati in Champions League, se ci volevano togliere dal cazzo bastava che cavalcassero fino in fondo il desiderio di forca, sai chi avrebbe mosso un dito? Nessuno.
Calciopoli è stata una farsa. Ma per motivi che niente hanno a che fare con l'innocenza di alcuni imputati e con la dabbenaggine di altri. Ripeto, infine, che quelle telefonate non dovevano esistere. No intercettazioni, no inchieste, no fango, no processo, no squalifica, no appello eccetera. Per natura mia, prima di andare a sospettare di complotti tra inquirenti e accusatori, m'incazzo con chi mi ha esposto a questa situazione. Il mio presidente. Se fosse stato al suo posto, come da morale che fa agli altri, nell'inchiesta, buona o fasulla che fosse, NON CI FINIVA. E il moralismo sbandierato del sor Claudio nella circostanza è stata un'aggravante che ci ha coperti di ridicolo. 

Se poi, come dice WZ che leggo ora, c'erano prove che sono state occultate ad arte, non spiego la mancanza di reazione dei colpiti dall'ingiustizia. Preparino un dossier con queste prove. Dove sta la Juve?

TD me sa che tesi perso un po di cronaca recente fatti una ricerca su google a proposito del processo penale a Moggi, o calciopoli 2 vedrai che qualcuno le domande le ha fatte e sono in corso. SE e bada bene SE verrà dimostrato che colpevolmente alcune società sono stata salvaguardate, mi aspetto pene esemplari visto che noi, per ipotetiche e non fondate accuse abbiamo pagato e pure parecchio.

Boks XV

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #23 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:21:00 »
Dove sta la Juve?

che poi è la vera "vittima" di Calciopoli.
l'operazione, almeno a medio termine è riuscita. oggi la Juve è scivolata al quarto posto nel gotha del calcio italiano, pure dietro alle merde. e dagli arbitri è trattata come una provinciale.
sta facendo una fatica immensa a tornare competitiva, anche solo per una qualificazione Champions.
se questo trend nazionale durerà altri cinque anni l'Inter la supererà anche come numero di tifosi.
a quel punto la missione potrà dirsi riuscita.

TD

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #24 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:24:48 »
TD me sa che tesi perso un po di cronaca recente fatti una ricerca su google a proposito del processo penale a Moggi, o calciopoli 2 vedrai che qualcuno le domande le ha fatte e sono in corso. SE e bada bene SE verrà dimostrato che colpevolmente alcune società sono stata salvaguardate, mi aspetto pene esemplari visto che noi, per ipotetiche e non fondate accuse abbiamo pagato e pure parecchio.

eh, ma questa non è giustizia sportiva, le domande si dovevano fare allora per far saltare l'accusa.

TD

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #25 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:30:34 »
in ogni caso (tanto la discussione su questa storia è sterile, anche se ogni tanto si riaccende) ho perso ogni serenità di giudizio su Lotito per questa storia, mi sforzo di dargli atto di tutti i suoi meriti ma con i processi sportivi pensavo di avere dato, e definitivamente, con la Vinazzani Connection. Una macchia che peserà sempre sul giudizio dell'operato di questa società, per altri versi più che buono. L'altra macchia, per inciso, è la vicenda Pandev/Ledesma. Secondo me.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #26 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:43:07 »
eh, ma questa non è giustizia sportiva, le domande si dovevano fare allora per far saltare l'accusa.

TD ma ti sei dimenticato cos'è la "giustizia sportiva", già che ci hanno fatto assistere al processo, celebrato in tutta fretta.
Baldini interrogato nell'ultima udienza ha fatto una figura barbina ed è stato spesso colto in fallo dall'avvocato difensore di Moggi. Soprattutto è stato sbugiardato rispetto alla deposizione fatta al processo GEA dove asserì di non frequentare Auricchio e che la sua "collaborazione" avvenne dopo le dimissioni dalla roma.

jumpingjackflash

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #27 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:54:50 »
eh, ma questa non è giustizia sportiva, le domande si dovevano fare allora per far saltare l'accusa.
e che pensi abbiano fatto gentile e gli altri? non ricordi? Bergamo disse in fase di interrogatorio che riceveva telefonate anche da Facchetti e Sensi tra gli altri. Se a ciò non è seguita nessuna indagine a chi la vogliamo dare la colpa? se Riina ti dice che oltre a Provenzano gli chiedevano omicidi anche TD e JJF secondo te, la procura non avrebbe il  dovere di indagare?

btw io queste cose le vado dicendo da allora.

TD

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #28 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:03:09 »
TD ma ti sei dimenticato cos'è la "giustizia sportiva", già che ci hanno fatto assistere al processo, celebrato in tutta fretta.
Baldini interrogato nell'ultima udienza ha fatto una figura barbina ed è stato spesso colto in fallo dall'avvocato difensore di Moggi. Soprattutto è stato sbugiardato rispetto alla deposizione fatta al processo GEA dove asserì di non frequentare Auricchio e che la sua "collaborazione" avvenne dopo le dimissioni dalla roma.

di quello si parlava, mazzok.
La giustizia sportiva è la federazione, cioè noi. Partecipiamo ai campionati federali e ne condividiamo le regole. La corte che ci ha giudicato lo ha fatto in base alle regole condivise oppure no? Si stava consumando un'ingiustizia oppure no? Le società sono tenute al rispetto di una clausola compromissoria, ma se nell'ambito istituzionale succede una cosa tanto grave perché non cercare di mettere in luce le responsabilità che ci sono? Sappiamo tutti quali sono le risposte a queste domande, continuiamo a fare il teatrino oppure smettiamo di fare quelli che non fanno parte del sistema? Perché la Juve, il Milan, la Fiorentina e la Lazio hanno piegato la testa e hanno accettato un processo sommario dentro alla struttura federale nella quale sono vincolate a un codice di valori condivisi? Perché, se qualcuno aveva preso in mano il sistema al punto di girarlo contro chi dominava, nessuno ha reagito? Che cos'era, una mafia perdente che lascia il passo a una mafia vincente o che? Perché quest'ingiustizia ha fatto e fa vibrare il core dei soli tifosi?
Badate bene, secondo me la Lazio passava di lì per caso, e insieme alla Fiorentina faceva, con responsabilità diverse, la parte der cojone che non capisce cosa sta succedendo. Il che mi fa infuriare ancora di più.
Però lasciamo l'ingenuità ai regazzini casti e puri e ricordiamoci cosa è successo in quel finale di campionato, con otto partite su dieci completamente irregolari, falsate nel modo più clamoroso possibile. Hanno pagato i fessi, ma da fessi si sono copmportati. I delinquenti, invece, hanno continuato a fare i delinquenti. Intercettazioni alla mano, ci troviamo dalla "parte" di Moggi che più volte aveva detto che saremmo retrocessi. E probabilmente solo la fortuna ci ha evitato di fare le spese di quell'enorme mangana che coinvolgeva tutta la serie A. Adesso incazziamoci pure, da tifosi, sono pronto a ricordarmi ancora l'incazzatura del tempo. ma non stiamo a fare quelli col grembiulino pulito, io ho 48 anni e non credo più a Cristo morto in croce per la tramontana.

JJF, sulle parti rimaste in ombra siamo d'accordo, te l'ho già detto. Perché non denunciare chi ha condotto l'inchiesta se ci sono gli elementi per farlo? Gentile, per il resto, dimostrò che non c'era stata pastetta, il che ci è valso poi il successo in appello, con danni limitati a una manciata di milioni per la partecipazione UEFA saltata per aria. danni EVITABILISSIMI, e lo ripeto per la miliardesima volta.
Potreste, tra l'altro, anche spendere una parola sulle telefonate di lotito, sennò pare davvero che ce sò venuti a prende de petto...

jumpingjackflash

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #29 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:19:31 »
di quello si parlava, mazzok.
La giustizia sportiva è la federazione, cioè noi. Partecipiamo ai campionati federali e ne condividiamo le regole. La corte che ci ha giudicato lo ha fatto in base alle regole condivise oppure no? Si stava consumando un'ingiustizia oppure no? Le società sono tenute al rispetto di una clausola compromissoria, ma se nell'ambito istituzionale succede una cosa tanto grave perché non cercare di mettere in luce le responsabilità che ci sono? Sappiamo tutti quali sono le risposte a queste domande, continuiamo a fare il teatrino oppure smettiamo di fare quelli che non fanno parte del sistema? Perché la Juve, il Milan, la Fiorentina e la Lazio hanno piegato la testa e hanno accettato un processo sommario dentro alla struttura federale nella quale sono vincolate a un codice di valori condivisi? Perché, se qualcuno aveva preso in mano il sistema al punto di girarlo contro chi dominava, nessuno ha reagito? Che cos'era, una mafia perdente che lascia il passo a una mafia vincente o che? Perché quest'ingiustizia ha fatto e fa vibrare il core dei soli tifosi?
Badate bene, secondo me la Lazio passava di lì per caso, e insieme alla Fiorentina faceva, con responsabilità diverse, la parte der cojone che non capisce cosa sta succedendo. Il che mi fa infuriare ancora di più.
Però lasciamo l'ingenuità ai regazzini casti e puri e ricordiamoci cosa è successo in quel finale di campionato, con otto partite su dieci completamente irregolari, falsate nel modo più clamoroso possibile. Hanno pagato i fessi, ma da fessi si sono copmportati. I delinquenti, invece, hanno continuato a fare i delinquenti. Intercettazioni alla mano, ci troviamo dalla "parte" di Moggi che più volte aveva detto che saremmo retrocessi. E probabilmente solo la fortuna ci ha evitato di fare le spese di quell'enorme mangana che coinvolgeva tutta la serie A. Adesso incazziamoci pure, da tifosi, sono pronto a ricordarmi ancora l'incazzatura del tempo. ma non stiamo a fare quelli col grembiulino pulito, io ho 48 anni e non credo più a Cristo morto in croce per la tramontana.

JJF, sulle parti rimaste in ombra siamo d'accordo, te l'ho già detto. Perché non denunciare chi ha condotto l'inchiesta se ci sono gli elementi per farlo? Gentile, per il resto, dimostrò che non c'era stata pastetta, il che ci è valso poi il successo in appello, con danni limitati a una manciata di milioni per la partecipazione UEFA saltata per aria. danni EVITABILISSIMI, e lo ripeto per la miliardesima volta.
Potreste, tra l'altro, anche spendere una parola sulle telefonate di lotito, sennò pare davvero che ce sò venuti a prende de petto...
e parliamone delle telefonate di Lotito io non ricordo richieste di accomodamenti io ricordo richieste di giustizia arbitrale, ricordo che in quell'anno ci stavano facendo un culo grosso come una capanna senza che nessuno dicesse nulla a chi si sarebbe dovuto rivolgere? ai giornali no perché è vietato, alla giustizia ordinaria nemmeno per il patto compromissiori, si è rivolto a loro non poteva farlo e ci si sono inxxlati. A noi perché la nostra scomparsa è sempre il primo dei pensieri per qualcuno. La Juve a quanto pare ha subito Calciopoli per ridare il controllo della squadra alla famiglia Agnelli che era stata estromessa. Il Milan in un primo tempo accusato è stato "graziato" di quel tanto da garantirgli la Champions league probabilmente dopo che qualcuno ha fatto notare agli integerrimi difensori della giustizia sportiva di chi era la squadra e che pagava qualche eurino per i diritti tv. La Fiorentina e la Lazio erano le vittime sacrificali perfette per costruire la "teoria" cospiratoria come se Inter e Roma fossero squadre angeliche che mai avrebbero usato questi mezzucci per vincere. Infatti l'anno dopo fu messo un presidente di lega Interista che gli assegna uno scudetto a tavolino mentre la roma che era a pezzi ad un passo dalla b si ritrova in coppa dei campioni.

io la vedo così ma magari sono un povero beota che non capisce la gravità della nostra posizione.

TD

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #30 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:33:35 »
l'hai descritta come l'ho descritta io.
Non fa nessuna differenza quello che hai scritto rispetto a quello che ho detto io.
E' stata una farsa. Noi non dovevamo finirci dentro. Se c'è una "nuova cupola" si faccia l'impossibile per farla saltar fuori.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #31 : Martedì 5 Ottobre 2010, 17:20:42 »


Se poi, come dice WZ che leggo ora, c'erano prove che sono state occultate ad arte, non spiego la mancanza di reazione dei colpiti dall'ingiustizia. Preparino un dossier con queste prove. Dove sta la Juve?

al processo i difensori della juve hanno proprio attaccato il binomio baldini auricchio, e l'assurdo metodo di prova: pagelle della gazzetta. auricchio è stato ridicolizzato.  un altro legale della juve ha sbobinato le altre intercettazioni, quelle occultate da auricchio e baldini, e lì ha trovato pradè e facchetti.

insomma è proprio questa la linea difensiva.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #32 : Martedì 5 Ottobre 2010, 17:25:46 »

Potreste, tra l'altro, anche spendere una parola sulle telefonate di lotito, sennò pare davvero che ce sò venuti a prende de petto...

su lotito abbiamo sviscerato lo sviscerabile. a suo tempo, le sue colpe erano molto circoscritte ed abbiamo pagato anche troppo.

ora si parla della roma e di baldini, che finora l'hanno fatta franca. come sempre l'hanno fatta franca anche quando carte giudiziarie parlavano di offerte di polizze di sensi a bergamo. roba che per molto meno retrocederebbero chiunque.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

TD

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #33 : Martedì 5 Ottobre 2010, 23:20:52 »
al processo i difensori della juve hanno proprio attaccato il binomio baldini auricchio, e l'assurdo metodo di prova: pagelle della gazzetta. auricchio è stato ridicolizzato.  un altro legale della juve ha sbobinato le altre intercettazioni, quelle occultate da auricchio e baldini, e lì ha trovato pradè e facchetti.

insomma è proprio questa la linea difensiva.

al processo-processo.
Allora si consegnarono con le mani alzate, se non ricordo male, che l'età c'è e il tempo è passato.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #34 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 00:30:07 »
per chi vuole rinfrescare la memoria :

http://www.ju29ro.com/

passato e presente :)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #35 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 01:25:23 »
al processo-processo.
Allora si consegnarono con le mani alzate, se non ricordo male, che l'età c'è e il tempo è passato.

in verità, caro td, all'epoca il fenomenale giurista Ruperto respinse in 30 secondi tutte le eccezioni presentate dai difensori e le prove presentate dalle difese, il processo sportivo si basò esclusivamente sul "corpus" proveniente dalla Procura di Napoli, tra l'altro acquisito illegalmente in quanto all'epoca le indagini non erano ancora chiuse. A norma di legge il processo sportivo neanche avrebbe dovuto cominciare allo stato probatorio. In realtà in linea di massima hai ragione, ma il clima sanguinolento dell'epoca impedì qualsivoglia tipo di strategia difensiva che non fosse quella di fornire un'interpretazione "alternativa" a quella che pedissequamente Borrelli e Palazzi ereditarono da Narducci e Beatrice.

jumpingjackflash

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #36 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 08:09:42 »
nell'antica LN ricordo uno splendido resoconto su Calciopoli. Spero che qualcuno riesca a recuperarlo.

TD

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #37 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 09:17:58 »
Volendo, si potrebbe parlare con uno dei due pm, tra qualche giorno. Ma mi sa che non potrò andare a Napoli, nell'occasione.
Sarebbe interessante porre la questione, per poi essere sfanculati

TD

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #38 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 09:23:23 »
in verità, caro td, all'epoca il fenomenale giurista Ruperto respinse in 30 secondi tutte le eccezioni presentate dai difensori e le prove presentate dalle difese, il processo sportivo si basò esclusivamente sul "corpus" proveniente dalla Procura di Napoli, tra l'altro acquisito illegalmente in quanto all'epoca le indagini non erano ancora chiuse. A norma di legge il processo sportivo neanche avrebbe dovuto cominciare allo stato probatorio. In realtà in linea di massima hai ragione, ma il clima sanguinolento dell'epoca impedì qualsivoglia tipo di strategia difensiva che non fosse quella di fornire un'interpretazione "alternativa" a quella che pedissequamente Borrelli e Palazzi ereditarono da Narducci e Beatrice.

E torniamo all'assunto principale del processo sommario nelle cui maglie non si doveva incappare.
La stessa dinamica, però, guida l'opinione pubblica su tutte le questioni riguardanti il calcio, quella che i calciatori dovrebbero vergognarsi a scioperare anche se hanno ragione. In quel momento er popolo voleva piazza pulita e punizioni esemplari. E' aberrante che sia stato accontentato, ma è stato accontentato. Se sapessimo ancora indignarci, se sapessimo approfondire e schierarci quando c'è un'ingiustizia, forse ste cose succederebbero di meno.

RobCouto

Re:"Ho collaborato con il generale Auricchio"
« Risposta #39 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 10:17:28 »
La Fiorentina e la Lazio erano le vittime sacrificali perfette per costruire la "teoria" cospiratoria come se Inter e Roma fossero squadre angeliche che mai avrebbero usato questi mezzucci per vincere.

Ferma, ferma. La Fiorentina era quella che aveva contro gli elementi di prova (parlo di giustizia sportiva) più concreti, e Della Valle ammise in diretta tv "mi sono difeso" (nel senso: ho cercato di aggiustare le partite perché lo facevano altri a mio danno): da retrocessione diretta. A carico di Lotito non c'era più del consueto sbrodolamento verbale, che configurava AL MASSIMO (come poi fu riconosciuto) una violazione dell'art. 1 (lealtà sportiva).