Autore Topic: Presidente bestemmiatore  (Letto 3158 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Aquilotta del Nord

Presidente bestemmiatore
« : Sabato 2 Ottobre 2010, 13:47:09 »
Vorrei solo dire che mi vergogno.
A prescindere da come la si possa pensare politicamente, sento estremo disagio, per non dire peggio, per un uomo che ci copre di ridicolo con le sue trovate. Che siano corna in foto di gruppo, battute di dubbio gusto su nuovi presidenti, richiami da parte di reali e capi di Stato, barzellette a sfondo sessuale ed ora anche bestemmie. Sobrietà e rispetto sono un optional.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Presidente bestemmiatore
« Risposta #1 : Sabato 2 Ottobre 2010, 13:56:15 »
Io mi vergogno di più per chi lo difende ancora, per chi ancora lo vota.

Ma si sa, noi italiani dobbiamo bere fino in fondo l'amaro calice...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

bak

Re:Presidente bestemmiatore
« Risposta #2 : Sabato 2 Ottobre 2010, 15:38:30 »
Povera Italia come si è ridotta ed in mano di chi poi....

A me invece hanno dato il voltastomaco certi prelati che hanno contestualizzato la frase. Sicuramente lo stesso trattamento avrebbe ricevuto chessò un Vendola o un Diliberto qualsiasi. Pensate a pagare l'ICI piuttosto [o forse è per questo che lo difendono  :-[ ]

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Presidente bestemmiatore
« Risposta #3 : Sabato 2 Ottobre 2010, 15:48:13 »
Bhe, però questa non possiamo fargliela passare liscia così. Basta! Esigo che venga squalificato dal grande fratello!

rudy

Re:Presidente bestemmiatore
« Risposta #4 : Sabato 2 Ottobre 2010, 15:51:55 »
Mi vergogno che da un patto segreto per salvare l'euro non siamo stati messi al corrente, questo ci dà il polso di come ormai veniamo considerati, inaffidabili. Se ritrovo l'articolo lo posto, tra l'altro dell'accordo ne faceva parte l'amico Sarkozi, speriamo in putin e gheddafi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Presidente bestemmiatore
« Risposta #5 : Sabato 2 Ottobre 2010, 23:46:50 »
Io mi vergogno di più per chi lo difende ancora, per chi ancora lo vota.

Ma si sa, noi italiani dobbiamo bere fino in fondo l'amaro calice...

ti vergogni per gli altri?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

POMATA

Re:Presidente bestemmiatore
« Risposta #6 : Sabato 2 Ottobre 2010, 23:51:50 »
Per lo meno é coerente, crede in dio e lo bestemmia. ;D ;D ;D

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente bestemmiatore
« Risposta #7 : Domenica 3 Ottobre 2010, 06:36:14 »
io non sono credente ma la bestemmia è una delle cose più volgari e irriverenti che un uomo possa profferire.
poi la solita idea che ha delle donne. quelle sugli ebrei. cose vecchie. sentite e risentite.
agli itaiani, il 40% degli avente diritto che lo ha votato, gli piace così.
la cosa per me è triste ma non c'è nulla da fare.
diciamo che viviamo in un incubo.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

schwitters

Re:Presidente bestemmiatore
« Risposta #8 : Domenica 3 Ottobre 2010, 11:10:47 »
Porco Silvio!

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente bestemmiatore
« Risposta #9 : Martedì 5 Ottobre 2010, 16:27:06 »
ma avete CONTESTUALIZZATO?

se no, de che stamo a parla'??
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Presidente bestemmiatore
« Risposta #10 : Martedì 5 Ottobre 2010, 16:29:04 »
ma avete CONTESTUALIZZATO?

se no, de che stamo a parla'??

contestualizzare una bestemmia all'interno di un momento di ilarità agli occhi di un credente la rende MOLTO PEGGIORE
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Presidente bestemmiatore
« Risposta #11 : Martedì 5 Ottobre 2010, 16:57:20 »
contestualizzare una bestemmia all'interno di un momento di ilarità agli occhi di un credente la rende MOLTO PEGGIORE
Attenzione.
Il sottosegretario Roccella, cattolica bigotta (teocon all'italiana), non la pensa così. E lo ha pure detto in un'intervista al tg, vista l'altro giorno.

Ma sarà una posizione 'politica'...

Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Presidente bestemmiatore
« Risposta #12 : Martedì 5 Ottobre 2010, 16:59:17 »
Attenzione.
Il sottosegretario Roccella, cattolica bigotta (teocon all'italiana), non la pensa così. E lo ha pure detto in un'intervista al tg, vista l'altro giorno.

Ma sarà una posizione 'politica'...

in realtà la pensa così ma ha evidentemente altri interessi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Presidente bestemmiatore
« Risposta #13 : Martedì 5 Ottobre 2010, 17:34:28 »
in realtà la pensa così ma ha evidentemente altri interessi
Registro che sostieni di essere in grado di determinare cosa pensano "in realtà" (nel loro intimo) le persone.
Con che margine di errore, se posso domandare?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Presidente bestemmiatore
« Risposta #14 : Martedì 5 Ottobre 2010, 19:03:10 »
Registro che sostieni di essere in grado di determinare cosa pensano "in realtà" (nel loro intimo) le persone.
Con che margine di errore, se posso domandare?

be direi essendo la morale cristiana abbastanza granitica ed essendo il soggetto in questione sedicente cattolico praticante.. direi con margine di errore prossimo allo zero.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Presidente bestemmiatore
« Risposta #15 : Martedì 5 Ottobre 2010, 19:19:01 »
La barzelletta sull'orchidea è vecchia come il cucco.
Io non bestemmio e mi da fastidio sentirle, ma al tempo trovavo la barzelletta divertente.
Quando ho sentito della bestemmia, ho pensato che avesse imprecato per un arrabbiatura o, peggio, l'avesse utilizzata come intercalare in un discorso.
Poi invece scopro che la (parziale) bestemmia è stata pronunciata nel quadro di una barzelletta "da caserma" raccontata guarda caso ad alcuni militari, con i quali si raccomanda ridendo con le parole "non mi tradite".
Mi dispiace che Fabio si vergogni di me, ma non posso che difenderlo per questa tempesta in un bicchier d'acqua...

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente bestemmiatore
« Risposta #16 : Martedì 5 Ottobre 2010, 19:37:32 »
Non mi stupisce più di tanto, almeno non più delle sue manifestazioni a favore della famiglia.




Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Presidente bestemmiatore
« Risposta #17 : Martedì 5 Ottobre 2010, 21:31:44 »
Scusate, ma mi raccontate anche a me il contesto e sta barzelletta dell'orchidea? Sapete in Inghilterra la questione non e' stata seguita con particolare rilevanza..magari al posto della bestemmia mettete tre puntini.

Aquilotta del Nord

Re:Presidente bestemmiatore
« Risposta #18 : Martedì 5 Ottobre 2010, 21:55:31 »
Da L'Espresso:

Il premier parla a un gruppo di militari in Abruzzo. Raccontando una barzelletta sessista su Rosi Bindi. Con un finale non proprio piacevole per i suoi elettori cattolici.

Abruzzo, dopo il terremoto e prima del g8. Il presidente Berlusconi è in una delle sue frequenti visite in vista del vertice internazionale. A un certo punto si ferma a parlare a un gruppo di militari (apparentemente elicotteristi della Guardia di Finanza). Parte la solita barzelletta sulle donne e su Rosi Bindi. Con un finale-bestemmia.

Segue la raccomandazione del premier: "Nessuno voi mi tradisca...eh". Ma uno dei presenti aveva una videocamerina. Ecco il video.


E per chi volesse vederlo:
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/il-cavaliere-e-la-bestemmia/2135516

Sai SAV,
non sono affatto d'accordo sul fatto che si tratti di una tempesta in un bicchier d'acqua: quello nel video non è il garzone del lattaio sotto casa mia, è il presidente del Consiglio, rappresenta il mio Paese nei consessi internazionali, impersona il governo, in una parola.
Che si comporti come l'ultimo degli scaricatori di porto, tralasciando anche il non trascurabile (per me) fatto che abbia pesantemente mancato di rispetto ad una donna, usandola per il suo ludibrio di dubbio gusto, non è concepibile, né scusabile, né ammissibile.
E mi spiace molto che ormai tanti italiani abbiano fatto il callo a tutto, bollando come fossero ragazzate divertenti ogni sonora figuraccia ci fa fare questo personaggio. Possibile che l'indignazione sia diventata una parola sconosciuta? Io invece mi indigno; da persone pubbliche, che ricoprono incarichi così importanti, non accetto cose simili. Lui è personaggio pubblico sempre: e sempre deve comportarsi secondo i canoni più elementari di civiltà.

Ma poi dico: vengono squalificati perfino i concorrenti del grande fratello quando bestemmiano, e qui scrolliamo le spalle?
E non è una bestemmia parziale, visto che manca la sola P e non sono nemmeno sicura che non l'abbia pronunciata.




Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Presidente bestemmiatore
« Risposta #19 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 12:49:33 »

E non è una bestemmia parziale, visto che manca la sola P e non sono nemmeno sicura che non l'abbia pronunciata.

Anche senza la P sarebbe comunque una bestemmia completa

No secondo me non è una tempesta in un bicchier d'acqua.. mia madre cattolica (qualcuno direbbe bigotta) ha subito questa cosa come se gli avesse dato uno schiaffo.
Il fatto che sia una persona anziana non fa di lei una stupida lo ha votato per anni malgrado si accorgesse delle sue storture perchè cmq portava avanti una difesa della religione che per lei è più importante della vita stessa
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.