Autore Topic: Macheda a gennaio in prestito: ok del Manchester Utd  (Letto 7191 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Macheda a gennaio in prestito: ok del Manchester Utd
« Risposta #20 : Sabato 2 Ottobre 2010, 12:25:44 »
Tempo fa un noto procuratore spiegò come il 99% delle "notizie" di mercato siano in realtà inventate dai procuratori stessi, per creare un effetto-feedback (la tal società apprende che starebbe trattando un tal giocatore, e a volte la trattativa si avvia sul serio).

Tradotto, questo articolo dice: il Manchester con Macheda non sa che minchia farci, e dopo che il suo procuratore Bia questa estate aveva respinto richieste di prestito da parte di Bologna e Zaragoza, spiegando che il ragazzo voleva farsi largo nei mancuniani, adesso si cambia registro perché Macheda in squadra non trova proprio posto (anche a causa della tendenza a infortunarsi spesso). Quindi ora si esamina l'idea del prestito e si pastura il terreno per vedere se a qualche squadra interessa.

penso che la discussione su questa notizia si possa chiudere qui.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Macheda a gennaio in prestito: ok del Manchester Utd
« Risposta #21 : Sabato 2 Ottobre 2010, 12:56:38 »
Secondo me vendiamo radu a 10 e compriamo faraoni a 12.


 :P
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Macheda a gennaio in prestito: ok del Manchester Utd
« Risposta #22 : Sabato 2 Ottobre 2010, 14:02:01 »
Curioso anche il fatto che adesso è Macheda che ha preferito i soldi in Inghilterra abbandonando l'incolpevole Lazio, quando fino a poco tempo fa era il cattivo Lotito che non aveva fatto il contratto al povero Macheda.
Misteri del giornalismo....

Come avrebbero potuto fare Macheda e la famiglia a rifiutare un contratto da un club così prestigioso che ti offre soldi, lavoro per il padre famiglia e casa per tutta la famiglia e considerazione, quando a Roma non gli venivano neppure rimborsati i soldi dell'autobus?

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Macheda a gennaio in prestito: ok del Manchester Utd
« Risposta #23 : Sabato 2 Ottobre 2010, 14:09:06 »
per il momento propendo per l'interpretazione RobCoutiana.


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Macheda a gennaio in prestito: ok del Manchester Utd
« Risposta #24 : Sabato 2 Ottobre 2010, 14:14:18 »
Come avrebbero potuto fare Macheda e la famiglia a rifiutare un contratto da un club così prestigioso che ti offre soldi, lavoro per il padre famiglia e casa per tutta la famiglia e considerazione, quando a Roma non gli venivano neppure rimborsati i soldi dell'autobus?
Ma infatti nessuno con un po' di sale in zucca se la prende con Macheda e famiglia, ma non si vede perché prendersela con la società che avrebbe solo potuto dargli soldi in nero per un anno per poi trovarsi in una posizione ricattabile alla firma del contratto da professionista.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Anselazio

Re:Macheda a gennaio in prestito: ok del Manchester Utd
« Risposta #25 : Sabato 2 Ottobre 2010, 18:14:10 »
punto primo: è una bufala

punto secondo: non ci serve

punto terzo: è un giocatore sopravvalutato


bufaleeeee, bufale frescheeeee.....

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Macheda a gennaio in prestito: ok del Manchester Utd
« Risposta #26 : Sabato 2 Ottobre 2010, 18:36:01 »
Visto che il prossimo anno faremo la Champions League avremo un giocatore in rosa proveniente dal vivaio, come vuole il regolamento Uefa.

oizal te stimo tanto.

nun me fa e riommamerdista per favore.  ::)
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Macheda a gennaio in prestito: ok del Manchester Utd
« Risposta #27 : Sabato 2 Ottobre 2010, 18:58:26 »
Ma infatti nessuno con un po' di sale in zucca se la prende con Macheda e famiglia, ma non si vede perché prendersela con la società che avrebbe solo potuto dargli soldi in nero per un anno per poi trovarsi in una posizione ricattabile alla firma del contratto da professionista.

Io rispondevo a fiDelio che diceva che Macheda aveva preferito i soldi dell'Inghilterra.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Macheda a gennaio in prestito: ok del Manchester Utd
« Risposta #28 : Sabato 2 Ottobre 2010, 20:24:52 »
Io rispondevo a fiDelio che diceva che Macheda aveva preferito i soldi dell'Inghilterra.

A Giangovè non ce provà.
Che Macheda ha preferito i soldi dell'Inghilterra lo dice il giornalista nel pezzo sopra citato, non certo io.
Io ho scritto che fino a poco tempo fa la stessa stampa scriveva invece che la colpa era di Lotito che non è capace a tenesseiggiovani.
Un pò quello che continui a fare te con la storia del biglietto dell'autobus non rimborsato....
ma sono sicuro che questa storia te l'avrà confermata lo stesso Macheda con il quale hai sicuramente parlato...


#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Macheda a gennaio in prestito: ok del Manchester Utd
« Risposta #29 : Sabato 2 Ottobre 2010, 20:38:54 »
A Giangovè non ce provà.
Che Macheda ha preferito i soldi dell'Inghilterra lo dice il giornalista nel pezzo sopra citato, non certo io.
Io ho scritto che fino a poco tempo fa la stessa stampa scriveva invece che la colpa era di Lotito che non è capace a tenesseiggiovani.
Un pò quello che continui a fare te con la storia del biglietto dell'autobus non rimborsato....
ma sono sicuro che questa storia te l'avrà confermata lo stesso Macheda con il quale hai sicuramente parlato...
Però ci sarà pure un sistema, lecito, per trattenere questi ragazzi, ne stanno andando via un po' troppi. E' anche vero che poi "all'apparir del vero", si rivelano quasi sempre dei flop.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Macheda a gennaio in prestito: ok del Manchester Utd
« Risposta #30 : Sabato 2 Ottobre 2010, 20:44:15 »
Io vorrei ricordare un po´ a tutti che, a parte certe splendide eccezioni ( i 5-6 del vivaio del Barça di questi tempi - la famosissima Masía ), dalle giovanili dei grandi club ( Ajax escluso, perchè proprio su questo credo ha fondato la propria esistenza e motivo di continuare ) se ne esce 1 buono ogni 5-6 anni è grasso che cola.
Sennò vedete un po´ la relazione autoctoni-stranieri nel campionato inglese ! 

Comunque bentornato a giangoverni che, per qualche settimana, ci aveva fatto credere di aver " rivisitato " le proprie posizioni rispetto alla Presidenza della S.S.Lazio 1900  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:Macheda a gennaio in prestito: ok del Manchester Utd
« Risposta #31 : Sabato 2 Ottobre 2010, 21:21:04 »
Comunque anche oggi ha giocato 65 minuti partendo titolare.
Penso anch'io che sia tutta una bufala, e poi in una stagione dove Rooney stenta a ritrovare se stesso e il ManUtd perde colpi e non solo con il Chelsea, non credo rinunci a cuor leggero ad uno tra i suoi giovani più intraprendenti.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Macheda a gennaio in prestito: ok del Manchester Utd
« Risposta #32 : Sabato 2 Ottobre 2010, 22:01:09 »
Tempo fa un noto procuratore spiegò come il 99% delle "notizie" di mercato siano in realtà inventate dai procuratori stessi, per creare un effetto-feedback (la tal società apprende che starebbe trattando un tal giocatore, e a volte la trattativa si avvia sul serio).

Tradotto, questo articolo dice: il Manchester con Macheda non sa che minchia farci, e dopo che il suo procuratore Bia questa estate aveva respinto richieste di prestito da parte di Bologna e Zaragoza, spiegando che il ragazzo voleva farsi largo nei mancuniani, adesso si cambia registro perché Macheda in squadra non trova proprio posto (anche a causa della tendenza a infortunarsi spesso). Quindi ora si esamina l'idea del prestito e si pastura il terreno per vedere se a qualche squadra interessa.

Impeccabile. Aggiungerei che trovo molto poco probabile che la Lazio "riaccolga" Macheda in prestito. Non dimentichiamo che, per quanto spinto da motivazioni economiche che lo rendono poco biasimevole, il ragazzo andandosene a paramentro zero ha creato un danno oggettivo alla Lazio che aveva trascorso anni sulla sua formazione per valorizzarlo. Vederlo tornare per fargi fare "gambe" per sei mesi, e poi tornare dalle braccia dei mancuniani, mi pare un po' troppo... Più facile che si voglia creare rumore attorno ad un possibile ritorno del ragazzo in Italia, come avvenne quando Giuseppe Rossi venne a giocare a Parma.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Macheda a gennaio in prestito: ok del Manchester Utd
« Risposta #33 : Domenica 3 Ottobre 2010, 00:16:20 »
A Giangovè non ce provà.
Che Macheda ha preferito i soldi dell'Inghilterra lo dice il giornalista nel pezzo sopra citato, non certo io.
Io ho scritto che fino a poco tempo fa la stessa stampa scriveva invece che la colpa era di Lotito che non è capace a tenesseiggiovani.
Un pò quello che continui a fare te con la storia del biglietto dell'autobus non rimborsato....
ma sono sicuro che questa storia te l'avrà confermata lo stesso Macheda con il quale hai sicuramente parlato...

La storia è arcinota. Allla famiglia Macheda fu garantito un alloggio e lavoro per il capofamiglia, oltre a un contratto al ragazzo. Fra questo e il niente della Lazio mi pare che ci passi una bella differenza. Che poi tu mi attribuisca ostilità preconcetta nei confronti di Lotito, tanto da falsificare la realtà, mi da profondamente fastidio e mi offende pure.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Macheda a gennaio in prestito: ok del Manchester Utd
« Risposta #34 : Domenica 3 Ottobre 2010, 00:20:00 »
Io vorrei ricordare un po´ a tutti che, a parte certe splendide eccezioni ( i 5-6 del vivaio del Barça di questi tempi - la famosissima Masía ), dalle giovanili dei grandi club ( Ajax escluso, perchè proprio su questo credo ha fondato la propria esistenza e motivo di continuare ) se ne esce 1 buono ogni 5-6 anni è grasso che cola.
Sennò vedete un po´ la relazione autoctoni-stranieri nel campionato inglese ! 

Comunque bentornato a giangoverni che, per qualche settimana, ci aveva fatto credere di aver " rivisitato " le proprie posizioni rispetto alla Presidenza della S.S.Lazio 1900  ;)

Io non critico Lotito, e chiunque altro, quando non c'è motivo.
Come azionista Lotito mi deve ancora delle spiegazioni: perchè ha regalato Pandev all'Inter (io non me lo sono scordato) e perchè la Lazio è senza sponsor da tre anni. Ad esempio...

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Macheda a gennaio in prestito: ok del Manchester Utd
« Risposta #35 : Domenica 3 Ottobre 2010, 08:14:56 »
La storia è arcinota. Allla famiglia Macheda fu garantito un alloggio e lavoro per il capofamiglia, oltre a un contratto al ragazzo. Fra questo e il niente della Lazio mi pare che ci passi una bella differenza. Che poi tu mi attribuisca ostilità preconcetta nei confronti di Lotito, tanto da falsificare la realtà, mi da profondamente fastidio e mi offende pure.

Come ti ha risposto Giamma più sopra, la Lazio non era in grado all'epoca, in virtù delle leggi vigenti in Italia, di offire un contratto professionistico al giocatore (sul discorso della famiglia poi il discorso sarebbe più lungo) anche se mi sembra di ricordare che una sorta di offerta ufficiosa gli fu fatta. Questo soltanto per dire che proprio il niente la Lazio non gli garantiva (almeno l'autobus), poi ognuno giustamente si fa i suoi conti e se il Manchester gli offriva di più ha fatto bene Macheda ad andare in Inghilterra.
Ma non era questo che volevo dire, ti ripeto per la terza volta che il mio discorso verteva sul fatto che era curioso rilevare come la stampa avesse cambiato prospettiva sulla vicenda, passando da un Lotito incapace ad un Macheda che preferisce i soldi d'oltremanica, tutto qui.
Ti assicuro che è molto irritante anche stravolgere il senso delle affermazioni altrui.
Comunque sù con la vita, la Lazio è prima e le azioni sono in risalita.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Macheda a gennaio in prestito: ok del Manchester Utd
« Risposta #36 : Domenica 3 Ottobre 2010, 11:38:24 »
Sull'Espresso di questa settimana è apparsa una tabella con le spese delle squadre di A per il vivaio. La Lazio è nelle ultime posizioni con 1,2 mil. preceduta da Bologna (1,4) Brescia (2,0) Catania (2,0) Fiorentina (1,8) Genoa (2,0) Inter (5,0) Juventus (5,0) Lecce (2,0) Milan (5,0) Parma, (2,0) Trigoria (2,5) Sampdoria (1,5) Udinese (1,5). Non c'è male per una delle più antiche società di calcio d'Italia e la più antica della Capitale...
Quanto a giovani calciatori portati via alle altre società senza pagare il giusto premio di formazione vi ricordo che il generale Coletta (perché poi il settore giovanile debba essere affidato a un generale in pensione e non ad un tecnico ex calciatore Lotito solo lo sa...) è stato squalificato più di una volta.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Macheda a gennaio in prestito: ok del Manchester Utd
« Risposta #37 : Domenica 3 Ottobre 2010, 11:42:33 »
quando ce stava er dottore nun se preoccupavamo de ste cose
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Macheda a gennaio in prestito: ok del Manchester Utd
« Risposta #38 : Domenica 3 Ottobre 2010, 12:04:19 »
cia' ragggione Bobbe...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Macheda a gennaio in prestito: ok del Manchester Utd
« Risposta #39 : Domenica 3 Ottobre 2010, 12:04:59 »
quando ce stava er dottore nun se preoccupavamo de ste cose

bella risposta... complimenti