Autore Topic: Multa a Zarate e alla Lazio per saluto romano  (Letto 3378 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Multa a Zarate e alla Lazio per saluto romano
« : Venerdì 1 Ottobre 2010, 12:27:18 »
Da Il Tempo:
Mauro Zarate se la cava con una multa. La Commissione disciplinare Figc ha infatti elevato all’argentino una sanzione da 10 mila euro per il saluto romano esibito durante Lazio-Bari dello scorso campionato, partita che Zarate seguì in curva coi tifosi. Il calciatore si era difeso sostenendo di conoscere il significato del gesto, ma di essere stato «costretto» a eseguirlo vista la situazione. Diecimila euro di multa anche per la Lazio che dovrà pagarne altrettanti per il ritardo del pagamento riguardante il caso Mutarelli. Stessa somma per il presidente Lotito.


Bene caro Maurito, ora basta con queste cazzate e con certe frequentazioni...
Spero proprio che abbia capito la lezione.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Multa a Zarate e alla Lazio per saluto romano
« Risposta #1 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 12:28:43 »
Da Il Tempo:
Mauro Zarate se la cava con una multa. La Commissione disciplinare Figc ha infatti elevato all’argentino una sanzione da 10 mila euro per il saluto romano esibito durante Lazio-Bari dello scorso campionato, partita che Zarate seguì in curva coi tifosi. Il calciatore si era difeso sostenendo di conoscere il significato del gesto, ma di essere stato «costretto» a eseguirlo vista la situazione. Diecimila euro di multa anche per la Lazio che dovrà pagarne altrettanti per il ritardo del pagamento riguardante il caso Mutarelli. Stessa somma per il presidente Lotito.


Bene caro Maurito, ora basta con queste cazzate e con certe frequentazioni...
Spero proprio che abbia capito la lezione.

?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

zorba

Re:Multa a Zarate e alla Lazio per saluto romano
« Risposta #2 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 13:34:42 »
?

Tempestività perfetta.......  ::) ::) ::)


Saluto romano, 10.000 euro a Zarate

Stessa sanzione a Lotito per mancato versamente somme lodo

(ANSA) - ROMA, 30 SET - Il saluto romano fatto in curva Nord costa a Mauro Zarate una multa di diecimila euro. La decisione e' stata presa dalla Disciplinare. La stessa sanzione e' stata comminata anche al presidente della Lazio, Claudio Lotito, per l'omissione del pagamento agli aventi diritto, nel termine di trenta giorni dalla comunicazione, delle somme indicate nel lodo pronunciato dal collegio arbitrale presso la Lega nella riunione del 24 ottobre 2008.



Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Multa a Zarate e alla Lazio per saluto romano
« Risposta #3 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 13:35:29 »
cheppoi, sta cosa di non pagare fino a prendere una multa proprio non l'ho capita ... paga l'ultimo giorno utile, ma paga
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Multa a Zarate e alla Lazio per saluto romano
« Risposta #4 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 13:38:32 »
Da Il Tempo:
Stessa somma per il presidente Lotito.


?

no......... è che.......... non doveva togliergli la museruola e il guinzaglio.
mica lo po' manda' in giro da solo.........



ma io dico!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Multa a Zarate e alla Lazio per saluto romano
« Risposta #5 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 13:42:28 »
comunque non è che sia riportato in modo chiarissimo...

da come è scritto "sembra" che la multa sia correlata alla questione zarate ma non lo dice esplicitamente. questo lodo che si cita, condannava a risarcire chi? chi sono questi aventi diritto? non si spiega di cosa si sta parlando.

non vorrei che hanno preso due cose scorrelate e hanno fatto un'insalata.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Multa a Zarate e alla Lazio per saluto romano
« Risposta #6 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 14:02:39 »
anzi, essendo una decisione del 2008, direi che possiamo essere sicuri che con zarate, la curva e il saluto, non c'entra nulla. chissà che risarcimento era... condivido le perplessità sull'utilità di lasciar scadere i termini di pagamento per poi prendersi una multa mah..

resta incomprensibile l'accostamento alla quetione zarate. E' ovvio che chi legge da per scontato che abbiano multato pure lotito per il saluto.

EDIT: ah ecco letto ora fino in fondo lo si spiega che era per la questione mutarelli.  :blank:

EDIT2: mi resta comunque un dubbio. assodato che la lotito viene multato per la questione mutarelli e zarate per il saluto, nel trafiletto del tempo si dice che per il saluto viene multata ANCHE la lazio oltre a zarate. invece nel lancio ansa di questo non si parla.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Multa a Zarate e alla Lazio per saluto romano
« Risposta #8 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 14:11:44 »
Strano questo diritto sportivo davvero strano
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Multa a Zarate e alla Lazio per saluto romano
« Risposta #9 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 14:17:31 »
vabbè non facciamone una questione di stato, l'hanno usato, è stato sciocco a farsi usare, ora paga la multa, non lo fa più e finisce la storia.

non tormentiamoci oltre il giusto, per favore.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Multa a Zarate e alla Lazio per saluto romano
« Risposta #10 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 14:22:32 »
OK, ma per la faccenda del saluto, paga solo zarate oppure anche la lazio? e se paga anche la lazio, perchè?
giusto per capire, che colpa ne avrebbe la lazio e soprattutto cosa avrebbe dovuto fare per impedirglielo?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Multa a Zarate e alla Lazio per saluto romano
« Risposta #11 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 14:31:24 »

Che poi in quel momento Zarate era fuori dal rettangolo di gioco, era un semplice tifoso e non un tesserato.

Oppure in quanto "calciatori" questi ultimi vengono tenuti sotto controllo dalla Disciplinare anche nel loro privato ?

 
Mhà, io dico bhò...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Multa a Zarate e alla Lazio per saluto romano
« Risposta #12 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 14:33:18 »
Sono tesserati ed, evidentemente, vengono considerati come rappresentanti dell'associazione in ogni momento
Quello che mi colpisce è la multa a lotito in persona per una mancanza economica di una società per azioni.. che strane cose
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Multa a Zarate e alla Lazio per saluto romano
« Risposta #13 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 14:38:59 »
Sono tesserati ed, evidentemente, vengono considerati come rappresentanti dell'associazione in ogni momento
Quello che mi colpisce è la multa a lotito in persona per una mancanza economica di una società per azioni.. che strane cose

Se così fosse mi aspetto le sanzioni della Disciplinare anche per tutti quei calciatori che passano con il rosso, parcheggiano in doppia fila, fumano in zona no smoking, vengono multati per eccesso di velocità, disturbano la quiete pubblica, esprimono gesti osceni, commettono turpiloquio e via dicendo..
Mhà, io dico bhò...

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Multa a Zarate e alla Lazio per saluto romano
« Risposta #14 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 14:43:53 »
Che poi in quel momento Zarate era fuori dal rettangolo di gioco, era un semplice tifoso e non un tesserato.

Oppure in quanto "calciatori" questi ultimi vengono tenuti sotto controllo dalla Disciplinare anche nel loro privato ?

dai su non ragioniamo così se no ci aspettano altre 20 pagine di topic.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Multa a Zarate e alla Lazio per saluto romano
« Risposta #15 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 14:48:28 »
dai su non ragioniamo così se no ci aspettano altre 20 pagine di topic.
Affiliamo le taftiere...  ;)

Scherzi a parte, ad AR si potrebbe rispondere che Zarate era dentro uno stadio, al centro della sua curva.

La decisione della disciplinare non mi sembra così contestabile, insomma...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Multa a Zarate e alla Lazio per saluto romano
« Risposta #16 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 15:02:07 »
Che poi in quel momento Zarate era fuori dal rettangolo di gioco, era un semplice tifoso e non un tesserato.

Oppure in quanto "calciatori" questi ultimi vengono tenuti sotto controllo dalla Disciplinare anche nel loro privato ?

pensa .. che il contratto con la mia ultima azienda prevedeva non solo l'impossibilità di passare alla concorrenza, ma anche una certa discrezione sugli affari dei clienti.
quindi ad es. se ad una cena mi fossi messo a parlare con terzi o con un dir mktg della avis (tanto per dire) delle strategie comm.li di un nostro cliente storico quale la europcar sarei stato - in linea teorica - passibile anche di licenziamento in tronco.

il calciatore zarate allo stadio è presente in qualità di calciatore, anche se alberga in tribuna o in curva. se zarate va da qualche parte a fare una sessione di autografi per il suo sponsor privato, maurito ci va con lo status addosso di calciatore.
se maurito poi rilascia un'intervista, la rilascia da atleta e non da privato citadino.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Multa a Zarate e alla Lazio per saluto romano
« Risposta #17 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 15:05:34 »

il calciatore zarate allo stadio è presente in qualità di calciatore


A mio avviso assolutamente no, quel pomeriggio era un semplice spettatore
Mhà, io dico bhò...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Multa a Zarate e alla Lazio per saluto romano
« Risposta #18 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 15:09:39 »
il calciatore zarate allo stadio è presente in qualità di calciatore, anche se alberga in tribuna o in curva. se zarate va da qualche parte a fare una sessione di autografi per il suo sponsor privato, maurito ci va con lo status addosso di calciatore.
se maurito poi rilascia un'intervista, la rilascia da atleta e non da privato citadino.

Il problema secondo me non è "in che funzione era" ma semplicemente che il comportamento di un affiliato deve essere irreprensibile anche in pubblico (avendo come modello i regolamenti) perchè un comportamento contrario ai regolamenti in pubblico si riflette sulla buona immagine della lega calcio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Multa a Zarate e alla Lazio per saluto romano
« Risposta #19 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 15:10:30 »
A mio avviso assolutamente no, quel pomeriggio era un semplice spettatore
Sì, con la differenza che era l'unico - tra migliaia di spettatori - che per mestiere gioca come attaccante nella Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.