Autore Topic: NOTIZIE DAL RITIRO  (Letto 1428 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
NOTIZIE DAL RITIRO
« : Domenica 16 Luglio 2023, 07:24:58 »
Per favore mi dite se per caso Sarri sta' provando il centrocampo a 2?

Ovvero, il 4/2/3/1?

Passare dal 4/3/3 al 4/2/3/1 e' la cosa piu' semplice in caso di cambio-modulo oppure, di modulo di riserva.

Sul mercato se non dovessero arrivare un' ala da doppia-cifra come Berardi, e l' interno di cui Sarri e' andato in fissa per sostituire Milinkovic che e' Zielinski forse la cosa piu' logica potrebbe essere passare al 4/2/3/1 ovvero, il modulo piu' vicino al 4/3/3 e quindi concettualmente il modulo piu' facile da attuare durante il passaggio da uno all' altro.

Con il 4/2/3/1 non aervirebbe un' ala da doppia cifra: Felipe continuerebbe ad esser il titolare (Felipe con Pioli e al suo primo anno al West Ham non giocava nel 4/3/3 ma proprio nel 4/2/3/1 a tutta fascia dove ha dato il meglio).

E in questo caso puoi prendere un' altra ala da 8 gol a stagione non necessariamente Berardi (come cambio ad F.Anderson).

Se non dovesse arrivare Zielinski, dopo l' uscita di Milinkovic i soldi per l' interno potrebbero esser spesi per il centrale (Ricci del Torino?), per fare un centrocampo a 2.

Marcos A, Vecino, Basic sono tutti centrali adatti a 2: scoprirete tanta roba!

La Lazio li avrebbe in casa.

E la qualita'a quel punto la dovrebbe dare L.Alberto dietro a Ciro: anche Ciro ne' gioverebbe.

Un L.Alberto nella stessa posizione di Hernanes costantemente in mezzo alle linee avversarie e con meno compiti difensivi per dire ma con un' organizzazione perfetta rispetto a quella dove giocava Hernanes.

Attenzione, Luis giocherebbe piu' avanzato da trequartista ma non cosi' avanzato come al suo primo VERO anno con Inzaghi (il secondo di Luis alla Lazio), quando giocava da attaccante proprio dietro a Ciro e alla fine iniziarono a capire come fermarlo.

In questo caso giocherebbe tra le linee e quindi sarebbe piu' difficilmente marcabile.

Es.

                         Provedel
               Casale        Romagnoli
Marusic                                            Hysaj
                    Ricci     Marcos A.
F.Anderson      L.Alberto         Zaccagni
                          Immobile


                        Maximiano ?
               Bonucci?          Patric
                   (Gila)
Lazzari                                      pellegrini
                   Vecino    Marcos A.
                                    (Basic)
Nuovo est         Cataldi                  Pedro
                        Castellanos

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:NOTIZIE DAL RITIRO
« Risposta #1 : Domenica 16 Luglio 2023, 07:40:10 »
SCRIVO NUOVAMENTE IL POST


Per favore mi dite se per caso Sarri sta' provando il centrocampo a 2?

Ovvero, il 4/2/3/1?


Passare dal 4/3/3 al 4/2/3/1 e' la cosa piu' semplice in caso di cambio-modulo oppure, di modulo di riserva.

Sul mercato se non dovessero arrivare un' ala da doppia-cifra come Berardi, e l' interno di cui Sarri e' andato in fissa per sostituire Milinkovic che e' Zielinski forse la cosa piu' logica potrebbe essere passare al 4/2/3/1 ovvero, il modulo piu' vicino al 4/3/3 e quindi concettualmente il modulo piu' facile da attuare durante il passaggio da un modulo all' altro.

Con il 4/2/3/1 non servirebbe necessariamente un' ala da doppia cifra: Felipe, continuerebbe ad esser il titolare (Felipe con Pioli e al suo primo anno al West Ham non giocava nel 4/3/3 ma nel 4/2/3/1 a tutta fascia dove ha dato il meglio in carriera).

E in questo caso potresti prendere un' altra ala da 8 gol a stagione non necessariamente Berardi (come cambio ad F.Anderson).

Si risparmierebbero parecchi soldi.

Se non dovesse arrivare Zielinski, dopo l' uscita di Milinkovic i soldi per l' interno potrebbero esser spesi per il centrale (Ricci del Torino?), per fare un centrocampo a 2.

Marcos A, Vecino, Basic sono tutti centrali adatti a 2: scoprirete tanta roba e persino Vecino nella Fiorentina ha dato il meglio nel centrocampo a 2 con Borja Valero o,.Badelj al suo fianco che si occupavano d' impostare.

Marcos A. con De Zerbi giocava nel centrocampo a 2 e svolgeva i compiti di Borja Valero con gli ottimi piedi che si ritrova.



La Lazio li avrebbe gia' in casa i centrocampisti!

E la qualita' a quel punto la dovrebbe dare L.Alberto dietro a Ciro: anche Ciro ne' gioverebbe.

Un L.Alberto nella stessa posizione di Hernanes costantemente in mezzo alle linee avversarie e con meno compiti difensivi ma con un' organizzazione perfetta rispetto a quella dove giocava Hernanes.

Attenzione, Luis giocherebbe piu' avanzato da trequartista ma non cosi' avanzato come al suo primo VERO anno con Inzaghi (il secondo di Luis nella Lazio), dove lo spagnolo giocava da attaccante proprio dietro a Ciro e alla fine iniziarono a capire come fermarlo.

In questo caso giocherebbe tra le linee e quindi sarebbe piu' difficilmente marcabile.

Se non riesci a compensare minimamente sul mercato la partenza di Milinkovic (Zielinski), a quel punto fai liberta' quasi totale tra le linee a L.Alberto: cio' potrebbe avere una logica.

                Es.4/2/3/1 (potenziale)

                         Provedel
               Casale        Romagnoli
Marusic                                            Hysaj
                    Ricci     Marcos A.
F.Anderson      L.Alberto         Zaccagni
                          Immobile


                        Maximiano ?
               Bonucci?          Patric
                   (Gila)
Lazzari                                      pellegrini
                   Vecino       Basic
                                    (Cataldi)
Nuovo est         Cataldi                  Pedro
                        Castellanos

Cataldi, tornerebbe a fare il ruolo che agli esordi fece spesso con Pioli ma Cataldi gioco' anche nei due come organizzatore di gioco.

Quindi a centrocampo le alternative non mancherebbero ma a questo punto, i circa 25 milioni per  Ricci (che e' forte anche a rombo nel mezzo), avrebbero un senso.

La Lazio, sarebbe praticamente fatta e il primo acquisto sarebbe Marcos A. (Giocatore molto tecnico se messo nel suo ruolo!).

Forse, Sarri si sta' preparando in virtu' delle esperienze passate nel caso in cui non dovessero arrivare quelle certezze che chiedeva.


Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NOTIZIE DAL RITIRO
« Risposta #2 : Domenica 16 Luglio 2023, 08:34:04 »
Beppe,ne abbiamo parlato tanto,Sarri non è venuto qua accettando meno soldi per trovare soluzioni alternative,è venuto qua per fare il suo calcio e quello farà,senza che nessuno gli dia fastidio,4-3-3 a vita.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


superaquila

Re:NOTIZIE DAL RITIRO
« Risposta #3 : Domenica 16 Luglio 2023, 09:27:13 »
Beppe,ne abbiamo parlato tanto,Sarri non è venuto qua accettando meno soldi per trovare soluzioni alternative,è venuto qua per fare il suo calcio e quello farà,senza che nessuno gli dia fastidio,4-3-3 a vita.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Condivido quello che hai scritto: sarà un bene, sarà sbagliato? solo il campo ed i risultati daranno il responso.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:NOTIZIE DAL RITIRO
« Risposta #4 : Domenica 16 Luglio 2023, 11:07:09 »
Beppe,ne abbiamo parlato tanto,Sarri non è venuto qua accettando meno soldi per trovare soluzioni alternative,è venuto qua per fare il suo calcio e quello farà,senza che nessuno gli dia fastidio,4-3-3 a vita.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

E stavolta ha ragione perche' ormai ci lavora da due anni e perche' ha fatto 4-5 nomi (altro che non li ha fatti).

Lui ha detto: mi lmito ad indicare quali possono essere i giocatoro a me funzionali ma non faccio nomi.

Si e' contraddetto ed ha fatto capire cje i nomi li fa' eccome: il Presidente ha sibito precisato che i nomi li sceglie  lui e non Sarri (facendolo capire).

Per questo io stavolta non vorrei che cambiasse modulo ma creduno che stavolta dopo la perdita di uno come Milinkovic, forse dovra' adattarsi a chi gli prenderanno: per necessita' non per scelta e mi dispiace perche' si sarebbe meritato lui di scegliere i pochi rinforzi per completare la squadra.

Per questo ho chiesto se per caso stesse provando in ritiro il 4-2-3-1.

Fosse per me non cambierei in questo momento modulo ma ho paura che sara' costretto a farlo perche' cio' dipendera' dal mercato.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:NOTIZIE DAL RITIRO
« Risposta #5 : Mercoledì 19 Luglio 2023, 15:03:06 »
con sto mercato penoso sarebbe ora di esser meno radicali e fare di necessità virtù
433 4231 alla fine si somigliano non è che si sputtana a farlo sto caprone.. o forse non è in grado di gestire sto modulo.. tatticamente potrebbe avere anche lui delle lacune..se fai sempre lo stesso vien da pensarlo

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:NOTIZIE DAL RITIRO
« Risposta #6 : Mercoledì 19 Luglio 2023, 15:24:32 »
con sto mercato penoso sarebbe ora di esser meno radicali e fare di necessità virtù
433 4231 alla fine si somigliano non è che si sputtana a farlo sto caprone.. o forse non è in grado di gestire sto modulo.. tatticamente potrebbe avere anche lui delle lacune..se fai sempre lo stesso vien da pensarlo

Sarri, ancora aspetta rinforzi giustamente: non puo' buttare due anni di lavoro sul 4/3/3.

Dopodiche' il 4/2/3/1 e' il modulo piu' semplice per passare dal 4/3/3 ad un altro modulo e la Lazio attuale e' veramente adatta a questo modulo perche' non ha centrocampisti centrali fortissimi e di ruolo naturale nel rombo (in questo momento manca anche una mezz' ala Big come Milinkovic!), ma tutti hanno dato il meglio nella loro carriera in un centrocampo a due.

Vecino in un centrocampo a 2 nella Fiorentina dove lui era il distruttore ed aveva a fianco un organizzatore di gioco: prima Borja Valero e poi Badelj.

Marcos A. con De Zerbi, dove a veva a fianco un distruttore di gioco e lui era l' organizzatore di gioco.

Basic e' vero che ha fatto anche la mezz' ala nel Bordeaux ma non entusiasmava in quel ruolo: il suo miglior rendimento lo ha avuto quando l' allenatore e' passato al 4/2/3/1 e luo faceva il centrale a sinistra dove svolgeva entrambe le fasi sia di distruttore che di organizzatore di gioco.

Questo avvenne prima del Covid: Basic, risulto' uno dei migliori centrocampisti nel ruolo e recupero' la convocazione nella nazionale croata che allora a centrocampo vantava gente come Kovacic, Modric, Pasalic, ecc.

Dopo la pandemia, il Bordeaux (per incomprensioni con la Societa' non per un fattore tecnico), cambio' allenatore che si mise a rombo e rimise Basic come mezz' ala.

Basic, calo' di rendimento e perse la nazionale: dopodiche' il Bordeaux cambio' di nuovo allenatore e arrivo' Petkovic che pero' non cambio modulo e rimase con il rombo e con Basic come mezz' ala sinistra.

Poi Basic venne preso dalla Lazio ma perse di credibilita': i tifosi, non lo rimpiansero pero' molti ne' riconobbero il talento e si posero il problema della posizione in campo.

La Lazio, attuale potrebbe coprire le carenze con il cambio di modulo ma al terzo anno di Sarri dopo un duro lavoro sul 4/3/3 penso che sia giusto che un' allenatore (dopo essser arrivato secondo), si aspetti dei giocatori adatti per applicare il modulo che lui preferisce.

E' normale che se lo aspetti: e se lo merita pure, imho.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:NOTIZIE DAL RITIRO
« Risposta #7 : Mercoledì 19 Luglio 2023, 18:09:47 »
guarda


E' normale che se lo aspetti: e se lo merita pure, imho.

concordo su Basic io lo aspetto perchè so che è piu forte di quello che ha fatto vedere
sul nostro allenatore non dico piu nulla.. massima fiducia..

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:NOTIZIE DAL RITIRO
« Risposta #8 : Mercoledì 19 Luglio 2023, 18:38:29 »
guarda
concordo su Basic io lo aspetto perchè so che è piu forte di quello che ha fatto vedere
sul nostro allenatore non dico piu nulla.. massima fiducia..

Si ma continuo a dire che Basic non e' una mezz' ala: solo come centrale in un centrocampo a 2 potrai vedere le sue doti.

Non e' vero che se uno e' bravo puo' giocare in ogni parte del campo: Messi a fare il terzino destro, faticherebbe e pure a fare il mediano.

Per dire.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:NOTIZIE DAL RITIRO
« Risposta #9 : Giovedì 20 Luglio 2023, 21:17:39 »
Un ringraziamento a Giamma che oggi ha avuto la pazienza di farmi la cronaca dell' amichevole della Lazio che io non ho potuto vedere: mi ha informato su tutto (formazioni, marcatori, sostituzioni, e posizioni dei giocatori in campo).

Sono felice per i giovani della nostra Primavera.

Forza Lazio e grazie, Giamma!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:NOTIZIE DAL RITIRO
« Risposta #10 : Venerdì 21 Luglio 2023, 10:03:30 »
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NOTIZIE DAL RITIRO
« Risposta #11 : Sabato 22 Luglio 2023, 00:27:35 »
Un triste episodio di razzismo scuote la Lazio. Un tifoso che fa parte di un gruppo organizzato della Curva Nord, ha pubblicato un tweet che ha creato sdegno. "Con gli ultimi acquisti e la ormai prossima cessione di Marcos Antonio, torneremo ad avere una rosa senza giocatori di colore: buon giorno". Al tweet ha aggiunto un cuore nero e una mano aperta, a richiamare il colore simbolo del fascismo e il saluto col braccio teso. La reazione della massa è stata assolutamente contraria: "Daspo a vita, a te e tutta la tua famiglia. Vergognati, anche se penso che non lo riuscirai a fare", scrive un utente. In molti chiamano anche in causa la società: "@OfficialSSLazio dovreste intervenire! Non fare più entrare allo stadio questa gente sarebbe un segnale importante". Per il momento però a reagire è stato solo Marcos Antonio, chiamato in causa nel tweet.

LA REAZIONE DI MARCOS ANTONIO 
"È incredibile e inaccettabile che al giorno d'oggi dobbiamo ancora leggere questo tipo di situazione. Quindi sappi che non mi scuoterai affatto. La mia testa sarà sempre alta e desiderosa di lottare contro queste assurdità. #NoToRacism". Sotto lo sfogo del calciatore brasiliano oltre 300 messaggi in appena 30 minuti. "Ti vogliamo bene", "Non siamo tutti così" e "Siamo tutti dalla tua parte" sono solo alcune delle risposte indirizzate al centrocampista brasiliano. La tifoseria biancoceleste insomma si è schierata.

LA SOCIETA'—  Anche il sostegno della Lazio non si è fatto attendere: "Marcos, la tua battaglia contro il razzismo è la nostra. Tutta la S.S. Lazio è con te. Per quel commento frutto di inciviltà c'è solo una parola: vergogna".



Che schifo... Fuori le merde fasciste dalla Lazio.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:NOTIZIE DAL RITIRO
« Risposta #12 : Sabato 22 Luglio 2023, 00:35:40 »
 >:(
Un triste episodio di razzismo scuote la Lazio. Un tifoso che fa parte di un gruppo organizzato della Curva Nord, ha pubblicato un tweet che ha creato sdegno. "Con gli ultimi acquisti e la ormai prossima cessione di Marcos Antonio, torneremo ad avere una rosa senza giocatori di colore: buon giorno". Al tweet ha aggiunto un cuore nero e una mano aperta, a richiamare il colore simbolo del fascismo e il saluto col braccio teso. La reazione della massa è stata assolutamente contraria: "Daspo a vita, a te e tutta la tua famiglia. Vergognati, anche se penso che non lo riuscirai a fare", scrive un utente. In molti chiamano anche in causa la società: "@OfficialSSLazio dovreste intervenire! Non fare più entrare allo stadio questa gente sarebbe un segnale importante". Per il momento però a reagire è stato solo Marcos Antonio, chiamato in causa nel tweet.

LA REAZIONE DI MARCOS ANTONIO 
"È incredibile e inaccettabile che al giorno d'oggi dobbiamo ancora leggere questo tipo di situazione. Quindi sappi che non mi scuoterai affatto. La mia testa sarà sempre alta e desiderosa di lottare contro queste assurdità. #NoToRacism". Sotto lo sfogo del calciatore brasiliano oltre 300 messaggi in appena 30 minuti. "Ti vogliamo bene", "Non siamo tutti così" e "Siamo tutti dalla tua parte" sono solo alcune delle risposte indirizzate al centrocampista brasiliano. La tifoseria biancoceleste insomma si è schierata.

LA SOCIETA'—  Anche il sostegno della Lazio non si è fatto attendere: "Marcos, la tua battaglia contro il razzismo è la nostra. Tutta la S.S. Lazio è con te. Per quel commento frutto di inciviltà c'è solo una parola: vergogna".



Che schifo... Fuori le merde fasciste dalla Lazio.

MARCOS A. INCEDIBILE: SUBITO!

DEVE FAR PARTE DELLA LAZIO E DEL FUTURO DELLA LAZIO: TROVASSE SARRI, IL POSTO IN CAMPO DOVE METTERLO (TRA L' ALTRO QUESTO SA' PURE GIOCARE A PALLONE MA NON IMPORTA).

A QUESTO PUNTO MI ASPETTO E MI AUGURO GLI ACQUISTI HUDSON ODOI ED G.FERNANDES: PRIMA DI TUTTO NON PER MOTIVI TECNICI E POI ANCHE PER MOTIVI TECNICI.

W LA LAZIO (SEMPRE ANTI-FASCISTA).




superaquila

Re:NOTIZIE DAL RITIRO
« Risposta #13 : Sabato 22 Luglio 2023, 06:24:53 »
P E R F E T T O

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NOTIZIE DAL RITIRO
« Risposta #14 : Lunedì 24 Luglio 2023, 09:59:05 »
Ieri allenamento molto positivo con la triestina, squadra molto molto compatta che ha concesso nulla, buone trame di gioco e buona tenuta fisica, bellissimo il quarto gol di Cancellieri, dopo uno scambio in velocita' tra Marcos e Fares, cross di quest'ultimo e incornata in area, veramente di ottima fattura.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:NOTIZIE DAL RITIRO
« Risposta #15 : Lunedì 24 Luglio 2023, 10:55:37 »
Uno dei pochi che poteva avere mercato.
Per colpa di questo idiota ora non possiamo cederlo perché poi ci danno dei razzisti.
che somaro

superaquila

Re:NOTIZIE DAL RITIRO
« Risposta #16 : Martedì 25 Luglio 2023, 11:54:34 »
Primo gol e primi applausi per el Taty che si presenta con una delle sue magie.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NOTIZIE DAL RITIRO
« Risposta #17 : Martedì 25 Luglio 2023, 11:55:23 »
Speriamo domani faccia almeno 15 minuti

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


superaquila

Re:NOTIZIE DAL RITIRO
« Risposta #18 : Martedì 25 Luglio 2023, 11:57:30 »
Secondo me segna pure, è troppo forte.

Mi ricorda il primo Chinaglia quando fu acquistato.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NOTIZIE DAL RITIRO
« Risposta #19 : Martedì 25 Luglio 2023, 13:19:24 »
Subito un bel gol di scavetto...il futuro capocannoniere !!! dajeeeeee