Autore Topic: Benvenuto Taty, Castellanos  (Letto 4200 volte)

Online Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Taty, Castellanos
« Risposta #120 : Martedì 18 Marzo 2025, 08:33:15 »
20 giorni di stop significa che rischia di saltare pure il Bodo e il derby 😶

In un periodo così intenso Baroni NON PUÒ non rivedere lo schieramento e gli interpreti

Sperando che non continui a fissarsi con Tchaouna terminale offensivo
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Martedì 18 Marzo 2025, 08:34:27 »
Altro segnale che l'allenatore è in confusione totale, Castellanos in coppa doveva partire dalla panchina,
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #122 : Martedì 18 Marzo 2025, 10:35:39 »
2 settimane, non 3.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Martedì 18 Marzo 2025, 10:43:27 »
Altro segnale che l'allenatore è in confusione totale, Castellanos in coppa doveva partire dalla panchina,

non doveva proprio giocare.
Non serviva.
Per fortuna che Rovella era squalificato e si è riposato.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Martedì 18 Marzo 2025, 10:50:39 »

Mbe finalmente ci siamo arrivati   !!!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #125 : Martedì 18 Marzo 2025, 10:53:42 »
Baroni e' un discreto allenatore, ma ovviamente sta pagando la totale inesperienza a livello gestionale delle forze fisiche e mentali di una squadra che affronta 3 competizioni...gia' in conferenza aveva parlato del fatto che la stanchezza non esistesse e fosse solo una scusa, come no...hai visto cosa succede a far giocare troppo certa gente e ricordiamo che Guendu sono gia' 3 partite che accusa dolorini a fine gara, ci e' andata di lusso...

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #126 : Martedì 18 Marzo 2025, 10:57:25 »
Baroni e' un discreto allenatore, ma ovviamente sta pagando la totale inesperienza a livello gestionale delle forze fisiche e mentali di una squadra che affronta 3 competizioni...gia' in conferenza aveva parlato del fatto che la stanchezza non esistesse e fosse solo una scusa, come no...hai visto cosa succede a far giocare troppo certa gente e ricordiamo che Guendu sono gia' 3 partite che accusa dolorini a fine gara, ci e' andata di lusso...

HAI CAPITO TUTTO   !!!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #127 : Martedì 18 Marzo 2025, 11:59:03 »
2 settimane, non 3.

3 se ci metti pure il recupero (per evitare un' altra ricaduta!).

Online Zak McKracken

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Martedì 18 Marzo 2025, 12:16:30 »
Non per difendere Baroni a prescindere, ma immagino che abbia uno staff medico che gli dica chi può giocare e chi no e per quanto.

🙀😹🥸🛸🔴

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #129 : Martedì 18 Marzo 2025, 12:21:30 »
Esatto, non è che lo ha sbattuto a calci giù dal lettino dell'infermieria.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #130 : Martedì 18 Marzo 2025, 12:27:39 »
Lo staff medico ti dice che il giocatore e' ristabilito: poi pero' sta' allo staff tecnjco e quindi anche al Mister riportare il giocatore in perfetta forma ma in maniera graduale e li' decide solamente il Mister quando gettarlo in campo!

Mi sembra evidente che Barlni abbia  anticipato i tempi e che Castellanos non avrebbe dovuto giocare come titolare in Europa L: magari poteva metterlo negli ultimi 10 minuti per fargli riprendere confidenza con il campo, facendo megteri minuti nelle gambe.

Se vieni da un infortunio importante e non sei in forma c'e' una buona probabilita' che tu ti possa far di nuovo male: e in questo caso e' lo staff tecnico che monitora la situazione ed e' il tecnico che decide non di certo lo staff medico.

Online Zak McKracken

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Martedì 18 Marzo 2025, 13:44:21 »

SE così è SALTEREBBE solo il Torino

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #132 : Martedì 18 Marzo 2025, 15:32:18 »

SE così è SALTEREBBE solo il Torino

Che ritorno a dire sono 3 settimane ptima del suo rientro poiche'  serve una settimana per rimetterlo in forma (anche per evitare altre ricadute).

Vedo che stiamo commettendo l'  errore fatto con Sarri:

- Baroni non ha inserito Belahyane ma non ha sbagliato nulla.

- Pellegrini (che non e' un fenomeno), andava almeno inserito nelle liste sapendo che Tavares gioca solo una volta a settimana poi si fa' male, pensa alla nazionale oppure,  cala di rendimento ma Baroni non ha responsabilita'.

- Castellanos, sarebbe stato meglio inserirlo gradualmente quindi sarrbbe stato meglio metterlo titolare dopo qualche giorno di lavoro in piu' contro il Bologna piuttosto che in Coppa ma Baroni non ha sbagliato nulla.

Ora, si vuol minimizzare l' infornio diCastellos dicendo che lo stop e' di 15 giorni invece che di 20 giorni, trascueando il fatto che almeno 7 giorni di lavoro servono per non avere altre ricadute prima di buttarlo di nuovo in campo.

- Con tutto questo tempo senza Castellanos non era meglio cambiar un minimo assetto invece che chiedere a Noslin, Fia e soprattutto a Tchaouna''di fare i Castellanos?

Detto questo per me, Baroni rimane un ottimo tecnico che ha fatto un gitone d' andata perfetto: ma tutti possiamo sbagliare e come gli ho fatto i complimenti (ci sono i post), ora mi sembra giusto analizzare alcuni che ritengo degli errori abbastanza evidenti.

La conseguenza e che vedo spesso poca oggettivita' sugli argomenti e troppe prese di posizione per partito preso: tutto il contrario rispetto ad una buona critica.

Si creano delle correnti: io, ci tengo a dire la mia e a dire che sono in disaccordo con chi difende su tutto e rispetto a tutto quello che ha fatto, Baroni cosi' come in disaccordo tispetto com chi lo ha senpre criticato a prescindere e con chi aspettava questo momento proprio per criticarlo.

Io, (r fortunatamente non solo io), cerco sempre di apportare una critica priva di condizionamenti plin modo di capire i teali pregi, difetti ccosi' vome i trali meriti e demetiti: al momento, baroni ha ampiamente piu' meriti ma non mi parr ci sia niente di male a sottolinearr anche degli errori che ha fatto.

Poi anche io posso sbagliarr nella mia critica: chiaramente, i miei sono pareri soggettivi e non oggettivi.

-

Online Zak McKracken

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #133 : Martedì 18 Marzo 2025, 15:35:41 »
Personalmente ti ho dato ragione su questo argomento sul topic di Baroni  :)

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #134 : Martedì 18 Marzo 2025, 15:48:52 »
Personalmente ti ho dato ragione su questo argomento sul topic di Baroni  :)

Si,si scusami ho citato il tuo post perche'  avevi dato una info importante ma la mia risposta era in generale non a te: ci tenevo a precisarlo.

Comunque anxhe con alcuni non e'  che la mia fosse una critica ma una constatazione come per dire: " attenzione non utilizziamo gli stessi errori comunicativi ovvero,  esser condizionati da schieramenti di pensiero magari perche' ci affezioniamo a determinati allenatori o, calciatori che poi non ci permettono una critica costruttiva".

Poi e'  chiaro che esistono queste forme di condizionamento: io, per primo sxrivevo di non notare un calo fisico di Ciro mentre aveva ragione Davide a dire che purtroppo il calo fisico era netto ed evidente (perche' non accettavo dentro di me, il fatto che Ciro potesse calare!).

Detto che avremmo meritato di salutarlo attraverso una mega-festa e che pure con una gamba e a 35 anni, avrebbe segnato piu' gol di Noslin!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Martedì 18 Marzo 2025, 15:49:12 »
Io non ho concluso la mia analisi da sportivo, ma se seguita cosi ... meglio un
giovane promettente .... e ce ne sono .... altro che caz z .....  !!!   

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #136 : Martedì 18 Marzo 2025, 19:57:35 »
18 mln sta al terzo infortunio muscolare (quarto  considerando quello di Lecce per trauma) segna meno di kristovic o Pinamonti, ehhh ma aiuta la squadra.

34 mln per lui e noslin.

Mannaggia tutto

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Martedì 18 Marzo 2025, 21:22:04 »
18 mln sta al terzo infortunio muscolare (quarto  considerando quello di Lecce per trauma) segna meno di kristovic o Pinamonti, ehhh ma aiuta la squadra.

34 mln per lui e noslin.

Mannaggia tutto

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

fa tenerezza leggere che se ci fosse stato lui le cose sarebbero andate meglio

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #138 : Martedì 18 Marzo 2025, 21:39:26 »
fa tenerezza leggere che se ci fosse stato lui le cose sarebbero andate meglio

Fabio, a me piacciono altri tipi di attaccanti: gli attaccanti morti, ovvero quelli che non giocano per la squadra ma che stanno davanti ad aspettare che la squadra li metta 2-3 volte a partita davanti al portiere avversario e che segnino almeno un gol su tre occasioni!

Ma Baroni, ha impostato la squadra diversamente cioe' in base alle caratteristiche di Castellanos, il quale serve per far giocare bene tutta la squadra.

Lo si puo' evincere dai risultanti di quest anno: basta paragonare i punti fatti con il Taty e senza il Taty per capire l' importanza centrale dell' argentino nel gioco della Lazio di Baroni!

Andando nel giudizio individuale, Castellanos non e' un bomber ma e' importantissimo nel gioco di Baroni ed e' un' attaccante forte e piuttosto completo.

Salas, e' stato il centravanti dello Scudetto e in quel Campionato segno' 12 gol (compresi i rigori):  pero' fu' fondamentale per la squadra.

Ora, Castellanos non e' ai livelli di Salas (per carita' il cileno e' stato pure Pallone d' Oro del Sudamerica!), ma in questa Lazio conta quanto quel Salas!

Del resto come gia' ho detto, basta dare un' occhiata ai risultati della Lazio di Baroni con e senza il Taty: e' per questo che con Dia, bisogna cambiare schemi (e pure assetto).

Nessuno tra gli attaccanti attuali puo' fare il gioco del Taty!

Online Zak McKracken

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Martedì 18 Marzo 2025, 21:48:24 »
Facendo altre dovutissime proporzioni, Mario Mandzukic (avrei fatto carte false per averlo) alla Juventus ha segnato una trentina di gol in quattro stagioni.
Praticamente segnava una volta ogni quattro partite.

Eppure la Juve senza di lui pativa tantissimo.

Gli attaccanti sono fatti principalmente per segnare, ma non necessariamente quelli che non segnano con i ritmi di Immobile sono inutili.

🙀😹🥸🛸🔴