Autore Topic: Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.  (Letto 3417 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #20 : Lunedì 17 Luglio 2023, 08:15:34 »
L'ipotesi su quale sia il budget della Lazio viene dagli stessi che ci davano come interessati a Cuadrado, Bonucci, D'Ambrosio, Parisi, Valeri, Simeone, Milik e compagnia cantante gli stessi che hanno cominciato a parlare di Castellanos quando di fatto la Lazio lo aveva già chiuso (le trattative erano già cominciate oltre una settimana prima di venerdì scorso).
Credibilità ZERO
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #21 : Lunedì 17 Luglio 2023, 10:58:46 »
parliamone. Ma perché parlarne?
Il tifoso ragiona da tifoso.
Il presidente ha sue traiettorie, giuste o sbagliate, lui ha programmi, disegni e obiettivi che stanno su un altro piano.

Si dice e si pensa - con qualche approssimazione - che quest'anno, in vista della partecipazione alla champions, dovremmo avere un budget abbondante a disposizione. Si ipotizzano dai 70 ai 100 milioni.
Ammesso che siano cifre attendibili (ossia vicine alla realtà) esattamente per farci cosa?
Vincere la champions? fare una champions degna (qualificazione magari qualche partita in più?) oppure fare ben in campionato?
Inoltre, va detto che dei 4-5 giocatori migliori uno è andato via e gli altri non sono proprio dei ragazzini appena usciti dalla primavera. Quindi occorre investire e massicciamente prendendo nuovi giocatori con tutti ir ischi del caso. sarà buona la scelta? Si vedrà).

Sta tutto qui il succo del problema.

La giurisprudenza (ossia cosa ha fatto questa società) delle precedenti qualificazioni in champions - 2007, 2015 e 2020 - va tenuta sempre in mente per capire cosa accadrà da qui al 31 agosto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #22 : Lunedì 17 Luglio 2023, 11:16:57 »
parliamone. Ma perché parlarne?

perché se ne parliamo sul topic del mercato non ci capiamo più nulla :P
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #23 : Lunedì 17 Luglio 2023, 12:34:02 »
perché se ne parliamo sul topic del mercato non ci capiamo più nulla :P

si, ma non era un consiglio rivolto ai moderatori ... ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #24 : Lunedì 17 Luglio 2023, 13:41:36 »
L'ipotesi su quale sia il budget della Lazio viene dagli stessi che ci davano come interessati a Cuadrado, Bonucci, D'Ambrosio, Parisi, Valeri, Simeone, Milik e compagnia cantante gli stessi che hanno cominciato a parlare di Castellanos quando di fatto la Lazio lo aveva già chiuso (le trattative erano già cominciate oltre una settimana prima di venerdì scorso).
Credibilità ZERO

Meglio, significa che ci possiamo permettere sia Zielinski che Berardi e forse persino Ricci: mammaggariii.

Rimane il fatto che non si e' riusciti a capire il nostro vero budget di mercato: almeno, io non ho capito ancora quanto possiamo spendere sul mercato (in linea di massima perche' non pretendo di conoscere ogni cosa come tifoso).

Pero' avere un' idea, approssimativamente vicina secondo me ci aiuterebbe a capire anche che tipo di mercato fare e che cosa possiamo aspettarci dal mercato.

superaquila

Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #25 : Lunedì 17 Luglio 2023, 15:51:12 »
Ma Lotito non può dichiarare:

Quest'anno voglio spendere 100 mln   :D :D :D

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #26 : Lunedì 17 Luglio 2023, 18:48:40 »
Meglio, significa che ci possiamo permettere sia Zielinski che Berardi e forse persino Ricci: mammaggariii.

Rimane il fatto che non si e' riusciti a capire il nostro vero budget di mercato: almeno, io non ho capito ancora quanto possiamo spendere sul mercato (in linea di massima perche' non pretendo di conoscere ogni cosa come tifoso).

Pero' avere un' idea, approssimativamente vicina secondo me ci aiuterebbe a capire anche che tipo di mercato fare e che cosa possiamo aspettarci dal mercato.

Vedi Gasco, il budget è un concetto da impresa pubblica, da esercizio finanziario di una pubblica amministrazione, non di un'impresa.
Un'impresa non ha un budget. Un impresa investe in base al ritorno in termini di remunerazione di quell'investimento.
Mi spiego con degli esempi.
Acquisto Berardi (29enne) a 30 milioni.
Acquisto quattro Castellanos (24enni) a 15 milioni l'uno (totale 60 milioni)
Apparentemente ho impiegato più risorse con la seconda multi-operazione, in realtà, dal punto di vista economico, i quattro Castellanos mi costano molto di meno, in quanto il valore di realizzo dopo tre o quattro anni di contratto potrebbe essere presumibilmente pari o sperabilmente superiore all'investimento iniziale. Quindi, ex post, quei 60 milioni potrebbero rientrare tutti.
Mentre i 30 di Berardi sono, presumibilmente, a "fondo perduto". Li spendi e non li vedi più.
Quindi non è sufficiente sapere quanto spendo, ma come e dove spendo, soprattutto in termini di capacità di ammoratamento dell'investimento e di possibilità di realizzo dello stesso.

E questo senza considerare l'aspetto più importante, se non l'unico e quello decisivo, della acquisizione di nuovi calciatori. Il valore dell'ingaggio di quelli che entrano, il valore dell'ingaggio di quelli che escono. Ed anche l'incremento di quelli che rinnovano.
Vedo un sacco di tabelle con somme algebriche tra acquisti e cessioni.
Ma che si limitano a confrontare il costo dei cartellini in entrata e il ricavo dai cartellini in uscita. Operazione simpatica, ma assolutamente ininfluente.
Non ne ho vista una di tabella dove si legga il + costi per l'aumento dell'ingaggio di Luis Alberto, Pedro e Cataldi, il + costi per lo stipendio di CAstellanos, e di contro il - per le dismissioni di Sergej, Radu, ecc.
Ed è l'unica somma algebrica che il titolare della gestione di una società calcistica in autofinanziamento ha bisogno di guardare.
Cediamo Immobile? Quanto ci danno gli arabi? Interessante... il conto da fare è cediamo immobile e quindi nuove risorse dal - ingaggio risparmiato, lo teniamo e magari + costi per il ritocchino al suo contratto (magari resti in eterno Ciro, ci mancherebbe).

Gli introiti Champions, secondo posto e simili sono introiti una tantum, occasionali e annuali, non hanno alcun impatto sulla scelta economica di investire sull'ingaggio previsto dal contratto pluriennale di un calciatore. Non possono essere utilizzati per coprire i costi fissi (costi del personale) dei tesserati, se non in una bassa percentuale per coprire un piccolo incremento nel livello degli ingaggi.
L'unico motivo per cui la Lazio potrà investire il centinaio di milioni eventualmente disponibile di cui si parla (...) nel costo del cartellino di nuovi calciatori è che gli stessi siano accompagnati ad un programma di crescita rilevante del livello degli ingaggi, coerente ma non dipendente dagli introiti Champions, ed in tal senso conta più la trattativa per i diritti televisivi in corso rispetto agli introiti della Champions. Che a questa finalità (incremento ingaggi) non vanno minimamente a concorrere.
Quindi stiamo tranquilli che vederemo una buona Lazio, valida né più né meno quanto quelle delle annate precedenti. Ma non ci si aspetti una svolta economica e un salto di livello per via degli introiti Champions, perché gli stessi non hanno questa capacità e non l'hanno mai avuta in alcun club europeo. Né tra quelli gestiti da lotiti, né tra quelli gestiti da fondi ed emiri.

La Lazio deve fare un bel mercato e utilizzare bene le sue risorse. Come sempre lo farà contando sul fatto che in Champions League, nei prossimi quattro o cinque anni, non ci entrerà più e che quindi quelle risorse non sono fonti certe ma solo occasionali (poi magari nelle prime quattro da adesso in poi ci saremo sempre e meglio così, ma i conti la dirigenza prudenzialmente se li fa sul presupposto che la normalità è non andarci). E' questa razionalità e prudenza portata fino all'eccesso, in ogni scelta societaria, che, nella sua fredda modalità e poco incline all'entusiasmo, ci ha resi sufficientemente competitivi e senza subire ridimensionamenti nel tempo pur in un contesto di forte svantaggio in termini di risorse rispetto ai concorrenti.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #27 : Lunedì 17 Luglio 2023, 20:35:48 »
Scusami, allora ha ragione chi preferisce vincere una Coppa anziche' andare in Champions L: sembra che siamo arrivati 7ettimi.

Per carita' non mi occupo di queste cose e non ne' capisco molto: da stupido tifoso, so' solamente che con 3-4 acquisti richiest da Sarri nei posti giusti la Lazio potrebbe lottare per quella cosa li' con ampie probabilita' di poter rientrare in Champions L.

Se il ragionamento e' sempre lo stesso allora e' meglio prendere un' allenatore piu' classico che si adatta ai giocatori ed e' meglio lottare ogni anno per alzare un trofeo.

Lo scenario che mi proponi e' diffiile da accettare perche' il tifoso vuol sempre sognare: se nemmeno dopo esser arrivati  Champions, esser arrivati secondi, esserci qualificat alle semifinali di Supercoppa e dopo aver venduto Savic a 40 milioni dobbiamo fare gli stessi calcoli di quando non arriviamo in questi lidi allora, da tifoso preferiro' sempre alzare una Coppa piuttosto che entrare in Champions L.

Boh, non ne' capisco nulla ma se e' come dici te un po' mi deprimo: non perche' da Laziale sia abituato a vincere tanto ma perche' il tuo discorso mi vieta almeno di sognare.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #28 : Lunedì 17 Luglio 2023, 21:06:11 »
No Gasco, non volevo intendere che la Lazio non deve o non farà acquisti e che non possa rinforzare in modo importante la squadra. Ci mancherebbe! Ho solo, dal basso delle mia posizione di semplice osservatore esterno, voluto sottolineare che i fattori da considerare sono tanti, che non vanno limitati al costo del cartellino nel simulare ipotesi di campagna acquisti della nostra squadra del cuore.
E, nel considerare questi altri fattori (il costo degli ingaggi in particolare), magari si possono anche comprendere alcune difficoltà che la Lazio incontra rispetto ad altri concorrenti, avendo una gestione in autofinanziamento non supportata da immissioni finanziarie diretta dalla proprietà.
Tutto qui, poi, come te e come tutti, ogni giorno spero sempre di leggere la notizia di un campione pronto a vestirsi di biancoceleste!  :band2:
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #29 : Lunedì 17 Luglio 2023, 21:48:54 »
No Gasco, non volevo intendere che la Lazio non deve o non farà acquisti e che non possa rinforzare in modo importante la squadra. Ci mancherebbe! Ho solo, dal basso delle mia posizione di semplice osservatore esterno, voluto sottolineare che i fattori da considerare sono tanti, che non vanno limitati al costo del cartellino nel simulare ipotesi di campagna acquisti della nostra squadra del cuore.
E, nel considerare questi altri fattori (il costo degli ingaggi in particolare), magari si possono anche comprendere alcune difficoltà che la Lazio incontra rispetto ad altri concorrenti, avendo una gestione in autofinanziamento non supportata da immissioni finanziarie diretta dalla proprietà.
Tutto qui, poi, come te e come tutti, ogni giorno spero sempre di leggere la notizia di un campione pronto a vestirsi di biancoceleste!  :band2:

Io, sono convinto che Zielinski arrivera': sono convinto che con qualche formula riscatteremo Pellegrini che nel caso dovra' essere considerato un vero e proprio acquisto dopo 6 mesi di studi con Sarri.

Castellanos ci serviva: abbiamo quindi il vice-Immobile.

E sono convinto che arrivera' uno tra Ricci, Torreira e Paredes come centrocampista centrale: quindi ci rafforzeremo.

Ho solo timore per l' ala destra: ci serve e Sarri lo ha sottolineato ma non si puo' avere tutto.

Pero' sono convonzioni o, meglio speranze di un tifoso che e' portato sempre a guardare avanti e mai indietro: poi se non dovesse arrivare nessuno da Laziale ho la pelle dura ma credo che la Lazio fara' veramente un qualcosa di importante.

Almeno lo spero.

Pero' nel discorso dei 60 milioni di budget per il mercato volevo dire solamente che erano stati gia' tolti tutti i vari cavilli di cui hai giustamente parlato te con anche una certa competenza: la Lazio spende ogni anno tra i 15 e i 20 milioni per la campagna acquisti.

Con l cessione di Milinkpvic a 40, ecco che si arriva a 60 milioni come minimo sindacale: quindi i soldi Champions, i soldi del secondo posto e i soldi della qualif. per le semifinali di Supercoppa italiana non li ho inseriti e dove ho letto l' articolo facevano proprio questo tipo di ragionamento in quanto ci sono circa 21 milioni da togliere per sbloccare l' indice di liquidita' piu' gli eventuali ingaggi.

Anche se al momento non mi sembra che gli ingaggi abbiano subito un' innalzamento cosi' elevato: i soldi di Savic, li prendera' L.Alberto e i soldi di Luis li prendera' forse Zielinski (se arrivera').

Sugli ingaggi la Lazio giustamente, sta' sempre molto attenta.

E se paghera' qualche ingaggio leggermente piu' alto sara' perche' comunque dovranno esser piazzati tanti esuberi.

Il Topic, mirava a capire se veramente potevamo disporre di 60 milioni o, di qualcosa in piu': su questo vedo parecchie discordanze.

Gemma, altrettanto giustamente ha precisato che chi ha scritto questa cifra fa' parte di quella serie di giornalisti che va' un po' a caso.

Matita, invece ha argomentato e gli e' uscita la cifra di 60 milioni circa.

Tu hai argomentato dicemdo che la cifra e' relativa perche' poi bisogna vedere gli ingaggi, ecc. (Ingaggi che pero' non msembrano essersi innalzati al momento).

Bisogna anche calcolare la mega plus-valenza che faremo con Milinkovic.

Insomma, in linea di massima capire una cifra aporossimativa ci fara' capire anche la direzione del mercato.

Frigo, invece (argomentando anche lui), sostiene che i soldi siano molti di piu' rispetto ai 60 milioni preventivati.

Insomma le versioni sono tante: vedremo che cosa succedera' perche' capirlo sto' vedendo che non e' affatto facile ma sono sicuro che 60 milioni siano veramente il minimo sindacale e che quindi ci siano (18 dei quali vanno tolti per Castellanos).

Inoltre, sapevo che la Lazio in genere riusciva a coprire le spese degli stipendi con i soldi dei diritti Tv, con le sponsorizzazioni e con i soldi degli abbonamenti e dei botteghini.

Pero' vi ascolto e vi leggo con grande curiosita' tentando di capire visto che in materia sono abbastanza sprovveduto: chiedetemi di tattica ma non di conti.

Grazie per esser intervenuto, Frank: comunque la tua argomentazione e' interessante anch' essa e si aggiunge alle altre anch' esse interessanti.

Il problema e' che fino ad' ora tra di noi, abbiamo tutti fatto dei calcoli diversi!

Ci vorrebbe anche l' esperienza di Thomas Doll: ma scrive ancora sul Forum?

Thomas dove sei: Panza al terzo anno di Sarri io rientro e tu non ti fai trovare sul Forum?

Proprio nel momento della raccolta?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #30 : Martedì 18 Luglio 2023, 07:15:01 »
Continuo a dire che abbiamo un centrocampo tutto da costruire.

E nel caso, il solo Ricci non basta.

L'anno scorso abbiamo sofferto le pene dell'inferno con la rosa attuale, che ora è anche priva di SMS, quando incontriamo squadre che si mettono ad uomo e ti pressano in mezzo aggressivi e fisici.

Tranne Basic, e in parte Vecino non abbiamo centrocampisti in grado di reggere botta su contrasti e velocità.

Un centrocampo lento, compassato, anche tecnico ma privo di reattività, fisicità nei contrasti e velocità.

E continuiamo ad inseguire gente che da questo punto di vista non ci serve: Marcos Antonio, Torreira, Paredes (che ricordo è quasi come Fares a livello infortuni, tra l'altro si è infortunato tre volte il collaterale della caviglia)...ma a noi gente come Frattesi e Fazzini fa schifo, sono a livello Empoli....non li trattiamo proprio...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #31 : Martedì 18 Luglio 2023, 10:38:00 »
60 mln in saccoccia e stiamo senza:
Ds
Accompagnatori
Responsabile comunicazione


 però Enrico Lotito ci rappresenterà ai sorteggi di Champions

Un incubo sto personaggio è un incubo .
1 passo avanti 100 indietro.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #32 : Martedì 18 Luglio 2023, 12:12:52 »
60 mln in saccoccia e stiamo senza:
Ds
Accompagnatori
Responsabile comunicazione


 però Enrico Lotito ci rappresenterà ai sorteggi di Champions

Un incubo sto personaggio è un incubo .
1 passo avanti 100 indietro.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Ci ha salvato non dimentichiamolo. Dovresti essere non dico felice, ma almeno grato.
E poi ormai è una figura che "può essere storicizzata e giudicata".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #33 : Martedì 18 Luglio 2023, 15:01:23 »
E poi ormai è una figura che "può essere storicizzata e giudicata".

e misurata, soprattutto. 100x75, secondo me non è il campo, ma le dimensioni della giacca (larghezza per altezza)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #34 : Martedì 18 Luglio 2023, 15:03:54 »
e misurata, soprattutto. 100x75, secondo me non è il campo, ma le dimensioni della giacca (larghezza per altezza)

Grande, Ataru🤣

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #35 : Martedì 18 Luglio 2023, 18:03:21 »
Ma Lotito non può dichiarare:

Quest'anno voglio spendere 100 mln   :D :D :D
Lotito non deve dichiarare deve portare calciatori graditi e concordati con l’allenatore e non usciti da football manager dove ha messo a giocare il figlio.
Che poi lui meno delira e meglio è.
Ma ormai si crede stocazzo impagliato e c’è chi ancora gli va dietro, pure Robero Rao lo ha accannato.
Gli resta Sarri. Vedesse un po’ che deve fa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

superaquila

Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #36 : Mercoledì 19 Luglio 2023, 08:17:49 »
 Che poi lui meno delira e meglio è.
Ma ormai si crede stocazzo impagliato e c’è chi ancora gli va dietro
Sono svariati e svariati i tifosi a cui dedico queste due frasi.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #37 : Mercoledì 19 Luglio 2023, 15:01:02 »
Lotito non deve dichiarare deve portare calciatori graditi e concordati con l’allenatore e non usciti da football manager dove ha messo a giocare il figlio.
Che poi lui meno delira e meglio è.
Ma ormai si crede stocazzo impagliato e c’è chi ancora gli va dietro, pure Robero Rao lo ha accannato.
Gli resta Sarri. Vedesse un po’ che deve fa.

non è assurdo ciò che dici è vero !

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #38 : Mercoledì 19 Luglio 2023, 15:23:59 »


Ecco.
Altro che qualifica alla Champions, questi e l'Inter e ovviamente  La Juve partono con questi vantaggi, vantaggi che con i tuoi 700000 tifosi non potrai mai avvicinare neanche di un po'.
L'immagine viene da questo articolo di Calciomercato.com: https://www.calciomercato.com/news/milan-con-il-nuovo-sponsor-la-maglia-vale-oltre-70-milioni-lanno
Ormai non è più uno sport.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #39 : Mercoledì 19 Luglio 2023, 15:32:32 »

Ecco.
Altro che qualifica alla Champions, questi e l'Inter e ovviamente  La Juve partono con questi vantaggi, vantaggi che con i tuoi 700000 tifosi non potrai mai avvicinare neanche di un po'.
L'immagine viene da questo articolo di Calciomercato.com: https://www.calciomercato.com/news/milan-con-il-nuovo-sponsor-la-maglia-vale-oltre-70-milioni-lanno
Ormai non è più uno sport.

Giamma, queste squadre sono sempre partite da favori e debiti oltre che da entrate folli.

Pero' a Sarri mancano 4 giocatori forti: per prendere Paredes e Torreira (che a lui piacciono), non servono sponsorizzazioni di quel calibro perche' hai venduto Milinkovic a 40 milioni e perche' sei arrivato in Champions come seconda.

Per prendere Pellegrini ad 8 milioni in prestito con obbligo di riscatto (giocatore che piace a Sarri), non servono chissa' quali soldi.

Per Zielinski un gruzzoletto la Lazio lo.ha ricavato dalla cessione di Milinkovic: ecco, a Sarri non servono acquisti da 50 milioni!

Il problema e' uno: Lotito come Presidente non lo discuto ma posso permettermi di dire che non e' un Ds ne' ha tempo per fare il Ds (tra elezioni in Molise, riunioni al Senato, riunioni per i diritti Tv): quanto tempp abbiamo perso?

E lo ammesso lo stesso Lotito, dicendo che ha avuto degli impegni: allora, tu Presidente (che lo sai fare anche bene), devi continuare a fare il Presidente e ti tieni Tare come Ds.

Oppure, se vuoi cambiare e vuoi tentate di migliorare devi prendere un Ds al posto di Tare (possibilmente della stessa caratura se non piu' bravo almeno sulla carta).

Quel ruolo lo devi colmare: non puoi fare tutto da solo come il Presidente ha dichiarato.

Ripeto, Giamma: non critico Lotito come Presidente ma come Ds (concedimelo).