Autore Topic: Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.  (Letto 3423 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« : Venerdì 14 Luglio 2023, 17:23:31 »
Come, avevo previsto non e' servito andare in Champions, non e' servito andare in Champipns da secondi e non e' servito qualificarsi alle semifinali di Supercoppa italiana.

Acrivono che Lotito abbia stanziato un budget per il mercato estivo: l cifra e' di 60 milioni di euro.

Vale a dire i 40 milioni che Lotito incassera' per Milinkovic piu' 20 milioni.

Che poi se andiamo a vedere anche quando la Lazio non andava in Champions, metteva sempre la stessa cifra ovvero quei 15-20 milioni per fare il mercato: in piu' stavota ci sono i 40 milioni extra che Lotito incassera' per Milinkovic.

Ragion per cui mi e vi pongo una domanda: CHE COSA SAREBBE SUCCESSO SE FOSSIMO ARRIVATI 7ETTIMI?

Dico la mia: nulla, perche' il.budget sarebbe stato il medesimo.

Non solo: quest' anno la Lazio potrebbe incassare circa 30 milioni se riuscita' a vendere bene i giocatori in uscita.

Ragion per cui questo significa che Lotito non andra' a prendere neanche i soliti 15-20 milioni che di solito prendeva quasi ogni anno pur senza entrare in Champions.

Se calcoliamo che la Lazio deve coprire circa 21 milioni per sbloccare l' indice di liquidita' (che puo' coprire non solo con le cessioni o, con i soldi Champions ma anche con cessioni con prestito ed obbligo di riscatto), alla fne veramente il Presidente andra' in attivo di circa 65-75 milioni d' euro.

Buon per lui ma isllto di qualita' per il mercato non lo vedo se il budget di mercato sara' quello indicato su varie testate giornalistiche: magari potrebbe essere una Fake (di questo dobbiamo sempre tenerne conto).


Ma se il budget di mercato stanziato daotito fosse veramente di 60 milioni:  VOI CHE COSA NE' PENSATE?

E' UNA CIFRA CHE POTREBBE BASTARE ALLA LAZIO PER FARE UNA GRANDE SQUADRA?

E L' ALTRA DOMANDA E' LA SEGUENTE: MA SE IL BUDGET E' PIU' O, MENO SEMPRE LO STESSO (IN PRATICA 40 MILIONI PER LA CESSIONE DI MILINKOVIC PIU' 20 MILIONI PER LA CESSIONE DI ALTRI GIOCATORI CON LA COPERTURA DEI 20 MILIONI DELL' INDICE DI LIQUIDITA' CON UNA 10INA DI MILIONI DELLA CESSIONE DEGLI ALTRI GILCATORI PIU' UN ALTRA 10ECINA GRAZIE ALLA CESSIONE DI UN PAIO DI GIOCATORI CON LA FORMULA DEL PRESTITO CON OBBLIGO DI RISCATTO CHE SERVE A SBLOCCARE L' INDICE), A COSA SERVE A NOI ANDARE IN CHAMPIONS SE PARLIAMO PURAMENTE DI RAFFORZAMENTO TECNICO DELLA SQUADRA?

PER DIRE GIRANO QUESTI NOMI:

RICCI 25 MILIONI (o, TORREIRA 15)
ZIELINSKI 25 MILIONI
BERARDI 25 MILIONI

TEORICAMENTE, SONO LE PRIME SCELTE DI SARRI PER QUESTI 3 RUOLI:

GIA' SAREMMO FUORI BUDGET PERCHE' STAREMMO SUI 75 MILIONI CON RICCI E SUI 65 MILIONI CON TORREIRA.

A cui andrebbero aggiunti: un secondo portiere, il terzino sinistro e un vice-Immobile.

Quindi anche se prendessimo in questi 3 ruoli giocatori piu' economici staremmo comunque ben oltre il budget di 60 milioni di Lotito: almeno da clme riportano alcune testate giornalistiche.

Se fosse vero mi chiederei: ma almeno una 20ina di milioni in piu' da tutto quello che incasserai dalla qualif. Champions, dal secondo posto e daa,qualificazione in Supercoppao vuoi tirar fuori una volta tanto?

Credo che Sarri se lo sia meritato sul campo ed anche noi tifosi ce lo siamo meritati (parlo soprattutto di quelli che hanno potuto riempire lo stadio ma di tutti in generale perche' anche i tifosi che comprano magliette o, che fanno gli abbonamenti-Tv danno comunque un loro contributo).

NON HO MAI FATTO I CONTI IN TASCA LOTITO PERCHE' HO RITENUTO SEMPRE GIUSTO PENSARE PRIMA AL BILANCIO CON I LEONI FUORI CHE SONO PRONTI A SBRANARCI MA QUI SI TRATTA DI SOMME CHE FAREBBERO ANDARE IN ATTIVO LA SOCIETA' ADDIRITTURA DI MOLTISSIMI MILIONI: ALLORA PERCHE' NON SPENDERE ALMENO 20 MILIONI IN PIU' PER IL MERCATO?

SCUSATE MA,AD UN CERTO PU TO UNO LE DOMAMDE SE LE PONE: A VOI LE RISPOSTE PERCHE' IO SU QUESTE COSE SONO POCO PREPARATO FORSE THOMAS DOLL CI POTREBBE AIUTARE.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #1 : Venerdì 14 Luglio 2023, 17:37:29 »
Non ho le competenze per fare i conti, mi limito a rilevare alcuni dati di fatto:

1) 70 milioni di euro incassati tra accesso in Champions e secondo posto.

2) 43 milioni di euro incassati dalla cessione di Milinkovic Savic

3) Si stimano tra i 3 e i 10 milioni per la partecipazione alla Supercoppa in Arabia, col nuovo format ( Final Four )

4) Si stimano altri 10-15 milioni incassati da cessioni secondarie ( Acerbi 4 , Escalante 2,5 , Akpa Akpro ? , Basic ? , Maximiano 5-6 , Cancellieri ?)

5) I soliti 15-20 milioni che solitamente ci mettiamo sempre, al netto di cessioni o Champions.




Dunque mi sarei aspettato un budget di buoni 100 milioni di euro,  e me sto a tene’ basso !


Ma io non ci capisco nulla di queste cose, quindi le mie sono solo opinioni buttate là !


Resta il fatto che , se davvero ha stanziato 60 milioni , non sono per nulla soddisfatto !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #2 : Venerdì 14 Luglio 2023, 17:44:31 »
Il Napoli lo scorso anno ha speso 73.5milioni e ne ha incassati 77,5milioni. E ha dominato il campionato. Non lo ha vinto, lo ha DOMINATO.

Il problema è che noi siamo lenti come la merda quando sei stitico.

Ogni sessione di mercato è uno strazio.
È questo che fa girare il cazzo ad elica e pregiudica qualsiasi genere di ambizione che vada oltre la vittoria di una coppa Italia.
Per questo bisognava giocare alla morte In conference.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #3 : Venerdì 14 Luglio 2023, 17:58:57 »
40 di Sergio e 50 scarsi tra tutto il cucuzzaro fanno 90.
A cui vanno sottratti i 22 di negativo dalla semestrale.
Restano 68 che non verranno destinati al mercato per intero visto che probabilmente coi nuovi acquisti e i rinnovi il costo del lavoro aumenterà.




Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #4 : Venerdì 14 Luglio 2023, 19:03:53 »
40 di Sergio e 50 scarsi tra tutto il cucuzzaro fanno 90.
A cui vanno sottratti i 22 di negativo dalla semestrale.
Restano 68 che non verranno destinati al mercato per intero visto che probabilmente coi nuovi acquisti e i rinnovi il costo del lavoro aumenterà.




Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si quello che ho letto era in realta' questo pero' Frigo ha inserito voci singole piuttosto dettagliate: insomma qui ci vuole qualcuno esperto di conti.

Non per fare i conti in tasca a Lotito ma per capire se quello che hanno scritto e' vero: non e' facile fare un grande mercato con 60 milioni.

Il Napoli c'e' riuscito con 73 milioni?

Infatti per me il Napoli ha fatto un miracolo!


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #5 : Sabato 15 Luglio 2023, 12:04:40 »
Dichiarare di destinare solo 60 milioni al mercato quando hai la disponibilità del doppio significa prendere per il culo i tifosi, soprattutto quei 15.000 che già si sono abbonati per fedeltà alla Lazio e sulla fiducia che ripongono in Sarri.
Solo la cessione di Milinkovic Savic porta 40 milioni, altri 6 arrivano dalle cessioni di Acerbi ed Escalante, con relativo scarico di almeno 2 ingaggi pesanti, il secondo posto e l'accesso alla supercoppa altri 15. Poi ci sono i soldi della Champions (certo se ti presenti senza una squadra adatta e fai zero punti nel girone, prendi il minimo sindacale). Inoltre ci sarebbero gli spicci delle altre cessioni degli inutili se solo qualcuno si prendesse l'impegno di impostare trattative serie.
Poi gli abbonamenti, le sponsorizzazioni minori e i diritti TV nazionali ed internazionali e solo questi ultimi ammontano sui 50 milioni.
Certo rimanca il main sponsor ma parlare di 60 milioni da destinare al mercato iniziandolo pure con un profilo tipo Muriqi, tipico delle storiche campagne acquisti champions della Lazio, è offendere l'intelligenza delle persone. Almeno per quelli che la esercitano.
Continuo a sorprendermi di Sarri.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #6 : Sabato 15 Luglio 2023, 12:16:00 »
Magna tranquillo

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #7 : Sabato 15 Luglio 2023, 12:18:12 »


Dichiarare di destinare solo 60 milioni al mercato quando hai la disponibilità del doppio significa prendere per il culo i tifosi,
120 dove stanno?


Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #8 : Sabato 15 Luglio 2023, 12:40:38 »
Fuori il mercante dal tempio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #9 : Sabato 15 Luglio 2023, 12:42:21 »
Dove stanno? Tutti fanno carte false per arrivare in Champions, tra garantito, sponsor, diritti TV e premi partita, passaggi turno, botteghino,  adesso a noi arrivano solo gli spicci? Se proprio non fai zero punti nel girone almeno 30 milioni arrivano come a quasi tutte le altre. Se passi il girone altri 10. Poi tutto a salire.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #10 : Sabato 15 Luglio 2023, 12:56:19 »
L'altra volta il girone lo abbiamo passato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #11 : Sabato 15 Luglio 2023, 13:45:08 »
Dove stanno? Tutti fanno carte false per arrivare in Champions, tra garantito, sponsor, diritti TV e premi partita, passaggi turno, botteghino,  adesso a noi arrivano solo gli spicci? Se proprio non fai zero punti nel girone almeno 30 milioni arrivano come a quasi tutte le altre. Se passi il girone altri 10. Poi tutto a salire.
Ok parli di situazioni future.
Io mi riferivo al piazzamenti finale. Cioè di soldi certi.
Poi se fai come Milan e Inter che arrivi fino in fondo si ,i 100 li superi.
Ma noi dobbiamo muoverci e ragionare su quello che c'è oggi. Una sessantina appunto.

PS.
Occhio a Ciro.
20*3 a lui e 30 a noi.


Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #12 : Sabato 15 Luglio 2023, 13:50:37 »
Ok parli di situazioni future.
Io mi riferivo al piazzamenti finale. Cioè di soldi certi.
Poi se fai come Milan e Inter che arrivi fino in fondo si ,i 100 li superi.
Ma noi dobbiamo muoverci e ragionare su quello che c'è oggi. Una sessantina appunto.

PS.
Occhio a Ciro.
20*3 a lui e 30 a noi.


Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Occhio a Ciro?

Ciro non si tocca: e' una Bandiera e rimarra' fino a fine carriera che non e' affatto vicina.

Vincera' almeno un altra classifica dei marcatori: superera' er pupone nei gol complessivi del nostro campionato e chissa' magari vincera' pure qualcosa di bellissimo con questa maglia.

CIRO = BANDIERA DELLA LAZIO.

NON SI TOCCA!

STATE BONI.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #13 : Sabato 15 Luglio 2023, 14:10:44 »
Ci vuole solo che vendiamo pure Immobile.
Abbiamo già acquistato Castellanos alla stessa cifra che altri spendono per Morata.
Possibile che non possiamo permetterci un DS degno di questo nome?
Sempre che dietro a certe trattative non ci sia sempre lui.
Ma Sarri che dice?

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #14 : Sabato 15 Luglio 2023, 14:32:47 »
Ok parli di situazioni future.
Io mi riferivo al piazzamenti finale. Cioè di soldi certi.
Poi se fai come Milan e Inter che arrivi fino in fondo si ,i 100 li superi.
Ma noi dobbiamo muoverci e ragionare su quello che c'è oggi. Una sessantina appunto.

PS.
Occhio a Ciro.
20*3 a lui e 30 a noi.


Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk


La qualificazione in Champions ( da sempre associata da tutti a 50 milioni di entrate tra cazzi e mazzi ) è già stata conseguita.

Il secondo posto , sempre stando a quanto si legg, porta 20 milioni in più. Ed è già stato conseguito.

Così come Milinkovic Savic è già stato ceduto per 43 milioni, e la partecipazione alla Supercoppa in Arabia è già certa (da 3 a 10 milioni , a seconda di quante partite facciamo ).

Acerbi ed Escalante sono già stati venduti ( 5-6 milioni ).

Dunque non capisco bene quali siano queste situazioni future da verificare... la Lazio incassa almeno 120-130 milioni da tutte queste situazioni. Salvo che mi sfugga qualcosa, il che è probabile considerata la mia conclamata e generalizzata incompetenza !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #15 : Sabato 15 Luglio 2023, 14:39:10 »
https://twitter.com/LeastSquares71/status/1678724889593757698

Buona lettura.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #16 : Sabato 15 Luglio 2023, 14:52:54 »
Stiamo con le pezze al culo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #17 : Sabato 15 Luglio 2023, 15:31:53 »
Stiamo con le pezze al culo.
Non esageriamo.

Ci sono soldi per fare un buon lavoro.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #18 : Sabato 15 Luglio 2023, 17:10:00 »
 Finanziariamente ha ragione soprattutto per questo assunto:
Citazione
@LeastSquares71
Ancora c'è gente che dopo 20 anni non ha capito che Lotito non ha le capacità economiche per ricapitalizzare la Lazio in modo massiccio e che il club persegue una politica di equilibrio economico.
(cosa che sono anni che ci dice Dissent)
La Lazio avrebbe disponibilità maggiori se lui anticipasse altri introiti oppure:
Citazione
@LeastSquares71
Questo è un aspetto di natura finanziaria. Diciamo che la Lazio può utilizzare le risorse rivenienti da diritti tv, premi ecc. quando vuole dal momento in cui nasce il credito, senza dover aspettare di incassare. Per farlo basta cedere tali crediti a una banca...
Quindi due opportunità delle quali non se ne persegue nessuna perchè alla fine della giostra è un pulciaro e a lui conviene così.
A lui non interessa che la Lazio vinca lo scudetto a lui interessa che abbia finanze per perseguire i suoi obiettivi personali.
Formello ormai è un gioiello a furia di ristrutturazioni, ma poi in campo scendono Basic, Marcos Antonio, Fares.
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Budget mercato Lotito 60 milioni: parliamone.
« Risposta #19 : Sabato 15 Luglio 2023, 17:50:19 »
Ragazzi il Topic era per capire quanto fosse il budget reale per fare mercato e di conseguenza ipotizzare un tipo di mercato con tale budget non era nato per attaccare Lotito.

Per carita' si puo' fare se ad uno non risultano certe cose ma nel Topic dedicato a Lotito: e' un secondo me, per non andare off-Topic non per criticare nessuno.

Ci mancherebbe.