Autore Topic: Lazio basket e virtus roma insieme  (Letto 2687 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Lazio basket e virtus roma insieme
« : Venerdì 1 Ottobre 2010, 01:45:21 »
Riporto e nun me piace:

LAZIO BASKET E VIRTUS ROMA INSIEME.
Per la prima volta nella storia dello sport italiano ci sarà una società che unirà i colori biancocelesti e giallorossi. Lazio Basket e Virtus Roma uniscono le forze. "Il mio sogno - spiega il presidente della Lazio Basket Santi - è un derby di basket con Hernanes e Totti in campo"

Oggi, per la prima volta nella storia dello sport italiano, l’originale maglia che unisce i colori biancoceleste e giallorosso delle due squadre capitoline ha finalmente visto la luce.

Questo evento ha avuto luogo al Palatiziano in occasione dell’inizio di Campionato e dell’avvio del Progetto “Perché no?”, un’ innovativa collaborazione che affianca allo sport temi come integrazione, educazione adolescenziale e valorizzazione dell’etica sportiva.

La Lazio Basket e la Virtus Roma, schierate insieme, hanno presentato alla stampa la nuova divisa che verrà indossata dalla prima squadra della Lazio composta dagli under19 della Virtus.

A fare gli onori di casa è stato Simone Santi, Presidente della Lazio Basket, che da anni concepisce lo sport non solo in senso agonistico e fine a se stesso, ma come percorso educativo e formativo, garantendolo gratuitamente nelle periferie, nei campi rom e addirittura in Mozambico.

Il Presidente della Lazio Santi lancia un'idea e un progetto ambizioso: "Si parla di un derby Roma – Lazio con Basket e Calcio, con Totti e Hernanes in campo, chiederò un incontro a Lotito a breve” .

Piergiorgio Bottai, General Manager Virtus Roma, ha ribadito l’importanza del doppio tesseramento, ha parlato dell’intenzione di trovare unire le forze dei progetti sul sociale delle due realtà, “Sono benvenute tutte le nuove alleanze in questo senso”, “ dimostreremo in campo la forza di questa alleanzaobiettivo Giovani” della Virtus e “Giovani, Culture e Colori” della Lazio.

Ripeto, nun me piace.
Niente da spartí co sti peracottari

CiPpi

Re:Lazio basket e virtus roma insieme
« Risposta #1 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 07:25:21 »
e la polisporiva che dice?

qual'e' er progetto?

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lazio basket e virtus roma insieme
« Risposta #2 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 10:23:55 »
ma qualcuno me spiega che minchia c'entra la virtus roma con la merda del 27?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

jumpingjackflash

Re:Lazio basket e virtus roma insieme
« Risposta #3 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 11:43:16 »
ma qualcuno me spiega che minchia c'entra la virtus roma con la merda del 27?
assolutamente nulla nonostante tentativi di romanistizzazione che perdurano da 20 anni.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lazio basket e virtus roma insieme
« Risposta #4 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 15:27:23 »
ottima iniziativa.
è evidente che la lazio basket navighi male economicamente parlando.

viva il basket, lo sport più bello del mondo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

POMATA

Re:Lazio basket e virtus roma insieme
« Risposta #5 : Sabato 2 Ottobre 2010, 22:23:58 »
Che poi pensandoci bene, la virtus é nata da una costola della Lazio...non capisco perché hanno i colori della peperonata...

Comunque nun me piace l'idea :D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio basket e virtus roma insieme
« Risposta #6 : Domenica 12 Dicembre 2010, 15:50:22 »
i colori della peperonata, piacciono o no, sono i colori della città di Roma.
Che poi, non sono certo i colori che mi fanno tifare una squadra, piuttosto che un' altra.

bak

Re:Lazio basket e virtus roma insieme
« Risposta #7 : Domenica 12 Dicembre 2010, 16:02:18 »
Lazio che è prima in classifica nel girone B della serie D regionale.
22 punti conquistati in 11 partite.

jumpingjackflash

Re:Lazio basket e virtus roma insieme
« Risposta #8 : Domenica 12 Dicembre 2010, 17:51:02 »
i colori della peperonata, piacciono o no, sono i colori della città di Roma.
Che poi, non sono certo i colori che mi fanno tifare una squadra, piuttosto che un' altra.
i colori della Virtus ovvero l'ex banco roma erano blu arancione e bianco. Mai stata giallorossa fino all'arrivo del romanista Toti. Che giallo e rosso poi siano i colori della città di roma è tutto da dimostrare, io ricordo che è un colore, il porpora imperiale sul quale si scriveva con l'oro.

POMATA

Re:Lazio basket e virtus roma insieme
« Risposta #9 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 18:19:18 »
i colori della Virtus ovvero l'ex banco roma erano blu arancione e bianco. Mai stata giallorossa fino all'arrivo del romanista Toti. Che giallo e rosso poi siano i colori della città di roma è tutto da dimostrare, io ricordo che è un colore, il porpora imperiale sul quale si scriveva con l'oro.

110%

Per peperonata si intendono i colori giallo-rosso quelli a mó de pajacci :D

darienzo

Re:Lazio basket e virtus roma insieme
« Risposta #10 : Martedì 14 Dicembre 2010, 23:29:31 »
I colori blu e arancio erano quelli della Polisportiva Banco di Roma che inglobò la Virtus sul finire degli anni settanta.

La Virtus nacque nel 1960 coi colori cittadini

(la A.S.Roma tentò invece negli anni cinquanta un abbozzo di polisportiva subito naufragato che comprendette anche una sezione basket)

questa è storia

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lazio basket e virtus roma insieme
« Risposta #11 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 22:30:36 »
non mi sembra di ricordare larry wright coi colori della peperonata addosso.

con l'arancione e il blu, sì
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio basket e virtus roma insieme
« Risposta #12 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 11:26:04 »
Simone Santi, presidente S.S.Lazio Basket, ha detto stamane alla radio in diretta che loro erano stati coinvolti nell´iniziativa ma che, piano piano, si sono visti estromettere, anche perché la Lazio Basket era considerata " una realtà amatoriale " !

La Lazio voleva anche inserire le bimbe del Mozambico, squadra organizzata e sostenuta finanziariamente dalla Lazio Basket; queste bimbe sono raccolte nelle realtà più povere di un paese poverissimo. Al 1º anno sono arrivate alle finali nazionali del loro paese    :o
A tale proposito stasera ci sarà una cena commemorativa del ritorno a Roma ( finanziato da Lazio Basket ) del mitico Abdul Jeelani, nel corso della quale si può " adottare un bimbo del basket "; si pagano 90€, che comprendono  l´adozione di 1 bimbo/a, oltre naturalmente all´aperitivo, cena e proiezioni video.
Saranno presenti Floccari, Brocchi e forse Hernanes e qualcun´altro ...

Per info vedete    http://www.laziobasket.it/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=97&Itemid=9

Spero che qualcuno possa andare; io spero di esserci. In caso sentiamoci in pvt, così magari potremmo andare insieme !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giglic

Re:Lazio basket e virtus roma insieme
« Risposta #13 : Lunedì 3 Gennaio 2011, 12:56:36 »
i colori della Virtus ovvero l'ex banco roma erano blu arancione e bianco. Mai stata giallorossa fino all'arrivo del romanista Toti. Che giallo e rosso poi siano i colori della città di roma è tutto da dimostrare, io ricordo che è un colore, il porpora imperiale sul quale si scriveva con l'oro.

La virtus, fatemi ricordare.... Ah si, la squadra di Desio trasferitasi!
(ovviamente poi come tutti i golem sportivi, si sono appropriati dei colori dell'AMA)
Da questo punto di vista, il "gemellaggio" è culturale, ancor prima che sportivo.

darienzo

Re:Lazio basket e virtus roma insieme
« Risposta #14 : Lunedì 3 Gennaio 2011, 17:31:38 »
Beh, io sono tifoso della Virtus, e non mi sembra di far parte di un sottogenere culturale.

Comunque volevo ricordare Davide Ancilotto che oggi avrebbe compiuto 37 anni

jumpingjackflash

Re:Lazio basket e virtus roma insieme
« Risposta #15 : Lunedì 3 Gennaio 2011, 17:59:32 »
Beh, io sono tifoso della Virtus, e non mi sembra di far parte di un sottogenere culturale.

Comunque volevo ricordare Davide Ancilotto che oggi avrebbe compiuto 37 anni
pace all'anima sua  :(

Giglic

Re:Lazio basket e virtus roma insieme
« Risposta #16 : Lunedì 3 Gennaio 2011, 18:11:53 »
Beh, io sono tifoso della Virtus, e non mi sembra di far parte di un sottogenere culturale.

Comunque volevo ricordare Davide Ancilotto che oggi avrebbe compiuto 37 anni

Sottogenere l'hai scritto tu  ;) Volevo solo sottolineare che il Banco non è la Virtus (se non in modo molto lasco). Hai invece fatto benissimo a ricordare Ancillotto. RIP  :(

POMATA

Re:Lazio basket e virtus roma insieme
« Risposta #17 : Lunedì 3 Gennaio 2011, 20:55:41 »
Per me c'è solo la Lazio basket anche se non sta in serie A

jumpingjackflash

Re:Lazio basket e virtus roma insieme
« Risposta #18 : Martedì 4 Gennaio 2011, 09:14:25 »
Per me c'è solo la Lazio basket anche se non sta in serie A
in realtà ce ne sono 2

POMATA

Re:Lazio basket e virtus roma insieme
« Risposta #19 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 18:53:21 »