Autore Topic: Zarate: in primavera sempre al top (Corriere dello Sport)  (Letto 1039 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Zarate: in primavera sempre al top (Corriere dello Sport)
« : Giovedì 8 Aprile 2010, 09:55:40 »


L'attaccante argentino spera di avere una nuova chance da Reja. Nel mirino c'è anche il derby contro i giallorossi. Un anno fa rifilò una doppietta proprio al Bologna. Maurito dovrebbe tornare al Dall'Ara in coppia con Floccari Un turno di riposo per capitan Rocchi. Finito in panchina vuole riscattarsi e tornare titolare per dare il suo contributo in gol per la salvezza

ROMA, 8 aprile - La primavera di Zarate, il rush finale, le ultime sei partite per sbocciare. Maurito aspetta un’altra chance, potrebbe averla domenica al Dall’Ara. Al Bologna ha già fatto ma­le, è successo l’anno scorso. Nel match di ritorno segnò una doppietta, realizzò al 35’ e all’ 81’. Andò in gol dopo 10 partite senza fare festa, dopo 75 giorni di digiuno forzato.
Il sole gli fa bene: in primavera se­gna a raffica, un anno fa mise a segno cinque reti. Era l’ 11 aprile, Lazio- Ro­ma finì 4- 2, Maurito firmò il tabellino del derby con una prodezza da urlo. Era il 18 aprile, Genoa­Lazio terminò 0- 1, deci­se tutto il ratoncito. Era il 22 aprile, Coppa Italia, semifinale di ritorno, Ju­ve- Lazio si concluse 1- 2, l’argentino mandò al tappeto Buffon. Era il 13 maggio 2009, finale di Coppa Italia, Lazio- Sam­pdoria finì 1- 1 al 90’ ( 7- 6 dopo i rigori). Zarate realizzò il vantaggio e fece centro nella lotte­ria- penalty. E il 20 mag­gio concluse la stagione mandando in B la Reggi­na con un suo gol ( 1- 0).

LA SPERANZA - La pri­mavera di Maurito è arrivata? Se lo augura Reja, lo sperano i tifosi. Per ritrovare il vero Zarate tutti sono pronti a tutto. E’ stato provato lo scuotimento psicologico, non è basta­to. E’ stata tentata la strategia fisica, niente. Hanno cercato di ritemprarlo spedendolo in panchina, si sono affi­dati all’accanimento feroce e al con­fronto dialettico, nulla da fare. Resta­no sei partite di campionato, non avrà altre possibilità di riscatto. Prima il Bologna, poi il derby. L’argentino po­trebbe tornare titolare al Dall’Ara: Floccari e Rocchi sono diffidati, Re­ja sta pensando di risparmiare il ca­pitano, in questo caso ci sarebbe il via libera per Mauro. Spera che il peggio sia alle spalle, era partito con grandi ambizioni, ora è fuori da tutti i grandi obiettivi.

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!