Autore Topic: Reja e la Lazio di Rubik: la rivoluzione a 65 anni per sconfiggere la noia  (Letto 13975 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Reja e la Lazio di Rubik: la rivoluzione a 65 anni per sconfiggere la noia
« Risposta #80 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 12:27:39 »
Pezzo di colore che purtroppo, a mia modesta opinione, di colore non è, ma trattasi di perculeggio travestito da ironia.

Vi spiego perchè.

A primo impatto sembra un pezzo che sbertuccia bonariamente il tecnico, cercando di dare l'impatto di una garbata ironia. Peccato che non ironizza che so, su atteggiamenti o mimiche di Reja, tipo il digrigno etc.; tra una "ironia" e l'altra inserisce doppi sensi, frecciate al vetriolo e pura mistificazione.

Lo schierare Zarate largo a sinistra per potergli sbraitare meglio fa a cazzotti con la dichiarazione di Reja fatta più volte che considera Zarate un forte giocatore da recuperare; è invece l'ennesima ripresa del refrain cateteristico che vede Reja contro Zarate, un finto conflitto che ci sta spappolando letteralmente i cosiddetti fin dalle prime panchine imposte dal goriziano. Refrain rimarcato dal fatto che, non si sa chi l'abbia detto esplicitamente al giornalista, "Reja ha una sana allergia" nei confronti dell'argentino.

Pessimo inoltre l'accenno al fatto che "Reja imparò a detestare i brillanti solitari" in seguito ad una spiata; anche qui refrain cateteristico, un ritorno del tema deliorossiano del giocatore "spia di Lotito". E anche subito dopo un affosso al tecnico, ritenuto tra le righe incapace di gestire un talento, tanto "Non è che gliene siano capitati tanti in una carriera di panchine che sembra una classifica di A2: Verona, Bologna (dove organizzò una partitella tecnici-giornalisti e azzoppò un critico), Lecce, Brescia, Pescara (formidabili gli anni in coppia con Galeone), Torino, Vicenza, Genoa, Catania, Cagliari. Specializzato in squadre ascensore, quelle che vanno su e giù."
Insomma un allenatore mediocre, specializzato in salvezze e basta. Come se fare solo salvezze fosse facile, alla guida di squadre poco o nulla attrezzate per competere con gli squadroni nordici e le grandi metropolitane....

Ingeneroso inoltre la frase dove si afferma" l´Università delle terza età gli procurò un Erasmus a Spalato".

Della serie, dopo una carriera da ascensorista su e giù, incapace di avere risultati brillanti, che non vuole o non sa (dubbio amletico instillatoci dall'autore, lui lo saprà se per scelta o costrizione?) gestire i talenti,  uomo che presta ascolto alla spia che viene dalla doccia, come "premio alla carriera" vai a Spalato, dipinto come ospizio. Perchè Ranieri e Capello esportano il calcio vincente italiano (ma dove?) mentre Reja ha l'Erasmus da terza età. Lui studia gli altri esportano.

Curiosa poi, secondo l'articolista, l'impostazione del mercato da parte del tecnico: "A Santa Cruz ha rinunciato per non innervosire gli attaccanti, incluso Zarate.". Cioè ora decide lo spogliatoio chi deve venire e chi meno? Quindi Reja sarebbe incapace di affermarsi sulla truppa, tutto il contrario di quanto affermato poche righe prima: "Radunò i senatori e chiese dove stesse il problema: «Mister, dovremmo giocare in undici».".

Stoccata finale sempre sul tema di fondo, ossia l'incapacità a gestire una squadra tecnicamente competitiva: "Quando gli hanno venduto Kolarov ha detto, imperturbabile come uno scoglio lambito dalla marea del paradosso: «Tanto ho Del Nero»." Che volendo suona pure: "io l'avrei tenuto, il presidente invece..." e quindi se non è colpa di Reja l'aver scambiato Kolarov con Del Nero la colpa è di Lotito...toh una novità....

Infine botta di fondo: "A chi l´ha accusato di avere idee confuse ha replicato stizzito: «Non mi è venuta l´arteriosclerosi».".

Reja ha fatto sempre conferenze stampa motivate e piuttosto dettagliate sulle singole scelte tecniche e tattiche.

Sarà che sono permeato dall'insofferenza e dalla prevenzione da certo giornalismo, ma io ci vedo puro perculamento.

Si poteva fare un pezzo di colore parlando di altre cose; tipo la salsicciata a fine campionato, la focosità del tecnico più volte espulso, lui uomo tutto d'un pezzo, il vecchio che si riscopre nuovo e vincente....

Ennesima occasione persa - o guadagnata - per evitare di spalare alimenti al mare delle polemiche, mai prosciugato e sempre dormiente.
Sia chiaro il tutto IMHO!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Reja e la Lazio di Rubik: la rivoluzione a 65 anni per sconfiggere la noia
« Risposta #81 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 12:32:35 »
Sarà che sono permeato dall'insofferenza e dalla prevenzione da certo giornalismo, ma io ci vedo puro perculamento.

Eh, mi sa di sì. Detto in serenità.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Reja e la Lazio di Rubik: la rivoluzione a 65 anni per sconfiggere la noia
« Risposta #82 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 12:35:40 »
Per carità Franz.

E' che anni di polemiche e di articoli pressappochistici hanno ucciso la voglia di ridere.

Almeno in me.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Reja e la Lazio di Rubik: la rivoluzione a 65 anni per sconfiggere la noia
« Risposta #83 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 12:37:23 »
Articolo di colore, che per questo deve battere il tasto dell'ironia, anche se si riferisce a fatti non certi.
Oh vivacchiare...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Reja e la Lazio di Rubik: la rivoluzione a 65 anni per sconfiggere la noia
« Risposta #84 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 12:40:26 »
Sarà che sono permeato dall'insofferenza e dalla prevenzione da certo giornalismo, ma io ci vedo puro perculamento.

Penso proprio: forse si può attendere un'occasione migliore di quanto il soggetto da perculare sia primo in classifica, no?

Piuttosto, emntre il testo veniva sezionata secondo i criteri letterale/allegorico/morale/anagogico, valendosi anche dell'esegesi del Sapegno, qualcuno ha letto a fianco qual'era la sua bestia nera che non ha mai batturo in 9 incontri?
Speriamo nella leggedeigrandinumeri di fascettiana memoria  :-X
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Reja e la Lazio di Rubik: la rivoluzione a 65 anni per sconfiggere la noia
« Risposta #85 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 12:48:33 »
Per carità Franz.

E' che anni di polemiche e di articoli pressappochistici hanno ucciso la voglia di ridere.

Almeno in me.
Peccato. Pensa, io inizio a sorridere come l'uomo più felice del mondo quando ripenso agli anni Ottanta e ammiro la Lazio degli ultimi anni. La voglia di ridere non me l'ha uccisa proprio nessuno.

Secondo me alcuni danno troppo peso a dei testi realizzati per essere pubblicati e letti su un prodotto che scade dopo 24 ore. Ma ognuno la vede e la vive secondo la sua personale percezione, ci mancherebbe.

Solo che, talvolta, sembra che alcuni si prendano (e prendano la Lazio) davvero tanto sul serio.
Quasi troppo sul serio, forse...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Reja e la Lazio di Rubik: la rivoluzione a 65 anni per sconfiggere la noia
« Risposta #86 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 12:53:49 »
Lo schierare Zarate largo a sinistra

 ;D

Ma com'è che fate tutti lo stesso errore? Sarebbe da studiare

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Reja e la Lazio di Rubik: la rivoluzione a 65 anni per sconfiggere la noia
« Risposta #87 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 12:54:26 »
Anche io sorrido e godo di questa Lazio Franz, ci mancherebbe!!!

Non sopporto invece il contorno. Che di danni ne sta facendo a ripetizione. E forse il male del nostro calcio deriva tutto da qui.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Reja e la Lazio di Rubik: la rivoluzione a 65 anni per sconfiggere la noia
« Risposta #88 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 12:54:53 »

Lo schierare Zarate largo a sinistra per potergli sbraitare meglio fa a cazzotti con la dichiarazione di Reja fatta più volte che considera Zarate un forte giocatore da recuperare; è invece l'ennesima ripresa del refrain cateteristico che vede Reja contro Zarate, un finto conflitto che ci sta spappolando letteralmente i cosiddetti fin dalle prime panchine imposte dal goriziano. Refrain rimarcato dal fatto che, non si sa chi l'abbia detto esplicitamente al giornalista, "Reja ha una sana allergia" nei confronti dell'argentino.

a me la battuta "Lo schiera più largo sulla fascia per potergli sbraitare nelle orecchie" m'ha strappato un sorriso, avrebbe potuta farla anche Pikkio quando faceva le pagelle.

La sana allergia la intendo non verso Zarate, ma verso un tipo di giocatore che non si integra nei meccanismi della squadra, ed è vero, se Zarate non gioca come dice lui resta fuori.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Reja e la Lazio di Rubik: la rivoluzione a 65 anni per sconfiggere la noia
« Risposta #89 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 12:55:21 »
Non sopporto invece il contorno. Che di danni ne sta facendo a ripetizione. E forse il male del nostro calcio deriva tutto da qui.
Che cos'è il "contorno", per te?
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Reja e la Lazio di Rubik: la rivoluzione a 65 anni per sconfiggere la noia
« Risposta #90 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 13:57:20 »
E' un pezzo di maniera. Probabilmente qualcuno avrà scritto qualcosa di simile per Ventura lo scorso anno quando il bari andava bene, Mazzone di pezzi così credo potrebbe riempire una biblioteca.
Forse anche sul mattino di napoli ai tempi del napoli di reja primo in classifica è apparso qualcosa del genere.
Si fa leggere, può bastare.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Reja e la Lazio di Rubik: la rivoluzione a 65 anni per sconfiggere la noia
« Risposta #91 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 14:29:35 »
Non per polemizzare, ma mi preme far notare notare a chi ha letto nell'articolo una sorta di perculeggiamento,
come qui sopra non più tardi di 3 settimane addietro ci fosse il topic "Reja non mangia il panettone"  ::)
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Reja e la Lazio di Rubik: la rivoluzione a 65 anni per sconfiggere la noia
« Risposta #92 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 14:36:41 »
Per carità Franz.

E' che anni di polemiche e di articoli pressappochistici hanno ucciso la voglia di ridere.

Almeno in me.

se sei prevenuto NON dovresti commentare perchè - in tutta franchezza - rovini il topic.

poi cosa ci sarebbe di male nell'a famosa battuta dell'università della terza età con erasmus a splato?

domanda: ma reja non era bello morto e sepolto dopo l'esonero di napoli? a 65 anni non era da considerarsi strafottuto?
direi di sì.
se avessi dovuto dare un giudizio sulla vicenda dell'esonero un anno e mezzo fa avrei parlato di "funerale di reja a colpi di tom tom rocchi".
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Reja e la Lazio di Rubik: la rivoluzione a 65 anni per sconfiggere la noia
« Risposta #93 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 14:49:59 »
poi cosa ci sarebbe di male nell'a famosa battuta dell'università della terza età con erasmus a splato?

L'Hajduk e' stato un discorso estero, a parte. Mi ricordo anche quand'ero a Pescara che andavo a vedere le partite nello stadio di Spalato: sono sempre rimasto affascinato dall'ambiente. L'Hajduk, quando faceva parte ancora dell'ex Jugoslavia, era una delle formazioni europee piu' forti. Li' ho visto nascere diversi talenti. (E.Reja)
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Reja e la Lazio di Rubik: la rivoluzione a 65 anni per sconfiggere la noia
« Risposta #94 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 15:01:05 »
reja è il nonno di alen boksic;-).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Reja e la Lazio di Rubik: la rivoluzione a 65 anni per sconfiggere la noia
« Risposta #95 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 22:48:14 »
 
Che cos'è il "contorno", per te?

Il contorno è tutta quella pletora di gente che non fa altro che ammorbare l'ambiente con opignonisti che dicono tutto e il contrario di tutto, spargendo spesso maliziose interpretazioni spesso lontane dalla verità.

se sei prevenuto NON dovresti commentare perchè - in tutta franchezza - rovini il topic.


Ne prendo atto che non sono graditi miei commenti, mi ritiro in buon ordine.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

CiPpi

Re:Reja e la Lazio di Rubik: la rivoluzione a 65 anni per sconfiggere la noia
« Risposta #96 : Giovedì 30 Settembre 2010, 07:20:54 »
se sei prevenuto NON dovresti commentare perchè - in tutta franchezza - rovini il topic.
...

OT (ma manco tanto)

dal momento che siamo tutti uomini di questo mondo, credo, e spero, che abbiamo tutti un opinione gia' formata prima che un topic venga aperto.

ossia siamo tutti prevenuti, sia in positivo che in negativo.

chiudiamo quindi il forum?

o facciamo un comitato che decide chi e perche' un netter puo' partecipare ad un topic o meno?

te potemo da un erasmus della terza eta' e fatte presidente asd honoris causa, se vuoi.

FOT (ma manco tanto)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Reja e la Lazio di Rubik: la rivoluzione a 65 anni per sconfiggere la noia
« Risposta #97 : Giovedì 30 Settembre 2010, 07:50:53 »
ossiùr, ma non la si sta facendo troppo lunga su 'sto topic ? ;)

Tutte le volte che non si è d'accordo sull'interpretazione di qualcosa (e cioè quasi sempre, vedere apposito topic di Pank), si parte con il "tu hai detto ma quindi cosa de che però sai miiiiiii ma davero ma allora ecc. ecc."  O0

ormai si son capite le posizioni di ognuno ... su, passiamo avanti, se è possibile ;)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

CiPpi

Re:Reja e la Lazio di Rubik: la rivoluzione a 65 anni per sconfiggere la noia
« Risposta #98 : Giovedì 30 Settembre 2010, 08:23:37 »
ossiùr, ma non la si sta facendo troppo lunga su 'sto topic ? ;)

Tutte le volte che non si è d'accordo sull'interpretazione di qualcosa (e cioè quasi sempre, vedere apposito topic di Pank), si parte con il "tu hai detto ma quindi cosa de che però sai miiiiiii ma davero ma allora ecc. ecc."  O0

ormai si son capite le posizioni di ognuno ... su, passiamo avanti, se è possibile ;)

 ;)

perche' non mi interessa ricadere nella solita spirale.

abbiamo gia' discusso ampiamente e non credo sia utile farlo ulteriormente.

mi limito ad esprimere il mio disappunto, come per l'articolo di Cerracchio, e mi riservo di commentare ampiamentesolo un articolo, quando apparira', che a mio avviso sara' degno di essere preso in considerazione.

il resto rimane un ammucchiata di parole buono giusto per coprire la carta che rimane tra le pubblicita'.

il resto, fortunatamente per la Lazio devo dire, e' noia.  :D

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Reja e la Lazio di Rubik: la rivoluzione a 65 anni per sconfiggere la noia
« Risposta #99 : Giovedì 30 Settembre 2010, 10:55:50 »
oops, scusa non ti avevo letto  :)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)