Autore Topic: Secondo posto  (Letto 2788 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Secondo posto
« Risposta #40 : Lunedì 5 Giugno 2023, 11:27:31 »
Per il doppio impegno ci servono 20 titolari più qualche emergente
interessante tra i giovani di già provata esperienza.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #41 : Lunedì 5 Giugno 2023, 11:54:38 »
Inzaghi fece più punti.
Buon campionato ma non esagererei. Mai impensierito il Napoli, coppe giocate col culo

somiglia alla stagione 1994-95, primo anno di tale Zdnek Zeman.
a 10 punti dalla prima (con 34 partite di campionato).
nelle coppe ci fu questo ruolino di marcia:

coppa UEFA ci fermammo a Dortmund ai quarti

Coppa Italia - uscimmo in semifinale con la Juventuse

Somiglia insomma fino a un certo punto perché le coppe quest'anno le abbiamo giocate con la fretta e il pensiero di chi ha altro di meglio da fare.
sul punto si noti una classifica delle ultime 12 giornate, da quando la Lazio è uscita dalla conferens, in cui la compagine di mister Sarri è prima con 25 punti con 3 punti di distacco sulle altre.

Tutto bene, i derby, il gioco, la difesa, la  boiserie, ma ci sono state anche ombre.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #42 : Lunedì 5 Giugno 2023, 13:40:45 »
I numeri di Sarri penso non ammettino repliche.
Entra dati alla mano e punti alla mano, nella top 3 assoluta.

Interessante anche il ruolino di marcia post-conference.

La Lazio è 1 in classifica con 25 punti.

Eh si, era proprio quello il problema.
Eh si la strategia era quella giusta.
Eh si, la coppa settimini non valeva un ca77o.

Bravo Mister.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #43 : Lunedì 5 Giugno 2023, 14:43:59 »
I numeri di Sarri penso non ammettino repliche.
Entra dati alla mano e punti alla mano, nella top 3 assoluta.

Interessante anche il ruolino di marcia post-conference.

La Lazio è 1 in classifica con 25 punti.

Eh si, era proprio quello il problema.
Eh si la strategia era quella giusta.
Eh si, la coppa settimini non valeva un ca77o.

Bravo Mister.
La dipartita di Tare é un punto a favore del mister, ma toglie anche qualche alibi per la prossima stagione...speriamo bene

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Secondo posto
« Risposta #44 : Lunedì 5 Giugno 2023, 16:11:09 »
I numeri di Sarri penso non ammettino repliche.
Entra dati alla mano e punti alla mano, nella top 3 assoluta.
mi vengono in mente almeno 6 campionati migliori di questo (media: 1,95 punti a partita):
1972-1973 (1.96 punti a partita)
1973-1974 (2.03)
1998-1999 (2.03)
1999-2000 (2,12)
2000-2001 (campionato infausto, convengo, ma 2.03 punti a partita)
2019-2020 (2,05)

Interessante anche il ruolino di marcia post-conference.

La Lazio è 1 in classifica con 25 punti.

Eh si, era proprio quello il problema.
Eh si la strategia era quella giusta.
Eh si, la coppa settimini non valeva un ca77o.

Bravo Mister.

girone di andata = girone di ritorno
partite in casa = partite in trasferta

mi sa che la partecipazione alle coppe o meno c'entra veramente poco, quello che non è mai mancato è l'impegno e la coerenza (quasi) in campionato.
convengo che la conference non vale un cazzo e avrei rosicato parecchio ci se avessimo sprecato risorse dopo aver palesemente snobbato l'EL.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #45 : Lunedì 5 Giugno 2023, 16:27:32 »
Ottimo il secondo posto, arrivato nonostante Lotito.

Grosso rammarico nelle coppe europee, ma a meno non non andare noi al posto delle merde a Budapest, non ne sarebbe valsa la pena.

Sono ansioso di conoscere il bilancio al 30/06 e vedere quanti dei soldi Champions andranno effettivamente sul campo e quanti nel buco creato dal dimissionario Tare e nelle saccocce del Prenditore Senatore.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #46 : Lunedì 5 Giugno 2023, 16:55:32 »
mi vengono in mente almeno 6 campionati migliori di questo (media: 1,95 punti a partita):
1972-1973 (1.96 punti a partita)
1973-1974 (2.03)
1998-1999 (2.03)
1999-2000 (2,12)
2000-2001 (campionato infausto, convengo, ma 2.03 punti a partita)
2019-2020 (2,05)

girone di andata = girone di ritorno
partite in casa = partite in trasferta

mi sa che la partecipazione alle coppe o meno c'entra veramente poco, quello che non è mai mancato è l'impegno e la coerenza (quasi) in campionato.
convengo che la conference non vale un cazzo e avrei rosicato parecchio ci se avessimo sprecato risorse dopo aver palesemente snobbato l'EL.
Preciso cche le mdie degli anni settanta sono calcolate con i tre punti alla vittoria.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Secondo posto
« Risposta #47 : Lunedì 5 Giugno 2023, 19:28:39 »
Preciso cche le mdie degli anni settanta sono calcolate con i tre punti alla vittoria.
si, l'ho fatto ma non l'ho detto

anche perché nel '74 avere 2.03 di media con due punti a disposizione sarebbe stato strano anche vincendole tutte
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

superaquila

Re:Secondo posto
« Risposta #48 : Lunedì 5 Giugno 2023, 22:12:20 »
Chi ha vissuto gli anni 70 ricorderà certamente che il famoso squadrone
biancoazzurro di Tommaso Maestrelli concentrava i suoi sforzi essenzialmente
nel campionato italiano, persino la Coppa Italia veniva snobbata e sopportata
pur schierando sempre i migliori titolari, praticamente eravamo tagliati
fuori già prima dell'inizio del campionato che allora cominciava verso
la metà inoltrata di settembre.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #49 : Martedì 6 Giugno 2023, 09:56:54 »
mi vengono in mente almeno 6 campionati migliori di questo (media: 1,95 punti a partita):
1972-1973 (1.96 punti a partita)
1973-1974 (2.03)
1998-1999 (2.03)
1999-2000 (2,12)
2000-2001 (campionato infausto, convengo, ma 2.03 punti a partita)
2019-2020 (2,05)

girone di andata = girone di ritorno
partite in casa = partite in trasferta

mi sa che la partecipazione alle coppe o meno c'entra veramente poco, quello che non è mai mancato è l'impegno e la coerenza (quasi) in campionato.
convengo che la conference non vale un cazzo e avrei rosicato parecchio ci se avessimo sprecato risorse dopo aver palesemente snobbato l'EL.
La media punti conta poco.
Perchè dipende anche dal valore delle altre avversarie.
Conta la posizione finali.
Sarri porta la Lazio al 2°posto per la 4 volta nella storia.
Dopo i 2 anni dello scudetto, è il miglior piazzamento in assoluto insieme a Zeman ed Eriksson.
Che però beneficiavano della proprietà Cragnotti.

Pensa soltanto che di fronte a numeri del genere, inoppugnabili, ci sono stati laziali in grado di insultarlo (scienziato o portasfiga gli epiteti più gettonati), pensa quanto è marcio una parte dell'ambiente (insieme ai soli noti giornalari ormai sgamati).

Centra eccome la partecipazione alle coppe.
Perchè il girone di andata è molto più pesante del girone di ritorno (avendo già decine di gare sulle gambe) dunque è proprio un errore concettuale guardare la parità di punti. Già solo fare gli stessi punti ma con molte gare nelle gambe in più ti fa capire l'impresa.
Impresa che è stata possibile togliendo le gare della coppa.
Che altrimenti ci avrebbero azzoppato (come sempre successo del resto) e oggi non saremmo qui a parlare di un risultato del genere.

Il problema per alcuni è che Sarri aveva ragione.
Ma proprio su tutto.

Occorre solo riconoscere di aver sbagliato.
Insistere con arrampicate sugli specchi è poco edificante.
La realtà ha parlato.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #50 : Martedì 6 Giugno 2023, 10:06:28 »
Pensa che dei rincoglioniti criticano una società in grado di portare Sarri e di prendere i giocatori che sono arrivati secondi in classifica...roba da malati mentali proprio...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #51 : Martedì 6 Giugno 2023, 10:36:18 »
Il secondo posto è fonte di gioia, ovviamente. Ma va inquadrato anche il contesto con cui è maturato.

E' indubbio che il processo alla juve, con le conseguenti sconfitte subite dalla squadra bianconera, e il su e giù in classifica abbiano destabilizzato e non poco la lotta ai posti champions.

Tolto infatti il primato del neaples, le altre hanno praticamente vivacchiato, specie le milanesi che hanno attraversato una grave crisi di risultati, ed è bastato inanellare un filotto di vittorie per ritrovarsi meritatamente al secondo piazzamento.

Nonostante questo la squadra stava buttando al cesso non solo la seconda piazza ma ha rischiato di essere risucchiata anche al quarto posto quando ha vanificato gli sforzi nel ciclo Torino-Inter-Sassuolo-Milan-Lecce, dove su un totale di 15 punti conquistabile se ne è aggiudicata a malapena 4, riuscendo anche a perdere male lo scontro diretto con i diretti inseguitori, e mi riferisco all'Inter.

Ha preoccupato e preoccupa il modus con cui si è perso: squadra che entra molle in campo, zero reattività, non si oltrepassa mai la metacampo se non con sporadicissime azioni individuali, una valanga di passaggi sbagliati ed intercettati, goal presi a difesa schierata ma immobile (non ciro, ma nel senso di giocatori statue), clamorosi errori individuali frutto evidente di deconcentrazione.

Ed è questo il problema principale di questa rosa: la testa. E' inaccettabile che una rosa che arrivi tirata creando una serie importante di risultati abbia questi crolli repentini, non dovuti alla forza degli avversari, che ci può stare, quanto piuttosto ad una evidente deconcentrazione e incuria mentale; troppo spesso si è visto i giocatori arrivare secondi nei passaggi e nei contrasti decisivi, con atteggiamenti molli se non inscenare reazioni tardive, inutili e inconcludenti.

Da questo punto di vista credo che Sarri, al pari di Inzaghi prima, non abbia risolto proprio un bel nulla, anche perchè i titolari a sua disposizione sono diversi da quelli di Inzaghi.

Io non so da cosa dipenda, ma questa squadra mi da l'impressione che spesso abbia come paura di vincere, scende in campo nei match decisivi quasi bloccata da quella che a me sembra una paura fottuta di vincere, e di fatto molla completamente, rinunciando persino a lottare.

Atteggiamenti che in campionato puoi recuperare, mentre è fatale nelle coppe, e ancora non mi capacito il 5-1 subito in Danimarca contro una squadra di onesti pedatori che se la porti in serie C fatica a salvarsi.

E dato che questo atteggiamento è capitato troppe volte nella stagione, costandoci le Coppe, voglio sperare che il primo obiettivo sia quello di cominciare a lavorarci su perchè non capiti mai più questa mollezza!!

Per il resto, la stagione, limitata al solo campionato, per me è da 7,5, un punto in meno per via di averla affrontata con l'attenuante di una lotta al primo posto inesistente e con una juve che ha fatto altalena e macelli nella mente di chi lottava nelle prime posizioni, permettendone una rilassatezza negli atteggiamenti in campionato.

E il merito è di tutti, come le colpe di quei black out.

Nessuno escluso.

Guai a ridurre il tutto in una inesistente, se non nella testa di chi lo dice, lotta Sarri-Tare-Lotito.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Secondo posto
« Risposta #52 : Martedì 6 Giugno 2023, 10:59:58 »
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #53 : Mercoledì 7 Giugno 2023, 01:41:43 »
Sarri porta la Lazio al 2°posto per la 4 volta nella storia.
Dopo i 2 anni dello scudetto, è il miglior piazzamento in assoluto insieme a Zeman ed Eriksson.

Insieme anche e soprattutto alla Lazio del 1936/37 di Silvio Piola, la prima Lazio capace giocarsi il titolo italiano ad armi pari con gli squadroni del Nord. Il Bologna, la squadra più forte dell'epoca, ci superò di tre punti. La Lazio conquistò l'accesso alla Coppa Europa (la CL dell'epoca), disputando la quale raggiunse la doppia finale, persa per un rigore fallito da Piola in piena rimonta nella partita di ritorno allo Stadio Nazionale. Gli avversari erano i fortissimi ungheresi del Ferencvaros e la loro stella George Sarosi.
Meno di un anno dopo, i due fuoriclasse si affrontarono nuovamente, allo Stade de Colombes di Parigi, nella la Finale del Campionato del Mondo del 1938. Stavolta prevalse Silvio Piola e la Nazionale azzurra ottenne, con la sua doppietta, il secondo titolo mondiale.
Quella finale disputata dalla Lazio nell'ottobre del 1937 fu, per molti versi e anche per le motivazioni e la voglia di rivalsa che determinò nel centravanti biancoceleste, la versione anticipata della finale mondiale di Parigi.

La Storia della Lazio è piena di momenti speciali (compresa quindi una finale a Budapest, persa per un rigore sbagliato  :o), non sottovalutiamola.

https://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_24_ottobre_1937_-_Roma,_stadio_del_P.N.F._-_Lazio-Ferencvaros_4-5
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Panzabianca

Re:Secondo posto
« Risposta #54 : Mercoledì 7 Giugno 2023, 09:19:15 »
percepisco nell'aere una voglia di sminuire dei meriti.
Comincio ad avere difficoltà. E da Houston nessuna risposta.

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #55 : Mercoledì 7 Giugno 2023, 09:52:18 »
E che qualche probabilità che facciamo qualcosa di grande esiste. Chiaro che in qualità di tifoso si fa presto a esagerare, a sovrastimarle. Ma siamo ormai tutti abili a pesarle. Non ne abbiamo mai avute così tante  :band2:

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #56 : Mercoledì 7 Giugno 2023, 19:44:47 »
Sarri Lotito porta la Lazio al 2°posto per la 4 volta nella storia.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #57 : Giovedì 8 Giugno 2023, 23:03:38 »

Sarri, nonostante Lotito, porta la Lazio al 2°posto per la 4 volta nella storia.

cosi va meglio :D :D

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #58 : Venerdì 9 Giugno 2023, 09:11:36 »
Sarri, nonostante Lotito Tare, porta la Lazio al 2°posto per la 4 volta nella storia.

cosi va meglio :D :D

Pensate se si fosse seguito il tecnico da subito.
Ricci invece di Marcos Antonio e così via.
Oh vivacchiare...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #59 : Venerdì 9 Giugno 2023, 10:56:42 »
Se Sarri volesse davvero Ricci, giocatore che per me è buonissimo tanto che lo consigliai caldamente quando stava ancora all'Empoli, lo richiederebbe anche ora.

Mi pare che chieda altro: Frattesi, Fazzini, Vicario...Ricci no...

Ecco, io ci farei un pensierino, su Ricci.

Ma non ho mai sentito Sarri parlarne, magari mi sarà sfuggito.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!