Autore Topic: Secondo posto  (Letto 2777 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #20 : Domenica 4 Giugno 2023, 15:45:17 »
Un secondo posto una tragedia? Una tragedia che ti porta tra i 60 e i 70 milioni.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #21 : Domenica 4 Giugno 2023, 16:05:25 »
Risultato straordinario frutto del lavoro eccellente dell'allenatore, favorito dalla disponibilità di ottimi calciatori e di una dirigenza brava a seguirne, compatibilmente con i propri mezzi, gli indirizzi.
Il rammarico di non aver puntato, con questo potenziale, l'obiettivo europeo (intendo l'EL, l'altra chissene...) è stato avvertito da tanti e l'ho avvertito anch'io, il rimpianto è stato grande. Ma non sminuisce in nulla quanto conseguito, un secondo posto che colloca questa squadra tra le migliori in assoluto.
Un secondo posto non è un quarto posto, è un secondo posto. Non è una Coppa, lo condivido, ma è qualcosa che resta, come per esempio lo storico secondo posto del 1937 della Lazio di Silvio Piola, quantomeno nella racconto e nella storia della Lazio, pur pesando meno di una Coppa nella cronaca e, come direbbe Sarri, nei cv.
Un quarto posto avrebbe avuto poco per essere raccontato, un secondo posto, un secondo posto della Lazio, è invece qualcosa di speciale.
Grazie mister, grazie ragazzi, grazie ai dirigenti.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #22 : Domenica 4 Giugno 2023, 16:12:09 »
Se dovessi assegnare un voto , direi :

Campionato 9 — Praticamente perfetto.

EL 5 — Siamo usciti malamente, ma anche con grande sfiga ( tutti con 8 punti ) e rapina a mano armata in Lazio - Sturm Graz.

Conference 4 — Malissimo.

Coppa Italia 5,5 — In trasferta con la Juventus può capitare di uscire...



Però attenzione : non si può fare semplicemente la media tra le competizioni , perché la società aveva indicato un preciso traguardo da raggiungere… e la squadra ha centrato l’obiettivo !

Quindi direi stagione nel complesso più che positiva !


Poi io sono un peracottaro provinciale, ma mi piace ricordare pure che abbiamo vinto due derby senza prendere gol.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #23 : Domenica 4 Giugno 2023, 16:30:22 »
Una buona stagione ma non la definirei ottima, per me stagione ottima è quando porto a casa un trofeo e il secondo posto non ne aggiudica nessuno. E ricordiamo che oggi è tutto bello perché non è successo, altrimenti anche il secondo posto sarebbe stata una tragedia.
Milan Roma Juventus allora hanno fatto una stagione disastrosa, Con monte ingaggi e rosa superiore oltretutto.
Questo per dire che la doppia competizione è dura per tutti non ti dà la certezza della vittoria (in Europa league tra le altre c'erano Barcellona Arsenal Siviglia Juventus Manchester United ) mentre nel campionato alla lunga puoi entrare tra le prime 4 (roba che se avessimo vinto col Torino saremmo stati in champions con 7 gare di anticipo).


Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #24 : Domenica 4 Giugno 2023, 16:55:04 »
Roma juve disastro...Milan buona

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #25 : Domenica 4 Giugno 2023, 17:11:07 »
Rosa superiore ?!

La roma vale il Bologna o il Torino !

L’ unico che ha la giocata per spaccare la partita è Dybala. Ma, su oltre 55 partite stagionali , ne ha fatte solo 8 per intero !

Tutti gli altri sono delle seghe immonde...Mourinho ha fatto un lavorone...

Se je levi Mou i suini finiscono sotto ar Sassuolo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #26 : Domenica 4 Giugno 2023, 17:54:02 »
Il motivo per il quale Mourinho fa giocare seghe immonde e ragazzini che faranno a fatica la B è perché per mettere il pullman davanti alla porta non è che ci vogliano doti tecniche particolari o schemi sofisticati. Come fai un minimo di gioco ti ci vogliono giocatori veri...

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #27 : Domenica 4 Giugno 2023, 18:02:29 »
Può essere,ma io voglio i risultati del bel gioco alla lunga mi frega poco...ripeto,secondo me andare avanti in conference,magari facendo giocare le riserve,non avrebbe prodotto un calo drastico in campionato,tanto da passare dal secondo posto al quinto...poi certo,se alla prima conferenza dichiari a mezzo mondo che dell' Europa ti frega cazzi ed è solamente una rottura di coglioni,dai modo ai giocatori di avere l'alibi perfetto per manco impegnarsi,come del resto è stato fatto...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #28 : Domenica 4 Giugno 2023, 18:16:51 »
Spero vivamente che Murigno resti sulla panchina suina (Leo  ;) te piace la rima?) perché a forza de frigna', de sbrocca' e di insultare gli arbitri si sta alienando tutte le benevolenze, i rigoripaarioma e le licenze di gambizzare a man salva di cui i trigoriopitechi inspiegabilmente godevano: mò più se 'ncazza e più agli arbitri gli va sui coglioni.

Sul campo della simpatia è una sorta di calamita al contrario,  :D più o meno come la Schlein per il PD, che ve credete sennò perché tifo per lei?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #29 : Domenica 4 Giugno 2023, 19:41:07 »
Un secondo posto una tragedia? Una tragedia che ti porta tra i 60 e i 70 milioni.
Considerando che la finalità dello sport professionistico è vincere, se di là avessero vinto a me dei 60/70 milioni fregava il giusto cioè niente e me sarebbero girate per almeno sei mesi…..
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #30 : Domenica 4 Giugno 2023, 20:16:57 »
Sì, ma se non hai i soldi nello sport professionistico non vinci.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #31 : Domenica 4 Giugno 2023, 20:41:00 »
Discorso vecchio e ahimè senza fine...se non sei ricco,e il buon Lotito non lo è,ti ingegni per fare soldi,cosa che purtroppo il nostro non fa...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Secondo posto
« Risposta #32 : Domenica 4 Giugno 2023, 20:57:00 »
Discorso vecchio e ahimè senza fine...se non sei ricco,e il buon Lotito non lo è,ti ingegni per fare soldi,cosa che purtroppo il nostro non fa...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Come no? È andato in champignon.

Piano piano se fa giorno, Da.

Già avere un organico con 17/18 titolari veri aiuterà la competitività in entrambe le competizioni, vedrai.

Io sono molto fiducioso. Sarri è uno che non partecipa tanto per, ma quest'anno la coperta era corta e si doveva decidere cosa fare.

Ritengo, pertanto, che, pure se ci è costato qualche figuraccia in Europa, alla fine si sia presa la decisione migliore.

Daje Da! Avanti Lazio!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #33 : Domenica 4 Giugno 2023, 22:44:35 »
Questo lo vedremo coi 50 milioni da spendere...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #34 : Lunedì 5 Giugno 2023, 00:06:56 »
Ho grossi dubbi...uno come Gila poteva essere usato molto di più,infatti è stato convocato nell' under21 spagnola...ma da noi non poteva giocare in conference

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Ma ha giocato in Europa Gila, in Danimarca ha fatto i danni veri, e le altre volte non è stato brillantissimo. Diciamo che non sembra pronto ancora   

Panzabianca

Re:Secondo posto
« Risposta #35 : Lunedì 5 Giugno 2023, 00:12:13 »
Ma ha giocato in Europa Gila, in Danimarca ha fatto i danni veri, e le altre volte non è stato brillantissimo. Diciamo che non sembra pronto ancora

Tocca troppo la palla, troppo. Magari poi il paradosso è che sia quello tecnicamente più dotato dell'intero reparto e che se lo possa pure permettere, ma credo mandi fuori tempo tutti.
Cmq non è certo un pincopalla.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #36 : Lunedì 5 Giugno 2023, 00:51:45 »
Stagione incredibile, quasi miracoloso il secondo posto.

Siamo riusciti ad arrivare sopra all'Inter che ha praticamente 2 squadre titolari. Sopra al Milan campione uscente e alla Juve partita favoritissima (anche senza penalizzazione). Squadre che hanno investito sul mercato tot milioni di euro in più di noi.
Non scherziamo. Solo il Napoli in stato di grazia e irraggiungibile è arrivato davanti.

Quasi impossibile fare meglio.

Sarri aveva dichiarato (già ad inizio stagione) che l'obiettivo da raggiungere, d'accordo con la società, sarebbe stato il 4 posto perché con la rosa a disposizione non poteva fronteggiare seriamente la coppa.
Si è vero, si poteva fare di più in coppa UEFA con un girone apparentemente favorevole, si poteva affrontare meglio l'AZ in Conference ma non è stato possibile.
E alla fine è stato un bene.

D'altronde c'è un progetto a medio-lungo termine che dovrebbe portare la Lazio a raggiungere la Champion's per almeno due anni di seguito al fine di migliorare la rosa e poter gradualmente competere su tutti i fronti.

Aggiungo che la Lazio quest'anno mi ha fatto godere come non accadeva da tempo. C'è stata una flessione fisiologica ad un certo punto ma quante soddisfazioni ci ha dato?
Vittorie con le grandi compresa quella inaspettata a Napoli e due derby vinti contro le merde.

Solo applausi, altroché. E abbonamento che verrà rinnovato.
Never change the way you are...

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #37 : Lunedì 5 Giugno 2023, 04:05:01 »
Se ci si limita al campionato e in rapporto all'organico, risultato straordinario su cui ha inciso il lavoro del tecnico.
Il meglio è venuto dall'organizzazione difensiva e dal ritorno di un portiere che para.
Ancora irrisolte lacune ataviche, come la mancanza di un piano B quando la squadra non gioca al massimo o certi limiti di tenuta mentale e personalità.
Stupisce un po' che una formazione con simili criticità sia arrivata così in alto.
Poi si pensa all'Inter, arrivata terza con l'assurdo di dodici sconfitte, e ci si rende conto che forse è cambiato il calcio.
Inaccettabile il percorso nelle Coppe, una vergogna che resterà.
Se le circostanze lo imponevano, si sarebbe potuta mandare la Primavera: ma PER VINCERE, non per liberarsi del fastidio infrasettimanale.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Secondo posto
« Risposta #38 : Lunedì 5 Giugno 2023, 10:59:14 »
Tocca troppo la palla, troppo. Magari poi il paradosso è che sia quello tecnicamente più dotato dell'intero reparto e che se lo possa pure permettere, ma credo mandi fuori tempo tutti.
Cmq non è certo un pincopalla.
Io la vedo al contrario, é esplosivo e rapido ma non tecnico, come richiede la linea difensiva di Sarri, per questo la prima riserva é Patric, che non é un difensore puro ma ti assicura un discreto giropalla...

Panzabianca

Re:Secondo posto
« Risposta #39 : Lunedì 5 Giugno 2023, 11:18:59 »
Io la vedo al contrario, é esplosivo e rapido ma non tecnico, come richiede la linea difensiva di Sarri, per questo la prima riserva é Patric, che non é un difensore puro ma ti assicura un discreto giropalla...

Boh, giocher, a me è il suo tocco di palla sembra discreto, al punto di fargli prendere delle libertà e di non giocare di reparto come invece fanno gli altri.