Autore Topic: U.S. Città di Palermo - S.S. Lazio: commenti  (Letto 6853 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:U.S. Città di Palermo - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #20 : Domenica 27 Novembre 2016, 17:42:17 »
Per quanto riguarda il discorso Djordjevic credo che quella di oggi sia stata l'ultima chance concessa al giocatore da mister Inzaghi.

Lo possiamo dire che è stato un cambio sbagliato?
Abbiamo messo in campo un tridente "pesante" più adatto (forse, ho i mie dubbi) a ribaltare una partita che non a conservarla.
Un cambio che non ho capito e che ha rischiato seriamente di compromettere la gara.
DJ è la riserva di Immobile e, al limite, di Keita.
Per FA doveva entrare Lombardi, oppure Murgia/Cataldi per passare ad un rombo.
Per avere una chanche bisogna anche giocare nel proprio ruolo in una squadra equilibrata: qui sono mancati entrambi i presupposti.

Detto ciò era una gara che temevo: molto insidiosa.
Benissimo la vittoria che ci pone in una classifica invidiabile ad una media eccelsa di due punti gara.
Adesso acqua in bocca e pedalare.
Punto.
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:U.S. Città di Palermo - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #21 : Domenica 27 Novembre 2016, 17:52:50 »
Ma quale perse tutte, ma quando?
Comunque.
Lazio che gioca un primo tempo con molta cattiveria e che sviluppa il gioco con i suoi giocolieri, FA e Keita, costruisce moltissime azioni da gol che andavano sfruttate per giocare un secondo tempo di bolina. Invece siamo andati al riposo con un solo goal di vantaggio, ma con la consapevolezza che la vittoria era in saccoccia e quindi le menti sono corse all'Olimpico nella prossima giornata.
Il secondo e iniziato male e giocato peggio, e messisi a tacere i funamboli, ecco che l'esperienza di Biglia e Parolo ha condotto in porto la nave.
Buoni per tutti i 90 minuti SMS e Wallace che insieme a FA sono risultati i migliori.
Ottimi i cambi di Sim-One.
Ora prepariamoci per il Derby.

0 punti al Barbera loro.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:U.S. Città di Palermo - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #22 : Domenica 27 Novembre 2016, 18:36:45 »
Ero ad un battesimo, purtroppo nella sala dove abbiamo pranzato non c'era la TV, tanto meno a pagamento. Contento per i tre punti, ho appena visto le azioni salienti a 90' e ascoltato il lusinghiero giudizio di Sconcerti (toccandomi in ogni dove, devo dire) sulla Nostra. Belle azioni, gol da centravanti di Sergej (eccolo il vice-Immobile, ce l'abbiamo già), qualche patema d'animo, ottima cavalcata di Lombardi che procura l'espulsione di Goldaniga chiudendo in pratica la partita. Aspetto le vostre pagelle per i giudizi individuali.

OT
Dopo mangiato, con alcuni tifosi juventini ho visto Genoa-Juventus in una sala con la televisione. Incredibile come possano arrivare a detestare i loro giocatori, forse peggio di quanto facciamo noi con i Nostri. Altro che "bidone" e "pipparzugo", non vi dico quello che ho sentito su Bonucci (eroe di Siviglia, ora brocco), Pjanic (non so che cosa si aspettassero, a parte pagarlo 30 milioni), Sturaro (giocatore da interregionale), Dani Alves (ex giocatore) e, come al solito, Hernanes, uno che questi ritmi altissimi degli avversari li soffre sempre, specialmente poi quando è schierato a centrocampo. "Ma come faceva a giocare bene nella Lazio?" è stata la domanda ricorrente che mi facevano gli juventini. "Semplice: va schierato da trequartista o il più vicino possibile alla porta avversaria; quella è la sua posizione" rispondevo.  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:U.S. Città di Palermo - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #23 : Domenica 27 Novembre 2016, 18:38:26 »
i cambi non mi sono piaciuti, il centrocampo il secondo tempo èra sulle gambe,
non capisco perché non far entrare cataldi

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:U.S. Città di Palermo - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #24 : Domenica 27 Novembre 2016, 18:48:10 »
i cambi non mi sono piaciuti, il centrocampo il secondo tempo èra sulle gambe,
non capisco perché non far entrare cataldi
Scusa eh, ma secondo te Biglia, Parolo e SMS  erano sulle gambe? Perché era quello il nostro centrocampo. Biglia ha giganteggiato nella ripresa, come Parolo e SMS che era su tutte le linee di passaggio dei palermitani.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:U.S. Città di Palermo - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #25 : Domenica 27 Novembre 2016, 19:11:56 »
Vittoria senza brillare, e 0 a 1 da grande squadra. Nella ripresa abbiamo concesso qualche palla di troppo , e non siamo concreti davanti. Sono 3 punti vitali, più di quanto non si pensi.
Ora il derby diventa fondamentale: affrontiamo un avversario più forte,  ma con questi tre punti in saccoccia, possiamo permetterci maggiore serenità. Sarà una battaglia e dovremo dare il 110 %.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Pomata

Re:U.S. Città di Palermo - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #26 : Domenica 27 Novembre 2016, 19:12:38 »
Bravi ragazzi ma le pause prese oggi non si possono concedere alle merde. Bisogna essere sul pezzo 95 minuti.

Anselazio

Re:U.S. Città di Palermo - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #27 : Domenica 27 Novembre 2016, 19:14:32 »
Ma infatti a centrocampo li abbiamo frantumati fino alla fine. Anzi ero quasi preoccupato per come correvano a un minuto dalla fine.
Ciò non toglie che invece di schierare in campo il nulla sotto forma dell'impresentabile Djo, forse sarebbe stato meglio passare a 4 a centrocampo inserendo Cataldi. Era un cambio che davo per scontato.
Speriamo di poter prendere una punta di riserva seria a gennaio. Ne abbiamo davvero  bisogno.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:U.S. Città di Palermo - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #28 : Domenica 27 Novembre 2016, 19:18:40 »
Boh, io non ho mai sofferto oggi, abbiamo rischiato solo una (forse due, ma forse...) volte. L'unico neo è non aver chiuso il primo tempo 2 o 3 a zero, cosa che potevamo benissimo fare.

Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:U.S. Città di Palermo - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #29 : Domenica 27 Novembre 2016, 19:51:58 »
Ero ad un battesimo, purtroppo nella sala dove abbiamo pranzato non c'era la TV, tanto meno a pagamento. Contento per i tre punti, ho appena visto le azioni salienti a 90' e ascoltato il lusinghiero giudizio di Sconcerti (toccandomi in ogni dove, devo dire) sulla Nostra. Belle azioni, gol da centravanti di Sergej (eccolo il vice-Immobile, ce l'abbiamo già), qualche patema d'animo, ottima cavalcata di Lombardi che procura l'espulsione di Goldaniga chiudendo in pratica la partita. Aspetto le vostre pagelle per i giudizi individuali.

OT
Dopo mangiato, con alcuni tifosi juventini ho visto Genoa-Juventus in una sala con la televisione. Incredibile come possano arrivare a detestare i loro giocatori, forse peggio di quanto facciamo noi con i Nostri. Altro che "bidone" e "pipparzugo", non vi dico quello che ho sentito su Bonucci (eroe di Siviglia, ora brocco), Pjanic (non so che cosa si aspettassero, a parte pagarlo 30 milioni), Sturaro (giocatore da interregionale), Dani Alves (ex giocatore) e, come al solito, Hernanes, uno che questi ritmi altissimi degli avversari li soffre sempre, specialmente poi quando è schierato a centrocampo. "Ma come faceva a giocare bene nella Lazio?" è stata la domanda ricorrente che mi facevano gli juventini. "Semplice: va schierato da trequartista o il più vicino possibile alla porta avversaria; quella è la sua posizione" rispondevo.  ;D

Vero  :D è tipico, io riesco a contenermi, ma la maggior parte dei tifosi juventini basta che si pareggia o si perda e subito  iniziano a criticare la squadra anche se è ancora prima in classifica.
Comunque, se sorpasso deve essere mi sta bene solo la Lazio, non voglio il Milan e tanto meno i rom, diteglielo a Inzaghi che accetto solo sorpassi biancocelesti  :D

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:U.S. Città di Palermo - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #30 : Domenica 27 Novembre 2016, 19:55:24 »
secondo me è permesso sognare, questa è una SQUADRA

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:U.S. Città di Palermo - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #31 : Domenica 27 Novembre 2016, 20:31:37 »
Lo possiamo dire che è stato un cambio sbagliato?
Abbiamo messo in campo un tridente "pesante" più adatto (forse, ho i mie dubbi) a ribaltare una partita che non a conservarla.
Un cambio che non ho capito e che ha rischiato seriamente di compromettere la gara.
DJ è la riserva di Immobile e, al limite, di Keita.
Per FA doveva entrare Lombardi, oppure Murgia/Cataldi per passare ad un rombo.
Per avere una chanche bisogna anche giocare nel proprio ruolo in una squadra equilibrata: qui sono mancati entrambi i presupposti.

Detto ciò era una gara che temevo: molto insidiosa.
Benissimo la vittoria che ci pone in una classifica invidiabile ad una media eccelsa di due punti gara.
Adesso acqua in bocca e pedalare.
Punto.

Esatto Alen il tridente era pesante, troppo pesante, atto piu a fare male che a non prendere
il pareggio.                 Ottima osservazione, anche a me ha fatto lo stesso senso ma comunque e'
andato tutto bene ... pero come scelta era un po' eccessiva .... ma forse voleva premiare Djo ...
che si mostra sempre molto attivo negli allenamenti ...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:U.S. Città di Palermo - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #32 : Domenica 27 Novembre 2016, 20:45:51 »
Djordjevic è stato messo per tamponare gli avversari, purtroppo è talmente giù di fisico e testa da perdere tutti i duelli ingaggiati. Via anche gratis.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:U.S. Città di Palermo - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #33 : Domenica 27 Novembre 2016, 21:23:48 »
Vittoria importante per la classifica e per le indicazioni che offre per la prossima.
Lazio che gioca bene e rischia il minimo sindacale, anche se Radu ce l'ha messa tutta, nel primo tempo, per mettere in difficoltà i compagni.
Bisognava essere più incisivi e chiuderla prima, ma dopo l'uscita di Lulic e Felipe Anderson la Lazio non è più riuscita ad offrire trame appezzabili, nonostante lo spazio a disposizione lasciato dal Palermo proiettato in avanti, ad eccezione dell'azione di Lombardi che ha riequilibrato le squadre.
Bravo Milinkovic Savic, risultato decisivo, anche se appare sempre troppo lento. Molto bella l'azione del gol, il pallone corre veloce da Felipe Anderson a Basta e poi Milinkovic sotto misura.
In crescita Biglia, passo indietro di Lulic che ha sbagliato troppi palloni, lui e Radu da quella parte sono a rischio continuo di cazzata. Per la prossima forse è meglio inserire un altro centrale, spostando Radu laterale e Lulic più avanti.
Splendida la conclusione con cui Immobile abbatte la traversa, peccato che poi perda il tempo del tiro per portare subito al raddoppio.
Improponibile Djordjevic, perde tutti i contrasti, va sempre dalla parte opposta a quella dove i compagni gli lanciano il pallone, un disastro, se esiste una offerta non starei troppo a tirare la corda sul prezzo, piuttosto mi impegnerei a trovare un attaccante all'altezza della situazione.
La prossima sarà il vero esame, oltra ad essere la partita più importante e probabilmente decisiva, dell'anno.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:U.S. Città di Palermo - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #34 : Domenica 27 Novembre 2016, 22:02:29 »
Non ho visto la partita, da quanto ho capito tutto bene tranne che non si chiudono le partite.

In crescita Biglia, passo indietro di Lulic che ha sbagliato troppi palloni, lui e Radu da quella parte sono a rischio continuo di cazzata. Per la prossima forse è meglio inserire un altro centrale, spostando Radu laterale e Lulic più avanti.

E chi togli a centrocampo ? Meglio Lulic terzino, non voglio rinunciare alla qualità e al fisico di SMS.
Oh vivacchiare...

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:U.S. Città di Palermo - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #35 : Domenica 27 Novembre 2016, 23:38:34 »
Eh si. Anche io il centrocampo non lo cambierei, qualcosa in difesa andrebbe fatta. La prossima ci sono Salah, Dzeko e Perotti. Non Diamanti e Nestorovski

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:U.S. Città di Palermo - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #36 : Lunedì 28 Novembre 2016, 10:04:07 »
La partita di ieri era un trappolone, la Lazio mi è piaciuta molto, per movimenti e determinazione, peccato solo che non aver chiuso dolo lo 0-1, queste sono partite che tenendole aperte, nonostante la netta superiorità, rischi che con un mischione finale magari rovini tutto, ma questo è il calcio, la stessa Juventus a Palermo alla fine stava rischiando, mi prendo la vittoria ed i 3 punti.
La cosa che ho poco compreso è stato il cambio di Felipe Anderson con Djordjevic, da allora in poi non siamo ripartiti più, a quel punto avrei preferito Lombardi al posto del brasiliano, diciamo che nei cambi di Lulic e Felipe Anderson per me il tecnico ha voluto pensare al derby, in quanto Lulic era già ammonito e FA era diffidato, e magari potevano rischiare un giallo.
Avanti così, siamo una bella realtà, ora sotto con il Derby.

Offline 74

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 220
  • Karma: +24/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:U.S. Città di Palermo - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #37 : Lunedì 28 Novembre 2016, 10:20:47 »
Ancora bel fieno caldo in cascina, dopo un match che nascondeva parecchie insidie e che, proprio per evitare rischi e beffe dell' ultima ora, andava chiuso per tempo.

Ora il derby, che fa sempre storia a sé, seguito da un trittico di gare altrettanto toste.

Dopodiché si potrà pensare ad un primo bilancio di stagione.

La scaramanzia invoglia a non fare eccessivi proclami, la realtà racconta di una squadra che sta meritando fiducia, rispetto e supporto.

Avanti così.

Forza Lazio.

 :band1:
74

geddy

Re:U.S. Città di Palermo - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #38 : Lunedì 28 Novembre 2016, 12:16:01 »
Anche io ho avuto la sensazione di mancanza di alternative, almeno offensive, come dice il mago nell'altro topic.
C'è disponibile l'esuberanza fisica di Lukaku,spendibile in chiave offensiva.Gioca, il belga, in modo ordinato e sembra bravo nelle sovrapposizioni. L'opportunismo di Lombardi anche sembra una certezza. Forse Luis Alberto può diventare un alternativa in grado di incidere. Djordjone prima o poi la butta dentro, ma è una mia sensazione.
A puro titolo di segnalazione, non mi è piaciuto il finale, troppa confusione. Il finale della partita intendo.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:U.S. Città di Palermo - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #39 : Lunedì 28 Novembre 2016, 13:18:14 »
L'ho potuta seguire solo dalla fine del primo tempo in poi: quindi perdendomi la parte migliore, come confermato dai vostri commenti.

Mi sono piaciuti:
- i tre punti
- la tenuta nervosa e comportamentale dei singoli nonostante le provocazioni - da parte sia dell'arbitro sia degli avversari - non siano mancate
- la mancata ammonizione a Felipe
- la puntualità nell'opporre due linee basse e serrate alle potenziali e non infrequenti conclusioni dal perimetro
- lo spezzone di Lombardi, formidabile nell'entrare in partita e che meriterebbe forse un minutaggio più consistente

Non mi sono piaciuti:
- l'incapacità di approfittare delle praterie lasciate dal Palermo per flagrante e totale assenza di schemi offensivi
- la sparizione di qualsiasi iniziativa in avanti dopo l'uscita di FA
- la scelta suicida per il subentrato, di fatto un uomo in meno
- le troppe respinte a tamburello, da cui le situazioni sul perimetro cui si è ovviato nel migliore dei modi ma che si potevano direttamente prevenire
- la pessima gestione del pallone nel finale, che ha rimesso in gioco i rosanero fino all'ultimo minuto e al corner finale. Non ci fosse stata la Lazio, avrei pensato a qualcosa di poco chiaro; non ci fosse stato il Palermo, avremmo quasi certamente buttato dei punti meritati

Nel complesso, le varie fasi della gara coi rispettivi atteggiamenti hanno evidenziato qualche errore individuale francamente evitabile: ma soprattutto un deficit di organizzazione, in cui troppo spesso ciascuno gioca per sé e si dipende dai chiari di luna dei singoli.
L'ombra di Reja, per dirla in breve.