Autore Topic: Finale di Europa League 2023  (Letto 13889 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Finale di Europa League 2023
« Risposta #80 : Giovedì 1 Giugno 2023, 09:58:17 »
ma, parlando seriamente, la comunità ebraica, l'anpi, tutti quelli pronti a puntare il dito sui deficienti che ostentano la loro nostalgia in curva nord, oggi tutti muti? non è successo nulla?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale di Europa League 2023
« Risposta #81 : Giovedì 1 Giugno 2023, 10:14:46 »
Goliardici, loro so progressisti,illuminati.

Pessimo il cronista di Sky che racconta del padre che non va' alla laurea della figlia per vedere la Roma. Non capisco cosa ci sia di folkloristico o anche solo divertente.

Panzabianca

Re:Finale di Europa League 2023
« Risposta #82 : Giovedì 1 Giugno 2023, 10:27:15 »
ma, parlando seriamente, la comunità ebraica, l'anpi, tutti quelli pronti a puntare il dito sui deficienti che ostentano la loro nostalgia in curva nord, oggi tutti muti? non è successo nulla?

i figli della lupa... :lol:

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale di Europa League 2023
« Risposta #83 : Giovedì 1 Giugno 2023, 10:34:51 »
Gli IGLI DELLA LYPA

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Finale di Europa League 2023
« Risposta #84 : Giovedì 1 Giugno 2023, 11:02:19 »
Me l' hanno mannata mo' su uazzapp:
"C'è chi vince la settima coppa e chi la coppa dei settimi"
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale di Europa League 2023
« Risposta #85 : Giovedì 1 Giugno 2023, 11:25:55 »
Quella sera, giovane ed unico esponente della famiglia che seguiva il calcio e che aveva capito quale tragedia, disastro si sarebbe prospettata per la città, mi sdraiai per terra in posizione uomo vetruviano piangendo in silenzio. Oggi 29 anni dopo mi sono ritrovato nella stessa posizione
Beh chi ha l'età per ricordarsi quel maggio '84, e viveva a roma, sa bene che fu niente di paragonabile a ieri sera.
Lì era un'intera città pronta a mettere ferro e fuoco strade e piazze, non semplicemente a festeggiare.
Certi quartieri erano tutti già imbandierati dalla settimana prima.
Per chi era laziale, la situazione non era neanche paragonabile minimamente a quella odierna.
Lì non avevi niente a cui aggrapparti da contrapporre, lì stavamo in serie B e c'era solo l'orgoglio personale nulla più.
Oggi per fortuna non è così, anche se avessero vinto.

Ma chi ha memoria sa che tempi del genere e solchi del genere tra le 2 squadre non devono più verificarsi.
Ecco perchè occorre tutti spingere, criticare, pungolare a volere sempre di più. A stare al passo. A poter competere e il prossimo che mi riparla delle solide realtà, lo rimando direttamente indietro nel tempo in una qualsiasi scuola di roma negli anni 80.



Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Finale di Europa League 2023
« Risposta #86 : Giovedì 1 Giugno 2023, 11:28:59 »
Gli IGLI DELLA LYPA

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Be', Dua Lipa è una bella donna.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale di Europa League 2023
« Risposta #87 : Giovedì 1 Giugno 2023, 11:41:38 »
Gli IGLI DELLA LYPA

Siamo gli Igli della Lypa,
della Roma il primo fiore
e donato abbiamo il cuore
al suo grande condottier.
 
Noi di Roma siam Balilla
e di Totti il primo affetto.
Il suo nome abbiamo in petto
e la Roma nei pensier.

La divisa che portiamo
sempre avrà la nostra fede.
Il Roma store ce la diede,
le faremo sempre onor.
 
Suonate campane, suonate festose
a schiere di bimbi che passan gioiose;
cantiamo inquadrati da veri soldati,
la Roma e il Pupone vogliamo servir.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Finale di Europa League 2023
« Risposta #88 : Giovedì 1 Giugno 2023, 11:52:28 »
Beh chi ha l'età per ricordarsi quel maggio '84, e viveva a roma, sa bene che fu niente di paragonabile a ieri sera.
Lì era un'intera città pronta a mettere ferro e fuoco strade e piazze, non semplicemente a festeggiare.
Certi quartieri erano tutti già imbandierati dalla settimana prima.
Per chi era laziale, la situazione non era neanche paragonabile minimamente a quella odierna.
Lì non avevi niente a cui aggrapparti da contrapporre, lì stavamo in serie B e c'era solo l'orgoglio personale nulla più.
Oggi per fortuna non è così, anche se avessero vinto.

Ma chi ha memoria sa che tempi del genere e solchi del genere tra le 2 squadre non devono più verificarsi.
Ecco perchè occorre tutti spingere, criticare, pungolare a volere sempre di più. A stare al passo. A poter competere e il prossimo che mi riparla delle solide realtà, lo rimando direttamente indietro nel tempo in una qualsiasi scuola di roma negli anni 80.

Nel mio quartiere avevano dipinto la Coppa dei Campioni sulla serranda di un bar (naturalmente prima della partita come loro solito) e ci é rimasta per anni!

Alla fine dell'epica partita, dopo indicibile sofferenza, un solo urlo ha squarciato la notte tra i palazzi: ero io, giovane adolescente!

Quell'estate sono andato in vacanza studio in Inghilterra e mi sono comprato la maglietta del Liverpool.
Mi insultavano quando la mettevo per giocare a pallone.

Poi nel campionato successivo 1984-85 (uno dei peggiori della nostra storia) abbonato in Curva Nord portavo sempre il bandierone rosso con la figura di Ian Rush.

Non so come abbiamo fatto a sopravvivere a quei tempi...

:asrm:

Panzabianca

Re:Finale di Europa League 2023
« Risposta #89 : Giovedì 1 Giugno 2023, 11:53:52 »
Goliardici, loro so progressisti,illuminati.

Pessimo il cronista di Sky che racconta del padre che non va' alla laurea della figlia per vedere la Roma. Non capisco cosa ci sia di folkloristico o anche solo divertente.

un cojone che racconta le gesta de n'altro cojone. Loro so così. Se annusano, se riconoscono.

Cmq preparamose che tra 40 anni er Tg1 ce presenta lo special: "er rigore nun annava ripetuto"

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale di Europa League 2023
« Risposta #90 : Giovedì 1 Giugno 2023, 12:00:32 »
Io pensavo stavano a fare il replay.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale di Europa League 2023
« Risposta #91 : Giovedì 1 Giugno 2023, 12:01:09 »


"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20424
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Finale di Europa League 2023
« Risposta #92 : Giovedì 1 Giugno 2023, 12:36:39 »
spiaze molto

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Finale di Europa League 2023
« Risposta #93 : Giovedì 1 Giugno 2023, 12:56:46 »
Beh chi ha l'età per ricordarsi quel maggio '84, e viveva a roma, sa bene che fu niente di paragonabile a ieri sera.
Lì era un'intera città pronta a mettere ferro e fuoco strade e piazze, non semplicemente a festeggiare.
Certi quartieri erano tutti già imbandierati dalla settimana prima.
Per chi era laziale, la situazione non era neanche paragonabile minimamente a quella odierna.
Lì non avevi niente a cui aggrapparti da contrapporre, lì stavamo in serie B e c'era solo l'orgoglio personale nulla più.
Oggi per fortuna non è così, anche se avessero vinto.

Ma chi ha memoria sa che tempi del genere e solchi del genere tra le 2 squadre non devono più verificarsi.
Ecco perchè occorre tutti spingere, criticare, pungolare a volere sempre di più. A stare al passo. A poter competere e il prossimo che mi riparla delle solide realtà, lo rimando direttamente indietro nel tempo in una qualsiasi scuola di roma negli anni 80.

Condivido, tutto un altro periodo.
Solo due o tre precisazioni. Non eravamo in B ma in A e qualche motivo per alzare la testa l'avevamo avuto comunque. Con un pari (2-2) nel Derby avevamo frenato la loro rincorsa alla Juve in campionato. Noi, che a fine girone d'andata avevamo un piede in B, avevamo condotto un girone di ritorno ottimo, da coronare con la salvezza. Nell'ultima in casa, da vincere assolutamente, mentre loro erano già in finale di Coppa dei Campioni e stavano già coprendo con i loro stracci la città, sessantamila laziali (58.360 per la precisione) spingevano la squadra alla salvezza.

https://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_6_maggio_1984_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Ascoli_2-1
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale di Europa League 2023
« Risposta #94 : Giovedì 1 Giugno 2023, 13:13:53 »
Frusta !

Non so cosa fare....

Qui c’è un certo Damiano dei Maneskin.

È fresco fresco di parrucchiere, chiede se fa in tempo per la festa-salvezza del Lecce....domenica....che je dico ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Finale di Europa League 2023
« Risposta #95 : Giovedì 1 Giugno 2023, 13:20:40 »
Frusta !

Non so cosa fare....

Qui c’è un certo Damiano dei Maneskin.

È fresco fresco di parrucchiere, chiede se fa in tempo per la festa-salvezza del Lecce....domenica....che je dico ?

:lol: :lol: :lol: Digli che de sto periodo non volgesse mai le spalle ad un laziale e si tenesse distante a misura di sicurezza.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale di Europa League 2023
« Risposta #96 : Giovedì 1 Giugno 2023, 14:23:28 »
Goliardici, loro so progressisti,illuminati.

Pessimo il cronista di Sky che racconta del padre che non va' alla laurea della figlia per vedere la Roma. Non capisco cosa ci sia di folkloristico o anche solo divertente.
Fra l'altro una bufala, dato che alla Sapienza non risultavano sedute di laurea in tale data.
Altra perla di Compagnoni il riferimento alla folla ammassatasi all'Olimpico, che "meriterebbe un trattato di sociologia".
Il trattato lo meriterebbe nell'insieme il suo incipit,
per chi se lo fosse perso
.
Il resto è tutto così logico.
in 25mila a Budapest dove non si vince, in 53mila all'Olimpico dove non si gioca.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale di Europa League 2023
« Risposta #97 : Giovedì 1 Giugno 2023, 14:26:04 »
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale di Europa League 2023
« Risposta #98 : Giovedì 1 Giugno 2023, 14:42:40 »
Nel mio quartiere avevano dipinto la Coppa dei Campioni sulla serranda di un bar (naturalmente prima della partita come loro solito) e ci é rimasta per anni!

Alla fine dell'epica partita, dopo indicibile sofferenza, un solo urlo ha squarciato la notte tra i palazzi: ero io, giovane adolescente!

Quell'estate sono andato in vacanza studio in Inghilterra e mi sono comprato la maglietta del Liverpool.
Mi insultavano quando la mettevo per giocare a pallone.

Poi nel campionato successivo 1984-85 (uno dei peggiori della nostra storia) abbonato in Curva Nord portavo sempre il bandierone rosso con la figura di Ian Rush.

Non so come abbiamo fatto a sopravvivere a quei tempi...

:asrm:
Si sopravviveva perchè non potevamo farne a meno sentendo dentro un profondo sentimento di anti-romanismo e di profonda avversità a tutto ciò che l'antiromanismo rappresentava.

I laziali c'erano Comunque all'epoca, eravamo anche più di quello che si pensava.
Solo che c'era un odio sdoganato verso i laziali che si traduceva in una vera e propria caccia al laziale, in ogni contesto.

Chiunque ha vissuto quegli anni a  roma, può ricordare, da ragazzino, sentire persone adulte, padri di famiglia rivolgersi a laziali, anche poco più che ragazzi, al grido di 10-100-1000 paparelli senza alcuna vergogna.

Probabilmente quella generazione lì è stata veramente forgiata nell'acciaio, perchè era dura dura.

Ricordo che in quegli anni, il momento in cui ci fu una prima rinascita a livello di poter controbattere gli avversari fu quel derby dell'89 vinto con di canio sotto la sud.

Il lunedì successivo di quel giorno, in molte scuole ci furono tanti ragazzini con la sciarpa della lazio a fare gruppo contro le orde romaniste.
ed eravamo, con mia sorpresa, tanti.
quella mattina scoprii tanti ragazzini laziali insospettabili e mi resi conto di come in quegli anni il romanismo fu talmente becero da non consentire in molti una libera espressione di tifo.

che non tornino più quegli anni.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Finale di Europa League 2023
« Risposta #99 : Giovedì 1 Giugno 2023, 14:51:04 »
Condivido, tutto un altro periodo.
Solo due o tre precisazioni. Non eravamo in B ma in A e qualche motivo per alzare la testa l'avevamo avuto comunque. Con un pari (2-2) nel Derby avevamo frenato la loro rincorsa alla Juve in campionato. Noi, che a fine girone d'andata avevamo un piede in B, avevamo condotto un girone di ritorno ottimo, da coronare con la salvezza. Nell'ultima in casa, da vincere assolutamente, mentre loro erano già in finale di Coppa dei Campioni e stavano già coprendo con i loro stracci la città, sessantamila laziali (58.360 per la precisione) spingevano la squadra alla salvezza.

https://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_6_maggio_1984_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Ascoli_2-1
Si certo ovviamente.
Io mi riferivo a quel periodo nel complesso terribile.
prima della coppa campioni ci fu il loro scudetto
dopo la coppa un loro quasi altro scudetto, culminato incredibilmente nel roma-lecce dell'86 (che resta a mio avviso una delle più grandi godurie di sempre, anche più di roma liverpool).

poi dopo ancora gli spareggi dell'87

Insomma, in quegli anni per me ragazzino, c'era più o meno sempre la serie B, qualche bel giocatore e poco altro da contrapporre se non l'orgoglio della nostra tifoseria.

Ecco, per quanto siano stati anni che hanno forgiato una generazione come nessun altra, non vorrei mai più che giovani tifosi, figli o nuove generazioni debbano ripercorrere quegli anni, soprattutto in termini di confronto con i coinquilini cittadini.