Autore Topic: Lazio, dal piede in serie B al primato (Vincenzo Cerracchio)  (Letto 19307 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio, dal piede in serie B al primato (Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #100 : Martedì 28 Settembre 2010, 12:13:32 »
Bisogna imparare a condividere queste posizioni e su esse confrontarci, secondo me.
Si ma nel caso specifico di quanto accaduto in questo topic, non c'erano posizioni da condividere o sulle quali confrontarsi o meno, riguardo all'articolo del 2 luglio, solo ed unicamente un intento provocatorio nel riattizzare quella polemica.
Questo tuo condivisibile ragionamento ha valore assoluto e sarebbe stato validissimo il 2 luglio, non oggi di fronte ad una strumentale provocazione, autoreferenziale
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio, dal piede in serie B al primato (Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #101 : Martedì 28 Settembre 2010, 12:20:40 »
Questo tuo condivisibile ragionamento ha valore assoluto e sarebbe stato validissimo il 2 luglio, non oggi di fronte ad una strumentale provocazione, autoreferenziale
Non so se è davvero come dici.
Ma ti confesso che, anche se di "strumentale provocazione, autoreferenziale" si trattasse, ritengo sarebbe opportuno abbassare i toni (con senso di responsabilità) e lasciar scivolare la provocazione senza riattizzare la polemica.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lazio, dal piede in serie B al primato (Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #102 : Martedì 28 Settembre 2010, 12:30:19 »
la cosa che mi fà sorridere è il paradosso che offre l'essere Critico.

Cerracchio è Laziale, ma siccome critico, ora che la Lazio và meglio, si prende la rappresaglia di quei tifosi che si sentirono offesi dall sue invettive Presidenziali.

Come una sorta di Punizione, o peggio ancora deligittimazione.


Mi dispiace che qualcuno abbia questa impressione, ma non credo ci siano questi biechi sentimenti di rappresaglia.

Non é che uno si sentiva 'offeso' dalle invettive di Cerracchio, si sottolineavano soltanto gli errori di Cerracchio. Anche noi tifosi siamo Critici.

Ad esempio, stavolta mi aspettavo un cenno di saluto per il buon Igli Tare.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio, dal piede in serie B al primato (Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #103 : Martedì 28 Settembre 2010, 12:33:31 »
Non so se è davvero come dici.
Ma ti confesso che, anche se di "strumentale provocazione, autoreferenziale" si trattasse, ritengo sarebbe opportuno abbassare i toni (con senso di responsabilità) e lasciar scivolare la provocazione senza riattizzare la polemica.  ;)
te l'ho detto io all'inizio di questa discussione...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio, dal piede in serie B al primato (Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #104 : Martedì 28 Settembre 2010, 12:34:26 »
te l'ho detto io all'inizio di questa discussione...
Ok, allora siamo dello stesso avviso. :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Lazio, dal piede in serie B al primato (Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #105 : Martedì 28 Settembre 2010, 12:34:38 »
Mi dispiace che qualcuno abbia questa impressione, ma non credo ci siano questi biechi sentimenti di rappresaglia.

Non é che uno si sentiva 'offeso' dalle invettive di Cerracchio, si sottolineavano soltanto gli errori di Cerracchio. Anche noi tifosi siamo Critici.

Ad esempio, stavolta mi aspettavo un cenno di saluto per il buon Igli Tare.

E secondo te questo è il problema del Giornalismo che esprime Cerracchio?? che non cenni di saluti il buon Igli Tare??

Bah. Permettimi di essere scettico.

Il perchè lo spiego nel post successivo a questo che citi.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lazio, dal piede in serie B al primato (Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #106 : Martedì 28 Settembre 2010, 12:38:39 »
E secondo te questo è il problema del Giornalismo che esprime Cerracchio?? che non cenni di saluti il buon Igli Tare??


Mi pareva di aver scritto: stavolta. Stavolta non ha nominato il nostro DS. E' l'unica cosa che ho notato, per il resto un articolo che non rimarrà alla storia, preferisco leggere i vostri post.

Negli altri articoli ha detto altre cose ed é stato criticato, perché é giusto criticare.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio, dal piede in serie B al primato (Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #107 : Martedì 28 Settembre 2010, 13:03:53 »
Secondo la mia modestissima opinione questo è l'ennesimo inutile articolo di Cerracchio. Banale come un errore di grammatica di titti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio, dal piede in serie B al primato (Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #108 : Martedì 28 Settembre 2010, 14:13:11 »
Secondo la mia modestissima opinione questo è l'ennesimo inutile articolo di Cerracchio. Banale come un errore di grammatica di titti.

Diciamo che conosce i suoi polli.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lazio, dal piede in serie B al primato (Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #109 : Martedì 28 Settembre 2010, 17:17:14 »
Diciamo che conosce i suoi polli.

e chi sarebbero i polli?  8)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lazio, dal piede in serie B al primato (Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #111 : Martedì 28 Settembre 2010, 18:19:17 »
giusto guardare avanti ma senza dimenticare.

Dimenticare che cosa? Le critiche megative sono più salutari di quelle positive perché ti aiutano a crescere e a correggere gli errori.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio, dal piede in serie B al primato (Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #112 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 10:33:47 »
/OT

Grandi i King Crimson!!! Uno dei mie gruppi preferiti anche se non al top!

/EOT

Il "fastidio", almeno per me, nel leggere Cerracchio, è vedere riportati negli articoli di critica le peggiori refrain del catetere. Ascoltatevi una nota trasmissione pomeridiana su una radio dove Cerracchio interviente, e confrontatela con i suoi articoli....

La critica è sana quando si occupa di REALI problemi; ad esempio una bella indagine sullo stadio, come sulla struttura societaria, o sui compagni di Faraoni e l'ambiente giovanile romano, per far capire tante cose....invece leggiamo dei corsivi privi di approfondimento reale, che sembrano report dotti di cojonelle irritanti sentite in alcune trasmissioni.

Il Cerracchio obiettivo dei tempi di Calciopoli dov'è finito??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lazio, dal piede in serie B al primato (Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #113 : Giovedì 30 Settembre 2010, 22:17:32 »
/OT

Grandi i King Crimson!!! Uno dei mie gruppi preferiti anche se non al top!

/EOT

Il "fastidio", almeno per me, nel leggere Cerracchio, è vedere riportati negli articoli di critica le peggiori refrain del catetere. Ascoltatevi una nota trasmissione pomeridiana su una radio dove Cerracchio interviente, e confrontatela con i suoi articoli....

La critica è sana quando si occupa di REALI problemi; ad esempio una bella indagine sullo stadio, come sulla struttura societaria, o sui compagni di Faraoni e l'ambiente giovanile romano, per far capire tante cose....invece leggiamo dei corsivi privi di approfondimento reale, che sembrano report dotti di cojonelle irritanti sentite in alcune trasmissioni.

Il Cerracchio obiettivo dei tempi di Calciopoli dov'è finito??

Non sono d'accordo con quello che dici. Ora Cerracchio diventa negativo anche quando la sua critica è positiva.... questo, consentimi di dirlo, è pregiudizio.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio, dal piede in serie B al primato (Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #114 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 05:54:29 »
"L'inciampo di Genova" è una partita che abbiamo buttato, una partita che se avessimo impallinato la Samp non ci sarebbe stato nulla da dire.

oserei aggiungere al buttato un : dopo aver dominato per un'ora
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lazio, dal piede in serie B al primato (Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #115 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 09:13:20 »
Non sono d'accordo con quello che dici. Ora Cerracchio diventa negativo anche quando la sua critica è positiva.... questo, consentimi di dirlo, è pregiudizio.


caro giangoverni, io non ho trovato niente di positivo nell'articolo.

anche noi siamo in grado di leggere la classifica o di valutare se un acquisto é azzeccato o meno o se hanno segnato 7 giocatori diversi o se Matuzalem é in salute..
il fatto é che Cerracchio non nomina i dirigenti della Lazio, nel bene, mentre nel male gli dà giù pesante.

Fabio70rm poi parlava d'altro, di scarso approfondimento e superficialità nell'affrontare i veri problemi.

questo quando le cose vanno male e quando vanno bene.

inoltre nelle trasmissioni radiofoniche nelle quali viene invitato ascolto spesso prese per i fondelli per i nostri dirigenti, accompagnati da risate sguaiate dei 'conduttori', alle quali il giornalista si unisce volentieri.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio, dal piede in serie B al primato (Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #116 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 09:53:10 »

caro giangoverni, io non ho trovato niente di positivo nell'articolo.

anche noi siamo in grado di leggere la classifica o di valutare se un acquisto é azzeccato o meno o se hanno segnato 7 giocatori diversi o se Matuzalem é in salute..
il fatto é che Cerracchio non nomina i dirigenti della Lazio, nel bene, mentre nel male gli dà giù pesante.

Fabio70rm poi parlava d'altro, di scarso approfondimento e superficialità nell'affrontare i veri problemi.

questo quando le cose vanno male e quando vanno bene.

inoltre nelle trasmissioni radiofoniche nelle quali viene invitato ascolto spesso prese per i fondelli per i nostri dirigenti, accompagnati da risate sguaiate dei 'conduttori', alle quali il giornalista si unisce volentieri.


lascialo seminare , che prima o poi dovra' raccogliere.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lazio, dal piede in serie B al primato (Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #117 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 10:23:32 »

. il punto è che la Lazio, semplicemente, era già stata rifondata. bastava volersene accorgere


Il sign Cerracchio diventa cronista ed usa la moderazione non potendosi sbilanciare su futuro in rosa. Peccato che a luglio quella stessa non moderazione e il voler sbilanciarsi sul futuro in nero ha avuto decisamente il sopravvento ed il cronista è diventato un fastidioso ed astioso censore .
La credibilità, l'onestà intellettuale  e la coerenza non sono degli elastici.

Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lazio, dal piede in serie B al primato (Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #118 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 10:41:30 »

inoltre nelle trasmissioni radiofoniche nelle quali viene invitato ascolto spesso prese per i fondelli per i nostri dirigenti, accompagnati da risate sguaiate dei 'conduttori', alle quali il giornalista si unisce volentieri.

Puoi sciogliere maggiormente questa sintetica ricostruzione degli interventi del dott. Cerracchio nelle succitate trasmissioni?



lascialo seminare , che prima o poi dovra' raccogliere.

Ecco, io difenderò la tua causa, e farò la tua vendetta! io prosciugherò il suo mare, disseccherò la sua sorgente, e Babilonia diventerà un monte di ruine, un ricetto di sciacalli, un oggetto di stupore e di scherno, un luogo senz'abitanti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Lazio, dal piede in serie B al primato (Vincenzo Cerracchio)
« Risposta #119 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 10:48:15 »



Ecco, io difenderò la tua causa, e farò la tua vendetta! io prosciugherò il suo mare, disseccherò la sua sorgente, e Babilonia diventerà un monte di ruine, un ricetto di sciacalli, un oggetto di stupore e di scherno, un luogo senz'abitanti.

Apparte le risate che mi procura il sarcasmo del pesce marco...

una domanda.

macome mai, vi stà così a cuore la difesa dei dirigenti della squadra di calcio per la quale tenete.

cioè, non è sempre stato così nella logica del tifoso.

Come mai questa Identificazione FORTE con il quadro dirigente.

Una volta la Maglia era la patria del tifo, non il padrone, il suo vice, ed il magazziniere, ne (fatte le debite eccezioni) i calciatori.

Quando è successo che avete spostato la vostra affezione su un dirigente.

é una domanda.