Autore Topic: Lazio, il mini-abbonamento non funziona: i tifosi non rispondono alla chiamata della società  (Letto 404 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33726
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



      La Lazio sta provando a riportare la sua gente allo stadio, basta notare quanto sta intervenendo il responsabile del marketing biancoceleste, Marco Canigiani, sui canali officiali della società per parlare dell'iniziativa del mini-abbonamento. L'idea è quella di assicurare ai tifosi la possibilità di vedere un terzetto di partite (con la Roma il 4 dicembre, contro la Fiorentina il 18 dicembre e con il Crotone l'8 gennaio) a prezzo ridotto. Per il derby possono acquistare i biglietti solo i possessori della Fedelity Card, ma questo obbligo decade se si è abbonati o si aderisce al mini-abbonamento. Per vedere le partite sopracitate bastano solo 50 euro in Curva e Distinti, 100 euro in tribuna Tevere, 135 euro in Tevere top ed infine 175 per tribuna Monte Mario. Solo il derby ha prezzi differenti: 35 euro in Curva e Distinti, 50 in tribuna Tevere, 70 in Tevere top e 90 euro in tribuna Monte Mario. I mini abbonamenti, infine, prevedono una quota più bassa per le donne, gli under 16 e gli over 75.



TIFOSI ANCORA ASSENTI - Ma i tifosi avranno risposto positivamente a questa iniziativa? Non è possibile saperlo con certezza. La società non fornisce dati da inizio stagione e questo accade anche dopo le partite, dove non vengono diffuse le cifre relative ai paganti e, soprattutto, agli abbonati. Come riporta la rassegna stampa andata in onda su Radiosei, non  si farà eccezione nemmeno per il derby con la Roma. L'apertura della prevendita dei biglietti non sembra aver dato riscontri positivi. La preoccupazione in società inizia a salire, il popolo biancoceleste, nonostante gli ottimi risultati, non risponde alla chiamata e non entra all'Olimpico. Contro il Genoa erano appena 15mila gli spettatori e lo stadio sembrava più pieno del solito. I paganti erano poco più di 5mila. Il dato degli abbonamenti, per deduzione, visto che non è mai stato comunicato dalla società, dovrebbe essere di 9mila unità. Forse comprendendo anche coloro che hanno sottoscritto il mini-abbonamento. La Curva Nord è tornata all'Olimpico, ma non tutta, solo una parte. Un'altra fetta ha deciso di mantenere, in silenzio, la posizione della passata stagione: contestando le barriere e la società. 



Vai al forum