Autore Topic: Commenti post udinese-Lazio  (Letto 2246 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12023
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti post udinese-Lazio
« Risposta #60 : Lunedì 22 Maggio 2023, 13:42:51 »
Se la Juventus sarà penalizzata la Lazio vincendo con la Cremonese avrà la matematica certezza di arrivare almeno terza. Dalla prossima stagione cambia il format della Supercoppa Italiana, si qualificano le finaliste di Coppa Italia e le prime due in campionato. L'Inter è qualificata come la Fiorentina attraverso la Coppa Italia e quindi dovesse arrivare seconda lascerebbe il posto alla terza.


Grazie ! Non ricordavo il cambio del format !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26406
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Commenti post udinese-Lazio
« Risposta #61 : Lunedì 22 Maggio 2023, 14:28:44 »
https://fb.watch/kH6ntdQHai/

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Commenti post udinese-Lazio
« Risposta #62 : Lunedì 22 Maggio 2023, 14:39:15 »
https://fb.watch/kH6ntdQHai/

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Ma rino?

Nessuno gli risponde mai. 
...E poi se sfoga.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2005
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Commenti post udinese-Lazio
« Risposta #63 : Lunedì 22 Maggio 2023, 15:12:28 »
Le coppe però non si vincono a comando, perché i tifosi lo desiderano.

Concordo TD che le coppe non vi vincono a comando, e neanche le singole partite. Il mio giudizio parte dalla convinzione che la Lazio (la Lazio, non Sarri) abbiano scelto di non partecipare alla competizione. La responsabilità principale, e l'ho scritto nel mio post e in quelli precedenti, è quindi principalmente della dirigenza, in seconda battuta anche di Sarri che, dall'alto del suo cv e del suo carisma, mi ha deluso nell'averla assecondata.
E' così bravo, anche dialetticamente, a fare le pulci, anche pubblicamente, ad altri settori della società sui quali non dovrebbe avere alcuna competenza, se non di riflesso, mi sarei aspettato che gli obiettivi sportivi da mettere nel mirino egli avesse voce, e che voce, in capitolo. Se poi Sarri è stato convintamente in linea con la scelta societaria, non vedo come non confermare la critica.
Critica che non vuol dire cha la Lazio snobba l'Europa per scelta di Sarri, ma che Sarri condivide la scelta societaria di snobbarla.
Al punto che la partecipazione europea è diventata, da prima di Sarri e da un momento preciso in poi, importante solo per l'accesso e la riscossione dei diritti televisivi di base (lato società) e come partitella infrasettimanale del giovedì, di preparazione alla domenica, per Sarri (bellissima la Lazio di Cremona, dopo l'allenamento in Danimarca di tre giorni prima...).
Del fatto che a quelle competizioni si partecipa, come in tutte, essenzialmente per vincerle, la nostra dirigenza (e il tecnico a rimorchio) non se ne è curata e non se ne cura più.
Hai scritto da Salisburgo... io direi da Lazio-Inter dello stesso anno, che poi è la stessa cosa dal punto di vista temporale. La mancata qualificazione alla CL in quello spareggio con i nerazzurri condizionò un po' tutto l'ambiente, i giocatori ci misero a riprendersi nella stagione successiva, la società, più che andare a verificare i propri margini di miglioramento e i propri errori, e senza neanche considerarne altri di errori ad essa non imputabili (fu la stagione di Giacomelli e di tanti Giacomelli), stabilì, desunse, che la partecipazione alla competizione europea, il doppio impegno, era stata la causa di qualche punto in meno in campionato e del fallimento dell'obiettivo CL sul filo di lana. E già dalla stagione seguente, con Inzaghi al timone, la Lazio in Europa andò solo per timbrare la presenza (salvo la stagione in CL).
Hai scritto bene inoltre... anche i tifosi non è che partecipassero tanto alle partite di EL e la loro richiesta alla società, sui social e altrove (e queste cose un club calcistico, neanche a torto, le valuta), era la partecipazione alla CL. Quindi tutto l'ambiente, tutto il contesto, è stato in questi ultimi anni indirizzato a quell'obiettivo quasi sempre fallito.
Però quest'anno, arrivo a dire anche l'anno scorso, è diverso. Sarri (e la Lazio in primis) affrontano un'altra EL, non quella di Inzaghi. Con la partita di Salisburgo Inzaghi aveva disputato 12 partite di EL, quante ne sarebbero bastate a Sarri per approdare in finale. Quello che non si coglie è che sono due competizioni diverse, in particolare per la durata e l'impegno richiesto. Quella di oggi è decisamente più leggera, se affrontata con l'intenzione di competere. Lo avesse fatto, la Lazio avrebbe vinto il girone (sarebbe bastato un punto in più, se consideri che cinque partite e mezzo del girone non le hai disputate, il livello del girone da cui ti sei fatto eliminare è evidente) e avrebbe avuto un'autostrada verso la finale, partendo tra l'altro direttamente dagli ottavi e non dai sedicesimi.
E la rioma l'avremmo incontrata probabilmente ai quarti, e non avremmo rimesso in ballo nulla.
La specialità del 26 maggio è che è stata la prima volta, non che resterà l'unica.
Non dico niente di straordinario se affermo che di coppe in faccia tra Lazio e rioma ve ne saranno altre, qualche volta la prenderemo in faccia noi, altre volte (speriamo di più) avremo la meglio noi. Ma in questo calcio che moltiplica le competizioni, è inevitabile che prima o poi ci si possa incontrare di nuovo a contendersi una coppa. L'anomalia sono questi dieci anni in cui non è accaduto, non lo sarà invece un eventuale (prima o poi inevitabile) confronto.
Ma qualsiasi altro confronto non cambierà mai il fatto che, la prima volta, abbiamo vinto noi.

Quindi un'eventuale Lazio finalista di una coppa europea minore, fatto non garantito a priori, se non nelle intime convinzioni dei tifosi, avrebbe probabilmente pregiudicato un risultato storico in campionato.

Neanche il risultato storico in campionato era garantito. E, garantito per non garantito, la Lazio finalista di una competizione europea è molto più storico e importante di un sia pur prestigioso secondo posto in campionato.
Col senno di prima, il percorso fino alla finale di EL era molto più semplice che arrivare davanti a Milan, Inter, rioma e Atalanta (mica lo sapevamo prima che in campionato avrebbero quasi tutte frentato per dedicarsi alle coppe). E dato che l'EL doveva essere per noi anche più importante, dato che si trattava di competere per una vittoria e non per un piazzamento, secondo me la scelta da fare doveva essere un'altra.
Ora è andata così e sono felice di come va la Lazio, non vedo l'ora sia domenica per applaudire Sarri e i suoi ragazzi.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti post udinese-Lazio
« Risposta #64 : Lunedì 22 Maggio 2023, 15:44:29 »
A conti fatti vincere l Europa League e andare in champions oppure arrivare secondi/terzi e andare in champions a livello economico vale lo stesso.
Poi ovvio che al tifoso piace vincere (siamo sognatori) ma vincere una competizione europea è molto più difficile che arrivare tra le prime 3/4.
Sta società aveva necessità di arrivare in champions.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

ThomasDoll

Re:Commenti post udinese-Lazio
« Risposta #65 : Lunedì 22 Maggio 2023, 16:13:33 »
Non credo a un disimpegno deciso a priori.
Credo si sia deciso di non spremere la squadra e di tentare con un approccio più soft. Lasciando eventuali forzature al campionato.
Del tipo: se tizio ha un dolore al calcagno, giochino il Cancellieri e il Gila della situazione e se ce la facciamo bene, altrimenti pazienza.
In quasi tutte le partite se poteva andare storto qualcosa lo ha fatto.
Ovviamente anche e soprattutto per colpa della squadra, ma che le fiches da spendere fossero da puntare principalmente sul campionato è fin troppo ovvio, visti i programmi di crescita e la necessità di sostenerli economicamente, alla luce del fatto concretissimo che il piazzamento nei 4 era a portata di mano.
Penso sia normale. Se poi i sostituti si fossero dimostrati all'altezza magari si coniugava capra e cavoli.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Commenti post udinese-Lazio
« Risposta #66 : Lunedì 22 Maggio 2023, 17:05:13 »
Che poi io ho fatto i calcoli sulla Europa League in realtà la società lo ha fatti sulla conference.


Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3379
  • Karma: +21/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Commenti post udinese-Lazio
« Risposta #67 : Lunedì 22 Maggio 2023, 17:59:51 »
I nati dopo e male da una fusione

NON DEVONO VINCERE NULLA



Non nutro simpatia per le squadre spagnole da valencia-Lazio  del 2000 ma stavolta  devo fare un'eccezione.
Se mai dovesse avverarsi la sciagura me girerebbero per tanto tempo fino a che la Lazio non  vinca lo scudo o una coppa europea , quindi forza Suso, Papu Gomez , Lamela e compagnia.
Non meritano niente e solo grazie allo smisurato c..o che hanno avuto ai sorteggi sono arrivati in finale, esprimendo un non gioco tipico del clown che hanno in panchina

 :asrmstend: :asrmsciarpa: :asrm:
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

ThomasDoll

Re:Commenti post udinese-Lazio
« Risposta #68 : Lunedì 22 Maggio 2023, 18:39:46 »
Non devono vincere niente ma non possiamo fare niente per impedirglielo, a parte trafiggere con gli spilloni pupazzi di Mourinho, Dybala e soci.
Confidiamo nella loro grande capacità di sconfitta ma il rischio è alto, tra loro e il Siviglia è d'obbligo il 50/50, non so che quote paghino i bookmaker...
Bwin dice Siviglia 2,60 e merda 2,90, pari 3 ma non capisco che intendono per pari, forse nei 90'

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10946
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Commenti post udinese-Lazio
« Risposta #69 : Lunedì 22 Maggio 2023, 18:51:37 »
Non devono vincere niente ma non possiamo fare niente per impedirglielo, a parte trafiggere con gli spilloni pupazzi di Mourinho, Dybala e soci.
Confidiamo nella loro grande capacità di sconfitta ma il rischio è alto, tra loro e il Siviglia è d'obbligo il 50/50, non so che quote paghino i bookmaker...
Bwin dice Siviglia 2,60 e merda 2,90, pari 3 ma non capisco che intendono per pari, forse nei 90'

Altri bookmakers danno favorite di poco le merde.
Concordo col 50-50.
Partita incertissima...
Nel frattempo, Salernitana in vantaggio all'Olimpico... se non vincono l'EL, rischiano di restare fuori dalle coppe o di rifare la Conference... dipende molto anche dalla penalizzazione della Juve e da eventuali decisioni dell'Uefa di escluderla a prescindere dalla classifica...

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3379
  • Karma: +21/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Commenti post udinese-Lazio
« Risposta #70 : Lunedì 22 Maggio 2023, 19:06:11 »
Stanno puntando tutto sull'Europa league è chiaro.
Da un lato c'è la loro tradizione negativa nelle finali europee fatta eccezione per la conference dall'altro,purtroppo, c'è l'esperienza del loro allenatore che sa come si giocano questo genere di partite.
Quindi bisognerà vedere quale di queste due chiamiamole influenze prevarrà il 31 maggio.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013