Autore Topic: invertire matu e hernanes. o affiancarli ?  (Letto 3285 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
invertire matu e hernanes. o affiancarli ?
« : Lunedì 27 Settembre 2010, 00:15:33 »
piano piano scivoliamo verso il 442, nel frattempo si delinea la lazio. invertire i ruoli ai due permettendo a hernanes di portare palla e giocare faccia alla porta oppure azzardare mettendoli al centro, doppio regista in un 442 classico. ci manca solo un laterale destro, un semioli qualunque o un bresciano se fosse capace a destra. o lich -cavanda catena di dx. manca poco per essere perfetti. non i piu' forti ma tatticamene perfetti.
cosa ne pensate ?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:invertire matu e hernanes. o affiancarli ?
« Risposta #1 : Lunedì 27 Settembre 2010, 00:16:51 »
Hernanes deve giovarsi del lavoro altrui; quindi, in pratica, libero da compiti specifici e libero di inventare e tirare.
Secondo me 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:invertire matu e hernanes. o affiancarli ?
« Risposta #2 : Lunedì 27 Settembre 2010, 00:24:12 »
Matu non sa fare il trequartista.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:invertire matu e hernanes. o affiancarli ?
« Risposta #3 : Lunedì 27 Settembre 2010, 00:27:03 »
io invertirei mauri ed hernanes. secondo me il profeta non è un trequartista, o almeno non lo è nel senso classico.
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:invertire matu e hernanes. o affiancarli ?
« Risposta #4 : Lunedì 27 Settembre 2010, 00:28:17 »
e forse hai ragione fabio 70. potrebbe giocare alla nedved, largo a sx e mauri 3/4ista.
sia chiaro, davanti alla difesa matu e' immenso, mi invento tutte queste cose solo perche' vorrei hernanes a tutto campo.
pero' contano solo due cose.
quello che decide reja
speriamo che non lo squalifichino

Offline innamoRADU

  • Celestino
  • ****
  • Post: 421
  • Karma: +24/-22
    • Mostra profilo
Re:invertire matu e hernanes. o affiancarli ?
« Risposta #5 : Lunedì 27 Settembre 2010, 00:52:42 »
lasciamo fare a reja  ;)
"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:invertire matu e hernanes. o affiancarli ?
« Risposta #6 : Lunedì 27 Settembre 2010, 00:59:50 »
Non se ne parla nemmeno di spostare Matuzalem: non ha piu' il passo per fare il trequartista, mentre ha tecnica e intelligenza calcistica per essere un grande regista.

Possiamo discutere se e come arretrare Hernanes (anche se io per ora lo lascerei io visto che con una finta riesce ad aprire una difesa) o se in certe partite e' meglio schierare Ledesma, o se Ledesma e Matuzalem possono coesistere garantendo equilibrio, ma se Francelino va in campo, deve giocare nel mezzo del gioco come fatto oggi.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:invertire matu e hernanes. o affiancarli ?
« Risposta #7 : Lunedì 27 Settembre 2010, 01:48:17 »
Hernanes deve giovarsi del lavoro altrui; quindi, in pratica, libero da compiti specifici e libero di inventare e tirare.
Secondo me

Anche secondo me
Sono i sogni a fare la realtà

mrmoto

Re:invertire matu e hernanes. o affiancarli ?
« Risposta #8 : Lunedì 27 Settembre 2010, 04:12:28 »
lasciamo fare a reja  ;)

1000%

I'm a gayer for Reja! (pronunciato bene fa rima)  :D :D

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:invertire matu e hernanes. o affiancarli ?
« Risposta #9 : Lunedì 27 Settembre 2010, 08:16:19 »
Hernanes deve giovarsi del lavoro altrui; quindi, in pratica, libero da compiti specifici e libero di inventare e tirare.
Secondo me

pure tu capisci di pallone mò! ;)
Grande Bob è proprio così!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

paoletto

Re:invertire matu e hernanes. o affiancarli ?
« Risposta #10 : Lunedì 27 Settembre 2010, 09:46:08 »
e forse hai ragione fabio 70. potrebbe giocare alla nedved, largo a sx e mauri 3/4ista.
sia chiaro, davanti alla difesa matu e' immenso, mi invento tutte queste cose solo perche' vorrei hernanes a tutto campo.
pero' contano solo due cose.
quello che decide reja
speriamo che non lo squalifichino
Matu tre/quartista c'è riuscita solo a Pechino, poi è costata quasi una retrocessione alla Lazio Ballardiniana; troppo lento e macchinoso; lì come ieri o da quei pizzi come a Firenze è perfetto
quello che hai scritto e che ho evidenziato quest'anno sarà la nostra spada di damocle come lo furono nelle scorse stagioni i suoi infortuni muscolari e la sua fragilità, anche se l'ultima volta il suo infortunio è stato di origine traumatica per una entrata infame
piano piano scivoliamo verso il 442, nel frattempo si delinea la lazio. invertire i ruoli ai due permettendo a hernanes di portare palla e giocare faccia alla porta oppure azzardare mettendoli al centro, doppio regista in un 442 classico. ci manca solo un laterale destro, un semioli qualunque o un bresciano se fosse capace a destra. o lich -cavanda catena di dx. manca poco per essere perfetti. non i piu' forti ma tatticamene perfetti.
cosa ne pensate ?
per quanto riguarda le fasce secondo me il discorso non riguarda solo lgi interpreti, ma proprio l'imprinting che Reja sembra aver, dato; la Lazio non mi pare una squadra impostata per avere la necessità delle ali
i difensori laterali che spingono sì, ma non una catena vera e proprio che arrivi sul fondo; tra l'altro quello che tu dici che manca, in realtà lo avremo pure.
Secondo me sarebbe Foggia
Ovvero Lich/Cavanda + Foggia potrebbe essere una catena dx che funzioni, mentre, per me, non abbiamo gli interpreti sul lato sinistro; Radu è più marcatore mentre Mauri è poco ala
Chissà magari con Garrido sarebbe differente....
ma come vedi sono andato OT poichè il Gioco, la Luce e la vera Spina dorsale di questa Lazio è tutta lì nel centro: Ledesma, Matuzalem, Hernanes e Floccari

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:invertire matu e hernanes. o affiancarli ?
« Risposta #11 : Lunedì 27 Settembre 2010, 10:42:27 »
piano piano scivoliamo verso il 442, nel frattempo si delinea la lazio. invertire i ruoli ai due permettendo a hernanes di portare palla e giocare faccia alla porta oppure azzardare mettendoli al centro, doppio regista in un 442 classico. ci manca solo un laterale destro, un semioli qualunque o un bresciano se fosse capace a destra. o lich -cavanda catena di dx. manca poco per essere perfetti. non i piu' forti ma tatticamene perfetti.
cosa ne pensate ?

che se avessimo un laterale capace di fare bene anche il lavoro di copertura e di garantire una decina di gol a stagione faremmo un altro grande passo in avanti in classifica,

oltre ad un centrale di difesa affidabile al 100% (forse già c'è ma è troppo giovane) per migliorare la rosa ci manca proprio quel tipo di giocatore, uno più utile che indispensabile, uno da cercare nell'est oppure in nord europa, 90 minuti di corsa e concretezza.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mark Lenders

Re:invertire matu e hernanes. o affiancarli ?
« Risposta #12 : Lunedì 27 Settembre 2010, 10:50:49 »
piano piano scivoliamo verso il 442, nel frattempo si delinea la lazio. invertire i ruoli ai due permettendo a hernanes di portare palla e giocare faccia alla porta oppure azzardare mettendoli al centro, doppio regista in un 442 classico. ci manca solo un laterale destro, un semioli qualunque o un bresciano se fosse capace a destra. o lich -cavanda catena di dx. manca poco per essere perfetti. non i piu' forti ma tatticamene perfetti.
cosa ne pensate ?

Invertirli mai nella vita.
Ma non v'è bastato il Matuzalem versione Ballardini?  :o
Affiancarli ancora ancora, anche se sarebbe meglio Ledesma+Hernanes o Ledesma+Matuzalem.
Ah e comunque Bresciano ci può giocare tranquillamente a destra. Non vedo il problema.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:invertire matu e hernanes. o affiancarli ?
« Risposta #13 : Lunedì 27 Settembre 2010, 10:51:10 »
per me hernanes dove lo metti fa bene. eclettico.

lasciamo fare a reja  ;)

una bellissima idea ;D

sulla desta a spigne non ci potrebbe essere anche Diakitè? io non voglio rassegnarmi a veder depauperare tanto giocatore.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

andujo

Re:invertire matu e hernanes. o affiancarli ?
« Risposta #14 : Lunedì 27 Settembre 2010, 10:51:33 »
Non se ne parla nemmeno di spostare Matuzalem: non ha piu' il passo per fare il trequartista, mentre ha tecnica e intelligenza calcistica per essere un grande regista.

... se Francelino va in campo, deve giocare nel mezzo del gioco come fatto oggi.

Assolutamente d'accordo: ieri partita magistrale, roba da prendere appunti, qualcosa di fenomenale. Lasciate Matuzalem in quella zona del campo, magari Ledesma a supporto, non saprei, ma il Matuzalem di ieri a spostarlo è un delitto!
Poi, sia ben chiaro, mi fido anche io dei giudizi di Reja, ma se tanto mi da tanto, con la partita di ieri, Matuzalem è il primo in classifica nella mente del nostro goriziano, e chi glielo porta via, da quel ruolo?!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:invertire matu e hernanes. o affiancarli ?
« Risposta #15 : Lunedì 27 Settembre 2010, 10:52:43 »
secondo me vedremo ledesma in altro ruolo più spesso
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Mark Lenders

Re:invertire matu e hernanes. o affiancarli ?
« Risposta #16 : Lunedì 27 Settembre 2010, 10:54:18 »

sulla desta a spigne non ci potrebbe essere anche Diakitè? io non voglio rassegnarmi a veder depauperare tanto giocatore.

Diakitè esterno destro di centrocampo???  :D
A sto punto meglio in porta, almeno è grosso...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:invertire matu e hernanes. o affiancarli ?
« Risposta #17 : Lunedì 27 Settembre 2010, 10:54:52 »
Hernanes deve giovarsi del lavoro altrui; quindi, in pratica, libero da compiti specifici e libero di inventare e tirare.
Secondo me

anche secondo me, non deve arrivare sfiancato ai 20 25 metri, da dove può fare davvero male.

altro discorso se avessimo un trequartista di pari valore, a quel punto può fare un passo indietro. ora no.

matuzalem invece è perfetto dove ha giocato ieri
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:invertire matu e hernanes. o affiancarli ?
« Risposta #18 : Lunedì 27 Settembre 2010, 10:59:08 »
e forse hai ragione fabio 70. potrebbe giocare alla nedved, largo a sx e mauri 3/4ista.
sia chiaro, davanti alla difesa matu e' immenso, mi invento tutte queste cose solo perche' vorrei hernanes a tutto campo.
pero' contano solo due cose.
quello che decide reja
speriamo che non lo squalifichino

In molte fasi delle partite giocate con noi Hernanes è stato spostato per brevi periodi sulle fasce. Mi è sembrato a disagio, mentre è fortissimo in posizione centrale dal cerchio di centrocampo in avanti

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:invertire matu e hernanes. o affiancarli ?
« Risposta #19 : Lunedì 27 Settembre 2010, 12:07:58 »
pure tu capisci di pallone mò! ;)
Grande Bob è proprio così!

NO; infatti scrivo su Biancocelesti   :evil6:

P.S.: io matu e hernanes frosci nun ce li vojo; anvedi che katze d´idee ciavete     :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”