Eventi collegati

  • S.S. Lazio - Brescia Calcio 0 - 1: Domenica 3 Ottobre 2010

Autore Topic: S.S. Lazio - Brescia Calcio  (Letto 12823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Iker

Re:S.S. Lazio - Brescia Calcio
« Risposta #40 : Lunedì 27 Settembre 2010, 18:18:53 »
La formazione del Brescia credo che sara' quella postata. Non ci dovrebbero essere grandi sorprese anche perche' Iachini in quest'avvio di stagione ha sempre cambiato pochissimo e giusto sulla mediana, dove il valore dei giocatori allternati , nonche' le caratteristiche, e' grosso modo equivalente.
Il Brescia e' una "provinciale" un po' atipica, perche' non ha una capacita' difensiva tale permettergli da alzare il muro quando gioca in trasferta, ma e' costretta sempre a provare a fare la partita. Perche' piu' si chiude , piu' becca gol. Al di la' dei nomi dei singoli del reparto arretrato , sicuramente tra i piu' modesti della serie A.
Quindi gioca per lo piu' di rimessa ma cercando di tenere palla e di giocarla dalla meta' campo (con giocatori tutt'altro che fini nel palleggio), non con calcioni dalla propria area di rigore.
Situazione tattica ideale, credo, per la Lazio che soffre maggiormente negli spazi stretti e che di contro, in fase di non possesso, non permette grandi trame a centrocampo - dove, anzi va spesso al break-  agli avversari.
L'attacco e' l'unico reparto di categoria, con Caracciolo ed Eder. Il lungo ed il corto. La Lazio dietro ha giocatori in grado di tenere botta sia sulle palle alte che contro avversari veloci.
Tra le linee dovrebbe giocare Diamanti, se recupera dall'inforunio. Urge un interditore come contromossa per non ripetere l'errore di Genova.
L'unico aspetto da valutare e' l'approccio mentale alla gara. Voglio dire: se ci sara' un rilassamento o i giocatori scenderanno in campo convinti di portarsi i tre punti da casa. In situazioni analoghe, la Lazio negli ultimi anni e' spesso inciampata quando le si chiedeva un'ulteriore conferma.
Indecifrabile a priori e per noi che vediamo le cose dall'esterno. Da questo punto di vista Reja sembra uno in grado di tenere sulla corda il gruppo.
Se escludiamo i dubbi in questo senso (l'approccio mentale, appunto) non credo che la gara possa riservare troppi problemi tecnico/tattici.
Io dico 2-0.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Brescia Calcio
« Risposta #41 : Lunedì 27 Settembre 2010, 18:20:17 »
troopo facile, ce devi dì pure chi segna se no so boni tutti!
 :P
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Brescia Calcio
« Risposta #42 : Lunedì 27 Settembre 2010, 18:26:45 »
la certezza è una sola: l'aquila volerà....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Brescia Calcio
« Risposta #43 : Lunedì 27 Settembre 2010, 21:18:35 »
4-2: noi vediamo solo biancazzurro.
psichedelicatessen

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Brescia Calcio
« Risposta #44 : Lunedì 27 Settembre 2010, 22:15:06 »
Trattiamoli con rispetto.

I 3 punti saranno logica consequenza.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Brescia Calcio
« Risposta #45 : Martedì 28 Settembre 2010, 06:13:36 »
Partita rognosa, quelle in cui hai tutto da perdere e poco da guadagnare: se vinci fai il tuo (soprattutto alla luce della classifica), se non ce la fai scemi verso la delusione generale.

Per questo, predico pazienza. Assaltare all'arma bianca, non si puo' ne deve fare, perche' scoprirebbe il fianco al terzetto ben miscelati di avanti bresciani. Occorre invece far girare il pallone, con precisione, attaccando lo spazio non appena se ne ha la possibilita'.

Tendenzialmente riproporrei la formazione di Verona, con Ledesma al posto di Brocchi per aumentare la capacita' di verticalizzazione, ma su un punto insisterei molto in allenamento: intensita', intensita' e ancora intensita'. Fraseggi rapidi, veloci e nello stretto, e soprattutto pressing alto a centrocampo, in partite come questa una palla recuperata sulla tre quarti avversaria poi portarti alla vittoria.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Brescia Calcio
« Risposta #46 : Martedì 28 Settembre 2010, 08:19:42 »
Giusto quanto osservato sulla difesa tallone d'Achille.
Anch'io ho visto la gara col Palermo dove fuorno salvati da un super Sereni, dal palo e dalla scarsa freddezza degli avanti rosanero.
Va detto, per il futuro, che il reparto ha fuori Zoboli, Mreco e Zebina che non sono Nesta ma sono meglio di Berardi (mi è parso il più scarso).
Voglio 11 Scaloni

zorba

Re:S.S. Lazio - Brescia Calcio
« Risposta #47 : Martedì 28 Settembre 2010, 09:28:45 »
Così per vedere come la vedono gli avversari.......

E anche un utile esercizio per curiosare tra i siti ufficiali delle altre squadre.

Carina (ma un pò inquietante.....) l'idea di mettere in home page il count down in attesa della prossima sfida dell'Olimpico.

http://www.bresciacalcio.it/home/401-allenamenti-domani-ripresa-al-san-filippo.html

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Brescia Calcio
« Risposta #48 : Martedì 28 Settembre 2010, 11:26:13 »
come va la prevendita?
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Brescia Calcio
« Risposta #49 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 10:15:10 »
Causa trasloco non potrò vederla nè in tv nè allo stadio (mi sarebbe piaciuto farmi un'affacciata).

Del Brescia credo che il pericolo maggiore venga dalla velocità. Non abbiamo fulmini di guerra in mezzo al campo, e come dice Iker servirebbe un mediano tosto in difesa.

Il Ledesma visto nella parte finale con il Chievo giocava in quella posizione, che Reja provi a metterlo su Diamanti fisso?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Brescia Calcio
« Risposta #50 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 10:22:15 »
ma Diamanti gioca?
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Bill Kelso

Re:S.S. Lazio - Brescia Calcio
« Risposta #51 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 10:25:05 »
Partita rognosa, quelle in cui hai tutto da perdere e poco da guadagnare: se vinci fai il tuo (soprattutto alla luce della classifica), se non ce la fai scemi verso la delusione generale.

Per questo, predico pazienza. Assaltare all'arma bianca, non si puo' ne deve fare, perche' scoprirebbe il fianco al terzetto ben miscelati di avanti bresciani. Occorre invece far girare il pallone, con precisione, attaccando lo spazio non appena se ne ha la possibilita'.

Tendenzialmente riproporrei la formazione di Verona, con Ledesma al posto di Brocchi per aumentare la capacita' di verticalizzazione, ma su un punto insisterei molto in allenamento: intensita', intensita' e ancora intensita'. Fraseggi rapidi, veloci e nello stretto, e soprattutto pressing alto a centrocampo, in partite come questa una palla recuperata sulla tre quarti avversaria poi portarti alla vittoria.


Perfetto.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Brescia Calcio
« Risposta #52 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 14:50:37 »
Ma quando arriva domenica? Ho voglia di vedere la Lazio, non ce la faccio ad aspettare  8)
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Brescia Calcio
« Risposta #53 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 15:10:54 »
pensa che dopo c'è n'altra sosta..

limor......i
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Brescia Calcio
« Risposta #54 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 16:48:34 »
Siamo solo a mercoledì e ho un'ansia che non ho provato neanche al primo giorno di scuola.
Vinciamo,ne sono sicura,anche se sarà durissima.Il Brescia gioca bene,ma noi ancora meglio... :D

Qualcuno sa x caso quanti biglietti sono stati fin ora venduti?

:band1:
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Brescia Calcio
« Risposta #55 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 20:16:40 »
Sento aria di sveglia!

... abbellooo; prima o poi ´st´orecchie te le dovrai pure fa´ cura´, però    :o







 ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Brescia Calcio
« Risposta #56 : Mercoledì 29 Settembre 2010, 20:24:55 »
pensa che dopo c'è n'altra sosta..

limor......i

...mejooooooooooooo, così se per caso fossimo ancora in alto ci godremmo altri 15gg. di " quartieri alti "    :P
Trattiamoli con rispetto.

I 3 punti saranno logica consequenza.

certo zarado´, con rispetto; solo che trasformarli da Brescia a Barcelona solo perchè ci giochiamo noi, pare un po´troppo, nooo ? ? ?   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

zorba

Re:S.S. Lazio - Brescia Calcio
« Risposta #57 : Giovedì 30 Settembre 2010, 18:41:20 »
Dal sito ufficiale dei bresciani.

Conferenza stampa di Antonio Filippini


Un'emozione è per sempre. Deve averlo pensato anche Antonio Filippini, all'esordio dal primo minuto con la sua maglia, quella del Brescia. "E' stata una grande emozione tornare a giocare titolare dopo tanto tempo con questi colori - ha raccontato il gemello "A" durante la conferenza stampa odierna -. Ero pronto per giocare qualsiasi partita e sono contento che il mister mi abbia schierato contro il Bari".
I troppi cambi effettuati rispetto alla gara contro la Roma possono aver influito sul risultato secondo te? "Questo lo si dice solo perchè il risultato della partita non è stato positivo. Se il Brescia avesse vinto si parlerebbe di tutt'altro. Io ho visto una buona squadra in campo contro il Bari e chi ha giocato ha fatto sicuramente bene: è mancato solo il risultato". Domenica pomeriggio altra trasferta. Questa volta si andrà a Roma con la Lazio di una tua "vecchia conoscenza": Edy Reja... "Sono passati tantissimi anni da quando l'ho avuto come allenatore ma di lui conservo sicuramente un ottimo ricordo: fu lui a lanciare me e mio fratello in prima squadra. Lo ricordo come allenatore di vecchio stampo, anche se dopo averlo incontrato parecchie volte da avversario sui campi posso dire che è migliorato tantissimo anche a livello tattico e adesso sta ottenendo grandi risultati. Non dimentichiamoci cosa ha fatto col Napoli, portato dalla C1 all'Uefa, più un campionato di B vinto col Cagliari, mentre ora, dopo aver salvato la squadra lo scorso anno, è primo con la Lazio. E' sicuramente un allenatore sottovalutato per quello che ha saputo dimostrare sul campo a suon di risultati". Alla Lazio hai passato anche una stagione. Come valuti la tua esperienza in biancoceleste? "E' stata sicuramente importante e formativa per la mia carriera. E poi Roma è una piazza straordinaria, anche se ci vuole una grande personalità per imporsi e giocare". Questa Lazio come la vedi? "E' partita sicuramente molto bene e viaggia sulle ali dell'entusiasmo. Sicuramente possono puntare a qualcosa di importante: secondo me possono arrivare tranquillamente in Europa League. Contro di noi vorranno certamente vincere per restare agganciati alla prima posizione, ma anche noi andremo a Roma per giocarci la nostra partita e per cercare di portare a casa punti importanti". Il tuo ricordo di Roma città. "Roma penso sia una delle città più belle al mondo. Io abitavo in pieno centro, vicino a Palazzaccio. Mi sono trovato benissimo. Probabilmente sarei rimasto là a vivere se avessi continuato a giocare nella Lazio". Il tuo rapporto con la tifoseria laziale? " Direi buono: loro sono dei "simpaticoni" - ci scherza su Antonio -. Vengono, ti fanno qualche battuta, ridi assieme a loro. Sono dell'idea che il tifoso vada sempre rispettato, anche perché anche loro fanno girare il mondo del calcio".

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Brescia Calcio
« Risposta #58 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 00:43:56 »
5000 biglietti venduti.
La peggiore tifoseria d'Italia, oramai questo primato, almeno quest'anno, non ce lo leveranno facilmente.
trigoria delenda est

mrmoto

Re:S.S. Lazio - Brescia Calcio
« Risposta #59 : Venerdì 1 Ottobre 2010, 04:07:22 »
Anche Hernanes, non ricordo clip dal Brasile con gol da calcio piazzato.


In una partita ne ha segnati due, uno col destro, l'alto col sinistro.