Autore Topic: Lazio - Lecce : commenti finali  (Letto 2942 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3329
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce : commenti finali
« Risposta #60 : Domenica 14 Maggio 2023, 20:27:09 »
Meglio così.

Nonostante noi dal Torino in poi siamo alla frut cioè all' ammazzacaffe' le altre non stanno facendo meglio anzi...

Ora gufero' con tutto il potere che posso la riomma in Europa league perché sennò saranno volatili per diabetici!
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce : commenti finali
« Risposta #61 : Domenica 14 Maggio 2023, 21:33:31 »
Potrebbe bastare una vittoria a Udine.
Sarà durissima. Di solito si va a fare a cazzotti a Udine . Hanno perso Becao per squalifica. Ed è una cosa buona.



Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1111
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce : commenti finali
« Risposta #62 : Domenica 14 Maggio 2023, 22:15:05 »
Esattamente.
Mancano con questi risultati 5 punti alla matematica CL (ammesso che tutte vincano).
Direi quindi che la scelta inevitabile ed intelligente di concentrare le risorse dove serve arrivare ha pagato.
Con buona pace dei nostalgici della conference.
Se però quelli non vincono la coppa. Altrimenti le scelte intelligenti son servite solo a loro. Poi te ce voglio a vivere a Roma.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce : commenti finali
« Risposta #63 : Domenica 14 Maggio 2023, 22:29:27 »
Esattamente.
Mancano con questi risultati 5 punti alla matematica CL (ammesso che tutte vincano).
Direi quindi che la scelta inevitabile ed intelligente di concentrare le risorse dove serve arrivare ha pagato.
Con buona pace dei nostalgici della conference.
Aggiorniamo.
Con il pareggio dei romidi e la matematica penalizzazione della Juve, la Lazio è a soli 3 punti dalla CL.
Basterà dunque una vittoria in una delle 3 restanti per essere dentro.
Direi miracolo è fatto.
E soprattutto la strategia ha funzionato.
Ora i soldi della CL per ricominciare da dove qualcuno ci ha azzoppato 3 mercati fa.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce : commenti finali
« Risposta #64 : Domenica 14 Maggio 2023, 23:09:55 »
Certo che se i trigoriopitechi non beccavano nemmeno quel punto era meglio.
Ma noi siamo gente dalle pretese non eccessive, ;D ci sappiamo accontentare.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce : commenti finali
« Risposta #65 : Domenica 14 Maggio 2023, 23:39:29 »
E soprattutto la strategia ha funzionato.

Strategia Rejana.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce : commenti finali
« Risposta #66 : Lunedì 15 Maggio 2023, 00:10:52 »
Strategia Rejana.
No.
Reja non riusci ad andare in CL.
Dunque strategia sarriana

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce : commenti finali
« Risposta #67 : Lunedì 15 Maggio 2023, 04:06:35 »
Quale strategia segui dipende dalle scelte, non dai risultati.

La rinuncia alle coppe per puntare sul campionato è stata una scelta evidente nel periodo di Reja. Ci si può chiedere se sia stata più o meno condivisa dalla dirigenza. Io penso di sì, così come penso sia stata condivisa quella di quest’anno.

Quindi strategia Rejana, al 100%.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce : commenti finali
« Risposta #68 : Lunedì 15 Maggio 2023, 07:50:05 »
Strategia del cazzo.
Voglio vedere il mirabolante mercato di quest'estate.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce : commenti finali
« Risposta #69 : Lunedì 15 Maggio 2023, 10:57:23 »
Quale strategia segui dipende dalle scelte, non dai risultati.

La rinuncia alle coppe per puntare sul campionato è stata una scelta evidente nel periodo di Reja. Ci si può chiedere se sia stata più o meno condivisa dalla dirigenza. Io penso di sì, così come penso sia stata condivisa quella di quest’anno.

Quindi strategia Rejana, al 100%.
Mah all’epoca non credo reja ne’ la società puntasse alla CL.
Non come focus principale.
Oggi si.
Per motivi ovvi.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce : commenti finali
« Risposta #70 : Lunedì 15 Maggio 2023, 10:59:34 »
Strategia del cazzo.
Voglio vedere il mirabolante mercato di quest'estate.
Del cazzo se ignori la situazione economica della Lazio.
Altrimenti sarebbe lampante che purtroppo è l unica possibile è più agevole (come dimostrato dal raggiungimento ormai vicino) per raccogliere quei soldi a farti almeno sperare di fare qualcosa di più sensato sul mercato.
Ogni altra strada non è percorribile al momento per lodierna proprietà.
Quindi strategia non giusta ma imperativa.

Offline snikt

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce : commenti finali
« Risposta #71 : Lunedì 15 Maggio 2023, 11:16:25 »
Purtroppo sono scelte che squadre dalla rosa corta e disomogenea come qualità sono costrette a fare da sempre.

La roma lo scorso anno ha abbandonato il campionato fino ad arrivare quasi settima, alla fine, abbandonando la corsa champions molto presto. Quest'anno idem.
Hanno puntato tutto sulla coppa, dove effettivamente hanno più possibilità, con accoppiamenti facili e 3 partite alla meta.

Noi una volta usciti dall'europa legaue non potevamo più fare la scelta delle coppe.
La vittoria della conference ti portatva in europa league, obbiettivo praticamente già centrato in campionato.
Ballava la champions, e fare 7/8 partite di una certa intensità per vincere la conference quando sei tra le prime 4 in campionato non ha senso.

Altrimenti ti trovi nella situazione del milan, che ha provato a gestire entrambi i fronti e ora è 5 in campionato e con un passo fuori dalla champions.

E occhio che hanno juve - milan e se la perdono possono essere anche superati dalla roma, e perdere il treno champions anche con la penalizzazione della juve.

Milan, Roma e Lazio, con i dovuti distingui non hanno la rosa per due competizioni.
Rosa che hanno inter e juve e alla lunga, almeno in campionato si vede.

Paradossalmente nemmeno il napoli ha la rosa per dominare in due competizioni, e iniziato il momento di calo si è vista tutta la carenza di rosa, rispetto ad esempio all'inter e alla juve. Quello che avevano fatto nei primi 6 mesi gli ha permesso di vincere lo scudo anche andando in seconda.

Vorrei far presente che la juve senza penalizzazione arriva largamente seconda, in un'annata in cui il 2/3 del suo centrocampo titolare sulla carta non ha giocato mai (pogba e paredes), in cui vlahovic è un ectoplasma, Chiesa sta prendendo la strada di Giuseppe Rossi e Di Maria si è risparmaito per lunghi tratti per il mondiale.

Panzabianca

Re:Lazio - Lecce : commenti finali
« Risposta #72 : Lunedì 15 Maggio 2023, 11:26:22 »
Purtroppo sono scelte che squadre dalla rosa corta e disomogenea come qualità sono costrette a fare da sempre.

La roma lo scorso anno ha abbandonato il campionato fino ad arrivare quasi settima, alla fine, abbandonando la corsa champions molto presto. Quest'anno idem.
Hanno puntato tutto sulla coppa, dove effettivamente hanno più possibilità, con accoppiamenti facili e 3 partite alla meta.

Noi una volta usciti dall'europa legaue non potevamo più fare la scelta delle coppe.
La vittoria della conference ti portatva in europa league, obbiettivo praticamente già centrato in campionato.
Ballava la champions, e fare 7/8 partite di una certa intensità per vincere la conference quando sei tra le prime 4 in campionato non ha senso.

Altrimenti ti trovi nella situazione del milan, che ha provato a gestire entrambi i fronti e ora è 5 in campionato e con un passo fuori dalla champions.

E occhio che hanno juve - milan e se la perdono possono essere anche superati dalla roma, e perdere il treno champions anche con la penalizzazione della juve.

Milan, Roma e Lazio, con i dovuti distingui non hanno la rosa per due competizioni.
Rosa che hanno inter e juve e alla lunga, almeno in campionato si vede.

Paradossalmente nemmeno il napoli ha la rosa per dominare in due competizioni, e iniziato il momento di calo si è vista tutta la carenza di rosa, rispetto ad esempio all'inter e alla juve. Quello che avevano fatto nei primi 6 mesi gli ha permesso di vincere lo scudo anche andando in seconda.

Vorrei far presente che la juve senza penalizzazione arriva largamente seconda, in un'annata in cui il 2/3 del suo centrocampo titolare sulla carta non ha giocato mai (pogba e paredes), in cui vlahovic è un ectoplasma, Chiesa sta prendendo la strada di Giuseppe Rossi e Di Maria si è risparmaito per lunghi tratti per il mondiale.

è così. Il Napoli ha condotto una stagione impressionante anche sotto l'aspetto della tenuta fisica di quei 13/14 che hanno sempre giocato.

E cmq ora, anzi, già da qualche settimana, è scoppiato.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce : commenti finali
« Risposta #73 : Lunedì 15 Maggio 2023, 11:44:13 »
il Napoli ha vinto uno scudetto, il rioma si gioca la seconda coppa internazionale in 1 anno, noi in campionato stiamo praticamente facendo gli stessi punti di ogni anno (in alcuni casi anche parecchi meno)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce : commenti finali
« Risposta #74 : Lunedì 15 Maggio 2023, 17:16:43 »
il Napoli ha vinto uno scudetto, il rioma si gioca la seconda coppa internazionale in 1 anno, noi in campionato stiamo praticamente facendo gli stessi punti di ogni anno (in alcuni casi anche parecchi meno)
Già...in teoria..
passiamo alla pratica..

..peccato che la roma gioca con il 3° monte ingaggi e può permettersi al limite anche di non entrare in CL giocando per un obiettivo sportivo e concreto come un trofeo europeo perchè ha giusto giusto un proprietario che sana perdite spaventose a botte di ADC senza sosta.
Sono 3 anni che non vanno in CL ma non hanno problemi a mantenere un monte ingaggi inferiore solo a Inter e Juve
non ci vedi qualche differenza con noi? mi pare di si

..passiamo al Napoli. Il Napoli entra ormai stabilmente da 5 anni in CL e lotta per lo scudetto da almeno 3 anni. Come mai? Semplice. Plusvalenze senza sosta come se piovessero e reinvestimenti in giocatori meno costosi ma di livello europeo. Introiti CL costanti ogni anno.
anche qui ci vedo qualche differenza sostanziale...

passiamo a Noi. L'ipotesi Roma è impercorribile. Serve Fredkin. Lotito non ha qualche milione per sbloccare un IDL e sarebbe impensabile poterti permettere di giocare per un obiettivo europeo mettendo a rischio una strada più semplice per soldi necessari anche solo ad operare sul mercato

dunque proviamo a fare il caso Napoli.
con tutti i rischi del caso.

questa è la realtà nuda e cruda. ogni altra ipotesi è rispettabile ma non coerente con la realtà economica in cui si trova la Lazio.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce : commenti finali
« Risposta #75 : Lunedì 15 Maggio 2023, 17:33:13 »
Meglio così.

Nonostante noi dal Torino in poi siamo alla frut cioè all' ammazzacaffe' le altre non stanno facendo meglio anzi...

Ora gufero' con tutto il potere che posso la riomma in Europa league perché sennò saranno volatili per diabetici!
Sul potere ottenere dufando quello che tutti vorremmo ho purtroppo molti dubbi.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3329
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce : commenti finali
« Risposta #76 : Lunedì 15 Maggio 2023, 22:32:30 »
Sul potere ottenere dufando quello che tutti vorremmo ho purtroppo molti dubbi.

Si vabbe, era una battuta ovviamente.
Anche se in qualche caso in passato la sottile arte del gufaggio ha funzionato...ahahahahah
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce : commenti finali
« Risposta #77 : Lunedì 15 Maggio 2023, 22:49:30 »


..passiamo al Napoli. Il Napoli entra ormai stabilmente da 5 anni in CL e lotta per lo scudetto da almeno 3 anni. Come mai? Semplice. Plusvalenze senza sosta come se piovessero e reinvestimenti in giocatori meno costosi ma di livello europeo. Introiti CL costanti ogni anno.
anche qui ci vedo qualche differenza sostanziale...

Il player trading del Napoli inizia almeno dal 2013, anno della cessione di Cavani. 10 anni dopo vince lo scudo. Se la Lazio iniziasse adesso e ne seguisse le orme, a parte il fatto che l'esito non sarebbe affatto garantito, dovremmo aspettare un bel po'.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1246
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce : commenti finali
« Risposta #78 : Martedì 16 Maggio 2023, 01:16:00 »
il Napoli ha vinto uno scudetto, il rioma si gioca la seconda coppa internazionale in 1 anno, noi in campionato stiamo praticamente facendo gli stessi punti di ogni anno (in alcuni casi anche parecchi meno)
battuti entrambi 3 volte su 4, il che fa ancora più rabbia; al posto dei secondi, poi, avremmo potuto tranquillamente starci noi in quel torneo del tutto abbordabile. Ma qui siamo proiettati nel calcio del futuro futuribile, in limousine col sigaro in bocca dall'alto dei nostri 24 trofei internazionali , a noi delle coppette europee non ce ne frega gniente, puntiamo alla finale di Champions

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Lecce : commenti finali
« Risposta #79 : Martedì 16 Maggio 2023, 08:38:26 »
Il player trading del Napoli inizia almeno dal 2013, anno della cessione di Cavani. 10 anni dopo vince lo scudo. Se la Lazio iniziasse adesso e ne seguisse le orme, a parte il fatto che l'esito non sarebbe affatto garantito, dovremmo aspettare un bel po'.
E' la verità.
Ma è una strada ineludibile e dire anche l'unica e sola per questa proprietà.
Una strada che non da certo una garanzia di successo, ma è l'unica sostenibile.
Certo che sarebbe meglio la dipartita di lotito, ovvio.
Non dirlo a me che lo vado a predicare da anni mentre si favoleggiava delle solide realtà ora crollate.

Io preferirei 100 volte avere Fredkin che seguire il Napoli.
Purtroppo libera la lazio aveva nella sostanza no ragione, di più che ragione.
Oggi ne vediamo le conseguenze e siamo costretti ad imboccare una strada difficile, ricominciando un progetto da capo, perchè non cè un centesimo per fare altro.