Autore Topic: Brocchi  (Letto 2602 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Brocchi
« : Domenica 26 Settembre 2010, 21:45:01 »
Da molti viene sottovalutato, Brocchi sta svolgendo un lavoro massacrante, è una pedina fondamentale di questa squadra!!
Forza Cristian!!
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Brocchi
« Risposta #1 : Domenica 26 Settembre 2010, 21:47:13 »
il problema è trovare un sostituto che garantisca lo stesso rendimento
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Brocchi
« Risposta #2 : Domenica 26 Settembre 2010, 22:52:03 »
Si hanno notizie dall'infermeria?
Certo la pallonata sui maroni è stata terrificante  :o.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Brocchi
« Risposta #3 : Domenica 26 Settembre 2010, 23:01:25 »
il problema è trovare un sostituto che garantisca lo stesso rendimento
ledesma
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Bill Kelso

Re:Brocchi
« Risposta #4 : Domenica 26 Settembre 2010, 23:17:50 »


Oggi è stato eroico, trovatemi un altro giocatore che rischia le palle in una partita di Campionato contro una provinciale.
Se c'è un giocatore che ha la mentalità vincente, che dà sempre il fritto in campo anche quando gli altri non girano, questi è Brocchi. Incita sempre i compagni, va spesso sul portatore di palla e si fa trovare sempre libero.
Quando non sai a chi dare il pallone basta che alzi gli occhi e te lo ritrovi a pochi metri. Da quando gioca con noi non ha mai preso un voto insufficiente in pagella, perché il suo impegno e la sua costanza hanno sempre sopperito ad una giornata di poca forma. E poi, diciamolo, si vede ad occhio nudo che viene da una squadra titolata come il Milan e non dal Pescara.
Non ha i piedi buonissimi ma personalmente non lo cambierei neanche con Gattuso, a proposito di mediani.

C'è una sola cosa che non gli ho ancora perdonato da quando è alla Lazio: il buco lasciato sulla fucilata di Vucinic.
Ma si rifarà con gli interessi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Brocchi
« Risposta #5 : Domenica 26 Settembre 2010, 23:30:07 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

RobCouto

Re:Brocchi
« Risposta #6 : Lunedì 27 Settembre 2010, 00:42:44 »
Si hanno notizie dall'infermeria?
Certo la pallonata sui maroni è stata terrificante  :o.

Proprio Cristian, intervistato, lamenta un ematoma, ma il medico gli ha detto che presto si riassorbirà senza conseguenze.

Brocchi è uno che sa stare in campo e che ha la cultura della vittoria attraverso l'impegno e il sacrificio. Peccato ne abbiamo uno solo.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brocchi
« Risposta #7 : Lunedì 27 Settembre 2010, 01:10:55 »
"Purtroppo" immaginare un centrocampo senza, alla luce di quanto visto in questo scorcio di stagione, e' fantasia.

Il "purtroppo" e dovuto al fatto che giocatori di uguali caratteristiche nella rosa non se ne vedono, seppur io spero che terminato il periodo di apprendistato, torni utile Gonzales.

Per la mentalita', beh, per quello c'e' poco da fare: o ce l'hai o non ce l'hai.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Brocchi
« Risposta #8 : Lunedì 27 Settembre 2010, 01:33:24 »
Non ha lo stesso dinamismo

Giochi con un altro modulo,con Ledesma.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Brocchi
« Risposta #9 : Lunedì 27 Settembre 2010, 10:13:05 »
Non ha lo stesso dinamismo
quando è entrato, ieri, ledesma ha giocato proprio in quella posizione, tant'è che è riuscito anche a scendere a fondo campo, bevendosi un paio di avversari e mettere un assist al bacio per hernanes che ha svirgolato
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Brocchi
« Risposta #10 : Lunedì 27 Settembre 2010, 10:18:15 »
Un applauso a questo piccolo grande uomo. Avercene di questi giocatori che a 34 anni ancora hanno molto da dare e da dire ai piu' giovani.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brocchi
« Risposta #11 : Lunedì 27 Settembre 2010, 10:21:04 »
Brocchi l'ho sempre apprezzato a differenza di tante voci contro anche qui dentro. senza polemica ma a volte si sentenzia su giocatori per partito preso. un mediano di copertura non deve avere i piedi di Hernanes. Brocchi a volte ha fatto lanci e cross che hanno messo l'attaccante di fronte al portiere. solo io ricordo?

Ledesma mi sta soprendendo. ieri ha fatto pure l'ala. da non credere.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Brocchi
« Risposta #12 : Lunedì 27 Settembre 2010, 10:34:49 »
Un applauso a questo piccolo grande uomo. Avercene di questi giocatori che a 34 anni ancora hanno molto da dare e da dire ai piu' giovani.


Vero!
Ricordo l'anno scorso... era l'unico che quando entrava per scaldarsi correva verso la tevere ad incitare e ad applaudire i tifosi!
Grinta e coraggio!

  :chapeau:

Never change the way you are...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Brocchi
« Risposta #13 : Lunedì 27 Settembre 2010, 10:41:13 »
Io, per esempio, non lo sottovaluto.
E' un giocatore operoso, generoso, di esempio per tutti.

Certo è che se vuoi fare il salto di qualità che deve portarti dal lottare per arrivare tra le prime otto a lottare per le prime quattro, forse Brocchi non è bastevole. Magari lo tieni come tenevi Lombardo, ossia per fare gruppo nello spogliatoio.

Un giocatore fondamentale per questa dimensione di Lazio.
Poi, sempre secondo me, se vuoi aspirare a piazze più prestigiose, ti serve qualcuno più forte. Ma mi sembra dire una cosa ovvia.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brocchi
« Risposta #14 : Lunedì 27 Settembre 2010, 10:58:18 »
Nel gesto di Brocchi che va ad immolarsi sul tiro dell'avversario c'è tutta la rabbia agonistica e la voglia di vincere di questa Lazio.

L'anno scorso quel tiro avrebbe preso lo specchio e, probabilmente, sarebbe pure entrato.

Il problema è un altro, che la prossima volta Brocchi abbia dimenticato l'allucinante dolore e ritrovi il coraggio di rifare quella scivolata..
Mhà, io dico bhò...

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Brocchi
« Risposta #15 : Lunedì 27 Settembre 2010, 11:07:34 »
Ricordo ancora quanta gente si lamentava per il suo acquisto due estati fa....
Io non ero tra questi.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

andujo

Re:Brocchi
« Risposta #16 : Lunedì 27 Settembre 2010, 11:10:31 »
Un applauso a questo piccolo grande uomo. Avercene di questi giocatori che a 34 anni ancora hanno molto da dare e da dire ai piu' giovani.

Senza contare che Brocchi è anche... BRAVO! Sa difendere, sa attaccare, difficilmente sbaglia un passaggio. Gran giocatore, altro che caxxi! ;)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Brocchi
« Risposta #17 : Lunedì 27 Settembre 2010, 13:51:43 »
quando è entrato, ieri, ledesma ha giocato proprio in quella posizione, tant'è che è riuscito anche a scendere a fondo campo, bevendosi un paio di avversari e mettere un assist al bacio per hernanes che ha svirgolato
si, ma una cosa è fare quel gioco per 20 minuti in un contesto che gira al meglio come la Lazio a Verona, un altro è farlo per tutta la partita.
Arrivare addirittura a cambiare modulo per l'assenza di Brocchi è azzardato, anche perchè qualsiasi modulo venisse adottato difficilmente potrebbe, a mio avviso, prescindere da un giocatore dalle caratteristiche di Brocchi, soprattutto viste le qualità degli altri componenti del centrocampo Laziale. Meglio tentare di inserire un surrogato che quantomeno ti permette di non cambiare modulo, Bresciano non mi sembra adatto, andrebbe verificato questo Gonzalez, che al momento non sembra rientrare molto nelle stategie dell'allenatore.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Brocchi
« Risposta #18 : Lunedì 27 Settembre 2010, 14:57:33 »
risalgo ai tempi della prima stagione con bocchi: l'agente (lippino) di fatto ai primi di gennaio dice alla stampa che cristian non è contento e che "la lazio, con tutto il rispetto, non è il milan".
l'episodio mi lasciò molto perplesso, poi si venne a sapere negli ambienti giornalistici che - prosaicamente parlando - dietro c'era l'interesse del toro di cairo.
un piccolo aneddoto che mi ha sempre molto condizionato nel valutare nel complesso un giocatore equivoco, mai di fatto un gran interditore, spesso mal posizionato in campo a causa della troppa generosità che lo porta spasso e fuori zona. 
ci stiamo incatramando con questo giocatore che sta esattamente salendo agli altari della cronaca in po' come i siviglia ed i cribari.
un atleta che sale nelle opinioni altrui perchè dietro come alternativa ... non c'è nulla.
l'anno scorso dabo lo ha passato in infermeria a curarsi una tendinite.
ho sperato in tata gonzales, ma a quanto pare il giocatore ancora non c'è a livelli europei.
in sintesi: quanto ci metteremo a metterlo da parte ed a sostituirlo con un vero mediano, uno alto un metro e 85 e con 90 kg di peso?

la vita di brocchi al milan è stata molto fortunata, una sorta di bravo professionista molto amato dalla colonna italiana dei compagni (maldini in primis), privilegio riservato a pochi e che gli è valso un imprimatur mica da ridere.
imprimatur che spesso ha fatto rima con intoccabilità.
molto amato dai tifosi viscerali perchè in lui vedevano la risposta lumbard (e non calabrese come ringhio) all'inter in un gioco di ex che all'epoca era solo figlio di business improntati alle plusvalenze fittizie, brocchi - torna al milan - dopo un anno in viola.
eppure pezzi del management del club non lo volevano più, ma - si sa - una relazione con alcuni venerabili dello spogliatoio non ha prezzo.
la dote di brocchi come uomo milanista e con la mentality vincente gli è valsa poi questo contratto con la lazio triennale in luogo del suo biennale col milan.

brocchi si sostituisce facendolo fuori, non portandolo alla progressiva usura totale.
speriamo che la società non cada nello stupido errore simil siviglia, ma l'avvisaglia sul rinnovo c'è e personalmente mi rattrista assai.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Brocchi
« Risposta #19 : Lunedì 27 Settembre 2010, 15:01:23 »
Alla Lazio manca un Brocchi più fisico e più giovane.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!