Autore Topic: Mercato Estivo 2023  (Letto 70577 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2634
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2520 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 21:35:34 »
per me immobile dallo scorso anno post infortunio ha avuto problemi, è innegabile che il lavoro di fraseggio e raccordo non è nelle sue corde, senza guardare il passato glorioso e i record ...è in fase calante ..


poi che faccia 10-20-30 gol quest'anno non lo so ,ma siamo un po realisti !!!


a me il mercato non è dispiaciuto, avrei messo dei centrocampisti di gamba ..se arriva guendouzi ,,bene...ma anche un po di fisicità a centrocampo e in attacco per avere altre soluzioni..


vista la qualità dei cross dei terzini io rispolvererei anche un certo fares...non ha corsa come lazzari ma piedi sicuramente migliori ...
anche lazzari ,ammirabile per corsa,recupero,ma un +1 al fantacalcio quando te lo fa?

per qualcuno non invecchia anzi piu andiamo avanti piu dobbiamo far finta di nulla che sia un fenomeno velocissimo sanissimo.. che 2 palle è un peso punto!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2521 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 21:42:20 »
per qualcuno non invecchia anzi piu andiamo avanti piu dobbiamo far finta di nulla che sia un fenomeno velocissimo sanissimo.. che 2 palle è un peso punto!


Secondo me non è un peso, però va “dosato”.

Per esempio :

— domenica gioca 60 minuti, poi entra Castellanos 30 minuti.

— il mercoledì gioca Castellanos 60 minuti, e poi entra Ciro 30 minuti.

Così facendo, ogni 180’ se ne fa circa 90...però magari se li fa al 100%...

Devo consultarmi con Gasco !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2522 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 22:22:49 »

Secondo me non è un peso, però va “dosato”.

Per esempio :

— domenica gioca 60 minuti, poi entra Castellanos 30 minuti.

— il mercoledì gioca Castellanos 60 minuti, e poi entra Ciro 30 minuti.

Così facendo, ogni 180’ se ne fa circa 90...però magari se li fa al 100%...

Devo consultarmi con Gasco !

Al momento lui qualche tiro in porta l' ha fatto rispetto alle due ali.

Su Castellanos che certezze abbiamo?

Viene da un campionato dove ha fatto 2 gol in meno ripetto a Muriqi: non lo.conosco quindi non posso dare un giudizio ma sui numeri posso dire che dovra' crescere e magari lo fara' imparando dai movi.enti di Immobile.

Il problema sono le ali che non saltano l' uomo, sono i movimenti senza palla di Kamada che i compagni non vedono e adifferenza di Milinkpvic al momento non servono sul movimento.

Il oroblma e' che le gambe sono pesanti ragion per cui non facendp un giro palla veloce teniamo palla tantissimo senza poter fare improvvise verticalizzazioni per Immobile che in questo modo rimane isolato e per non rimanere isolato e' costretto a venire incontro anziche' attaccare l' area di rigore.

Questo lo porta a fare un lavoro simile a Mertens che Immobile non faceva nemmeno quando aveva 20 anni.

Se pero' non aumentera' la velocita' del giro palla nessuna di queste cose funzionera' e il gioco non avra' sbocchi: almeno, Immobile 1 gol lo ha fatto (non a caso servito da un assist di Luis Alberto).

Almeno, Ciro in porta ci ha tirato: poco ma ci ha tirato ed ha preso 1 palo e una traversa in due gare.

Per me la parata di Falcone e' bravura di Falcone e culo da parte di Falcone poiche' poi c'e' stato anche il legno a salvarlo.

Immobile per questione di cm, poteva stare gia' a 3 gol: se lue' arrivato come calciatore allora sono arrivate amche le ali che giocano nel 4/3/3 e non saltano mai l' uomo?

Mettiamoci Kamada che non viene servito sul movimento senza palla e una cosa che imputo a Sarri: non ha capito che Luis e Immobile devono giocare non dico vicini ma,almeno non troppo lontani.

A maggior ragione ora che l alnon saltano l' uomo: a maggior ragioneiora che Kamada non vieme servito sul movimento dai compagn(evidentemente, deve conquistare il gruppo con il carattere ma l' allenatore sta' li' per imporre amche certe cose e per segnalarle aglaltri calciatori).

Probabilmente lo ha fatto opoure, lo fara' a breve.

A maggior ragione senza Milinkovic: Inzaghi pur essendo molto bravo nell' organizzare la fass offemsiva verticale era complessivamente inferiore a livello.tattico rispetto a Sarri ma aveva capito un segreto di questa squadra e cioe' che Luis e Immobile rappresentavano il 40% del potenziale offensivo della Lazio e quindi divevano giocare non dico vicini ma nemmeno troppo lontani.

Sarri, quando ha cambiato contro il Lecce isistema di gioco invecl
 Di avvicinare i due con un 4/2/3/1 ha optato per un 4/2/4 mettendo L.Alberto nei due di centrocampo cosi' di fatto allontanandolo ancor di piu' da Immobile e infatti la Lazio ha giocato con lanci per le due punte (che non puo' essere una soluzione).

Niente paura: il Mister si e' accorto che le due punte non fanno per noi e qui ci siamo ma non ha ancora avuto l' intuizione su Immobile e L.Alberto che non avevo avuto io ma Inzaghi.

Cio' non toglie il fatto che nel complesso quando la squadra e' in forma e fa' girare la palla velocemente con il 4/3/3 pur non avendo avuto questa intuizione (del resto nessuno e' Dio e anche a Guardiola sara' sfuggita qualche intuizione), la Lazio gira.

E girera' non apoena le gbe si scioglieranno: allora, anche i giudizi su Immobile verranno rivisti.

Questo e' il mio parere: Frigo, e' ovvio che molto presto Immobile dovra' esser gestito negli impegni ma non in maniera cosi' netta.

70 minuti li puo' fare e in tutte le gare: quando si giochera' ogni 3-4 giorni, invece ci dovra' essere una cosa turnazione quando ci saranno i grandi impegni ravvicinati.

Es.

Immobile, titolare in Champions per 70 minuti e negli ultimi 30 minuti Castellanos.

Castellanos, titolare in campionato (al momento va' pero' prima testato contro le piccole per vedere di che pasta e' fatto), per 70 minuti e negli ultimi 30 minuti Immobile.

Bisogna cercare di far partire titolare Immobile nei Big-Match: quindi servira' gestire.

Ma ora e' un po' presto: contro il Lecce e' stato giusto lasciare in campo Ciro semmai avrei fatto un 4/2/3/1 mettendo uno che potesse dar palloni Ciro come L.Alberto da trequartista.

Con le due punte senza ali che superavano l' uomo e con Luis arretrato ancor di piu' di 25 metri chi la dava qualche palla a Ciro e allo stesso Castellanos?

A me non preoccupa la pu ta centrale ne' Sarri perche' tra poco le gambe gireranno: a me preoccupa F.Anderson poiche' lo vedo in altri ruoli momto bene ma non lo vedo piu' cosi' impattante come ala nel 4/3/3.

E' una cosa che avevo notato gia' lo scorso anno perche' ora deve sbloccare le gambe anche lui: ma rimangono i suoi movimenti poco da attaccante ad aiutare il centravanti ma piu' da esterno nel.chiudere le triangolazioni con il terzino e la mezz' ala.

Rimane la sua timidezza nel tirare in porta e la sua scarsa vena nel far gol quando gioca sulla fascia nel 4/3/3: fa' benissimo la parte difensiva ma non basta per un' ala nel 4/3/3.

Comunque vediamo: magari mi sbaglio tuttavia se il Mister aveva chiesto un' ala destra pronta forse questa cosa l' abeva capita luancor prima di me.

Speriamo che mi stia sbagliando.

Ciao, Frigo spero d' averti risposto.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2523 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 22:28:27 »
Gasco !

Mi hai risposto alla grande, però non puoi domandarmi “ su Castellanos che certezze abbiamo?  “ ....

Ma come ?

Tra cazzi e mazzi è costato 20 milioni, dunque stavolta le certezze deve darmele!

Nel senso : deve essere pronto a subentrare, e utile alla causa. Altrimenti che lo abbiamo preso a fare ?

E pure Ciro ringrazierà, se gli facciamo tirare un po’ il fiato !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2524 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 22:31:30 »
Luis Alberto 2028 !

4 milioni + bonus a stagione!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2525 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 22:36:47 »
Lozano pippa rara .

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2526 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 23:26:09 »
Lozano pippa rara .

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Una domanda: ma il Napoli come ha fatto a darci 20 punti circa con tutte ste' pippe?

Zielinski = pippa
Lozano = pippa

Tra l' altro tutti e due titolari!

Qualcosa non mi torna.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2527 : Mercoledì 30 Agosto 2023, 23:44:27 »
Scrivo di nuovo perche' ho controllato e Matita aveva ragione.

Una domanda: ma il Napoli come ha fatto a darci 20 punti circa con tutte ste' pippe?

Zielinski = pippa
Lozano = pippa

Tra l' altro tutti e due titolari!

Qualcosa non mi torna.

Tra l' altro il Napoli sta' cercando il colpo Last-Minute: Torreira un altra pippa.

Insomma, le prime scelte di Sarri: non mi importa, la Lazio si e' rinforzata ed ha fatto un gran bel mercato ma non e' che chi viene deve esser considerato forte e chi non viene una pippa.

Per quanto riguarda Lozano sto' pero' vedendo (ora), che lo scorso anno ha fatto solamente 3 gol come il nostro Felipe: magari su questo hai ragione te quindi anche io a sto' punto mi tengo Felipe.

Forse su questo calciatore hai ragione te: aspettiamo la crescita di Isaksen.

Zielinski non lo rimpiango: e' arrivato Kamada.

Non rimpiango nemmeno piu' Torreira: sono arrivati Guendouzi e Rovella.

Pero' non e' che sono pippe pure questi altri: a questo punto vedo che Candreva ha piu' numeri rispetto a Felipe e a Lozano.

Ma credo in Isaksen e Candreva e' troppo vecchio.

Insomma, ho detto tutto ma non ho detto nulla: pero' mi sono sbagliato su Lozano e alla fine avevi ragione te.

Evidentemente, il Napoli da quella parte con Anguissa' riusciva a far un po' di tutto con i gol di Osimhen che gli ha coperto cio' che non gli faceva, Lozano.










Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1180
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2528 : Giovedì 31 Agosto 2023, 01:45:11 »
Lozano al PSV

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2529 : Giovedì 31 Agosto 2023, 06:33:42 »
per qualcuno non invecchia anzi piu andiamo avanti piu dobbiamo far finta di nulla che sia un fenomeno velocissimo sanissimo.. che 2 palle è un peso punto!

Se ti fa' 18 gol in campionato e' vero: Immobile, sara' proprio un peso.

Stupido, Sarri che lo avra' fatto giocare a quel punto.

Il mio nome:

Qualcuno.

😉

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2530 : Giovedì 31 Agosto 2023, 07:32:16 »
Beh ti dico,il rinnovo,come l'aumento te lo devi guadagnare con le prestazioni,Anderson sta giocando praticamente ininterrottamente da sempre,a livelli fantastici,direi che non solo si è meritato il rinnovo ma pure un aumento,lo dicono i numeri e lo dice Sarri che manco zoppo lo fa stare fuori

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2531 : Giovedì 31 Agosto 2023, 10:52:09 »
Beh ti dico,il rinnovo,come l'aumento te lo devi guadagnare con le prestazioni,Anderson sta giocando praticamente ininterrottamente da sempre,a livelli fantastici,direi che non solo si è meritato il rinnovo ma pure un aumento,lo dicono i numeri e lo dice Sarri che manco zoppo lo fa stare fuori

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Anche questo e' vero: allora anche per lui evidentemente stanno condizionando le gambe pesanti e dobbiamo solamente aspettare.

Non discuto pero' Felipe come calciatore ma io lo vedo cambiato: oggi salta meno l' uomo quando gioca sulla fascia, sembra timido nell' andare al tiro quasi avesse paura di sbagliare (ma ha un ottimo tiro), gioca sempre troppo largo rispetto alla prima punta e taglia pochissime volte nel mezzo.

E sulla fascia il dato e' che lo scorso anno ha fatto solmente 3 gol: e' chiaro che fa' un lavoro difensivo pazzesco con ben 81 palle recuperate (contro le sole 40 di Cataldi che e' il centrale e dovrebbe spiccare in questo dato!).

Parlo dello scorso campionato e metto in dubbio Felipe esterno-ala nel 4/3/3 perche' l' ala dovrebbe tentare spesso il tiro, dovrebbe scambiare la palla piu' spesso con il centravanti, dovrebbe tagliare verso il centro con e senza la palla, oltre ad andate in profondita', dovrebbe puntare continuamente l' avversario per saltarlo e creare superiorita' numerica cosi' come dovrebbe anche segnare 8-10 gol.

Felipe lo scorso campionato da vice-Ciro ha fatto benissimo: 6 gol ed un gran lavoro.

Quando schierato da ala ha fatto in tutto solamente 3 gol pero' mi confortano i dati dello scorso anno che sono andato a vedere  grazie a Matita: il Napoli ha vinto lo Scudetto con Lozano titolare come ala destra facendo maggiormente il 4/3/3 rispetto al 4/2/3/1 (maggiormente utilizzato l' anno precedente allo Scudetto), e Lozano lo scorso anno appunto ha fatto solmente 3 gol!

Quindi Matita aveva ragione su Lozano: mi ha fatto riflettere.

Tuttavia, Sarri aveva chiesto un titolare a destra: Berardi.

Puo' essere un caso?

Isaksen, potra' diventarlo ma al momento non lo e': forse qualche dubbio su Felipe titolare sulla fascia destra come ala ce l' aveva acche Sarri.

Si e' vero che Felipe ha sempre giocato ma perche' a destra Pedro non gli faceva la parte difensiva come Felipe a tutta fascia e andava gestito fisicamente (Pedro, ha 36 anni!).

E Cancellieri non ha mai capito i movimenti da fare quindi c'era solamente Felipe: invece quando mancava Immobile, c'era solamente Felipe quindi e' chiaro che ha giocato sempre.

Ma Sarri ha anche detto che a lui piaceva Felipe nel mezzo cosi' come a me: nel mezzo ha fatto ottime prestazioni e ben 6 gol lo scorso anno!

Nel complesso ha fatto u  grande campionato ma perche' ha giocato anche nel mezzo.

Qullo che penso (in maniera chiaramente soggettiva), e' che Felipe sulla fascia nel 4/3/3 (da attaccante), diventa troppo timido.

Mentre se messo vicino alla porta tenta piu' spesso la giocata, il tiro in porta e di conseguenza supporta meglio il centravanti e segna di piu'.

Ormai lo vedo nei seguenti ruoli:

Esterno non ala, nel 4/4/1/1 dove l' uno deve essere un trequarsta non una punta quindi non parliamo di 4/4/2 come caratteristiche.

Quindi l' uno si muove a semicerchio intorno all prima punta non incrocia come fanno le due punte: questo ruolo puo' farlo Luis oppure, Kamada ad essmpio.

Oppure puo' farlo anche Felipe.

Lo vedo dietro alla prima punta in un 3/4/1/1 ma noi non giochiamo a tre e nemmeno ho nostalgia dei tre.

Lo vedo trequartista nel 4/3/2/1 dove parte da attaccante piu' centrale.

Oppure, come esterno (non come ala), lo vedo a destra nel 4/2/3/1: insomma lo vedo come esterno o, come attaccante ma non come ala dove per me e' troppo pigro.

Pero' magari tra poco entrera' in forma e fara' le fiamme pure come ala nel 4/3/3: cosa che mi auguro.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2532 : Giovedì 31 Agosto 2023, 13:24:18 »
Lotito parla di 100 milioni spesi.

E mo'?

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2533 : Giovedì 31 Agosto 2023, 13:28:45 »
sembra fatta per bonucci all'union berlino
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2534 : Giovedì 31 Agosto 2023, 13:34:58 »
sembra fatta per bonucci all'union berlino

A livello mentale lui ed il francese potrebbero dare uno scossone tale all'ambiente che Anderson finirebbe col tatuarsi rambo al centro della fronte

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1246
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2535 : Giovedì 31 Agosto 2023, 14:01:15 »
Lozano sarebbe stato buono insieme a tutti gli altri, magari mollando Pedro che è più avanti con l'età. Il rinnovo ai trentenni come FA va bene, a patto che siano ponderati. Abbiamo fatto un mercato in prospettiva (io avrei scelto altri giocatori più pronti, oltre al solo Kamada), quindi, per logica, non puoi svenarti se uno supera i 30 anni. La strategia di De Laurentiis si è rivelata vincente. Te stai a invecchià, se vuoi rimanere devi accettare le mie condizioni, altrimenti ciaone Mertens, ciaone Insigne, ciaone tutti. Lotito, invece, pensa che i giocatori siano eterni.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2536 : Giovedì 31 Agosto 2023, 14:02:37 »
sembra fatta per bonucci all'union berlino

Lo danno all'Union Berlino in chiusura.
Lozano sarebbe stato buono


nell'umido.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2634
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2537 : Giovedì 31 Agosto 2023, 14:21:51 »
Lotito parla di 100 milioni spesi.

E mo'?

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

solito cialtrone che conteggia gli ingaggi per gli anni di contratto.. come se non entrasse nulla.. un vero cialtrone

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1246
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2538 : Giovedì 31 Agosto 2023, 14:27:03 »
Lo danno all'Union Berlino in chiusura.
nell'umido.
in effetti ha solo vinto uno scudetto in una squadra che ci ha dato 234 punti

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2539 : Giovedì 31 Agosto 2023, 15:15:20 »
A livello mentale lui ed il francese potrebbero dare uno scossone tale all'ambiente che Anderson finirebbe col tatuarsi rambo al centro della fronte

Ahhhhhh...ahhhhhhhh: post geniale e solamente da applausi!