Guendouzi
Anche io la penso cosi' ma non siamo il Real Madrid e se servono determinate caratteristiche quando non siamo al 100% servono caratteristiche di determinati calciatori per sopperire a questa mancanza se pur anarchici.
Sarri, e molti pensano che anche in momenti della stagione e in determinate partite si possa sopperire con il gioco: io, credo di no e dopo 3 anni penso che lo abbiamo visto.
Poi quando si e' al 100% il problema non esiste ed esce fuori l' upgrade dell' organizzazione che sopperisce all' uomo di corsa e di sostanza : abbiamo visto anche questo.
Ora, abbiamo visto anche che non e' facile accontentare Sarri che e' stato il primo in conferenza a dire:" Tanto lo sapevo che sarebbero arrivati questi".
Riferito al mercato e ai calciatori arrivati.
E allora di cosa stiamo parlando?
La Societa' e' questa con i suoi limiti, pregi e difetti: almeno in alcuni momenti della stagione anche lui e' ora che si adatti e che concepisca il fatto che alcuni calciatori come Guendouzi possono far comodo quando saltano inevitabilmente le distanze e gli schemi.
Altrimenti vogliamo rimanere con Vecino in attesa che Rovella entrera' in forma?
O, vogliamo rimanere con Basic che non e' una mezz' ala e che infatti non viene piu' schierato?
Qualche toppa la dobbiamo pur mettere e all' interno del 4/3/3 qualcosa Sarri la puo' pure cambiare adattando alcuni schemi alle caratteristiche dei calciatori oppure, No?
Persino, Guardiola ha imparato a cambiare qualcosa: Spalletti e Pipli cambiano qualcosa.
Ho rinunciato all' idea del doppio-modulo da utilizzare ma almeno il Mister puo' adattarsi alle caratteristiche dei calciatori per farli rendere al massimo all' interno del suo modulo.
Poi quando sara' pronto Rovella, in mezzo inserira' Rovella: ma adesso Vecino come mezz' ala non ce la fa'.
Rovella non e' pronto perche' e' arrivato da poco e veniva anche da un infortunio: uno come Guendouzi, servirebbe anche se hai ragione te infatti non sarrebbe il giocatore di Sarri ma noi non siamo il Real Madrid.
Cosi' come basta con questa situazione-portieri: il Presidente ha ragione, serve concorrenza da ogni parte perche' se il tuo miglior portiere (Provedel), non e' in forma prendi gol evitabili come contro il Lecce.
A differenza, Falcone che non vale Provedel stava in forma e con pure una bella botta di culo ha salvato il Lecce su Immobile!
Se ci fossero stati Lloris e Guendouzi, la Lazio non avrebbe perso contro il Lecce nonostante a 10 minuti dalla fine non si facessero piu' i movimenti difensivi a parte i 4 difensori.
Uno come Giendouzi, avrebbe corso per due: sarebbe stato fuori dagli schemi?
Ma gli schemi erano ormai saltati: anche gli altri non li stavano applicando (parole di Sarri).
Non c'era una sovrapposizione dei due terzini,.non c'erano tagli delle due ali e nemmeno venivano cercati per spingerli a tagliare.
Non c'erano piu' le giuste distanze tra i camciatori e tra i reparti.
Non c'era un filtrante verticale per cercare il movimento di Immobile dietro ai due difensori.
Era un 4/5/1: ma del 4/3/3 che cosa era rimasto?
Nulla.
Quindi nel nulla, uno come Guendouzi avrebbe corso per due: nln e' poco avere un calciatore cosi' quando gli schemi saltano.
E Lloris,.per me quei due tiri del Lecce li avrebbe presi: magari perche' piu' in forma di Provedel.
Un Provedel in forma, avrebbe preso quei due tiri: Falcone che e' meno forte con i riflessi, con una buona forma e con una buona dose di culo.ha salvato il Lecce.
Non sempre si puo' dominare o, giocare bene: in questi casi escono le caratteristiche dei singoli che ti salvano.
Guardate che anche nel Napoli di Sarri a volte saltavano gli schemi certo solamente per qualche minuto non per minuti cosi' lunghi come nella Lazio.
In quei momento sapete chi salvava il Napoli?
Allan a centrocampo e Koulibaly in difesa: e Koulibaly non era proprio adattissimo nel difendere di reparto.
Lo stesso Sarri lo spiego' in un' intervista: disse che Koulibaly, commetteva una caxxata a partita.
Pero' era talmente straripante che spesso riusciva a rimediare e a diventare il valore aggiunto del Napoli.
Allan era adatto anche per gli schemi e per i movimenti di Sarri: questo, si.
Ma quando saltavano gli schemi era la dua dinamicita' e la sua corsa a salvare il Napoli.
Dopo pochi minuti di sbandamento, poi il Napoli si ricomponeva.
Questo e' un discorso generale: se ci fosse qualcun altro anche io lo preferirei a Giendouzi che e' pure matto.
Il calciatore di cui hai postato il video sarebbe perfetto ma la Talent Room non lo sta' seguendo: allora, piuttosto che rimanere cosi' mi prendo Guendouzi e chiedo a Sarri di adattare qualcosina all' interno del modulo.
E apero che arrivi Lloris: tra due poetieri forti che giochi il piu' in forma non il migliore visto che la qualita' e' alta in tutti e due.
Se a Provedel capita un periodo fuori-forma ed e' capitato lo scorso anno in campionato si puo' rimediare ma in Champions si esce subito.
Quindi ben venga una sana concorrenza basata sulla meritocrazia: lo stesso discorso vale per Lloris quando non e' in forma.
A oarita' di forma decide l' allenatore che potrebbe utilizzare uno piu' nelle Coppe e l' altro piu' in Campionato.
Ma a Lecce con Guendouzi e Lloris non avremmo perso e penso che avremmo addirittura vinto: difficilmente ci avrebbero segnato.
Con Rovella non pronto, Vecino avrebbe potuto sostituire uno stanco Cataldinal centro (dove Vecino doveva vorrere di meno rispetto a fare la mezz' ala dove infatti non ha coperto per niente),.e Guendouzi avrebbe potuto sostituire Kamada a destra per aiutare il terzino di competenza.
Detto questo se hai nomi adatti per Sarri e prendibili dalla Societa' ben vengano: basta che inseriamo un mediano dai piedi comunque buoni.
Secondo me, Matita.