Autore Topic: Mercato Estivo 2023  (Letto 70962 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2360 : Mercoledì 16 Agosto 2023, 10:40:14 »
Niente oh.. non ci riesce di produrre una sciarpa decente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2362 : Mercoledì 16 Agosto 2023, 11:34:24 »
Esatto. Infatti anche Sarri qualche settimana fa lo ha fatto capire, che se non veniva nessuno avrebbe messo LA come vertice basso, ora c'è anche Rovella e con quei due la regia della squadra è assicurata: anche perchè, giocando con i reparti molto ravvicinati tra loro, il cagnaccio al centro serve veramente a poco.
Ovviamente speriamo tutti che abbia ragione lui, ma chiunque dotato di un minimo di buonsenso sa che in un cantiere è  molto più utile avere un architetto e un muratore piuttosto che due architetti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2363 : Mercoledì 16 Agosto 2023, 11:42:28 »
Ovviamente speriamo tutti che abbia ragione lui, ma chiunque dotato di un minimo di buonsenso sa che in un cantiere è  molto più utile avere un architetto e un muratore piuttosto che due architetti.
IL Verona vinse lo scudetto con 11 architetti: lo ricordi?

Il Verona di Bagnoli.

Comunque noi abbiamo architetti molto dotati atleticamente.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2364 : Mercoledì 16 Agosto 2023, 12:20:02 »
Ci tengo a precisare una cosa: Rovella e' un palleggiatore ma recupera molti piu' palloni rispetto a Cataldi se si ambienta a Roma e negli schemi di Sarri.

Rovella e' un misto tra Biglia e Di Matteo: se non l' ho messo titolare al centro e' perche' bisogna dar lui un po' di tempo per entrare nei meccanismi.

Inoltre' sa' giocare sia corto che lungo anche se deve migliorare negli assist perche' ha le potenzialita' per farlo.

Tuttavia e' gia' bravissimo nei passaggi-chiave: cosa da non sottovalutare.

E ha i tempi giusti per andare a chiudere sul portatore di palla avversaeio, ha i tempi per i movimenti in orizzontale senza palla nella fase difensiva e per chiudere le linee di passaggio.

L' unico suo difetto e' quello d' essere un po' anarchico nei movimenti ma gia' nel Monza aveva migliorato nettamente sotto questo aspetto poi purtroppo nella Juve, Allegri non ha creduto in lui e non abbiamo potuto piu' vedere la sua eventuale crescita ma comunque e' gia' giocatore che va' solamente completato e Sarri e' l' allenatore perfetto per completarlo.

Penso che questo lo sappia per primo proprio Rovella

Pero' ci vorra' un pochini di tempo per automatizzare i movimenti che Cataldi al momento sa' fare a memoria, quindi Rovella partira' inizialmente come vice-Cataldi (giustamente).

Io, ho inserito Guendouzi al centro solamente per questo motivo: anche Guendouzi avrebbe avuto bisogno di tempo per imparare i movimenti e gli schemi di Sarri.

Lui e' molto anarchico quindi ci metterebbe un bel po' ma credo che sia molto bravo a strappare la palla ed ha un fisico possente.

Cio' darebbe molto al centrocampo della Lazio nelle partite europee proprio a livello fisico per compensare all' eventuali lacune tattiche: e' altrettanto vero che quando Rovella sara' pronto ed avra' auromatizzato i movimenti e gli schemi, il posto al centro lo prendera' Rovella pure superando il buon Cataldi.

A quel punto tutti si muoveranno in maniera sincronizzata e non servira' piu' il mediano a centrocampo (come ben detto da Davide), partendo dal fatto che Rovella comunque recupera anche molto palloni in piu' rispetto a Cataldi (se devo prendere in considerazione la sua stagione al Monza il dato e' ottimo).

Perche' Guendouzi?

Anche perche' inizialmente dobbiamo dare un pochino di tempo allo stesso Kamada che comunque e' giappi e' potrebbe bruciare le tappe: ma non sempre all' inizio potremo tenere perfettamente le distanze per tutte le gare proprio perche' ci vuol un pochino di tempo.

Cataldi sara' il titolare all' inizio e poi diventera' un co-titolare: ricordiamoci che non le potra' giocare tutte, ecco perche' qualcun altro dovra' fare il co-tirolare fin da subito.

E in attesa di apprendere i movimenti, uno come Guendouzi potrebbe sopperire questo momento dibpassaggio (chiamiamolo di studio), con la sua attitudine difensiva e con ilnsuo fisico.

E all' inizio in attesa di imparare i dettami di Sarri, in Europa vedrei piu' un mediano come Guendouzi nel frattempo che finira' la fase di studio per muoversi tutti come un orologio.


Ma la vedo come una scelta momentaneamente non definitiva.

Ripeto, Rovella si prendera' successivamente la regia ma perche' ho fatto il nome di Guendouzi?

Perche' puo' giocare anche come mezz' ala" in quanto e' un cavallo pazzo un po' anarchico che non abbiamo ma che ci potrebbe completare in tutto.

Quindi io uno cosi' me lo prenderei e lo metterei in rosa a prescindere per quando qualche distanza saltera' e ci sara' bisogno di menare: poi dopo il periodo di studio, credo anche io come voi che quest anno la Lazio giochera' come un orologio svizzero.

Pero' dobbiamo dare del tempo a Rovella: vi ricordate Biglia prima di diventare Biglia?

Si fece un anno di panca!

Ai giovani dobbiamo dare del tempo come.ad Isaksen: poi se riusciranno ad entrare fin da subito negli ingranaggi del Mister allora saremo fin da subito da Scudetto perche' significhera' che avremo acquistato un Biglia/Di Matteo al centro piu' un F.Anderson versione Pioli (come mi ha descritto Matita e mi affido alla sua descrizione), come ala.

Piu' tardi inseriro' la stagione 2020-2021 comparando quella di L.Leiva con  quella di Rovella: guardate la fase difensiva!

Praticamente stavano la': e' difficile da credere ma al Monza, Rovella ha avuto dati altissimi per quanto riguarda anche la fase difensiva pur non essendo un mediano (ma neanche Biglia e Di Matteo lo erano).

Erano dei play, uno dal gioco corto e l' altro dal gioco lungo che sapevano fare pero' un' ottima fase difensiva: cosa che ha anche Rovella nelle sue corde come dimostrato nel Monza.

Quindi un Guendouzi, sarebbe un jolly diverso dagli altri che potrebbe fare la mezz' ala non appena terminata la crescita tattica di Rovella ma anche dello stesso Kamada.

E al posto di Basic, Guendouzi (che non e' una mezz' ala), sarebbe secondo me un bell' upgrade e l' ultimo tassello mancante per essere perfetti ed avere tutto in rosa.

O, lui oppure un altro: insomma se Basic partira' andra' sostituito.

Sono curioso di cio' che decidera' il Mister.



Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2365 : Mercoledì 16 Agosto 2023, 12:40:51 »




Comunque noi abbiamo architetti molto dotati atleticamente.

dipende cosa si intende, a me pare proprio il contrario, a maggior ragione dopo l'uscita di Milinkovic


Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2366 : Mercoledì 16 Agosto 2023, 13:32:57 »
IL Verona vinse lo scudetto con 11 architetti: lo ricordi?

Il Verona di Bagnoli.

Comunque noi abbiamo architetti molto dotati atleticamente.
A parte il fatto che quel Verona, fra i vari Elkjaer, Briegel, Fontolan eccetera annoverava bei bestioni, non sempre alle doti atletiche corrisponde l' agonismo feroce.
Furino ad esempio atleticamente non era un granché ma avercelo sempre in squadra uno così.
Comunque dato che abbiamo in panchina un allenatore che ama il bel gioco lasciamolo fare.
Per me una partita è bella solo se si vince, così come un viaggio è bello solo se si arriva a destinazione.
Poi se preferisci la panoramica all'autostrada perché puoi goderti il panorama passi per la panoramica.
Io dico che con l'autostrada arrivi prima e risparmi carburante, tutto qua.  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2367 : Mercoledì 16 Agosto 2023, 14:15:41 »
Maxi ufficiale all Almeria.

Perché Hugo non sta sulla cyclette?

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2368 : Mercoledì 16 Agosto 2023, 14:26:51 »
Maxi ufficiale all Almeria.

Perché Hugo non sta sulla cyclette?

Guarda caso, uno dei rarissimi nazionali francesi a non starmi sulle scatole (con il mitico 'Ngolo Kante).

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2369 : Mercoledì 16 Agosto 2023, 14:29:09 »
Maxi ufficiale all Almeria.

Perché Hugo non sta sulla cyclette?

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Be' perche' non penso che per Victor Hugo potesse esser cosi' facile scrivere, stando seduto su una cyclette.

Scusami ma ho sentito il dovere di risponderti!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2370 : Mercoledì 16 Agosto 2023, 23:06:39 »
Pillole (giusto per non sovrappormi a Frigo che ne' sa' piu' di me):

- La Lazio non e' interessata a Barak.

- La Lazio sta' seguendo Guendouzi (che piace a Sarri), e ad un altro centrocampista come piano "B".

Tutto dipendera' dalle cessioni dei centrocampisti in esubero.

- Mentre si continua a trattare per trovare un accordo con Lloris, fortissimamente voluto da Lotito che vuol regalare a Sarri 22 titolari!

Il Presidente non sta' giocando: intanto sono usciti i primi giornalisti che parlano di una roma da scudetto.

Giornalisti non tifosi: sono eccezionali!


E' inutile giocare: come tutti gli anni si sentono gia' vincitori perche' dicono di avere il centrocampo piu' forte d' Italia!

Se lo dicono loro dobbiano credergli.

Quindi si lottera' dal secondo posto in giu' (parlo di tutte le altre non solo della Lazio).

Sono imbattibili (ad Agosto!).

 

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2371 : Giovedì 17 Agosto 2023, 08:51:34 »
Ovviamente speriamo tutti che abbia ragione lui, ma chiunque dotato di un minimo di buonsenso sa che in un cantiere è  molto più utile avere un architetto e un muratore piuttosto che due architetti.

Per una volta sono d'accordo con te.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2372 : Giovedì 17 Agosto 2023, 09:57:33 »
Se il "muratore-architetto" Nicolò Rovella, già da domenica prossima, dovesse
entrare in campo, per me non esce più, salvo cause di forza maggiore.
Non abbiamo in "rosa" un giocatore così completo come Lui.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2373 : Giovedì 17 Agosto 2023, 11:31:48 »
dovrebbe uscire uno tra basic e marcantonio, quindi entrerà un nuovo centrocampista. Se non si può arrivare a un De Paul o simil tale mi prenderei quello del Feyenoord che verrebbe a costare più o meno come marcantonio. È un ni più che un si, non sembra un fenomeno, è un po' grezzotto coi piedi, ma recupera palloni, è polivalente e costituirebbe una buona diga di centrocampo e un'alternativa fisica in certe partite. Peggio di Basic e marcantonio (questo ha caratteristiche diverse e sarebbe pure buonino per certe peculiarità se non pesasse 10 kg) non sembra.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2374 : Giovedì 17 Agosto 2023, 15:08:35 »
Ma la bocciatura di Superaquila nei confronti del capelluto centrocampista del Marsiglia è definitiva , oppure ci potrebbe ripensare ?

È in scadenza 2025, possibilità di rinnovo scarse.....Io un pensieruccio ce lo farei....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2375 : Giovedì 17 Agosto 2023, 16:42:10 »
- La Lazio sta' seguendo Guendouzi (che piace a Sarri), e ad un altro centrocampista come piano "B"
Piace anche a me :D
Quindi non è che io sia proprio così in disaccordo con Sarri.
Diciamo solo al 90%, va' :P
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2376 : Giovedì 17 Agosto 2023, 17:18:05 »
Piace anche a me :D
Quindi non è che io sia proprio così in disaccordo con Sarri.
Diciamo solo al 90%, va' :P

🤣

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2377 : Giovedì 17 Agosto 2023, 17:35:20 »
Basic non è né carne né pesce.
Via il prima possibile e dentro un giocatore utile.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2378 : Giovedì 17 Agosto 2023, 18:37:34 »
Ma la bocciatura di Superaquila nei confronti del capelluto centrocampista del Marsiglia è definitiva , oppure ci potrebbe ripensare ?

È in scadenza 2025, possibilità di rinnovo scarse.....Io un pensieruccio ce lo farei....
Frigo, guarda io sono un convinto assertore che con il lavoro si può ottenere tutto ed anche di più, però oggi non può valere più di 12/15 k , mentre, invece, credo che ne vogliano tra i 25/30k.
Secondo te che dobbiamo fare?

È un elemento che ruba molto l'occhio, ma rende poca ciccia.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2379 : Giovedì 17 Agosto 2023, 20:42:33 »
Dai su che quest' anno ci divertiamo.
 :bolgia:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.