Autore Topic: Mercato Estivo 2023  (Letto 71058 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2280 : Sabato 12 Agosto 2023, 08:09:27 »
Stamattina, come mi capita ogni mattina in periodo di calciomercato,
Vado a cercare informazioni in rete sulla nostra Lazio e non trovo nulla.
Niente sulla Gazzetta, niente sul Corriere dello sport, niente su Tutto sport, niente di niente.
Nemmeno appariamo.
Si parte da Lukaku che potrebbe essere scambiato con Abraham, su Samardcic il cui papà ha pensato bene di chiedere un raddoppio di stipendio per il figlio dopo aver concordato una cifra, vengo pure a sapere che Belen si è rimessa con il suo compagno ed osservo una buona quantità di tette e culi appartenenti alle fidanzate, sorelle e affini dei calciatori che calcano il palcoscenico del calcio nostrano.
La Gazzetta supera veramente ogni limite di buon gusto mettendo una griglia delle squadre dove noi finiamo in seconda fila dopo Juventus, Milan, Roma, Inter, Napoli e Fiorentina.
Mi sarei aspettato la classica griglia in ordine alfabetico o al limite rispetto alla classifica finale dello scorso anno.
No, la rosea non parla né di Rovella né di Pellegrini e negli obiettivi di mercato della Lazio continua a mettere Berardi, Zelinsky, Doig e Zhakarian.
Il corriere dello sport dopo avermi spiegato come si diventa Mourinho, mi propone una serie infinita di gossip legati al calcio e nessuna notizia.
Sono grandicello e non mi scandalizzo più dopo che questo accade da almeno 30 anni ma mi sembra che si stia valicando ogni limite di deontologia professionale legata al mondo del giornalismo.
Io arrivo a capire l'antipatia che generiamo come squadra  incarnata nella  figura del presidente ma così è troppo. La manovra mediatica poi è comune a tutte le testate, non parlare di Lazio è diventato un mantra nazionale, come un tentativo di oscuramento, una manovra atta a dimostrare che la Lazio non esiste.
Questa cosa offende l'intelligenza delle persone e quasi quasi, mi fa stringere a protezione di Lotito, nonostante io non lo abbia mai avuto nelle grazie.
Carissimi direttori, voglio mettervi a conoscenza di una cosa che vi sfugge:
la Lazio esiste, è forte e pure quest'anno vi farà mangiare il fegato!

"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2281 : Sabato 12 Agosto 2023, 09:13:22 »
Conte i giornali si vendono ai clienti.
Trovami un laziale che compra quei giornali e datti una risposta.

Le classifiche sono in ordine di grandezza di tifo.

Io ci incarto le uova quando ne rimedio uno. E dopo che mi sono fatto una bella frittatina ,li uso come fondi della gabbia degli uccelli.
Unico vero motivo per cui certe testate scrivono. Finire scacazzati dagli uccellini.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2282 : Sabato 12 Agosto 2023, 09:26:14 »
I giornali,almeno certi,vanno fatti fallire come meriterebbero,vero che i Laziali li leggono poco,ma per motivi ormai noti a tutti...posso io Laziale lottare per lo scudetto e vedere in prima pagina le magie di assuncao? Ma te credo che poi il Laziale medio boicotti sta merda

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2283 : Sabato 12 Agosto 2023, 09:51:37 »
Conte i giornali si vendono ai clienti.
Trovami un laziale che compra quei giornali e datti una risposta.

Le classifiche sono in ordine di grandezza di tifo.

Io ci incarto le uova quando ne rimedio uno. E dopo che mi sono fatto una bella frittatina ,li uso come fondi della gabbia degli uccelli.
Unico vero motivo per cui certe testate scrivono. Finire scacazzati dagli uccellini.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Matita conosciamo tutti la legge di mercato che regolamenta la richiesta e l'offerta ma qui si sta andando oltre.
È un oscuramento mediatico a livelli di istituto Luce.
Non  ne parlo perchè non esisti.
Non chiedo di ottenere gli spazi che hanno altre squadre più appetibili a livello commerciale ma nemmeno a far così però.
Io, più che una scelta di natura commerciale lo vedo più come un boicottaggio, determinato da strategie mediatiche che mirano ad occultare la realtà. Non sono un complottista ma mi sembra sempre più evidente stia accadendo una cosa simile.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2284 : Sabato 12 Agosto 2023, 11:15:14 »
Gasco !

Io la butto là : so saltati sia Samardzic all’Inter che Zielinski in Arabia.......

Buongiorno, Frigo scusami per il ritardo: grazie per la domanda che mi hai posto personalmente.

Ti rispondo subito: immagino che tu volessi un mio parere strettamente tecnico.

Sul primo calciatore non so' i gusti di Sarri: devo esser sincero quindi non so' risponderti.

Su Zielinski ti rigiro la domanda... 😉
Secondo te, se Lotito dicesse a Sarri: "Mauri' t' ho preso Zielinski!".

"Serve il tuo ok prima di farlo firmare: lo voi?".

"Sarri, direbbe di No?"

Ti parlo dal punto di vista esclusivamente tecnico: so' che e' quasi impossibile perche' De Laurentis vuole tanti soldi, so' che per un 29enne Lotito non spende 20 milioni o, 25, so' che queste cose le puo' sapere e gestire solamente il Presidente che ne' sa' meglio di me e di tutti noi.

Io, non gestisco una Societa' di calcio e non saprei gestirla soprattutto come Lotito: quindi il Presidente e' lui e lui sa' quello che deve fare per far risultare i bilanci e per fare il bene della Lazio.

Pero' fatte le dovute premesse, la mia domanda (nemmeno una risposta), si estranea da tutto cio': e' puramente una domanda che investe il punto di vista tecnico.

Ciao, Grande Frigo.





Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2285 : Sabato 12 Agosto 2023, 14:04:03 »
Giulver, poi sul confronto che mi avevi chiesto Torreira-Rovella siamo rimasti a meta' strada.

Se ti va' possiamo approfondire qualche dato.

Io, non sono un grandissimo estimatore di Rovella ma nemmeno ne' ho parlato male anzi ne' riconosco il talento: ma uno era gia' pronto (Torreira), e Rovella e' non da costruire ma da completare (attenzione sono due cose assai diverse).

Sarri, inizialmente non solo nel centrale ma nell' ala destra e nel sostituto di Milinkovic voleva certezze o, giocatori gia' pronti o, comunque di livello Internazionale o, che avessero gia' un curriculum abbastanza palese sul piano Nazionale.

Lui, voleva Berardi, Zielinski e Torreira (non Ricci ma Torreira che era stato cercato prima di Ricci ed era il suo preferito gia' l' anno precedente quando si viro' per diversi motivi su Marcos A.), per la lotta-Scudetto!

E con quei giocatori per me Sarri ch' avrebbe fatto divertire.

Pero' il Presidente ha un suo modus-operandi che ha scelto e che probabilmente e' l' unico in grado di poter tener a galla senza un magnate la Lazio.

Io, di conti non me ne' intendo quindi mi affido a Lotito: il Presidente e' lui e la Societa' la gestisce lui.

E Lotito non ha potuto accontentare le richieste del Mister: questo mi pare palese.

Cosi' si e' passati al piano "B": ovvero, sostituire il partente Milinkovic non potendo arrivare a Zielinski con un calciatore comunque di livello Internazionale che e' Kamada.

E poi si e' virato su calciatori giovani, magari non pronti a partire da subito ma comunque molto talentuosi da completare non da costruire.

E Sarri, ha accettato perche' la strada per lo Scudetto l' aveva indicata ma poi il Presidente deve gestire i conti (su cui io non metto bocca perche' non ne' capisco una mazza), e quindi non ha potuto accontentarlo.

Di conseguenza a Sarri e' andato bene il piano "B", cioe' il puntare su giovani non pronti ancora del tutto ma in parte si, comunque da forgiare non da costruire ma da completare.

Sarri e' uomo di campo ed ama addestrare e migliorare i calciatori.

E fino a qui ci siamo: chiaramente non possiamo esser da Scudetto come  lo saremmo stati con il piano "A", di Sarri ma potremo essere competitivi per tentare di ri-entrare in Champions e potremo giocate un gran calcio.

Non mi pare poco anche se il Mister aveva capito che quest' anno non ci sarebbe stata una squadra nettamente superiore a tutte le altre.

Nel frattempo i giovani cresceranno (non e' mai detto con i giovani che la loro crescita possa esser scontata ma Sarri e' in questo una vera e propria garanzia): purtroppo mentre i giovani cresceranno i piu' anziani caleranno e si rimarra' sempre sulla stessa soglia piu' o, meno.

La variabile impazzita puo' essere dettata dal fatto che la crescita di un paio di calciatori giovani se riuscissero a bruciare la tappe allora ci potrebbero proiettare sul un altro tipo di piano "A", ma sempre su quel tipo di livello.

Queste sono variabili da considerare ma non possono essere dati su cui basarsi in una ipotetica griglia di partenza: a prescindere da tutto cio', la Lazio e' stata costruita con un piano "B", molto intelligente e con grande talento e curiosita' soprattutto perche' le scelte sono state dettate (sempre per quanto riguarda il piano  B), dallo stesso tecnico che basa il suo modo di allenare sull' addestramento e sul tentar di far crescere i calciatori che lui ritiene esser funzionali al proprio tipo di gioco.

Ma proprio in base a tutto questo, ORA (E RIPETO, ORA), e' impossibile fare un confronto come tu mi avevi chiesto tra TORREIRA e ROVELLA per tantissimi fattori tra cui l' esperienza, ecc.

E vado ai dati.

Ecco, quando si parla di Torreira come uno piccoletto e per questo motivo descritto come uno leggero che quindi viene visto come uno che non puo' recuperare palloni o, fare filtro davanti alla difesa.



Lucas Torreira, 167 centimetri di pura grinta e classe. Il centrocampista classe 1996 della Sampdoria, è il primo recuperatore di palloni di tutta la Serie A. L'uruguaiano nel corso di questa stagione è diventato un elemento imprescindibile per Marco Giampaolo che, dal momento del suo esordio contro l'Empoli alla prima di campionato, lo ha sempre schierato da titolare ad eccezione delle partite con Cagliari e Juventus, coincise con altrettante sconfitte. In questa speciale classifica, Torreira si posiziona al primo posto con 124 palle recuperate in 32 presenze: una media di 3,875 a partita. Il blucerchiato precede il difensore dell'Inter Miranda, fermo a quota 121, anche lui in 32 presenze con la maglia nerazzurra. Completa il podio il regista e capitano della Lazio, Lucas Biglia, che precede il compagno di squadra Felipe Anderson. Il jolly biancoceleste alla sostanza aggiunge anche la qualità delle 5 reti realizzate in campionato.

Torreira ha pure 40 partite con la nazionale maggiore uruguaiana dove era un titolare.

In serie, A ha giocato tantissime partite sia alla Samp che alla Fiorentina ed ha fatto sempre molto bene (lo ha detto, Sarri su S.I. mica lo sto' dicendo io?).
Lo aveva detto il Mister.

Vogliamo paragonare le due ultime stagioni di Torreira e di Rovella?

Proviamo con i dati (detto che io Rovella l' ho visto giocare parecchie volte prima di quest' anno ma andiamo sui dati perche' non sto' esprimendo pareri personali anzi gia' li' ho epsressi all' inizio del post e non vorrei ripetermi):

TORREIRA

alla Fiorentina:

35 partite 5 gol e 2 assist.

ROVELLA

al Monza:

27 presenze 1 gol 2 assist

TORREIRA

al Galatasaray:

34 partite 0 gol 1 assist.

ROVELLA

Juventus:

3 presenze (24' minuti in tutta la stagione!).


Come posso fare un paragone sopratutto se Rovella nell' ultima stagione non ha mai giocato alla Juventus?

3 presenze ma solamente 24' minuti in campo per lui contro le 34 partite di Torreira!

Non posso fare un paragone non ho proprio il materiale per farlo ma dai numeri si puo' dedurre che uno era gia' pronto e Rovella non e' chiaramente da costruire (l' ho visto e sa' giocare), ma e' un giovane certamente da completare.

E non e' vero che Allegri non fa' giocare i giovani: Gatti, Miretti e Fagioli li ha fatti giocare mentre Rovella, No

Questo pero' dipende da tanti fattori che noi non possiamo sapere: certamente, Rovella in mano a Sarri "potrebbe", anche arrivare a consacrarsi.

Ma non lo possiamo sapere prima: l' unica cosa e' che Torreira sarebbe venuto a fare il titolare fin da subito  al posto di Cataldi in Champions mentre Rovella dovra' prima lavorare e il titolare in Champions sara' Cataldi nel frattempo.

Non e' un giudizio: anzi, e' tutt' altro.

E' un invito a non dare giudizi perche' il calciatore ha bisogno di tempo e di lavorare con Sarri prima d' esser giudicato.

E' questo il piano "B", della Lazio: io, avrei preferito il piano "A", di Sarri ma se la Societa' non ha potuto attuarlo allora posso dire che il piano "B", e' di un' intelligenza calcistica superiore alla media.

Pero' il piano "B", non puo' esser gia' pronto come lo sarebbe stato il piano "A".

Spero d' aver spiegato il mio pensiero senza eventuali equivoci anche perche' nel mio post non c'e' nessuna critica anzi, c'e' un' analisi, c'e' un prender atto che il piano "A", non si e' potuto attuare e' c'e' allo stesso tempo grande positivita e curiosita'.

Ci sono molte aspettative ma con i giovani serve tempo: poi se un paio di loro riusciranno a bruciare le tappe allora il piano "B", diventera' fin da subito o, nel giro di qualche mese competitivo quanto il piano "A".

Ciao e buonagiornata!

FORZA LAZIO.






superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2286 : Sabato 12 Agosto 2023, 14:04:35 »
Si possono fare tutte le supposizioni ma a questi due non frega nulla della Lazio e quindi ogni discorso viene a cadere.
Stanno bene dove stanno ora.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2287 : Sabato 12 Agosto 2023, 15:15:45 »
Non facciamo l' errore commesso con Ricci.

Ricordo che al momento non ci sono ancora le firme: Rovella e Pellegrini sono stati ufficializzati dalla Lazio oppure, stanno svolgendo le visite mediche?

No.

Stanno in fase avanzata della trattativa (a quanto si legge), poi se qualcuno ha delle notizie fresche che le postasse: magari sono poco aggiornato, io: e' possibile anzi e' molto probabile.

Pero' visto che siamo in un Topic che parla di Calcio Mercato (nemmeno e' specifico e quindi parla degli affari conclusi!), ognuno puo' liberamente fare delle analisi, puo' fare delle supposizioni e dei paragoni tra calciatori.

Questo concetto deve essere MOLTO chiaro.

A maggior ragione fino a quando non ci saranno le visite mediche e fino a quando non ci sara' una notizia ufficiale su una o, piu' trattative concluse.

A "maggiorissima ragione", se un altro utente mi fa' una domanda apposita e specifica su uno o, piu' calciatori: io son ben felice di rispondere e di scambiare idee ed opinioni con lui perche' sto' sul Forum proprio per questo (che personalmente ritengo un privilegio e un piacere).

Forse perche' questo utente e' curioso come me, forse perche' questo utente ama analizzare e parlare tranquillamente di calciatori cercando di argomentare piuttosto che alzare un muro sostenendo in pratica che e' inutile parlarne?

"Si possono fare tutte le supposizioni ma a questi due non frega nulla della Lazio e quindi ogni discorso viene a cadere.
Stanno bene dove stanno ora".

Tua personale opinione ma chi lo stabilisce che ogni discorso viene a cadere?

E' solamente la tua opinione: rispettabilissima ma e' la tua opinione quindi nessun discorso viene a cadere perche' si e' nel Forum per fare invece dei discorsi e per fare dei confronti tra le varie opinioni.

Tra l' altro Frigo ha fatto una domanda a me su Zielinski ed hai risposto te: sei liberissimo di farlo in quanto e' bello scambiare opinioni ma fai dire la mia anche a me?

Saro' pur libero di rispondere a Frigo su una domanda che mi ha posto oppure, No?

Ogni discorso viene a cadere?

Hai fatto bene a rispondere: hai detto la tua?

Ok.

Pero' fai rispondere anche me e non alzare barriere sottili nella "comunicazione", come nella tua fine frase ma incisiva a suo modo.

Al di la' che nemmeno si capisce chi siano sti' due ma perche' devi dire che ogni discorso viene a cadere cioe' che in pratica e' inutile parlarne?

Guarda che qui ognuno parla di quello che vuole se l' argomento e' innerente al Topic (chiaramente): questo non e' il Topic delle trattative concluse.









Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2288 : Sabato 12 Agosto 2023, 15:23:07 »
È un oscuramento mediatico a livelli di istituto Luce.
Non  ne parlo perchè non esisti.
Ma magari si limitassero a questo.
Il parlare della Lazio solo per dare risalto ad episodi con cui la Società, la squadra e i tifosi (tranne i dodici minorati mentali responsabili del fatto come nel caso degli adesivi di Anna Frank, tanto per fare un esempio) non c'entrano niente, è un'altra forms di miserabile piaggeria nei confronti del loro bacino di utenza, è un ulteriore squallido modo di aumentare la tiratura.
Ci ignorassero del tutto allora, sarebbe un modo meno disonesto di fare giornalismo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2289 : Sabato 12 Agosto 2023, 15:27:44 »
Ma magari si limitassero a questo.
Il parlare della Lazio solo per dare risalto ad episodi con cui la Società, la squadra e i tifosi (tranne i dodici minorati mentali responsabili del fatto come nel caso degli adesivi di Anna Frank, tanto per fare un esempio) non c'entrano niente, è un'altra forms di miserabile piaggeria nei confronti del loro bacino di utenza, è un ulteriore squallido modo di aumentare la tiratura.
Ci ignorassero del tutto allora, sarebbe un modo meno disonesto di fare giornalismo.

Ma cosa e' successo, Frusta?

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2290 : Sabato 12 Agosto 2023, 15:57:39 »
Giulver, poi sul confronto che mi avevi chiesto Torreira-Rovella siamo rimasti a meta' strada.

Se ti va' possiamo approfondire qualche dato.

Io, non sono un grandissimo estimatore di Rovella ma nemmeno ne' ho parlato male anzi ne' riconosco il talento: ma uno era gia' pronto (Torreira), e Rovella e' non da costruire ma da completare (attenzione sono due cose assai diverse).

Sarri, inizialmente non solo nel centrale ma nell' ala destra e nel sostituto di Milinkovic voleva certezze o, giocatori gia' pronti o, comunque di livello Internazionale o, che avessero gia' un curriculum abbastanza palese sul piano Nazionale.

Lui, voleva Berardi, Zielinski e Torreira (non Ricci ma Torreira che era stato cercato prima di Ricci ed era il suo preferito gia' l' anno precedente quando si viro' per diversi motivi su Marcos A.), per la lotta-Scudetto!

E con quei giocatori per me Sarri ch' avrebbe fatto divertire.

Pero' il Presidente ha un suo modus-operandi che ha scelto e che probabilmente e' l' unico in grado di poter tener a galla senza un magnate la Lazio.

Io, di conti non me ne' intendo quindi mi affido a Lotito: il Presidente e' lui e la Societa' la gestisce lui.

E Lotito non ha potuto accontentare le richieste del Mister: questo mi pare palese.

Cosi' si e' passati al piano "B": ovvero, sostituire il partente Milinkovic non potendo arrivare a Zielinski con un calciatore comunque di livello Internazionale che e' Kamada.

E poi si e' virato su calciatori giovani, magari non pronti a partire da subito ma comunque molto talentuosi da completare non da costruire.

E Sarri, ha accettato perche' la strada per lo Scudetto l' aveva indicata ma poi il Presidente deve gestire i conti (su cui io non metto bocca perche' non ne' capisco una mazza), e quindi non ha potuto accontentarlo.

Di conseguenza a Sarri e' andato bene il piano "B", cioe' il puntare su giovani non pronti ancora del tutto ma in parte si, comunque da forgiare non da costruire ma da completare.

Sarri e' uomo di campo ed ama addestrare e migliorare i calciatori.

E fino a qui ci siamo: chiaramente non possiamo esser da Scudetto come  lo saremmo stati con il piano "A", di Sarri ma potremo essere competitivi per tentare di ri-entrare in Champions e potremo giocate un gran calcio.

Non mi pare poco anche se il Mister aveva capito che quest' anno non ci sarebbe stata una squadra nettamente superiore a tutte le altre.

Nel frattempo i giovani cresceranno (non e' mai detto con i giovani che la loro crescita possa esser scontata ma Sarri e' in questo una vera e propria garanzia): purtroppo mentre i giovani cresceranno i piu' anziani caleranno e si rimarra' sempre sulla stessa soglia piu' o, meno.

La variabile impazzita puo' essere dettata dal fatto che la crescita di un paio di calciatori giovani se riuscissero a bruciare la tappe allora ci potrebbero proiettare sul un altro tipo di piano "A", ma sempre su quel tipo di livello.

Queste sono variabili da considerare ma non possono essere dati su cui basarsi in una ipotetica griglia di partenza: a prescindere da tutto cio', la Lazio e' stata costruita con un piano "B", molto intelligente e con grande talento e curiosita' soprattutto perche' le scelte sono state dettate (sempre per quanto riguarda il piano  B), dallo stesso tecnico che basa il suo modo di allenare sull' addestramento e sul tentar di far crescere i calciatori che lui ritiene esser funzionali al proprio tipo di gioco.

Ma proprio in base a tutto questo, ORA (E RIPETO, ORA), e' impossibile fare un confronto come tu mi avevi chiesto tra TORREIRA e ROVELLA per tantissimi fattori tra cui l' esperienza, ecc.

E vado ai dati.

Ecco, quando si parla di Torreira come uno piccoletto e per questo motivo descritto come uno leggero che quindi viene visto come uno che non puo' recuperare palloni o, fare filtro davanti alla difesa.



Lucas Torreira, 167 centimetri di pura grinta e classe. Il centrocampista classe 1996 della Sampdoria, è il primo recuperatore di palloni di tutta la Serie A. L'uruguaiano nel corso di questa stagione è diventato un elemento imprescindibile per Marco Giampaolo che, dal momento del suo esordio contro l'Empoli alla prima di campionato, lo ha sempre schierato da titolare ad eccezione delle partite con Cagliari e Juventus, coincise con altrettante sconfitte. In questa speciale classifica, Torreira si posiziona al primo posto con 124 palle recuperate in 32 presenze: una media di 3,875 a partita. Il blucerchiato precede il difensore dell'Inter Miranda, fermo a quota 121, anche lui in 32 presenze con la maglia nerazzurra. Completa il podio il regista e capitano della Lazio, Lucas Biglia, che precede il compagno di squadra Felipe Anderson. Il jolly biancoceleste alla sostanza aggiunge anche la qualità delle 5 reti realizzate in campionato.

Torreira ha pure 40 partite con la nazionale maggiore uruguaiana dove era un titolare.

In serie, A ha giocato tantissime partite sia alla Samp che alla Fiorentina ed ha fatto sempre molto bene (lo ha detto, Sarri su S.I. mica lo sto' dicendo io?).
Lo aveva detto il Mister.

Vogliamo paragonare le due ultime stagioni di Torreira e di Rovella?

Proviamo con i dati (detto che io Rovella l' ho visto giocare parecchie volte prima di quest' anno ma andiamo sui dati perche' non sto' esprimendo pareri personali anzi gia' li' ho epsressi all' inizio del post e non vorrei ripetermi):

TORREIRA

alla Fiorentina:

35 partite 5 gol e 2 assist.

ROVELLA

al Monza:

27 presenze 1 gol 2 assist

TORREIRA

al Galatasaray:

34 partite 0 gol 1 assist.

ROVELLA

Juventus:

3 presenze (24' minuti in tutta la stagione!).


Come posso fare un paragone sopratutto se Rovella nell' ultima stagione non ha mai giocato alla Juventus?

3 presenze ma solamente 24' minuti in campo per lui contro le 34 partite di Torreira!

Non posso fare un paragone non ho proprio il materiale per farlo ma dai numeri si puo' dedurre che uno era gia' pronto e Rovella non e' chiaramente da costruire (l' ho visto e sa' giocare), ma e' un giovane certamente da completare.

E non e' vero che Allegri non fa' giocare i giovani: Gatti, Miretti e Fagioli li ha fatti giocare mentre Rovella, No

Questo pero' dipende da tanti fattori che noi non possiamo sapere: certamente, Rovella in mano a Sarri "potrebbe", anche arrivare a consacrarsi.

Ma non lo possiamo sapere prima: l' unica cosa e' che Torreira sarebbe venuto a fare il titolare fin da subito  al posto di Cataldi in Champions mentre Rovella dovra' prima lavorare e il titolare in Champions sara' Cataldi nel frattempo.

Non e' un giudizio: anzi, e' tutt' altro.

E' un invito a non dare giudizi perche' il calciatore ha bisogno di tempo e di lavorare con Sarri prima d' esser giudicato.

E' questo il piano "B", della Lazio: io, avrei preferito il piano "A", di Sarri ma se la Societa' non ha potuto attuarlo allora posso dire che il piano "B", e' di un' intelligenza calcistica superiore alla media.

Pero' il piano "B", non puo' esser gia' pronto come lo sarebbe stato il piano "A".

Spero d' aver spiegato il mio pensiero senza eventuali equivoci anche perche' nel mio post non c'e' nessuna critica anzi, c'e' un' analisi, c'e' un prender atto che il piano "A", non si e' potuto attuare e' c'e' allo stesso tempo grande positivita e curiosita'.

Ci sono molte aspettative ma con i giovani serve tempo: poi se un paio di loro riusciranno a bruciare le tappe allora il piano "B", diventera' fin da subito o, nel giro di qualche mese competitivo quanto il piano "A".

Ciao e buonagiornata!

FORZA LAZIO.

Gasco,
concordo con te che son giocatori diversi e che uno è più pronto dell'altro, anche se poi non escludo che pure Torreira avrebbe dovuto fare apprendistato Satriano e non è detto che sarebbe partito titolare a scapito di Danilo (nei confronti del quale, mi sembra, nutro piu fiducia di quanta ne hai tu).
Non volevo dire che siccome è bassino non è un abile rubapalloni, ma che avendo perso i cm di milinkovic, solo parzialmente recuperati con Kamada e non essendo due giganti sia Luis che Danilo, avere qualche cm in più in mezzo al campo non mi dispiace
Quando parlavo di Rovella da costruire, mi riferivo al fisico. Tatticamente e tecnicamente, concordo con te, è da completare.
Dove non concordo con te: non sono convinto che la Lazio del piano A sia meno forte di quella del piano B e considero Torreira un buon giocatore ma non un top player.
Per quello che può valere, su transfermarkt Rovella vale 18 e Torreira 15. Il secondo ha giocato su buoni livelli a Pescara, Genova e FIorentina. All'Atletico Madrid, alla seconda stagione, è stato messo ai margini. Dall'arsenal, non e' stato riscattato. In nazionale non gioca da un anno. Non credo abbia margini di crescita.
Rovella, che nell'ultima stagione, a Monza e non a Torino, ha giocato con continuita', può darci soddisfazioni, sempre se arriva, perché pare che Allegri non vorrebbe lasciarlo partire (la juve lo ha pagato 18 milioni)
Però, caro Gasco, il mio è un mix di convinzione e speranza
La mia cmq e

superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2291 : Sabato 12 Agosto 2023, 16:28:31 »
Gasco !

Io la butto là : so saltati sia Samardzic all’Inter che Zielinski in Arabia.......



Quei due erano questi evidenziati in grassetto, ho sbagliato solo a non inserire la citazione.
Questa è la verità, ma vedo che hai la coda di paglia, io a te non penso proprio; fai come ti pare.

superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2292 : Sabato 12 Agosto 2023, 16:42:38 »
Con molto rispetto te li regalo tutti e due, anche se per motivi diversi.
leggi, leggi.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2293 : Sabato 12 Agosto 2023, 16:57:32 »
Gasco,
concordo con te che son giocatori diversi e che uno è più pronto dell'altro, anche se poi non escludo che pure Torreira avrebbe dovuto fare apprendistato Satriano e non è detto che sarebbe partito titolare a scapito di Danilo (nei confronti del quale, mi sembra, nutro piu fiducia di quanta ne hai tu).
Non volevo dire che siccome è bassino non è un abile rubapalloni, ma che avendo perso i cm di milinkovic, solo parzialmente recuperati con Kamada e non essendo due giganti sia Luis che Danilo, avere qualche cm in più in mezzo al campo non mi dispiace
Quando parlavo di Rovella da costruire, mi riferivo al fisico. Tatticamente e tecnicamente, concordo con te, è da completare.
Dove non concordo con te: non sono convinto che la Lazio del piano A sia meno forte di quella del piano B e considero Torreira un buon giocatore ma non un top player.
Per quello che può valere, su transfermarkt Rovella vale 18 e Torreira 15. Il secondo ha giocato su buoni livelli a Pescara, Genova e FIorentina. All'Atletico Madrid, alla seconda stagione, è stato messo ai margini. Dall'arsenal, non e' stato riscattato. In nazionale non gioca da un anno. Non credo abbia margini di crescita.
Rovella, che nell'ultima stagione, a Monza e non a Torino, ha giocato con continuita', può darci soddisfazioni, sempre se arriva, perché pare che Allegri non vorrebbe lasciarlo partire (la juve lo ha pagato 18 milioni)
Però, caro Gasco, il mio è un mix di convinzione e speranza
La mia cmq e

Per carita' le tue argomentazioni sono valide ma nella Fiorentina, Torreira fece un gran campionato e Italiano fece di tutto per farlo rimanere.

In Turchia e' stato praticamente il miglior centrocampista nel ruolo: Trasfermarket non e' affidabilissimo nei prezzi.

Infatti per Torreira il Gala, voleva tra i 15 e i 18.

Ricci, hai potuto vedere te quanto l' ha valutato Cairo?

L.Alberto su Trasfermarket e' sottovalutatissimo (anche da molti Laziali): eppure, da anni e' il miglior centrocampista offensivo italiano dopo Milinkovic e alla pari di Zielinski con subito dopo Chalanoglu (Zielinski, altro sottovalutato e attuale Campione d' Italia).

Giustamente tu stai prendendo il campionato di Rovella nel Monza che e' stato assolutamente buono: e infatti e' da li' che va' completato il calciatore ed e' da li' (ma anche precedentemente per chi lo ha seguito), che si era visto il suo talento su cui poter lavorare.

Torreira e' quello: forte ma non un campione e lo sai cosa ti puo' dare.

Magari, Rovella potrebbe diventare anche piu' forte ma al momento per me non puo' esserci paragone ai nastri di partenza (infatti, Sarri voleva Torreira o, Ricci).

Poi si puo' esser d' accordo o, meno con il Mister che nella lista aveva inserito anche Rovella ma dietro ai primi due.

I cm di Milinkovic comunque non li hai persi: Kamada e' abbastanza alto.

Milinkovic era un gigante fuori dalla norma: nemmeno le altre squadre avranno un Milinkovic.

Kamada e' alto e sta' nella norma.

Per quanto riguarda l' adattamento tattico posso dirti che il miglior campionato, Torreira l' ha fatto con Giampaolo che pur se in un sistema di gioco diverso da quello di Sarri nel modulo (e quindi nella fase dinamica), utilizza il centrale in maniera molto, molto similare a Sarri!

Ecco, perche' era il preferito di Sarri ed ecco perche' sarebbe stato il titolare: su Danilo posso dirti che ha molte carenze come centrale.

Tali carenze, vengono coperte quando la squadra riesce a rimanere corta e quando lui sta' al 200% in modo da dare tutto fisicamente (infatti, dura 60-70 minuti).

Li' Cataldi e' ottimo.

Questa cosa l' ha sottolineata, Sarri durante il passato campionato: mentre nel gioco di Sarri quando la squadra si allunga deve essere il centrale a cercar di riallacciare i reparte Cataldi questo non lo sa' fare al contrario deve esser la squadra ad aiutare lui restando corta.

Con Cataldi avviene  appunto, il contrario: del resto se Sarri aveva chiesto Torreira e aveva chiesto di arrivare fino a 20-25 per Ricci non penso che fosse per pensarli come eventuali panchinari di Cataldi.

A volte, Sarri ha preferito persino mettere Vecino come centrale per scelta tecnica lo scorso campionato in diverse gare.

Ci sono movimenti studiati e ben precisi nel gioco del Mister: in un movimento soprattutto, Cataldi difetta ed e' quello laterale.

Lui non e' rapido negli spostamenti laterali e non ha una grande lettura.

Questi spostamenti sono previsti proprio quando la squadra si allunga per qualche minuto nel corso di una gara e quando l' elastico dei 4 difensori viene eseguito andando all' indietro invece che in avanti poiche' quando non c'e' copertura della palla i 4 difensori devono fare l' elastico non andando in avanti ma andando all' indietro come un muro perfettamente allineati con i due terzini non larghissimi ma stretti.

In questo caso si crea una spaccatura tra difesa e il resto della squadra (cio' avviene prevalentemente quando si perde palla vicino all' area di rigore avversaria): ed e' quindi il centrale che deve essere rapido di gambe e/o, nella lettura della palla per quanto riguarda gli spostamenti laterali poiche' la squadra avversaria giochera' la palla non piu' in verticale ma in ampiezza campo a destra o, a sinistra.

Nin appena si verifica questa cosa la linea difensiva deve cambiare posizionamento e deve mettersi in diagonale nella classica diagonale che fa' Sarri ma la cosa non puo' esser piu' veloce dell' azione avversaria e nel frattempo lo spazio lo deve colmare il centrale di centrocampo.

Cataldi ha questo problema: Torreira e' velocissimo in questa situazione di gioco.

Rovella, ha le caratteristiche per farlo meglio di Cataldi.

Ma deve apprendere e studiare tutti gli altri concetti, sarriani.

Inoltre, se pressato da due uomini Cataldi va' in difficolta': Jorginho, era mostruoso nell' uscire dal primo pressing avversario.

Torreira e' molto bravo.

Rovella ha le caratteristiche per uscirne meglio rispetto a Cataldi e chissa'...

Comunque anche la tua tesi e' rispettabilissima: si scambiano opinioni proprio per questo.

E' come in filosofia: si scambiano opinioni senza la pretesa che la propria sia quella giusta.

😉

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2294 : Sabato 12 Agosto 2023, 18:47:24 »
leggi, leggi.

Rispondi ad un messaggio in cui si pone una domanda a me al posto mio.

Poi, rispondi vagamente senza mettere alcuna citazione sempre dopo un mio post e dove si stava parlando di un altro argomento guardacaso dove c'erano due calciatori nell' argomento: non appena scrivo un post arriva il tuo subito dopo ma sempre sul vago.

Apposta per indurmi all' erorre: 👏👏👏👏

Ma cwrca di farla fibita di utilizzare queste strategie: oggi son pure pieno di dolori ma lasciami stare.

Qui son tutti tranquilli: evita queste strategie da due soldi.

Vammi a fare un the' (cit. Carmelo Bene).



Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2295 : Sabato 12 Agosto 2023, 18:50:16 »
leggi, leggi.

Ma chi sei Marzullo?

E come al solito fai i giochetti anonimi: il "Leggi, leggi", non e' riferiro a nessuno, vero?

Quindi teoricamente sono io che ho la coda di paglia: sono giochetti mediatici di vecchio stampo che ormai non ti servono piu' a nulla.

Ma vivi tranquillo e lascia vivere gli altri che io qui dentro sto' benissimo e mi trovo bene con tutti: poi se capita che possa mancare di rispetto a qualcuno puo' capitare e me ne' scuso ma non parto mai con quell' intento.

Te ti fai le domande e ti rispondi da solo pur di entrare nell' equivoco e nella provocazione.

🤣🤣🤣🤣🤣

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2296 : Sabato 12 Agosto 2023, 19:37:35 »
Ultimissime

Continuano i sondaggi dell’Udinese per Toma Basic, e la Lazio sarebbe disponibile a lasciarlo partire.

Nel frattempo il Patriarca ha puntato Barak, per sostituirlo.

L’allenatore della Viola , Vincenzo Italiano, ha detto che non vuole lasciarlo partire. Però la Fiorentina dice che per 10-12 milioni se ne può parlare...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2297 : Sabato 12 Agosto 2023, 19:45:50 »
Ultimissime

Continuano i sondaggi dell’Udinese per Toma Basic, e la Lazio sarebbe disponibile a lasciarlo partire.

Nel frattempo il Patriarca ha puntato Barak, per sostituirlo.

L’allenatore della Viola , Vincenzo Italiano, ha detto che non vuole lasciarlo partire. Però la Fiorentina dice che per 10-12 milioni se ne può parlare...

Magari!

Che bomba che ci dai, Frigo.

A me e' sempre piaciuto un casino questo calciatore.

Per 10-12 mi sembra fattibile: se il calciatore vuol venire, si intende.

Frigo, questo e il secondo portiere e poi avremmo completato una squadra giovane e ricca di talento con l' allenatore adatto per addestrarli.

Non so' come li mettera' a centrocampo ma Sarri sta' li' per questo: anzi, sicuramente gia' ce l' ha in mente.

Che ne' pensi, Frigo?



Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2298 : Sabato 12 Agosto 2023, 20:21:10 »
Magari!

Che bomba che ci dai, Frigo.

A me e' sempre piaciuto un casino questo calciatore.

Per 10-12 mi sembra fattibile: se il calciatore vuol venire, si intende.

Frigo, questo e il secondo portiere e poi avremmo completato una squadra giovane e ricca di talento con l' allenatore adatto per addestrarli.

Non so' come li mettera' a centrocampo ma Sarri sta' li' per questo: anzi, sicuramente gia' ce l' ha in mente.

Che ne' pensi, Frigo?


A me il cambio Basic - Barak piacerebbe !

Sì, sono contento del mercato perché stiamo facendo investimenti su calciatori giovani :

Kamada 26 anni

Pellegrini 24 anni

Castellanos 24 anni

Rovella 21 anni

Isaksen 21 anni


Sono tutti calciatori il cui valore può crescere nel tempo, su questo tipo di profili bisogna spendere i soldi. Perché non siamo il Real Madrid.

Sono convinto che, lavorandoci su , Sarri li saprà valorizzare e noi ci divertiremo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2299 : Sabato 12 Agosto 2023, 20:41:37 »
Ultimissime

Continuano i sondaggi dell’Udinese per Toma Basic, e la Lazio sarebbe disponibile a lasciarlo partire.

Nel frattempo il Patriarca ha puntato Barak, per sostituirlo.

L’allenatore della Viola , Vincenzo Italiano, ha detto che non vuole lasciarlo partire. Però la Fiorentina dice che per 10-12 milioni se ne può parlare...
Notizia già vecchia di 24 ore, sei in netto ritardo, già letta da tutti gli orger.