Autore Topic: Mercato Estivo 2023  (Letto 71019 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2160 : Martedì 8 Agosto 2023, 21:26:00 »
Ma siete sicuri che davanti alla difesa ci serva davvero uno come De Paul?
In Spagna lo hanno bocciato perché come mediano è inconsistente.
A noi lì in mezzo serve una belva assetata di sangue, De Paul più o meno è un altro Ricci.

Frusta, De Paul ha un caratteraccio e non si e' preso con Simeone per questo l' Atletico lo vuol vendere.

Ma lo spazio in pressingvlo copre on maniera piu' dinamica di Sergej: pur essendo leggermente sotto a Sergej come colpi singoli.

Quindi, De Paul sarebbe il sostituto di Sergej: Kamada il centrale.

Kamada ha giocato in tutti i ruoli: pure centravanti!

Ma anche davanti alla difesa: sa' fare tutto in entrambe le fasi ed e' molto piu' dinamico rispetto a Cataldi.

Da centrale ha fatto comunque 38 partite: ma quando hai De Paul al postp di Sergej, Kamada al posto di Cataldi e L.Alberto al suo posto i discorsi cambiano.

Sono giocatori completi (a parte Luis che pero' ha migliorato la sua fase difensiva).

Con Vecino e Cataldi come alternative: la sesta puo' essere uno tra Basic e Marcos A. spostato nel suo primo ruolo di mezz' ala nel 4/3/3.

Quando hai quei primi 3 nomi, hai un centrocampo a 3 di profilo Iinternazionale: calcolando che nel nostro gioco Felipe e Zaccagni lavorano molto in fase difensiva sia come caratteristiche sia per i compiti tattici di Sarri.

Quindi sarebbe:

Milinkovic = De Paul
Cataldi = Kamada

Con Cataldi alternativa di lusso insieme al buon Vecino.

Qui parliamo di un centrocampo chr in serie, A e' stratosferico e chr in Europa pure!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2161 : Martedì 8 Agosto 2023, 21:32:58 »
Frusta, questo e' come copre il proprio spazio De Paul (o, rettangolo di competenza che e' il modo in cui i Mister suddividono in maniera geometrica il campo in rettangoli o, in quadrati).

E' piu' dinamico di Savic: e Kamada e' ancoe piu' dinamico di lui e di Cataldi.



Comunque De Paul non arrivera' mai!

Per me e' un' invenzione di una testata giornalistica che poi e' stata ripresa dalle altre: presto ci sara'la smentita.

Ma per H24 vojo sogna'.

superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2162 : Martedì 8 Agosto 2023, 22:01:01 »
Al centro dei 3 di centrocampo, mancando Sergej, serve quello che detta i tempi e le geometrie di tutta la squadra, praticamente serve il metronomo tecnico tattico di tutta la squadra e questo non può che essere Luis Alberto, non vedo altri giocatori con le capacità tecniche ed intellettive superiori al nostro andaluso, il quale può benissimo, all'occorrenza, affacciarsi di tanto in tanto anche in fase di realizzazione.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2163 : Martedì 8 Agosto 2023, 22:35:05 »
A me De Paul (sempre piaciuto) sembra molto diverso da Ricci.
Credo che Lotito, che dovrebbe garantirgli anche un ingaggio importante, lo prenderebbe solo alle condizioni di Kamada o in prestito senza obbligo di riscatto: non spende tanti soldi per un 29enne.
Onestamente, però, riterrei più utili alla causa Zelinski o Hjulmand.
Ricci, a più  di 20 milioni lo lascerei a Cairo.

Gasco,
ho letto più volte dello scarso dinamismo di Milinkovic.
A me pare, in realtà, che lui fosse il più dinamico della squadra e uno dei giocatori che percorrevano più km a partita dell'intero campionato.
Forse tu ti riferivi allo scatto, alla velocità

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2164 : Martedì 8 Agosto 2023, 23:18:07 »
A me De Paul (sempre piaciuto) sembra molto diverso da Ricci.
Credo che Lotito, che dovrebbe garantirgli anche un ingaggio importante, lo prenderebbe solo alle condizioni di Kamada o in prestito senza obbligo di riscatto: non spende tanti soldi per un 29enne.
Onestamente, però, riterrei più utili alla causa Zelinski o Hjulmand.
Ricci, a più  di 20 milioni lo lascerei a Cairo.

Gasco,
ho letto più volte dello scarso dinamismo di Milinkovic.
A me pare, in realtà, che lui fosse il più dinamico della squadra e uno dei giocatori che percorrevano più km a partita dell'intero campionato.
Forse tu ti riferivi allo scatto, alla velocità

Esattamente, mi riferivo allo scatto e alla rapidita' nel coprire il proprio spazio di competenza nel minor tempo possibile e nel saper portare il pressing nel minor tempo possibile.

Sergej era uno dei centrocampisti che sul fondo percorreva piu km di tutti.

Ma a noi serviva la rapidita' e lo scatto (sul lungo e sul breve): nel coprire lo spazio e nel portare il primo pressing con rapidita'.

Su alcuni dettami tattici di Sarri, Sergej non si trovava a suo agio e lo ha pure esternato pubblicamente: su altre situazioni piu' offensive si esaltava e infatti a livello di assist e di gol.ha fatto comunque la differenza.

Pero' non riusciva ad essere continuo all'nterno deglschemi e spesso perdeva palle importanti in zone pericolose del campo poiche' doveva fare dei movimenti per lui non naturali.

Kamada ha queste caratteristiche e come possiamo vedere dalla clip che ho postato De Paul ce l' ha in maniera maggiore rispetto a Milinkovic (parlo di rapidita' e velocita' nel lungo e nel breve).

Ragazzi capisco che Lotito non spendera' mai 30 milioni per un 29enne ma un' eccezione la potra' pur fare una volta?

Stavo leggendo che il problema di Hjulmand e' che non costa 18-20 ma 19 + 3 di bonus per un totale di 22 milioni!

E Lotito, misa' che non li vuol spendere.

Sapete che per Zielinski il Napoli vuole 25 milioni se non di piu'.

Per De Paul non si sa' ma forse si potrebbe provare a 30 milioni visto che Simeone non lo ama molto a livello caratteriale.

Ogni giocatore ha i suoi pro e i suoi contro: per una volta, il Presidente potrebbe fare anche uno strappo alla regola soprattutto se questo strappo alla regola ti potrebbe mettere nelle condizioni di lottare per lo Scudetto.

Io, posso capire la linea da seguire per rivendite future, posso capire che prima di tutto va' salvaguardato il bilancio e su queste due cose sono d' accordo con il Presidente.

Ma fare uno strappo alla regola per un Campione del Mondo che ti imporrebbe di lottare per lo Scudetto senza rischiar nessun indebitamento per una volta si potrebbe anche fare.

Anche perche' se non vinci lo Scudetto, hai una percentuale d' arrivare in Champions altissima e in pratica e' come se ti fossi rifatto dell' investimento.

E poi se hai De Paul ma che stai a pensare di rivenderlo?

Ma te lo tieni finche' si regge in piedi!

Hjulmand, purtroppo costicchia rispetto ai prezzi che erano circolati.

Ricci e' andato ma da mo': e per me le cifre sparate dal Toro erano comunque folli altro che investimento.

Al posto di Zielinski e' stato preso Kamada a 0 (e questo e' stato un grande colpo molto intelligente).

Tra i centrali forti e adatti a Sarri rimangono solamente 2: Jorginho il cui cartellino si aggira sugli 11 milioni  ma che ha uno stipendio elevatissimo non consono con il nostro budget e Torreira a 15 che aumenteranno a 16-18 dopo la nostra virata su Ricci quando potevamo prenderlo a 15.

Ma per costo dello stipendio e del cartellino e' quello che costa meno, che e' perfetto per Sarri, che conosce il calcio italiano e che garantirebbe rapidita' e dinamicita' davanti alla difesa oltre al gioco veloce a due tocchi.

Ha 27 anni ed e' nel pieno della maturita': poi se a 27 anni si e' vecchi allora mi arrendo.

Non me ne' vengono in mente altri al momento: Schouten, non lo.regalano ed ha una percentuale di errore nei passaggi troppo elevata per fare il centrale di una squadra di Sarri.

De Paul, sarebbe il colpo pazzo: quello da 35.000 abbonamenti!

Sti' cavoli se non lo rivendi ma al 99% gia' sai che ritornerai in Champions (se non vinci lo Scudo), ed ecco che l' investimento ti ritorna sotto un altro modo.

Sto' parlando di una sola eccezione: poi dipende pure da quello che ha in mente Sarri.

Anche Cajuste della Svezia e' un signor centrale bello tosto e bravo nelle due fasi: l' unico difetto e' che non ha mai giocato nel nostro campionato e quello del centrale di centrocampo rimane il ruolo piu' importante nel gioco di Sarri.

Ragazzi, le scelte non mancano: tra  questi a me andrebbero bene tutti.

De Paul (con lo spostamento al centro di un altro nel mezzo), sarebbe il colpo che mi farebbe impazzire piu' di tutti ma parliamo di gusti personali.

Hjulmand, sarebbe il colpo dell' equilibrio tattico accertato: ma i costi non sono bassi come in molti scrivevano sui giornali e credo che questo abbia bloccato la Lazio.

Torreira, sarebbe quello per me piu' fattibile a livello economico e comunque adatto a Sarri.

Cajuste, uno forte ma da testare in un nuovo campionato.

Almeno uno tra questi, pijamolo a Sarri!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2165 : Mercoledì 9 Agosto 2023, 14:14:59 »
Cajuste firma col Napoli

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2166 : Mercoledì 9 Agosto 2023, 14:40:21 »
De Paul sarebbe oro se non ci fossero già Luis Alberto e Kamadà .

Se viene ,se vero, Sarri sta facendo all in .
Con questi a cc rischi il 90%di possesso.
E 100 gol stagionali.

Ma per me è tutta una boutade.

Nel frattempo:

#Corvino: “Il campionato sta per iniziare, non possiamo aspettare molto per #Hjulmand. 20 milioni è una valutazione anche bassa se Fazzini ad esempio costa 20 come leggo, quindi gli stiamo facendo quasi un favore. Ha chiesto la cessione correttamente ma ora va messo un punto…”

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2167 : Mercoledì 9 Agosto 2023, 14:47:33 »
Gasco,
De Paul mi piace ma,  a mio modesto parere, a noi serve più un medianaccio sradicapalloni, possibilmente anche "fisicato": per questo preferisco Hjulmand a De Paul (e a Torreira, che è piccoletto).
Con De paul, Kamada e Luis Alberto, mi pare che la squadra sia molto sbilanciata.
E' vero, il danese non costa poco ma sempre meno di De Paul, oltre al fatto che ha ancora margini di miglioramento e si acconterebbe di un ingaggio decisamente inferiore (un milione e mezzo, due milioni in meno di ingaggio, in 4 anni, sono 6/8 milioni in meno).
Se siamo da scudetto con De Paul (e io non lo penso, perché almeno un paio di squadre, se non 3, ci sono superiori) lo siamo anche con Hjulmand, imho

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2168 : Mercoledì 9 Agosto 2023, 15:18:41 »
Ultimissime

Passi avanti per Kristiansen.

Il terzino sinistro danese, 21 anni, è fresco di retrocessione in Championship con il Leicester.

Per questa ragione, il club inglese avrebbe aperto alla possibilità di un prestito con diritto di riscatto ( a una cifra tra i 10 e i 12 milioni ).

Si attendono sviluppi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2169 : Mercoledì 9 Agosto 2023, 15:24:14 »
Cajuste firma col Napoli

- 1 altro centrocampista.

Probabilmente, stiamo andando ad esclusione: la tattica e' aspettare che tutti gli altri  si muovano per primi per poi prendere chi rimarra' sul mercato!

E lasciare di stucco, tutti (pure, Sarri?).

Il centrale e' un ruolo fondamentale per tutti e ancor di piu' per Sarri: non puo' arrivare all' ultimo momento perche' e' il ruolo insieme ai 4 difensori in cui Sarri deve lavorare di piu' rispetto a qualsiasi altro ruolo del suo scacchiere.

Cosi' come il portiere: ma il primo lo abbiamo!

Per me negli ultimi giorni di mercato ti spareranno un botto di soldi: a questo punto mi accontento pure di un Paredes a 5 milioni per farlo ruotare insieme a Cataldi.

Non e' finito: alla Juve quest anno hanno deluso tutti (Chiesa, Kostic verso la fine, Locatelli al centro perche' non e' un centrale o, si deve abituare a farlo in un certo modo, Vlahovic che va' servito in verticale un gioco perfetto per Italiano ma che non viene utilizzato da Allegri).

A meno che Allegri non provera' ad aggiornarsi: non ha piu' la difesa Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini con cui poteva fare un certo tipo di gioco molto difensivo per poi lasciar tutto all' iniziativa personale li' davanti!

Ora, anche lui deve dare un gioco offensivo alla propria squadra.

Se noi vogliamo fare il 4/3/3, allora a mio avviso serve un centrale: se vogliamo fare qualcosa di pazzo si puo' prendere un De Paul e spostare al centro qualcun altro visto che centrale e come play comunque ci ha giocato uno che abbiamo preso da poco.

Ma la mezz' ala, deve essere fortissima in questo ultimo caso (e deve fare le due fasi con dinamicita' e un minimo di rapidita' avendo dall' altra parte L.Alberto).

Rimane il fatto che a centrocampo (negli undici-dodici), per poter migliorare facendo il 4/3/3 serve un altro centrocampista forte!

Se Sarri, aveva chiesto a tutti i costi Ricci pure a 25 milioni ci sara' un motivo?

Secondo quello che lui voleva sviluppare?

Se per lui Cataldi fosse stato il suo centrale perfetto (tipo il Jorginho dei tempi del Napoli), non si sarebbe impuntato cosi' per avere un centrale specifico anche a prezzi altissimi: imho.

E se noi quella cifra bene o, male l' avevamo offerta a Ricci (da quel che si dice arrivandoci con i bonus ma sempre arrivandoci), vuol dire che questi soldi li abbiamo.

Quindi non possiamo lasciar Sarri con il cerino in mano a -15 giorni circa dall' inizio del.campionato (devo ricontrollare), senza il giocatore-chiave nel ruolo piu' importante del suo scacchiere tattico al terzo anno sarriano sapendo che in quel ruolo c'e' bisogno di studio e di continui allenamenti!

Questo se mi metto nella testa di Sarri e quindi se si vuol fare il 4/3/3 (cosa che il Mister, si meriterebbe di fare dopo aver lavorato per due anni solamente su questo modulo).

Ma nel caso in cui non dovesse arrivare nessuno (lo riterrei un colpo basso alla pancia di Sarri), secondo il mio pensiero stavolta e non stando dentro la testa di Sarri o, cercando di capire cio' ch lui giustamente al suo terzo anno di lavoro alla Lazio vorrebbe sviluppare posso dire che mettendoci con un 4/2/3/1 la Lazio sarebbe gia' completa cosi' perche' ha tutti centrocampisti che hanno giocato a 2 prima di arrivare alla Lazio e di conseguenza potrebbe acquistare le prestazioni di calciatori non adatti al 4/3/3 e per come pensa lui il 4/3/3.

Es.

Basic (ha giocato a 2 nel Bordeaux il suo miglior campionato ad altissimi livelli prima del Covid).

Marcos A. (ha giocato a 2 nello Shaktar quando arrivo' De Zerbi con al suo fianco un distruttore di gioco e De Zerbi ne' parlo' benissimo ma in base al suo contesto tattico, attenzione).

Vecino (lui, dove lo metti sta' ma dove ha reso di piu' e' stato nel centrocampo a 2 della Fiorentina in cui si occupava di distruggere il gioco a protezione del costruttore di gioco che era Borja Valero e successivamente Badelj), tornerebbe nel suo ruolo naturale.

Cataldi, a 2 sarebbe il costruttore di gioco ed avrebbe meno compiti difensivi: e qualche volta arriverebbe al tiro e al filtrante che ha buoni essendo nato come mezz' ala offensiva.

Kamada (nell' Eintracht giocava a due al fianco di Sow che era il distruttore di gioco mentre il giapponese era il costruttore di gioco ma sapeva distruggere anche il gioco non a caso l' Eintracht con questo centrocampo titolare ha vinto anche l'Europa L.).

L.Alberto, tornerebbe a fare il trequartista tra le linee: una manna per lui e per Immobile!

Le ali di Sarri nel 4/3/3 devono farsi il mazzo su e giu' a differenza del 4/3/3 di Zeman, ragion per cui i loro compiti non cambierebbero di molto anzi avrebbero meno l' asssillo del gol ed aiuterebbero maggiormente i due di centrocampo.

Ad esempio, F.Anderson nel 4/3/3 deve fare piu' gol e non deve aver paura di tirare piu' spesso in porta: nel 4/2/3/1 (dove ha reso di piu' in carriera prima con Pioli e poi con Pellegrini al West Ham), non avrebbe questo assillo.

I gol nel 4/2/3/1 possono arrivate a parte dal centravanti, dalle ali, dal trequartista che sta' li' proprio per fare assist e gol e qualcuno da uno dei due centrali di centrocampo (di solito il costruttore che puo' inserirsi e puo' arrivare in zona-tiro dal limite dell' area di rigore avversaria per tentare la botta o, filtranti).

Certo, l' ho gia' detto: Sarri, meriterebbe un altro centrocampista forte per continuare con il 4/3/3 ma se cio' non avverra' (non per sue colpe),  a quel punto dovra' inventare qualcosa: un modulo alternativo da ruotare insieme al 4/3/3 che comunque non verrebbe abbandonato essendoci tanti impegni.

In pratica cio' che facevano Spalletti e Pioli: ricordo ancora che il modulo piu' facile per passare dal 4/3/3 ad un altro sistema di gioco e' il 4/2/3/1 perche' ha delle cose molto similari.

Certo, io mi auguro che il centrocampista forte per Sarri possa arrivare: ma il paradosso e' che con un modulo alternativo da utilizzare insieme al 4/3/3 la Lazio in questo momento (a parte il secondo portiere e il terzino sinistro che deve a questo punto essere Pellegrini in quanto per i difensori Sarri impiega molto tempo per addestrarli!), sarebbe da lotta-Scudetto.

Voi, avete mai visto Kamada nel centrocampo a 2?

E Basic?

Marcos A. ci ha giocato a 2: io, ho visto solo qualche immagine su youtube ma le caratteristiche si vedono che sono quelle adatte per costruire e nel frattempo esser protetto da un altro compagno.

Vecino a 2, nella Fiorentina ve lo ricordate?

E' passato qualche anno ma a 2, dovrebbe correre pure di meno rispetto a fare la mezz' ala su e giu'.

E L.Alberto piu' vicino a Ciro come treqauetista tra le linee con meno compiti difensivi, secondo voi che combinerebbe?

Ripeto, senza lasciare assolutamente il 4/3/3: il doppio modulo deve essere una risorsa per sfruttare chi nella rosa non e' adatto al 4/3/3 (come facevano Pioli e Spalletti).

Pero' capisco il Mister: merita un altro centrocampista forte al suo terzo anno se vuole fare il 4/3/3.

Ma se non dovesse arrivare?

Di necessita' virtu': a me interessa sempre la Lazio ancor prima del Presidente e dell' allenatore che sono due figure che hanno il mio massimo rispetto ma se rimarremo questi di oggi saremo incompleti per fare un 4/3/3 piu' forte dello scorso anno ma saremo completi per fare un 4/2/3/1 da far paura.

La via di mezzo e il compromesso e' sempre quello piu' gjusto: applicare il doppio modulo.

Alteimenti sul mercato non ti arriva il centrocampista forte da 4/3/3 e stai con Basic e Marcos A. come esuberi non adatti al 4/3/3.

Von il doppio modulo, invece si possono coinvolgere tutti:

SECONDO ME, SPERANDO DI ACCONTENTARE IL MISTER CHE SE LO MERITA L' ARRIVO DI UN CENTROCAMPISTA FORTE.

Buon lavoro, Presidente.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2170 : Mercoledì 9 Agosto 2023, 15:37:39 »
Mercato ancora insufficiente.
Aspettiamo questi venti giorni e vediamo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2171 : Mercoledì 9 Agosto 2023, 16:06:58 »
Quando si parla di tattica si parla di matematica.

Ma quando si parla di caratteristiche di calciatori all' interno di un determinato contesto o, scacchiere tattico e' come se parlassimo di filosofia e in filosofia ogni ipotesi "potrebbe", esser valida.

Ragion per cui, vanno ascoltate tutte le voci: anzi, le leggo con grande interesse perche' poi ognuno di voi ha detto delle cose assolutamente logiche.

Pero' state tranquilli: De Paul non arrivera' e' stato un giornalista che ha lanciato questa voce e quasi tutti gli sono andati appresso (questo non e' giornalismo).

Fortunatamente, qualcuno se ne' e' tirato fuori: mentre se per Hjulmand, Corvino ha detto che bastano 20 milioni io non ho capito ancora che cosa stiamo aspettando visto che e' evidente il fatto che il giocatore stia traccheggiando nel firmare con lo Sporting perche' sa' che una squadra italiana, arrivata seconda, dalla Grande Storia e da una citta' comunque ancora attraente per chi ha i soldi, sta' cercando un centrale di centrocampo!

L' ingaggio che chiede e' pure alla nostra portata.

Cajuste e' andato.

Torreira, l' abbiamo lasciato per Ricci che gia' si sapeva che non sarebbe arrivato poiche' si doveva andare a trattare con il nemico e con una tifoseria calda che ama il calciatore (infatti, pure Ricci e' ito).

Ecco, allora in tutto questo che cosa stiamo aspettando per Hjulmand?

Poi non dite che parlo di doppio-modulo in quanto mi sembra che da due anni si stia sottovalutando il ruolo piu' importante nel gioco di Sarri: il centrale di centrocampo espressamente richiesto dal tecnico non da Gasco.

Prima Tare e adesso Lotito stanno sottovalutando questo ruolo nel gioco di Sarri: non e' una critica ma una costatazione.

Per il resto Tare e Lotito hanno fatto bene ma sul centrale di Sarri potevano far di piu': mancano -20 giorni, o,  -15 non lo so' ma sul centrale Sarri ci deve lavorare e gli serve ieri.

Avevamo 25 milioni compreso bonus per Ricci e non abbiamo 20 per Hjulmand?

Il primo aveva 21 anni ed era il preferito di Sarri ma visto che non arrivera,  il secondo (Hjulmand), ha comunque 24 anni, costa di meno e anche se e' piu' difensivo rispetto a  Ricci (cosa che secondo me non guasta nel nostro centrocampo), la palla la sa' giocare non la ri-consegna agli avversari.

Non capisco cosa stiamo aspettando: dal di fuori, ehh.

Spero in un colpo di genio di Lotito (condiviso con Sarri), a questo punto.



Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2172 : Mercoledì 9 Agosto 2023, 17:01:40 »
Milinkovic passeggiava. Erano altri che correvano.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2173 : Mercoledì 9 Agosto 2023, 17:57:45 »
Milinkovic passeggiava. Erano altri che correvano.

Però Milinkovic copriva ampie zone di campo e percorreva 12 km a partita, segnava un buon numero di gol, si faceva sentire nel gioco aereo

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2174 : Mercoledì 9 Agosto 2023, 18:03:57 »
Ma siete sicuri che davanti alla difesa ci serva davvero uno come De Paul?
In Spagna lo hanno bocciato perché come mediano è inconsistente.
A noi lì in mezzo serve una belva assetata di sangue, De Paul più o meno è un altro Ricci.

Concordo
Proprio perché mi piacerebbe Luis più vicino ad Immobile e perché Kamada dovrebbe impostare, ci serve un mastino, a centrocampo.
Poi, abbiamo già Luis che periodicamente sbrocca; mettercene un altro in casa non mi pare ... il caso.
Ma tanto non ci credo neanche se lo vedo che Lotito spenda anche 25 milioni per un 29enne
E, risottolineo, occorrerebbe un difensore esperto che possa far rifiatare Romagnoli. Gila lo manderei in prestito.
Oltre al difensore sx (avrei preferito Pellegrini per costi, età e perché già ha lavorato con Sarri) e al secondo portiere: Audero sembra che sia andato, mi piaceva anche Sommer che non aveva un costo ingente; ora si parla di Consigli, che è meglio di niente.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2175 : Mercoledì 9 Agosto 2023, 19:10:12 »
Pare vicino il ritorno di Pellegrini.
Non capisco, ma va beh.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2176 : Mercoledì 9 Agosto 2023, 19:40:53 »
Accordo raggiunto con la Juventus, che ha dato il via libera a Luca Pellegrini. La Lazio lo prenderà in prestito biennale con obbligo di riscatto.

Adesso si cerca di trovare un punto di incontro sull’ingaggio : attualmente prende più di 3 milioni di euro, fino al 2025.

In queste ore ci sarà un incontro con gli agenti per trovare una soluzione.

Ma al 99% ci siamo...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2177 : Mercoledì 9 Agosto 2023, 20:03:53 »
Sembra ci sia accordo pure sull’ ingaggio : la Juve contribuirà i primi due anni col 50%.

Riscatto a 5 milioni.

——————


Io l’ho visto giocare poco , Luca Pellegrini.

Però stiamo prendendo uno che ha già fatto suini , Juventus, Eintracht Francoforte. E ha già esordito in Nazionale.

A 23-24 anni.....

A 5 milioni me lo prendo volentieri, poi vediamo...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2178 : Mercoledì 9 Agosto 2023, 20:43:38 »
Sembra ci sia accordo pure sull’ ingaggio : la Juve contribuirà i primi due anni col 50%.

Riscatto a 5 milioni.

——————


Io l’ho visto giocare poco , Luca Pellegrini.

Però stiamo prendendo uno che ha già fatto suini , Juventus, Eintracht Francoforte. E ha già esordito in Nazionale.

A 23-24 anni.....

A 5 milioni me lo prendo volentieri, poi vediamo...

Operazione da 10 e lode: mancava che Lotito si facesse pagare pure il centrale di centrocampo da comprare.

Pellegrini e' stata sempre la prima scelta di Sarri e da qui bisogna partire.

La difesa della,Lazio e' stata la meno battuta dopo quella del Napoli che nel frattempo ha perso Kim: quindi, dovremmo stare sul loro stesso livello.

E difesa che non prende gol non si cambia!

Inoltre arrivati a questo punto senza il ritiro, in difesa si poteva prendere solamente uno tra Pellegrini e Mario Rui perche' Sarri impiega dai 3 ai 5 mesi per inserire un nuovo difensore (di media e' cosi' perche' i movimenti non vanno solamente memorizzati ma vanno automatizzati attraberso tantissimi allenamenti).

E i risultati poi mi pare che si siano visti pur avendo un centrocampo molto offensivo.

Mario Rui ha 32 anni e il Napoli voleva 20 milioni: anche, No.

Intelligentissimo il prestito biennale: se non sbaglio, la Lazio riscattera' Pellegrini nel 2025 e non nel 2024.

Inoltre 5 milioni tra due anni per uno come Pellegrini non sono niente: la Juve, paga pure il 50% dell' ingaggio?

Ammazza, Lotito li ha proprio spellati e quando c'e' da dirlo c'e' da dirlo.

Ora, mancano il secondo portiere che credo sara' una formalita' e probabilmente a 0 per risparmiare ulteriori soldi e il centrale.

Be' il centrale di centrocampo e' il ruolo piu' importante nello scacchiere tattico di Sarri: e' colui che lega le due fasi di gioco.

E la Lazio ha risparmiato tanti soldi: Lotito, ora puo' permettersi di scegliere quello che vuol Sarri facendo una piccola pazzia.

Non prendere a Sarri un centrale forte arrivati a questo punto, darebbe come voler rinunciare a lottare con altre paio di squadre per lo Scudetto: e non credo che Lotito si voglia ritirare dall lotta.

La Lazio ha incassato (anticipo i bonus per fare un conto piu' semplice):

CESSIONI

Milinkovic = 42 milioni
Acerbi = 4 milioni
Cancellieri = 1 milione (prestito)
Escalante = 2.5 milioni
Maximiano = 9 milioni
R.Moro = 0.5 (prestito)

Tot. 59 milioni

Ho messo anche Maximiano nella lista  che tanto verra' ceduto non appena la Lazio, trovera' un sostituto che probabilmente cerchera' a 0 o, giu' di li'.

ACQUISTI

Kamada = 0 (4 commissioni)
Castellanos = 19 milioni
Isaksen = 16 milioni
Pellegrini = (prestito con riscatto di 5 milioni ma nel 2025!)
Portiere = (probabilmente a 0)

Tot. 39 milioni

Praticamente ci siamo auto-finanziati il mercato e mancano pure altre cessioni da fare!

Come centrale, possiamo prendere chi vogliamo: sul serio, sarebbe folle non prendere il centrale che preferisce Sarri dopo aver fatto un mercato di un' intelligenza estrema.

Ma adesso manca il piccolo tocco di follia nel ruolo piu' importante per il Mister: un titolare gia' pronto e pure forte!

In questo mercato, la Lazio finira' con un' attivo spaventoso.

Hjulmand pero' non credo che ormai si chiudera': il calciatore ha gli stessi procuratori di Isaksen e se la Lazio avesse voluto l' avrebbe gia' preso a 20 milioni che puo' assolutamente permettersi.

Non facciamo scherzi: e' il ruolo piu' inportante nel gioco di Sarri.

I soldi, ci sono.




Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #2179 : Mercoledì 9 Agosto 2023, 20:56:06 »
SCRIVO DI NUOVO

Operazione da 10 e lode: mancava che Lotito si facesse pagare pure il centrale di centrocampo da comprare.

Pellegrini e' stata sempre la prima scelta di Sarri e da qui bisogna partire.

La difesa della Lazio e' stata la meno battuta dopo quella del Napoli che nel frattempo ha perso, Kim: quindi, ora dovremmo stare sul loro stesso livello sulla carta.

E difesa che non prende gol......non si cambia!

Inoltre arrivati a questo punto senza il ritiro, in difesa si poteva prendere solamente uno tra Pellegrini e Mario Rui perche' Sarri impiega dai 3 ai 5 mesi per inserire un nuovo difensore (di media e' cosi' perche' i movimenti non vanno solamente memorizzati ma vanno automatizzati attraverso tantissimi e continui allenamenti).

I risultati, mi pare che si siano visti pur avendo un centrocampo molto offensivo.

Mario Rui, ha 32 anni e il Napoli voleva 20 milioni: direi anche, No.

Intelligentissimo il prestito biennale di Pellegrini: se non sbaglio, la Lazio riscattera' Pellegrini nel 2025 e non nel 2024.

Inoltre 5 milioni tra due anni per uno come Pellegrini non sono niente: la Juve, paga pure il 50% dell' ingaggio?

Ammazza, Lotito li ha proprio spellati e quando c'e' da dirlo c'e' da dirlo.

Ora, mancano il secondo portiere che credo sara' solamente una formalita' e che probabilmente prenderemo a 0 per risparmiare ulteriori soldi per il centrale di centrocampo e appunto il centrale.

Be' il centrale di centrocampo e' il ruolo piu' importante nello scacchiere tattico di Sarri: e' colui che lega le due fasi di gioco.

E la Lazio ha risparmiato tanti soldi: Lotito, ora puo' permettersi di scegliere quello che vuole Sarri facendo pure una piccola pazzia.

Non prendere a Sarri un centrale forte, arrivati a questo punto sarebbe come voler rinunciare a lottare con altre paio di squadre per lo Scudetto: e non credo che Lotito si voglia ritirare dalla lotta.

La Lazio ha incassato (anticipo i bonus per fare un conto piu' semplice):

CESSIONI

Milinkovic = 42 milioni
Acerbi = 4 milioni
Cancellieri = 1 milione (prestito)
Escalante = 2.5 milioni
Maximiano = 9 milioni
R.Moro = 0.5 (prestito)

Domanda: ma non dovremmo incassare pure i 4.5 del riscatto di Vavro?

Vado a memoria.

Tot. 59 milioni
(Senza Vavro).

Ho messo anche Maximiano nella lista  che tanto verra' ceduto non appena la Lazio, trovera' un sostituto che probabilmente cerchera' a 0 o, giu' di li'.

ACQUISTI

Kamada = 0 (4 commissioni)
Castellanos = 19 milioni
Isaksen = 16 milioni*
Pellegrini = 0 (prestito con riscatto a 5 milioni ma nel 2025!)
Portiere = (probabilmente a 0)

* Per Isaksen, i soldi compresi i bonus sono dilazionati: 4 milioni l' anno per 4 anni.

Anche qui, grande operazione.

Tot. 39 milioni

Praticamente ci siamo auto-finanziati il mercato e mancano pure altre cessioni da fare e da aggiungere.

Come centrale, possiamo prendere chi vogliamo: sul serio, sarebbe folle non prendere il centrale che preferisce Sarri dopo aver fatto un mercato di un' intelligenza estrema.

Adesso manca il piccolo tocco di follia nel ruolo piu' importante per il Mister: un titolare gia' pronto e pure forte!

In questo mercato, la Lazio finira' con un' attivo spaventoso.

Hjulmand pero' non credo che ormai si chiudera': il calciatore ha gli stessi procuratori di Isaksen e se la Lazio avesse voluto l' avrebbe gia' preso a 20 milioni che puo' e poteva assolutamente permettersi.

Non facciamo scherzi: e' il ruolo piu' inportante nel gioco di Sarri.

I soldi, ci sono: voglio lottarecper lo.Scudo e da tifoso voglio il centrale forte perche' i soldi stavolta escono dalle orecchie alla Lazio.

Grazie anche all' intelligenza delle operazioni fin qui svolte dallo stesso Presidente e dal Mister.

Non parlo di Fabiani perche' non ha un ruolo ufficiale.

Daje, Preside': manca il colpo da 35.000 abbonamenti.

Daje.