Autore Topic: Mercato Estivo 2023  (Letto 71326 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1940 : Mercoledì 2 Agosto 2023, 14:14:51 »
Frigo,
Concordo con te.
Su Cancellieri: di fronte ad un'offerta decente lo cederei, prendendo un sostituto. Ma finché è in rosa, con Felipe, Zaccagni, Pedro ed il promettente (a mio modesto parere) Sana Fernandes, ha senso, non avendo denaro da buttare, spendere 20/30milioni(ad es. Per Berardi) per un altro esterno?
Sul DS: serve adesso, non a fine mercato. O no?
Sull'allenatore, premesso che non disdegnavo Inzaghino,a me piace molto De Zerbi.Non credo sia irraggiungibile
Sulle offerte di acquisto: ben venga un imprenditore (meglio se tifoso) disposto ad investire. Ma se l'alternativa è un magnate americano che si fa vedere un paio di voltel'annooppure un fondo arabo, io, che sono "antico", mi terrei Lotirchio

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1941 : Mercoledì 2 Agosto 2023, 14:24:07 »
Dire che vende a 600mn è come dire che non vende.
La capitalizzazione di mercato della Lazio è di circa 80milioni.
Esagerando la Lazio non vale più di 120/130milioni.
Solo un coglione ne spenderebbe di più.

La Roma è passata ai Friedkin per 590milioni. Annunciato il 5 agosto 2020.
Il 4 agosto la capitalizzazione di mercato era di 400milioni.


Non saprei , non è il mio mestiere....

Se la Lazio fosse mia , e uno mi offrisse 120 milioni, gli direi che se me vendo Savic e Immobile agli arabi me ne metto già in saccoccia 70-75....

Senza dovermi vendere il club.

Boh !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1942 : Mercoledì 2 Agosto 2023, 14:26:07 »

Non saprei , non è il mio mestiere....

Se la Lazio fosse mia , e uno mi offrisse 120 milioni, gli direi che se me vendo Savic e Immobile agli arabi me ne metto già in saccoccia 70-75....

Senza dovermi vendere il club.

Boh !
non è vero. tu non ti metti in saccoccia niente.
Tu, da proprietario, ti metti in tasca solo gli utili che fai ogni anno...se li fai e se li distribuisci.
+ ovviamente lo stipendio che hai deciso di pagarti per il tuo lavoro.

75milioni te li metti in tasca se fai 100milioni di utile...e con la Lazio non li fai neppure in 50 anni.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1943 : Mercoledì 2 Agosto 2023, 14:33:05 »
non è vero. tu non ti metti in saccoccia niente.
Tu, da proprietario, ti metti in tasca solo gli utili che fai ogni anno...se li fai e se li distribuisci.
+ ovviamente lo stipendio che hai deciso di pagarti per il tuo lavoro.


Però li incassa la società , giusto ?

E la società è mia.

Voglio dire : se tra Romagnoli , Zaccagni , Immobile, Savic , Casale , Pipe, ecc....io sul mercato ci posso fare minimo 200 milioni....poi ce sta il centro sportivo, er palazzo Valenzani , cazzi , mazzi, incassi televisivi , Champions, la rava, la fava......

A sto punto mi tengo la società, che comunque è mia.

Poi ti ripeto : io non ci capisco un cazzo.

A naso , però, non accetterei 120 milioni....



"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1944 : Mercoledì 2 Agosto 2023, 14:37:21 »
Lotito possiede tramite Lazio Events il 67% della società.
Ad oggi valore di mercato 52.9mn.
Se la vende a 120milioni, lui se ne mette in tasca 27mn, una volta tassati gliene rimangono cmq una 20ina.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1945 : Mercoledì 2 Agosto 2023, 14:43:40 »

Però li incassa la società , giusto ?

E la società è mia.

Voglio dire : se tra Romagnoli , Zaccagni , Immobile, Savic , Casale , Pipe, ecc....io sul mercato ci posso fare minimo 200 milioni....poi ce sta il centro sportivo, er palazzo Valenzani , cazzi , mazzi, incassi televisivi , Champions, la rava, la fava......

A sto punto mi tengo la società, che comunque è mia.

Poi ti ripeto : io non ci capisco un cazzo.

A naso , però, non accetterei 120 milioni....
Li incassa la società...ma poi la società ha delle spese e alla fine dell'anno si tira una linea.
Se hai fatto utili puoi pagartene qualcosa, altrimenti devi ripianare con utili passati accantonati (che quindi hai fatto in passato e non ti sei pagato), il capitale sociale oppure ci metti nuovi e freschi soldi tuoi

Noi navighiamo sempre tra perdite a -10milioni e utili a +10 milioni da quando c'è Lotito.
Non ho fatto i conti ma secondo me stiamo a pari o poco più in 20 anni. Quindi Lotito con la Lazio ci ha guadagnato solo il suo compenso da amministratore + quello che eventualmente ha guadagnato da sue società fornitrici della Lazio.


tu puoi vendere lamborghini(sms) o pizze al trancio(vignaroli a fine carriera) ma alla fine fa fede l'utile che fai.
Il fatto che vendendo lamborghini fai 10milioni l'anno e vendendo pizze al trancio 200k conta niente se poi al 31/12 chiudi uguale...

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1946 : Mercoledì 2 Agosto 2023, 14:48:49 »
Li incassa la società...ma poi la società ha delle spese e alla fine dell'anno si tira una linea.
Se hai fatto utili puoi pagartene qualcosa, altrimenti devi ripianare con utili passati accantonati (che quindi hai fatto in passato e non ti sei pagato), il capitale sociale oppure ci metti nuovi e freschi soldi tuoi

Noi navighiamo sempre tra perdite a -10milioni e utili a +10 milioni da quando c'è Lotito.
Non ho fatto i conti ma secondo me stiamo a pari o poco più in 20 anni. Quindi Lotito con la Lazio ci ha guadagnato solo il suo compenso da amministratore + quello che eventualmente ha guadagnato da sue società fornitrici della Lazio.


tu puoi vendere lamborghini(sms) o pizze al trancio(vignaroli a fine carriera) ma alla fine fa fede l'utile che fai.
Il fatto che vendendo lamborghini fai 10milioni l'anno e vendendo pizze al trancio 200k conta niente se poi al 31/12 chiudi uguale...


Ma tu a 120 milioni la venderesti oppure no ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1947 : Mercoledì 2 Agosto 2023, 14:59:26 »
se non avessi più voglia, quello è il prezzo.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1948 : Mercoledì 2 Agosto 2023, 15:12:16 »
Lotito possiede tramite Lazio Events il 67% della società.
Ad oggi valore di mercato 52.9mn.
Se la vende a 120milioni, lui se ne mette in tasca 27mn, una volta tassati gliene rimangono cmq una 20ina.
Si ma quello è il valore azionario il valore patrimoniale è altra  cosa e credo si aggiri sui 400mln.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1949 : Mercoledì 2 Agosto 2023, 15:29:39 »
Per me state parlando arabo: non ci capisco nulla di queste cose.

Leggo e cerco d' imparare!

🤔

Ma sui conti sono una vera sega.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1950 : Mercoledì 2 Agosto 2023, 15:42:53 »
Si ma quello è il valore azionario il valore patrimoniale è altra  cosa e credo si aggiri sui 400mln.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

il valore azionario è il prezzo di mercato e da quello si parte. Se ritengo che sia sottovalutato pesantamente richiedo un multiplo x di questo, ma non esiste da nessuna parte richiedere 10 volte il prezzo di mercato ;D o meglio...significa che non mi interessa vendere.

Per la rioma il multiplo è stato di 1.5x (400mn market cap, 590mn il prezzo pagato da friedkin).
Ad oggi nel nostro caso sarebbero 120mn.

La Lazio fattura circa 70mn, ha chiuso l'ultimo semestre in perdita di 21mn e ha un patrimonio netto negativo di 30milioni.

600 milioni, ma neppure 250mn...manco nei sogni più bagnati del presidente.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1951 : Mercoledì 2 Agosto 2023, 15:47:48 »
Oramai è un appuntamento fisso, annuale, immancabilmente, dopo una stagione conclusa al SECONDO posto in classifica, e relativa qualificazione in Champions raggiunta in serenità, il tifoso medio social della Lazio, complice la solita cornice marcia (perchè a questo punto così va chiamata), incomincia le autoflagellazioni per poi passare al pessimismo cosmico e l'odio verbale verso una società che, da qualsiasi punto di vista la si guardi, ha portato la Lazio ad una crescita costante sotto tutti i punti di vista. Questo non vuol dire che non ci possano essere errori o imperfezioni sul mercato, tutto è  migliorabile, ma di certo un quadro così negativo, così come viene narrato, non solo non è realistico, ma è assolutamente fazioso e pregiudiziale. La Lazio sta ragionando bene su come investire, non vuole farsi prendere per il collo, sia dai giocatori sia da agenti e società, e di certo farà un mercato che ne garantirà la competitività. A chi ogni estate sparge volutamente malumore e dissenso non faccio neanche più caso, rimane un fattore cronico noioso e pedante, oramai sono sempre i soliti, gente che nutre, a ragione o torto non mi interessa, antipatia estrema verso il senatore e presidente Lotito, e quindi alla prima nube esercita la diffusione del malumore ad orologeria, a me stancano. La Lazio farà mercato, sarà un mercato intelligente ed in linea con le possibilità del club, mi preoccupano certe eccessive quotazioni, e cmq mi tranquillizza molto l'aver acquistato un vero centravanti alternativo a The King Ciro. Ora sotto con il terzino sinistro, e due centrocampisti. Come al solito ritorneranno nei loro tombini carichi d'odio....

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1952 : Mercoledì 2 Agosto 2023, 15:52:23 »
il valore azionario è il prezzo di mercato e da quello si parte. Se ritengo che sia sottovalutato pesantamente richiedo un multiplo x di questo, ma non esiste da nessuna parte richiedere 10 volte il prezzo di mercato ;D o meglio...significa che non mi interessa vendere.

Per la rioma il multiplo è stato di 1.5x (400mn market cap, 590mn il prezzo pagato da friedkin).
Ad oggi nel nostro caso sarebbero 120mn.

La Lazio fattura circa 70mn, ha chiuso l'ultimo semestre in perdita di 21mn e ha un patrimonio netto negativo di 30milioni.

600 milioni, ma neppure 250mn...manco nei sogni più bagnati del presidente.
Ci sono gli assets tipo Formello il valore dei giocatori ed il brand.
Quello a cui ti riferisci è il valore delle azioni che sono blindate poiché nessuno può fare una opa.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1953 : Mercoledì 2 Agosto 2023, 16:04:50 »
Il valore di formello, del brand e dei calciatori sta nel bilancio, mica per aria.
Una qualsiasi attività si paga un multiplo x di quello che fattura o, nel caso di quotate, un multiplo x della sua capitalizzazione di mercato.
Il valore del multiplo lo dettano le prospettive di utile de settore e dell'azienda.

Il fatto che non si possa fare un'opa non conta niente. Altrimenti uno comprerebbe azioni solo quando vuole comprarsi l'azienda Intera?
Il prezzo delle azioni della Lazio è ballato considerevolmente negli ultimi 10 anni.

Pure sulla Juve non puoi fare OPA a meno di trattare con gli Agnelli. Ma negli ultimi dieci anni la capitalizzazione è ballata tra i 300milioni e 1.8 miliardi lo stesso.

Signori, fidatevi di me.
Oggi la Lazio non vale 600 milioni.
Mai.



Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1954 : Mercoledì 2 Agosto 2023, 16:23:33 »
 Assolutamente no, il ragazzo ha potenziale.

Fermo, che abbia potenziale lo dico da 2 anni, che abbia fino ad ora fatto sempre schifo, anche...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1955 : Mercoledì 2 Agosto 2023, 16:37:43 »
comunque si parla sia di isaksen che kamada...boh
ribadisco che non credo al giapponese.
Secondo me può e vuole molto più di quello che può dargli la Lazio...e poi è un attaccante, come isaksen.

Zielinski pare sia vicino al rinnovo.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1956 : Mercoledì 2 Agosto 2023, 16:51:57 »
Domani vedremo una Lazio senza Luis e Savic, iniziamo a farci l'abitudine...

superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1957 : Mercoledì 2 Agosto 2023, 17:22:33 »
comunque si parla sia di isaksen che kamada...boh
ribadisco che non credo al giapponese.
Secondo me può e vuole molto più di quello che può dargli la Lazio...e poi è un attaccante, come isaksen.

Zielinski pare sia vicino al rinnovo.
Non è un attaccante, è identico a LA con più corsa, più giovane e più capacità realizzative.

Offline snikt

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1958 : Mercoledì 2 Agosto 2023, 17:46:23 »
scusate la Roma è stata acquistata dai friedkin nel 2020 a 591 mln, il Milan da redbird nel 2022 a 1,2 miliardi.

entrambe le squadre avevano tanti debiti al momento della vendita, che gli acquirenti si sono accollati.

la lazio risanata (ultimo bilancio era in rosso di 20 mln) per me può costare tranquillamente tra i 400 e i 600 mln.
ovviamente dipende dalla voglia di acquistare dell'acquirente, che potrebbe trovare molte squadre italiane a meno, ma non avrebbe Roma come bacino d'utenza e dagli auspici del venditore (che non la cederà mai a quelle cifre).

ma 120 mln è uno scherzo, dai!

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1959 : Mercoledì 2 Agosto 2023, 18:24:51 »
Non venderei neanche per...

Umile offerente con buone possibilità di soddisfare le esigenze del relativo azionista di maggioranza: Ci farò un'offerta che non potrà rifiutare

 :D

La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.