Autore Topic: Mercato Estivo 2023  (Letto 71262 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1660 : Giovedì 27 Luglio 2023, 15:47:01 »
La situazione attuale non mi sorprende affatto e la causa di questo inconveniente
dipende esclusivamente dalla mancanza di rispetto dei ruoli da me già elencati.

Attenzione, perchè Lotito sta nascondendo molto bene nell'armadio sociale una
bellissima sorpresa per tutti noi: di più non dico.

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1661 : Giovedì 27 Luglio 2023, 16:55:13 »
Attenzione, perchè Lotito sta nascondendo molto bene nell'armadio sociale una
bellissima sorpresa per tutti noi: di più non dico.

Dicci almeno il ruolo e qualche caratteristica tecnica, così potremo scatenarci nelle supposizioni più fantascientifiche.
 :birra:
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1662 : Giovedì 27 Luglio 2023, 16:58:19 »
bell ENIGMA questo SOW
Si ma quello era Saw (che significa sega) mentre Sow significa scrofa. (Se ò musulmano ne sarà felice)  :o
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1663 : Giovedì 27 Luglio 2023, 17:06:22 »
Dicci almeno il ruolo e qualche caratteristica tecnica, così potremo scatenarci nelle supposizioni più fantascientifiche.
 :birra:

semplice Mikautadze del Metz. ;D  giusto per tornare a pagina 1 di sto topic

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1664 : Giovedì 27 Luglio 2023, 17:32:55 »
Anche oggi, compriamo domani.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1665 : Giovedì 27 Luglio 2023, 18:14:12 »
Anche oggi, compriamo domani.

MCM, ha ormai il diritto di paternita' su questa frase: la dovresti cambiare con "Anche oggi, compriamo un centrocampista domani".

Questo lo dico per il tuo bene, altrimenti dovrai pagare i diritti Siae acquisiti da MCM!

🤣

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1666 : Giovedì 27 Luglio 2023, 18:23:45 »
semplice Mikautadze del Metz. ;D  giusto per tornare a pagina 1 di sto topic

Il futuro è un viaggio nel passato.
Non vedo l'ora che venga aperto il topic "Benvenuto giocatore dal nome strano proveniente dal Metz. Fatti valere!" :risa:
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1667 : Giovedì 27 Luglio 2023, 18:27:30 »
"Anche oggi, compriamo un centrocampista domani".
Gasco, perché mai dovremmo comprare domani un centrocampista che potremmo comprare dopodomani?  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1668 : Giovedì 27 Luglio 2023, 18:45:36 »
Gasco, perché mai dovremmo comprare domani un centrocampista che potremmo comprare dopodomani?  :D

L’ottimista dice “Domani è domenica”. Il pessimista dice “Dopodomani è lunedì”.
(Gustave Flaubert)
 :risa:
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1669 : Giovedì 27 Luglio 2023, 19:12:24 »
Gasco, perché mai dovremmo comprare domani un centrocampista che potremmo comprare dopodomani?  :D

Hai pienamente ragione, Frusta: il segreto e' pensare che l' atto non si sta' svolgendo ora ma si svolgera' (un dopodomani di un domani).




Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1670 : Giovedì 27 Luglio 2023, 19:15:37 »
L’ottimista dice “Domani è domenica”. Il pessimista dice “Dopodomani è lunedì”.
(Gustave Flaubert)
 :risa:



👏👏👏

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1671 : Giovedì 27 Luglio 2023, 19:20:17 »
semplice Mikautadze del Metz. ;D  giusto per tornare a pagina 1 di sto topic
E' un attaccante che come Castellanos oltre ad essere centravanti può giocare esterno dx/sx, quindi non può essere lui dato che nel ruolo abbiamo già Immobile Felipetto e Castellanos.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1672 : Giovedì 27 Luglio 2023, 19:22:00 »
Mizuno Interviene per Kamada.. praticamente fatto  :toothy9:
inoltre altro colpo che lascia di stucco in arrivo

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1673 : Giovedì 27 Luglio 2023, 19:27:30 »
il segreto e' pensare che l' atto non si sta' svolgendo ora ma si svolgera' (un dopodomani di un domani).

Immortale è chi accetta l’istante. Chi non conosce più un domani.
(Cesare Pavese)
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1674 : Giovedì 27 Luglio 2023, 19:30:40 »
Le trattative vanno chiuse velocemente, l'ho gia' scritto mille volte, se aspetti, si inserisce chiunque con mezzo appeal piu' di te,con piu' soldi di te e sei fottuto, il genoa ha chiuso per retegui in 10 minuti, perche' potevano portarglielo via in ogni momento, non bisogna dormirci sopra, cazzo !!!
Dimentichi che non basta la tua volontà, leggi questo da Calciomercato.com:
ACCORDO - I biancocelesti avevano raggiunto l'intesa con i tedeschi: 14 miliomi più 2 di bonus per il cartellino di Sow a titolo definitivo. I documenti per il trasferimento erano stati spediti a inizio settimana. Erano attesi indietro, controfirmati, già da ieri. Stamattina la Lazio era comunque tranquilla, forte dell'accordo totale trovato. Oggi pensava di ricevere la risposta definitiva. Invece nulla.
Sono i tedeschi che traccheggiano.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Thepraz

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 120
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1675 : Giovedì 27 Luglio 2023, 19:43:05 »
Sow vuole attendere il siviglia perché lo ritiene superiore. Andasse a ....
Kamada sembra tratti con l'Inter altro che Mizuno...

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1676 : Giovedì 27 Luglio 2023, 20:49:25 »
Immortale è chi accetta l’istante. Chi non conosce più un domani.
(Cesare Pavese)

Davanti a Cesare Pavese, mi inchino.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1677 : Giovedì 27 Luglio 2023, 20:59:23 »
Questo succede perché mancano figure chiave nella Società.
Se ci fosse un addetto stampa, alle numerose notizie date da fonti non ufficiali e , soprattutto, non laziali, avrebbe risposto …. Sow è un profilo interessante che ci interessa come tanti altri ma ad oggi la Lazio non ha fatto nessuna offerta….Ed avrebbe confuso le acque.
Se ci fosse un ds, alla notizia che il Siviglia si era inserito nella trattativa, volava diritto e veloce  a Francoforte a far mettere le firme sui contratti.
Ma abbiamo io..io…io..io..io… l’uomo dai cinque telefoni, quello che non casca nel tranello pago uno compro tre…..
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1678 : Giovedì 27 Luglio 2023, 21:58:15 »
Dimentichi che non basta la tua volontà, leggi questo da Calciomercato.com:
ACCORDO - I biancocelesti avevano raggiunto l'intesa con i tedeschi: 14 miliomi più 2 di bonus per il cartellino di Sow a titolo definitivo. I documenti per il trasferimento erano stati spediti a inizio settimana. Erano attesi indietro, controfirmati, già da ieri. Stamattina la Lazio era comunque tranquilla, forte dell'accordo totale trovato. Oggi pensava di ricevere la risposta definitiva. Invece nulla.
Sono i tedeschi che traccheggiano.

Non conosco i dettagli della trattativa e chi di dovere non e' uno sprovveduto ma magari ha in mente di agire in un modo ma questo modo e' diverso dall' allenatore e quindi cio' rallenta alcune decisioni: mi spiego meglio.

Se si era giunti allo scambio dei documenti cio' vuol dire che la Lazio non doveva attendere nessuna risposta: Giamna, correggimi se sbaglio.

Perche' vuol dire che sia l' Eintracht che il calciatore avevano ormai accettato e avevano dato una risposta che era chiaramente positiva altrimenti la Lazio non avrebbe spedito la documentazione.

Quindi se improvvisamente non ti rimandano i documenti indietro firmati, anzi le tempistiche si iniziano ad allungare e nemmeno ti spiegano il perche' vuol dire che appunto qualcuno dall' altra parte ci ha ripensato o, sta' bloccando la situazione in attesa di un' altra eventuale offerta che e' una cosa scorrettissima in quanto cio' si fa' quando si e' in trattativa non quando si arriva ormai allo scambio dei documenti:
1) Colpa del calciatore?
2) Colpa dell' Eintracht?
3) Colpa di entrambe le parti?

Sicuramente una delle due parti o, addirittura entrambe le parti non si stanno comportando in maniera professionale.

Ora, la serieta' del calciatore e del suo procuratore non la conosco ma mi ricordo bene la poca serieta' di alcuni dirigenti dell' Eintracht nell' affare Kostic nei confronti di Tare e sempre nei confronti della Lazio.

Tare, fu' massacrato ma forse non aveva tutti i torti a questo punto: be', se questi personaggi lavorano in questa maniera mi dispiace dirlo ma io Presidente-Ds (visto che sarebbe la seconda volta dopo Kostic!), li sfanculerei subito se non immediatamente.

E credo che conoscendo Lotito, farebbe proprio cosi' pero' c'e' un' allenatore che a parte Castellanos non ha ricevuto ancora nessun acquisto ragion per cui spinge per non mollare la presa (vado a deduzione poiche' non posso sapere esattamente come stanno le cose).

In questo caso l' allenatore puo' assolutamente far presente che il Presidente-Ds non ha ancora preso il secondo acquisto ma dovrebbe valutare il caso singolo specifico e dovrebbe capire che in questo caso specifico il Presidente-Ds non ha colpe perche' la documentazione l' ha mandata e dall' altra parte avevano accettato l' accordo.

Lotito, ora per rispetto dell' allenatore sta' magari aspettando piu' del dovuto e questa cosa ci fa' allungare i tempi.

L' allenatore, dovrebbe capire e dovrimprovvisamente sfanculare l' Eintbbe dire lui per primo di sfanculare l' Eintracht e lo stesso calciatore che rimane comunque molto forte.

Spero che il Presidente-Ds si stia organizzando per un altro tipo di acquisto (ma anche l' allenatore), per poter sfanculare questi tipi veramente poco professionali: le trattative si fanno prima e se arrivi a fare lo scambio dei documenti non e' professionale bloccare il tutto.

Ripeto, fecero una cosa simile con Kostic con la storia della Mail: evidentemente, Tare non ci racconto' una bugia.

Quindi a prescindere, io lascerei proprio stare questa trattativa e non farei piu' trattative proprio con questi dirigenti dell' Eintracht: se invece e' il calciatore che ci ha ripensato, be' allora non ho niente contro i dirigenti dell' Eintracht ma mollerei il calciatore immediatamente perche' chi non e' convinto della Lazio e' meglio che vada verso altri lidi o, che resti dove sta'.

Pero' deve scattare subito un altro piano immediato: nel frattempo, l' allenatore potrebbe vagliare anche un piano "B", vedendo che la Lazio sta' incontrando alcune difficolta' nell' andare a trattare calciatori di una certa fascia.

Al momento visto che il 4/3/3 e' stato ormai memorizzato, iniziare ad allenare la squadra per l' applicazione di un modulo alternativo al 4/3/3 (si possono variare anche due moduli durante la stagione come fanno Pioli o, faceva Spalletti), non farebbe male: ad esempio l' iniziar a pensare come poter sfruttare al meglio le caratteristiche di Marcos A. che gia' sta' qui potrebbe essere un inizio di soluzione.

O, dello stesso Basic!

Poi tutti quelli che arriveranno, saranno i benvenuti: il doppio modulo, consentirebbe al Presidente-Ds di vagliare un maggior numero di calciatori buoni per la causa in quanto il raggio d' azione non sarebbe ristretto solamente ai calciatori che possono applicare il 4/3/3 e con caratteristiche pure specifiche.

Ci deve essere piu' elasticista' e piu' amalgama tra il Presidente e l' allenatore: anche l' allenatore deve capire le difficolta' sul mercato e deve aprire a nuove soluzioni anche tattiche per poter dare al Presidente un ventaglio piu' ampio nella scelta dei calciatori.

Non e' facile andare a prendere Berardi, Ricci, Kamada, Sow, Zielinski, Torreira (tutti giocatori molto forti e che ci avrebbero rafforzato): ma che sono anche di nome, di spessore e che non e' assolutamente facile strappare alla concorrenza.

Ad esempio Paredes era stato proposto da Lotito al tecnico: non e' il centrale ideale per Sarri che da quanto ho letto lo ha rifiutato perche' puntava su Torreira e su Ricci.

Ma e' pur sempre un Campione del Mondo non una Pippa: a questo punto per 6-7 milioni, fossi in Sarri vedendo le difficolta' sul mercato lo accetterei e direi al Presidente d' aver cambiato idea tattica e di andare
 chiudere subito per l' argentino.

Sta' anche al tecnico aiutare la Societa' cercando di smussare le proprie idee visto che non siamo il Chelsea e quando andiamo a trattare sui grandi tavoli soffriamo questo scotto.

Intanto, Paredes potrebbe alternarsi ottimamente con Cataldi: il centrocampo acquisterebbe in qualita' e inizieremmo a smuovere le acque del mercato.

Ti serve una mezz' ala di qualita'?

Prova in allenamento Marcos A. (almeno provalo in un' altra posizione!).

Questo se vuoi rimanere con il 4/3/3: poi un mediano d' inserimento lo si trova sempre.

Un tentativo per Castrovilli della Fiorentina, io lo farei: sono piatti piu' semplici e piu' a portata della Lazio (secondo me).

Certo, se poi dovessimo prendere qualcuno dei nomi elencati sopra alzeremmo tantissimo il tasso qualitativo della squadra ma ci si puo' provare fino ad un certo punto altrimenti poi sfumano anche gli altri calciatori piu' abbordabili che nemmeno loro son tanto facili da prendere.

Pero' in questo modo, dai a Lotito-Ds piu' carte da giuoco: certo parlare e' facile pero' secondo me, il mister dovrebbe "collaborare", maggiormente e dovrebbe rendersi conto che siamo pur sempre una Societa' a gestione famigliare (con i suoi pro e i suoi contro).

Alcuni nomi, forse proprio non possiamo permetterceli e non per i soldi: per tutta una serie di fattori legati tra loro.

Qual' e' la tua idea, Giamna per cercar di smuovere le acque?

Giocare su altri piatti piu' abbordabili a noi oppure, provare a giocare nei grandi piatti dove ne' puoi uscire alla grande ma anche con il cerino in mano?

In realta' sembra quasi una Grande partita di Poker questo calcio-mercato.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1679 : Giovedì 27 Luglio 2023, 22:02:42 »
Dimentichi che non basta la tua volontà, leggi questo da Calciomercato.com:
ACCORDO - I biancocelesti avevano raggiunto l'intesa con i tedeschi: 14 miliomi più 2 di bonus per il cartellino di Sow a titolo definitivo. I documenti per il trasferimento erano stati spediti a inizio settimana. Erano attesi indietro, controfirmati, già da ieri. Stamattina la Lazio era comunque tranquilla, forte dell'accordo totale trovato. Oggi pensava di ricevere la risposta definitiva. Invece nulla.
Sono i tedeschi che traccheggiano.
Ma non credere a ste cazzate,solo a noi capitano ritardi,fax che non funzionano,pec non attivate,ma dai,oggi lotito era in senato,quindi nessuno si è preoccupato di chiudere il discorso,hai presente jerry maguire? Ecco uguale a quando gli soffiano il contratto,e che cazzo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk