Autore Topic: Mercato Estivo 2023  (Letto 71465 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline snikt

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1500 : Lunedì 24 Luglio 2023, 12:34:03 »
idee a caso...
ora si parla del russo e di kamada.
il russo sembra un bel prospetto, magari non prontissimo.
se non avessi bloccato gli slot degli extracomunitari con castellanos, avresti potuto prendere lui come vice luis alberto al posto di basic, magari con ricci e kamada (sostituto di milinkovic).
Con 15 mln più lo stipendio alto di kamada (magari aiutati dallo sponsor mizuno...) avevi preso 2 giocatori.
Mettici anche 20 per ricci, hai rifatto il centrocampo coi soli soldi di milinkovic.
Poi ti dedicavi a cercare squadra a basic, marcos antonio e maximiiano, facendo un altro minigruzzoletto.

E con 30 milioncini (nemmeno da spender tutti subito) ci prendi pellegrini e berardi (o un'altra la comunitaria sui 20 mln).

Ma invece, castallanos subito a 20 mln.

Deve sperare che sia davvero un fenomeno come dice...

Offline rimmar

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 93
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1501 : Lunedì 24 Luglio 2023, 12:39:52 »

Io tutt'oggi non mi spiego cosa gli abbia detto il cervello , per decidere di non prendere un DS. Giuro che ci ho provato a capire, ma è qualcosa che va oltre le mie possibilità.

c'è ancora Tare...nascosto dietro l'albero di Auronzo di Cadore insieme all'arbitro Taylor.
lotito ha fatto la solita mandracata; da gran bugiardo patentato qual'è ha fatto finta finta di licenziare Tare per far stare tranquillo Sarri ma intanto il quinto cellulare del sor lotito è sempre connesso con l'albanese!
altrimenti non si spiegano i "Castellano" i Zaccaria russi e altri sconosciuti russocroatialbanesi

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1502 : Lunedì 24 Luglio 2023, 12:49:08 »
Castellanos è in ottimo vice immobile,come esperienza,come movimenti e come età,il problema si pone nel momento in cui,come priorità,avresti dovuto sostituire il tuo miglior giocatore,allora e solo allora ti dedicavi alla punta,al centrale e al terzino

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1503 : Lunedì 24 Luglio 2023, 13:06:53 »
Di Marzio da per fatto il russo....

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1504 : Lunedì 24 Luglio 2023, 13:29:43 »
Io, ho gia' detto la mia: senza Ds rischiamo di acquistare calciatori che poi ci rimarranno sul gruppone perche' Sarri se non li consce li mette in campo tra i 3 e i 5 mesi (soprattutto se parliamo di difensori quindi del terzino a cui deve far memorizzare tutti i movimenti e dopo lo deve far auromatizzare che e' la seconda fase piu' lunga dell' assimilo dei suoi movimenti difensivi).

Appurato che acquistando giocatori non espressamente richiesti da Sarri potremmo andare ad intasare io direi di bloccare tutto e di rimanere cosi' sfruttando al massimo i giocatori che abbiamo e che sono stati gli ultimi acquisti di Tare.

Per far questo, Sarri dovrebbe passare al 4/2/3/1 per mettere titolare Marcos A. nel suo ruolo (che tutti pensate sia un giocatore normale ma in realta' e' fortissimo se fatto giocare nel suo ruolo in un centrocampo a 2 coperto da Vecino che nella Fiorentina coprira a sua volta Borja Valero sempre in un centrocampo a 2.

E per ovviare ai gol e agli assist di Milinkovic, abbiano solamente una soluzione interna: liberare L.Alberto dai tanti compiti difensivi per farlo giocare tra le linee dove puo' dare il meglio nella fase offensiva (ne' gioverebbe anche Ciro).

Le due ali, farebbero un lavoro simile tanto con Sarri nel 4/3/3 devono farsi tutta la fascia nelle due fasi rispetto al 4/3/3 ad esempio di Zeman.

In questo modo, potrenmo scoprire un altro ottimo centrale a due: Basic!

E sulle ali come riserve potremmo sfruttare i giovani Sana Fernandes (a sinistra!), e Gonzalez.

Non mancherebbe nulla: Fares, ora sta' bene fisicamente ed ho letto che si e' rinforzato.

Questo giocatore, tecnicamente era migliore rispetto a Lazzari: poi si e' perso a causa degli infortuni ma se e' tornato a star bene e' un altro Lazzati pero' mancino che rispetto s Lazzari si accentra di piu' per tentarr la conclusione oppure, si allarga per tentare subito il cross che ha molto buono.

Avrei preferito Pellegrini ma il Patron-Ds ha detto che la formula non va' bene: meglio fare con quello che abbiamo in casa.

Per far tutto cio', serve un' allenatore che si renda conto che senza una Ds non si puo' costruire una squadra migliore: anzi, si rischi involontariamente di indebolirla.




Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1505 : Lunedì 24 Luglio 2023, 13:46:23 »
Tenendo conto che non abbiamo un Ds,.non ci resta che fare di necessita' virtu' (Lotito e' meglio che non si muove perche' potrebbe migliorare le situazione ma anche peggiorarla con acquisti sconosciuti in Europa che poi se andranno male ci resteranno sul groppone!).

Concretamente il modulo piu' semplice fa applicare passando dal 4/3/3 ad un altro modulo e' il 4/2/3/1: non a caso Pioli e Spalletti utlilizzavano entrambi i modulo ed hanno cosi' dimostrato una certa elasticita' mentale che nel calcio moderno e' importantissima.

Anche io avrei voluto continuare al terzo anno di Sarri con il 4/3/3 ma per farlo e per migliorarlo gli servivano i giocatori da lui richiesti: cio' non e' avvenuto perche' non abbiamo un Ds e di questo ne' dobbiamo prendere atto ma lo deve capire soprattutto l' allenatore che deve pensare in primis alla Lazio (anche se con i 3 acquisti richiesti da lui + Pellegrini, il Maestro ci avrebbe fatto lottare per la Scudo!).

Ecco, perche' Sarri voleva gente pronta per lottare per lo Scudo con il 4/3/3 con giocatori forti e adatti al suo 4/3/3!

Sarri non lo dira' mai ma per me aspirava a questo: ma non se l' e' inculato nessuno.

Scusate del termine: forse se fosse rimasto, Tare avrebbe mediato e non dico tutti ma almeno 2 prime richieste dell' allenatore su 3 sarebbero arrivate ma Tare non c'e' piu' e sopratutto non e' stato sostituito.

Questa e' la situazione: allora, sfruttiamo al massimo tutte le risorse che gia' abbiamo.

                           4/2/3/1

                       Provedel
Marusic   casale Romagnoli      Hysaj
(Lazzari)
                  Vecino MARCOS A.
                   (Cataldi)(Basic)
F.Anderson    L.Alberto           Zaccagni
                         Immobile


Ora, perche' non considerate Marcos A. un grande giocatore: io, vi dico che nella sua posizione quindi in questa posizione stiamo parlando di un Grande giocatore coperto da Vecino!

Con L.Alberto, libero dai tantissimi compiti in marcatura tra le linee: QUESTA SQUADRA (QUESTO UNDICI), NON SAREBBE INFERIORE A NESSUNO IN SERIE, A E POTREBBE LOTTARE PER LO SCUDETTO!

Ora, potete prendermi per pazzo, quindi per folle e potete pure insultarmi: avete le vostre ragioni ma io vi credo a quello che ho detto (e' probabile vhe io stia delirando con questo caldo non lo escludo!).


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1506 : Lunedì 24 Luglio 2023, 13:47:04 »
Di Marzio da per fatto il russo....
Magari.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1507 : Lunedì 24 Luglio 2023, 13:51:41 »
Di Marzio da per fatto il russo....

L’affare in teoria è chiuso.

C’è un solo problema : Sarri non lo vuole !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1508 : Lunedì 24 Luglio 2023, 13:53:05 »
L’affare in teoria è chiuso.

C’è un solo problema : Sarri non lo vuole !

E si attacca al cazzo e se lo prende

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1509 : Lunedì 24 Luglio 2023, 13:56:14 »
E si attacca al cazzo e se lo prende


Tu un giorno mi dovrai spiegare per quale ragione fanno 3 “vertici di mercato” al giorno.

Poi uno va a trattare e comprare giocatori che l’altro non vuole....

Cioè....pure se ci mettete me e Panza a fare il mercato sta cosa non succede : ci mettiamo d’accordo prima e via !

Qui no : uno compra , l’altro non da l’ok.

Misteri.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1510 : Lunedì 24 Luglio 2023, 13:58:35 »
E si attacca al cazzo e se lo prende
Abbiamo visto come si è attaccato al cazzo con Marcantonio che pure è fortissimo e che l'unica volta che per una buona mezz'ora gli è stato permesso di giocare come sa (Lazio-Sassuolo) ha fatto il fenomeno.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1511 : Lunedì 24 Luglio 2023, 13:58:48 »
Ultimissime


Si prepara l’ennesimo rilancio da presentare a Cairo.

Intanto Ricci in ritiro dice ai tifosi che lui resta al Torino , e che non ce pensa nemmeno a venire qua...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1512 : Lunedì 24 Luglio 2023, 14:01:56 »
I pochi russi che hanno giocato qui non hanno fatto bene quanto promettevano, temo che dipenda dal fatto che pur avendo a più riprese frequentato quel paese io non abbia mai incontrato un astemio in tutte le fasce di età.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1513 : Lunedì 24 Luglio 2023, 14:02:50 »

Tu un giorno mi dovrai spiegare per quale ragione fanno 3 “vertici di mercato” al giorno.

Poi uno va a trattare e comprare giocatori che l’altro non vuole....

Cioè....pure se ci mettete me e Panza a fare il mercato sta cosa non succede : ci mettiamo d’accordo prima e via !

Qui no : uno compra , l’altro non da l’ok.

Misteri.
Perché i presunti vertici di mercato di cui parlano tutti evidentemente non esistono

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1514 : Lunedì 24 Luglio 2023, 14:14:39 »
E se fosse Fares il nuovo terzino sinistro per Sarri? :P

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1515 : Lunedì 24 Luglio 2023, 14:16:33 »
Se mi prendono una grande mezz'ala, un regista e un'ala degni di nota,mi faccio andare bene pure durmisi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1516 : Lunedì 24 Luglio 2023, 14:20:08 »
E se fosse Fares il nuovo terzino sinistro per Sarri? :P
Se ha imparato a difendere non sarebbe peggio di Pellegrini. Io comunque se è vero che si prende con 5 milioni intanto andrei a prendere Valeri, se non arriva un'offerta irrinunciabile per Lazzari o Marusic presterei in A Gila e utilizzerei Marusic anche come quarto centrale (fece più volte il braccetto di destra con Inzaghi).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1517 : Lunedì 24 Luglio 2023, 14:24:24 »
Boh,certe operazioni sembrano talmente semplici che sembra lo facciano apposta a non concluderle

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1518 : Lunedì 24 Luglio 2023, 14:40:33 »
Tio Cipot dello Spezia sarebbe potuto esser il vice SMS... è forte!

Sarri vuole gente che comprenda l'italiano o al massimo l'inglese

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1519 : Lunedì 24 Luglio 2023, 14:44:18 »
Con 20 chiudevi 2 mesi fa per loftus cheek, no,meglio aspettare che il Milan te lo porti via in 20 minuti di trattativa

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk