Autore Topic: Mercato Estivo 2023  (Letto 71549 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1400 : Venerdì 21 Luglio 2023, 17:27:25 »
Assurdo...veramente assurdo...non ho mai preteso da lotito che mettesse soldi suoi, mai preteso che facesse operazioni con banche o prestiti o aumenti di capitale, per carita', ma porca troia quest'anno hai intascato, anzi la Lazio ha intascato 90 milioni, contro la cremonese c'era un entusiasmo spaventoso, le merde eliminate e ridicolizzate in coppa, potevi cavalcare l'onda e fare, con le giuste tempistiche, 50mila abbonati...ma noooooo, tare lo sapevi da un anno che sarebbe andato via, sia mai sostituirlo, Savic lo sapevi da 2 anni che non avrebbe rinnovato, sia mai avere il sostituto gia' pronto, ma nooooo, Sarri ha chiesto 4 giocatori, 4 fottuti normalissimi giocatori, vice Ciro, Berardi,Ricci e Pellegrini, cioe' rendetevi conto, non Lewandowsky,Leao,Lisandro Martinez e Hernandez....e lui che fa ? dorme, alla grande, bravo, complimenti.
Ad oggi possiamo disporre solamente dei soldi avuti dalla cessione di Sergej.
Per il resto, attualmente, siamo bloccati.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1401 : Venerdì 21 Luglio 2023, 17:29:07 »
e coi tempi di sarri forse inizierà a giocare con continuità a febbraio

No, il ruolo del centravanti per Sarri e' quello che si puo' integrare subito.

A parte i movimenti senza palla abbastanza semplici (anche se molto faticosi ma Castellanos e' giovane ed ha da correre), nel gioco di Sarri rispetto a tutti gli altri ruoli che si devono adattare a determinati movimenti sono gli altri che si devono adattare ai movimenti del centravanti.

Certo basta che non sia un centravanti boa, poco mobile, una torre alla Murii insomma.

Quindi, Sarri nel ruolo di centravanti fa' un eccezione (a parte alcune fasi difensive ma che ripeto sono abbastanza semplici): e' la squadta piu' che altro che si adatta alle caratteristiche del centravanti (vedi quando c'e' Immobile e vedi quando c'e' F.Anderson che si muovono molto diversamente).

Ragion per cui il centravanti non ha bisogno di molto tempo.

Chi ci mette molto tempo ad integrarsi sono i 4 difensori: Sarri, per far non memorizzare ma automatizzare i movimenti difensiva puo' impiegare anche dai 3 ai 5 mesi (dipende dal calciatore ma conunque i tempi per integrare i difensori nel suo gioco sono piuttosto lunghi perche' i movimenti non sono complicati ma particolari con un tipo di diagonale che utilizza solamente lui quindi nessun calciatore e' abituato a farla e non solo).

Idem, per il portiere: il secondo portiere se non arrivera' presto, Sarri lo fara' giocare nel girone di ritorno.

Il portiere non solo deve imparare i suoi movimenti (perche' Sarri lo utilizza molto anche nella parte attiva), ma deve imparare a conoscere anche quelli dei 4 difensori in quanto il portiere di Sarri deve comandare determonati movimenti o, li deve dettare attraverso gli spostamenti nella costruzione dal basso!

Tuttavia il ruolo principale e' il centrale di centrocampo che deve fare tutto e deve conoscere tutto: qui ci vogliono anche doti naturali e bisogna avere una prediposizione naturale per imparare tutto cio'.

Marcos A. ad esempio e' un gran giocatore e non e' tanto il fisico che lo penalizza al centro quanto alcune doti naturali nel capire prima dove andra' la palla, nel capire bene la schermatura tra le linee, nel capure come collegare i reparti (neo di Cataldi che ha bisogno che la squadra giochi corta per esprimersi al massimo), quando alzare e abbassare i ritmi infine come muoversi orizzontalmente con tempismo nella fase senza palla (neo di Cataldi), e come posizionare il corpo in base alle situazioni specifiche di gioco.

Infatti, Marcos A. non e' un centrale: ma attenzione e' molto forte (semplicemente non gioca nel suo ruolo naturale).

Ricci e' un centrale naturale (si, ha giocato anche mezz' ala ma e' un centrale): e quando parlo di centrale, parlo del centrale a 3 nel rombo perche' nei 2 anche Basic e Marcos A. sanno fare i centrali!

In generale proprio nel 4/3/3 ci vuole tempo per fare questo ruolo: sapete Jorginho dive giocava prima d' incontrare Sarri?

Giocava nel Verona come mezz' ala ed era molto piu' dinamico poi l' eta' passa e si cambiano le caratteristiche fisiche ma si acquisisce anche esperienza: alla fine, quando Sarri passo' dal 4/3/1/2 al 4/3/3 nel Napoli (quindi quando passo' nel centrocampo a 3 non piu' in linea come nel 4/3/1/2 ma a rombo come nel 4/3/3, fece fuori il suo pupillo Valdifiori e mise Jorginho in mezzo come titolare inamovibile).

Dopo parecchi allenamenti: dopo un bel po' di tempo!

Poi Jorginho accelero' i tempi: era perfetto per quel ruolo!

Cataldi era una mezz' ala offensiva e quanti anni ci ha messo prima di adattarsi?

Per questo esistono i ruoli naturali dei giocatori ma durante la carriera si puo' anche cambiar ruolo grazie all' esperienza e magari perche' il tuo fisico cambia leggermente.

Ricci e' un centrale naturale: benissimo cosi', Sarri ci lavorera' un po' (se arrivera'), e dopo 2 mesi diventera' un metronomo!


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1402 : Venerdì 21 Luglio 2023, 17:43:37 »
Di Marzio non è poi così convinto su Ricci,cairo vuole 30 e da lì non si muove...vediamo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Aia!

Prima di esultare perche' Torreira ha dichiarato di voler restare in Turchia, aspetterei la conferma dell' acquisto di Ricci: non vorrei rimanere con il cerino in mano.

Aspettiamo: alcuni giornalisti riportano delle notizie ed altri riportano tutto il contrario.

Non credo finche' non vedo....

Davide, hai fatto bene a riportare anche l' altra parte della campana non si sa' mai.

Comunque il nostro Presidente-Ds e' l' unico che puo' parlare con tre telefoni-cellulari in contemporanea pur avendo solamente due mani!

Ho visto le foto non e' una Fake!

😎

superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1403 : Venerdì 21 Luglio 2023, 17:54:16 »
Ricci sa fare molto bene anche il ruolo di mediano box-to-box e se Zielinski
non dovesse venire ci sarebbe da prendere un centrale naturale per fare
oltre lo schermo anche il regista alternandosi a Cataldi.
Ne serve uno giovane e ben dotato.
Uno già individuato da me e dal costo basso  intorno ad 8/10 mln.

Offline snikt

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1404 : Venerdì 21 Luglio 2023, 18:05:34 »
viste le difficoltà del creatore di fare operazioni di mercato, io terrei marcos antonio per fare la mezzala. come vice luis alberto. dando via solo basic e akpa.

luis               ricci         zielo
marcos       cataldi   vecino

superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1405 : Venerdì 21 Luglio 2023, 18:26:13 »
viste le difficoltà del creatore di fare operazioni di mercato, io terrei marcos antonio per fare la mezzala. come vice luis alberto. dando via solo basic e akpa.

luis               ricci         zielo
marcos       cataldi   vecino
La "rosa" va comunque ampliata, per me sono altri da cedere.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1406 : Venerdì 21 Luglio 2023, 18:34:30 »
viste le difficoltà del creatore di fare operazioni di mercato, io terrei marcos antonio per fare la mezzala. come vice luis alberto. dando via solo basic e akpa.

luis               ricci         zielo
marcos       cataldi   vecino

Mammagari questo centrocampo!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1407 : Venerdì 21 Luglio 2023, 18:39:59 »
Ad oggi possiamo disporre solamente dei soldi avuti dalla cessione di Sergej.
Per il resto, attualmente, siamo bloccati.
E allora vendi la Lazio e prenditi il Como,e che cazzo basta,basta veramente.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1408 : Venerdì 21 Luglio 2023, 18:42:07 »
Gasco caro,

io non lo so quanto pezzo da 25 milioni compreremo.

Di certo Champions e secondo posto ci portano 70 milioni , quindi un Ricci a 25 me lo aspetto...

Certo , poi va sostituito Savic....ma Savic ci ha lasciato, oltre al buco a centrocampo,  altri 43 milioni in tasca.

Dunque io non vedo perché non potremmo prendere Ricci. E Zielinski. O Berardi. O un altro giocatore da 25 milioni...

Poi mi sbaglierò....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1409 : Venerdì 21 Luglio 2023, 18:45:28 »
Gasco caro,

io non lo so quanto pezzo da 25 milioni compreremo.

Di certo Champions e secondo posto ci portano 70 milioni , quindi un Ricci a 25 me lo aspetto...

Certo , poi va sostituito Savic....ma Savic ci ha lasciato, oltre al buco a centrocampo,  altri 43 milioni in tasca.

Dunque io non vedo perché non potremmo prendere Ricci. E Zielinski. O Berardi. O un altro giocatore da 25 milioni...

Poi mi sbaglierò....

Magari, Frigo: con questi 3 si lotta per lo Scudo!

Non so' quanto budget abbia il nostro Presidente o, quanto ne' vuole tirar fuori ma e' chiaro che con questi 3..........

superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1410 : Venerdì 21 Luglio 2023, 18:50:37 »
E allora vendi la Lazio e prenditi il Como,e che cazzo basta,basta veramente.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Con le nuove normative quasi tutta la serie A non si può muovere, juve compresa.
Puoi comprare solo se vendi.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1411 : Venerdì 21 Luglio 2023, 19:19:31 »
E noi abbiamo venduto,ma continua a dormire

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1412 : Venerdì 21 Luglio 2023, 19:23:28 »
Frigo, hai visto il video del Presidente?

Allora, ti posso dire le mie impressioni: non possiamo spendere per 3 calciatori da 25 milioni!

Sentiti la parte dedicata a Berardi a cui praticamente, possiamo dire addio.

CONOSCENDO I GUSTI DI SARRI, PENSO CHE GLI AVRA' CHIESTO ALMENO HUDSON ODOI!


Poi dopo le dichiarazioni di Torreira (da verificare se non e' una Fake messa volutamente da qualcuno non saprei da chi), riguardo al fatto che il prox anno giochera' ancora con il Galatasaray.

Ma se ha detto questo si sara' anche rotto ad aspettare.

Pero' guarda caso dopo le dichiarazioni di Torreira e dopo il precedente leggero avvicinamento della Lazio a Ricci, il Torino ha subito rilanciato: in pratica sta' facendo il gioco al rialzo poi non so' quanto stiano bluffando.

La Societa' granata ha rilasciato delle dichiarazioni!

Sempre non a caso il Presidente ha detto che la Lazio pensa prima alle priorita': il vice-Immobile (cioe' Castellanos che e' arrivato), e al sostituto di Milinkovic.

Ora, ognuno di noi ha i suoi gusti ma si sa' che Sarri ha dato due priorita': 1) Zielinski 2) G.Fernandes.

Sarri, vede Ricci come centrale: cosi' come Sarri (purtroppo), non vede Marcos A. come mezz' ala.

Quindi come ti dicevo, Frigo la priorita' della Lazio e' trovare il sostituto di Milinkovic e sappiamo che per Sarri il preferito e' Zielinski con G.Fernandes come seconda soluzione.

Ma non andando su Berardi, Sarri chiedera' al Presidente la prima soluzione cioe' Zielinski: tuttavia, De Laurentis vuole  30 milioni (forse, Lotito potrebbe convincerlo solamente con 25 milioni senza bonus e non e' detto).

Al momento la Lazio, da quel che e' uscito sui giornali ha offerto molto di meno.

Al momento quindi i piatti sono tutti aperti: questo, mi pare d' aver capito dal video di Lotito ma chiaramente e' solamente una mia interpretazione personale del suo video.

Vedremo gli sviluppi.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1413 : Venerdì 21 Luglio 2023, 19:49:20 »
Il Patriarca ha detto "C'abbiamo 50 giocatori che vogliono venire da noi. Con Lotito risultato garantito"

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1414 : Venerdì 21 Luglio 2023, 19:53:30 »
Ultimissime

La Lazio ha proposto poco più di 20 milioni al Torino , per avere Ricci. Sembra si stiano facendo passi in avanti. Di sicuro il club granata ha preso Tameze , e pare si stia muovendo pure su Joao Moutinho. Questo fatto potrebbe indicare un accordo vicino con la Lazio , e la partenza di Ricci.

Su Berardi non c’è alcuna trattativa, per ora.

Prende un po’ di consistenza la pista che porta a Hudson Odoi , esterno offensivo di 23 anni in forza al Chelsea.
La Lazio ha allacciato i contatti , e si potrebbe lavorare a un prestito con diritto di riscatto. Ma alla condizione che si trasformi in obbligo se il giocatore dovesse raggiungere un certo numero di presenze...

—————

Gasco !

Facciamo così: Hudson Odoi in prestito, Ricci a 22-23 e Zielinski a 22-25.

E ci metto la firma. Col sangue.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1415 : Venerdì 21 Luglio 2023, 19:58:16 »
Il Patriarca ha detto "C'abbiamo 50 giocatori che vogliono venire da noi."



Mandiamogli l’indirizzo, magari non trovano la strada !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1416 : Venerdì 21 Luglio 2023, 20:18:09 »
Ufficiale, Castellanos è costato 15m + bonus pagabile in 4 anni.
Ecco è quello che regolarmente dimentichiamo quando facciamo i conti.
Non ho idea di quanto possa essere l'ammontare, ma certamente la Lazio avrà delle rate da pagare per giocatori presi in passato, quindi i nostri conti della serva tali sono e tali restano.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1417 : Venerdì 21 Luglio 2023, 20:29:26 »
Ufficiale, Castellanos è costato 15m + bonus pagabile in 4 anni.
Ecco è quello che regolarmente dimentichiamo quando facciamo i conti.
Non ho idea di quanto possa essere l'ammontare, ma certamente la Lazio avrà delle rate da pagare per giocatori presi in passato, quindi i nostri conti della serva tali sono e tali restano.
Più % su rivendita. Come dice la squadra che ha venduto.


https://www.instagram.com/reel/Cu93DNvNYq7/?igshid=YzcxN2Q2NzY0OA

Vorrei un presidente tipo Daniel Craig in James Bond. Ben vestito , bella macchina,con savoire faire, una soluzione sempre pronta,e con talmente tanti soldi da comprarsi chi vuole.


Detto questo, Lotito non riesco a odiarlo,me fa troppo ride.  
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1418 : Venerdì 21 Luglio 2023, 20:33:30 »
Ultimissime

La Lazio ha proposto poco più di 20 milioni al Torino , per avere Ricci. Sembra si stiano facendo passi in avanti. Di sicuro il club granata ha preso Tameze , e pare si stia muovendo pure su Joao Moutinho. Questo fatto potrebbe indicare un accordo vicino con la Lazio , e la partenza di Ricci.

Su Berardi non c’è alcuna trattativa, per ora.

Prende un po’ di consistenza la pista che porta a Hudson Odoi , esterno offensivo di 23 anni in forza al Chelsea.
La Lazio ha allacciato i contatti , e si potrebbe lavorare a un prestito con diritto di riscatto. Ma alla condizione che si trasformi in obbligo se il giocatore dovesse raggiungere un certo numero di presenze...

—————

Gasco !

Facciamo così: Hudson Odoi in prestito, Ricci a 22-23 e Zielinski a 22-25.

E ci metto la firma. Col sangue.


Mi propongo come tessera n.2 per il prelievo: non appena dopo di te!

💪Ecco il braccio.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1419 : Venerdì 21 Luglio 2023, 21:01:37 »
Frigo, come interpreti questa info:

"Appena terminato nel ritiro del Napoli a Dimaro, l'incontro tra De Laurentiis e Bartolomej Bolek, l'agente di Zielinski. Si attendono a breve aggiornamenti sulla chiacchierata".


Io, c' ho paura che si abbassa il contratto e rinnova: tremo.

Ma e' la classica ansia da Laziale: confortami Frigo e dimmi che sto' a di' na' cacchiata!