Autore Topic: Mercato Estivo 2023  (Letto 71576 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1120 : Venerdì 14 Luglio 2023, 08:39:22 »
Vabbè, ma la Fiorentina non si comporta in modo diverso da noi, andiamo avanti.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dalle ultime voci di mercato pare che Sarri abbia detto di puntare decisamente per
Samuele Ricci del Torino per il ruolo di centrale ed io spero in doppia
opzione Hjulmand del Lecce.
Sul ruolo che fu di Milinkovic andrei a tutti costi su Luka Sucic.
Per il terzino sinistro pare concluso per Kerkez.
Per l'esterno di attacco Berardi va benone oppure Karlsson.
Per l'attaccante decidesse Lotito.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1121 : Venerdì 14 Luglio 2023, 08:44:02 »
Gli arabi stanno inondando il mercato di soldi. Perché sarebbe una cosa brutta?

Che poi non ho capito...quando compravano le squadre in Europa andava bene e ora no?

Che poi è da decenni che è così, mica da ieri.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1122 : Venerdì 14 Luglio 2023, 08:44:58 »
La viola è una succursale ne più ne meno...



Io sono convinto che la cessione di Savic abbia scombussolato i pochi piani di Lotito,lui sperava rimanesse per posticipare il problema di un anno,l'offerta araba l'ha spiazzato perché era impossibile non accettarla ma ora si ritrova soldi e zero idee per sfruttarli...lui preferisce tenere i giocatori non per un discorso di programmazione,ma perché così non deve affrontare il problema si sostituirli,e magari farlo pure bene,roba da manicomio

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1123 : Venerdì 14 Luglio 2023, 08:52:52 »
@Davide- Vabbè ma Lotito quando lo smuovi? sono fiducioso.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1124 : Venerdì 14 Luglio 2023, 09:01:12 »
Io ero fiducioso aspettando i primi di luglio,ora sono incazzato,ma mica cado dal pero ,lo so benissimo com'è lotito,ma quest'anno coi soldi a disposizione stai dimostrando veramente che non ti frega un cazzo...ok,ma allora delega a qualcuno di competente

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1125 : Venerdì 14 Luglio 2023, 09:42:38 »
Vedo poche idee ma confuse...speriamo bene!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1126 : Venerdì 14 Luglio 2023, 10:28:41 »
Gli arabi stanno inondando il mercato di soldi. Perché sarebbe una cosa brutta?

Che poi non ho capito...quando compravano le squadre in Europa andava bene e ora no?

Che poi è da decenni che è così, mica da ieri.

MCM stanno pagando gli ingaggi dei calciatori come mai prima si era visto: spendono per gli ingaggi di un calciatore quanto per comprare una Societa'.

Ora, il club e' comunque appartenenza e socialita' e dentro di lavorabo in tanti: gli ingaggi dei calciatori non fanno lavorare nessuno.

Scusa tanto noi siano tifosi ma servirebbe anche un limite: per Dio qui la sanita' non funziona, i salari degli operai raggiungono il minino storico, il paese e' indebitato (per colpa dei politici nei vari anni e di tutte le parte destra e sinistra), la scuola ha ancora crepe risalenti agli anni 80' e questi giocano a Monopoli  ricoprendo i calciatori con ingaggi faraonici?

Tra l' altro quando ti avranno portato via i  calciatori piu' interessanti anche le Tv inizieranno a pagare meno le Societa'.

Vedrai, l' effetto boomerang tra due massino tre anni.

E'uno schiaffo soprattutto alla poverta'.

superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1127 : Venerdì 14 Luglio 2023, 10:50:06 »
Prima c'era l'America, poi la Cina oggi l'Arabia.

Nel mondo hanno sempre comandato i soldi ed il potere,
ma questo fin dalle origini, oggi ci sono realtà diverse
ma sono tutte destinate a finire prima o poi
ed altre realtà prevalicheranno in altre epoche future.

Questa è la vita e questo andamento non si può fermare in nessuna maniera.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1128 : Venerdì 14 Luglio 2023, 10:55:05 »
L'intervento ultimo degli arabi sta minando il campo.
Mentre prima a romperti le scatole ci pensava qualche squadra italiana o al più europea, oggi il discorso si sta allargando prepotentemente.  E Questi non guardano più i CR/ a 37 anni, ma hanno spostato l'obiettivo anche più in basso in termini di età.
Inoltre me sembra chiaro che stanno aspettando tutti le offerte dal deserto.
Non si muove foglia da 10 gg per tutti in Italia.
Questi sono in grado di ribaltare qualsiasi programma. Inoltre le squadre sono tutte piene di soldi mica solo le prime.
I calciatori sono professionisti e per loro si sta aprendo l eldorado.
Qui non si tratta più di gente a fine carriera.  Berardi zaniolo Zielinski quelli che ho letto. Ciro,se vero.
Jordan Henderson 33 anni capitano del Liverpool per 20 milioni in Arabia
A lui circa 30 anno.
Ecco se fossi un calciatore di livello in odore di trasferimento ,congelerei tutte le ipotesi in piedi in Italia /  Europa.
Nordin Amrabat, fratello di Sofyan, centrocampista della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista a ESPN parlando del possibile futuro del centrocampista viola: "Non voglio dire troppo a riguardo, ma Sofyan sta trattando con alcuni club e presto conoscerete le sue scelte. Le sue intenzioni sono quelle di restare in Europa, ma su di lui ci sono anche squadre arabe e lì ci sono club che pagano molto bene".


Un esempio.


Cmq
Kerkez e Torreira credo bloccati in attesa dei petrodollari.
Farei un offerta alla viola, 20 milioni più Basic per Amrabat.
Poi punta ed esterno.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1129 : Venerdì 14 Luglio 2023, 10:56:16 »
Ma infatti...vediamo l'aspetto positivo.
Ma chi ce li dava 40 milioni per Sergio?

Che poi saranno reinvestiti nell'economia reale italiana dato che il nostro non ha nessuna intenzione di spenderli in giocatori ;D

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1130 : Venerdì 14 Luglio 2023, 11:17:56 »

Scusa tanto noi siano tifosi ma servirebbe anche un limite: per Dio qui la sanita' non funziona, i salari degli operai raggiungono il minino storico, il paese e' indebitato (per colpa dei politici nei vari anni e di tutte le parte destra e sinistra), la scuola ha ancora crepe risalenti agli anni 80' e questi giocano a Monopoli  ricoprendo i calciatori con ingaggi faraonici?

Tra l' altro quando ti avranno portato via i  calciatori piu' interessanti anche le Tv inizieranno a pagare meno le Societa'.

Vedrai, l' effetto boomerang tra due massino tre anni.

E'uno schiaffo soprattutto alla poverta'.


Scusa Gasco, è quello che noi abbiamo fatto per esempio al Sudamerica nell'ultimo mezzo secolo.
Magari anche i tifosi brasiliani e argentini, a questo punto di qualsiasi età, avrebbero gradito una volta nella vita vedere i propri campioni giocare con le loro squadre e nei loro campionati negli anni più floridi della loro carriera sportiva, invece che partire a ventanni per l'Europa e tornare (forse) per la pensione.
Il tifoso sudamericano invece, e neanche i loro padri a questo punto, questa possibilità non l'hanno avuta mai.
Non mi risulta che FIFA o altre istutuzioni abbiano mai impedito il "saccheggio" europeo.
Ora tocca agli arabi. Pazienza, magari si stufano prima. Perché poi storia, tradizione e identità contano. E questa non si costruisce... nel "deserto" (non mi riferisco al deserto fisico, ma a quello di storia e tradizione in ambito calcistico in questo caso).
Ma se ci vogliono provare, non credo sia giusto gli venga impedito.

Io, peraltro, ci vedo anche tanti aspetti positivi in questa nuova situazione.
Fino ad oggi c'è stato comunque un dislivello economico che ha pesato nella competizione, sia quella nazionale, sia quella europea.
Mi riferisco allo strapotere, quasi monopolistico, dei grandi club, quelli della... Superlega per esempio.
Questo ha determinato una dipendenza e un affanno nei club medio alti che non sono riusciti a reggere la concorrenza (in questo ambito, ci possiamo mettere la Lazio per esempio).
L'entrata in scena di un altro strapotere monopolistico nel mondo calcistico, quello arabo, economicamente anche più forte di quello che abbiamo subito fino ad oggi, ma un strapotere "esterno" alla nostra competizione domestica (campionati nazionali, competizioni europee), abbatte il dominio economico sul sistema di quei grandi club (il giocatore forte non va per forza da loro) e crea una fonte di finanziamento indipendente (da quei grandi club) per i club medio alti. Tanto per dirne una, per avere 40 milioni la Lazio non deve dare un calciatore forte a una rivale, ma li ottiene da un contesto esterno (quello arabo) con il quale sul campo non compete (le squadre arabe non disputano competizioni europee).
Insomma... io non mi fascerei la testa e credo che dall'anno prossimo i tornei europei, sia le leghe nazionali, sia le competizioni europee, inizieranno ad essere, magari di livello tecnico leggeremente inferiore, ma sicuramente più interessanti e avvincenti, grazie ad un nuovo potenziale equilibrio che potrà raggiungersi tra i club ex monopolisti e quelli medio alti non più "strozzati" da essi.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1131 : Venerdì 14 Luglio 2023, 12:08:08 »
Non mi stupirebbe di vederle in Champions le squadre arabe nel giro di pochi anni.
Ci dovrebbe essere il mondiale per club a 32 squadre tra due anni.

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1132 : Venerdì 14 Luglio 2023, 12:25:20 »
Di negativo c'e' da dove arrivano i soldi. Almeno nello sport paesi del genere dovrebbero essere estromessi, invece lo usano per costruirsi un immagine.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1133 : Venerdì 14 Luglio 2023, 12:40:32 »
Comanda mamma america.
Se mamma america vuole il nero diventa bianco.

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1134 : Venerdì 14 Luglio 2023, 18:05:25 »
Sky dice Paredes. Ha le caratteristiche tecniche per fare bene da noi.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1135 : Venerdì 14 Luglio 2023, 18:54:40 »
Visto il budget messo a disposizione per il mercato (secondo alcune testate e' di 60 milioni poi va' a sape'), a sto' punto Paredes a circa 6 milioni io me li pojo subito.

No, non e' il centrale perfetto per Sarri: non e' velocissimo negli spostamenti laterali ed e' forte nel gioco lungo piu' che sul corto ma e' un upgrade rispetto a Cataldi e se gli si mette a destra un bel mediano fisico e dinamico dai piedi buoni certamente il mister puo' apportare qualche piccola variazione all' interno del modulo appunto giocando certamente in orizzontale ma cercandl di verrticalizzare molto di piu' proprio con Paredes per i movimenti dietro ai due difensori di Immobile.

Quindi un misto tra schemi offensivi Sarriani e Zemaniani (parliamo di fase  con la palla, ovviamente).

Quindi, chiudiamo subito che abbiamo pure gli altri ruoli da coprire e secondo me, Berardi serve, serve, serve.

Quindi dobbiamo cercare di prendere occasioni in altri ruoli: Paredes per l' appunto.

Con Paredes e Berardi, rimarrebbero circa 30 milioni per coprire gli altri ruoli: tocca facceli abbastare!

Ma Paredes e Berardi sarebbero due titolari: speriamo di prendere un sostituto di Milinkovic forte e sopratuttto adatto per completare il nostro centrocampo.

Pero' alcuni scrivono che la Lazio sia interessata a Ricci del Torino: centrale adattissimo a Sarri perche' sa' giocare corto, lungo ed ha una buona fase senza palla.

Mi domando come possono scrivere cose cosi' diverse: Ricci, costera' tra i 20 e i 25 milioni?

A meno che sto' budget di mercato non sia molto di piu' e qualche giornalista e' stato fuorviato.

Boh: comunque se sta' bene a Sarri a me Paredes sta' bene (basta che arrivi Berardi e un ottimo vice-Milinkovic).

Daje.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1136 : Venerdì 14 Luglio 2023, 19:11:48 »
Preciso: su Ricci alcuni scrivono (mi riferisco ai giornalisti non a noi del Forum).

Ricci dovrebbe essere il futuro centrale della Nazionale ma non l' ho mai tenuto in considerazione per il costo: magari, Cairo e Lotito hanno fatto pace, chissa'.

Boh.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1137 : Venerdì 14 Luglio 2023, 20:04:55 »
Intanto MEGA OT

Online si rincorrono voci : il mercato va a rilento anche perché un fondo Saudita vuole comprarsi la Lazio.

Il Patriarca ha dovuto smentire rivolgendosi a Il Messaggero : “ Sono fesserie, non ho ricevuto offerte per la cessione del Club. E comunque non lo venderei neanche a 600 milioni.”

FINE OT

—————


Gasco !

Però , dopotutto, ha detto una cifra...un segnale al mercato ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1138 : Venerdì 14 Luglio 2023, 20:20:12 »
Ultimissime

Pare Luca Pellegrini in chiusura : prestito con obbligo di riscatto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #1139 : Venerdì 14 Luglio 2023, 20:33:23 »
Ultimissime

Pare Luca Pellegrini in chiusura : prestito con obbligo di riscatto.

Obbligo a quanto?

Si sa' la cifra?

Ricorda che il Patron ha stanziato 60 milioni per il mercato in entrata: bisogna gestire bene il tutto.

Sempre se sono vere le cose che hanno scritto....