Autore Topic: Mercato Estivo 2023  (Letto 71715 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #960 : Sabato 8 Luglio 2023, 21:49:49 »

Una truffa.
Rovella in prestito e da pagare tra un anno.
Pellegrini prende tre milioni e dovrebbe accordarsi con Lotito.

Una truffa. Fortunatamente Lotito ha mille difetti ma non è cojone.



Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Ognuno ha la propria visione personale in questa situazione molto particolare: non esiste una verita' assoluta ma tutte le idee potrebbero essere valide quindi non sono da scartare.

Tu dici che e' una truffa: ebbene, si lo e' ma nell' offerta della Juve ci sono anche circa 20 milioni in denaro!

Pellegrini, piace a Sarri e Rovella in prestito sarebbe con diritto: se esplode lo prendi ad una buona cifra fissata altrimenti lo rimandi al mittente senza il dovere di riscattarlo ma dubito che Rovella possa fare peggio di Marcos A. (Che secondo me, e' molto forte ma che non e' un centrale da rombo).

Rovella, verrebbe a fare la prima riserva nel mezzo al posto di Marcos A. e Cataldi andrebbe a riprendersi il suo ruolo nativo a sinistra al posto di Basic come vice-L.Alberto.

In mezzo a tutto questo devi aggiungere i circa 20 milioni della Juve che farebbero fare comunque una plus-valenza alla Societa' e che con l'aggiunta di 5 milioni permetterebbero di andare a prendere Zielinski (la prima scelta di Sarri se dovesse partire Milinkovic).

Pero' prima bisognerebbe allacciare i contatti con Zielinski e con De Laurentis.

Infine, i 13-15 milioni destinati al terzino sinistro permetterebbero di arrivare alle distanze che ora dividono la Lazio tra richiesta e offerta sia per Berardi che per Torreira.

Insomma, Milinkovic sbloccherebbe il mercato e il suo valore sarebbe comunque di 30-35 milioni!

La vera truffa l' ha fatta Kezman alla Lazio non la sta' facendo la Juve: calcola che sono andato a vedere di proposito un Forum di tifosi juventini dove l' 80% non voleva dare Rovella nemmeno in prestito (perche' il diritto di riscatto e non l' obbligo lo avrebbe la Lazio), e calcola che molti proprio non vorrebbero spendere nemmeno 20 milioni per Milinkovic in quanto da quelle parti lo considerano gia' loro tra un anno.

Molti dicono: perche' dare in prestito Rovellla, tutto Pellegrini piu' circa 20 milioni quando sappiamo che il prox anno Milinkovic giochera' per noi a 0?

Capisci, e' dura da accettare ma Milinkovic e' andato: ha deciso e pure i tifosi della Juve lo hanno capito.

La truffa e' Kezman: allora, una volta preso atto che ormai la situazione e' questa a livello tecnico cosa conviene fare alla Lazio?

Lo sa' solamente il Presidente ma io prima mi assicurerei il di di Zielinski e l' apertura di De Laurentis e poi accetterei di corsa: ti dimentichi forse il caso-De Vrij?

Abbiamo perso una qualif. in Champions: pero' i pareri possono essere tutti giusti in quanto la situazione e' particolare e ognuno puo' avere la sua preferenza ragion per cui anche la tua idea puo' assolutamente esser valida che in pratica se non ho capito male sarebbe quella di tenere Milinkovic quest' anno per poi perderlo a 0.

Poi pero' non avremo nemmeno i soldi per sostituire Milinkovic, ci serviranno 12-15 milioni per un terzino sinistro mancino, la Societa' non fara' nessuna plusvalenza e Rovella bene o, male e' un giocatore che avremmo al posto di Marcos A. come vice-nel mezzo gratuitamente per un anno (con diritto di riscatto per noi nel caso in cui dovesse andar bene).

Senza togliere il fatto che con l' affare  (o, la truffa), Milinkovic la Lazio avrebbe la possibilita' di colmare le distanze per dare a Sarri fin da subito sia Berardi che Torreira proprio grazie a circa 12-15 milioni che in questo modo risparmiera' per il terzino sinistro in quanto Pellegrini sarebbe incluso nella trattativa a titolo definitivo per la Lazio.

E a Sarri, pare che Pellegrini piaccia: il parere di Sarri non deve mai passare in secondo piano (secondo me), visto che siamo al suo terzo anno cioe' nell' anno del suo ipotetico apice!

Fabio la cosa fa' male: non esiste una risposta giusta ognuno ha la sua.

Ma di una cosa sono certo: Kezman non si e' comportato bene nei confronti della Lazio quindi la truffa proviene da lui non dalla Juve.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #961 : Sabato 8 Luglio 2023, 23:53:10 »
Si legge di un' accelerata per Politano, considerato la seconda scelta dopo Berardi: pensavo che la seconda scelta fosse Orsolini.

Politano ha veramente 30 anni (Berardi ha ancora 28 anni anche se tra un mese compira' 29 anni).

Politano costerebbe comunque 17 milioni: per me uno sproposito un vero sproposito.

Per me Politano non vale mai 17 milioni: Berardi 30 milioni, invece li vale (lo dicono i numeri non io).

Ma fino a qui ci posso pure stare e cioe' fino ad un' argomentazione tecnica: dove non ci sto' piu' e' sul fatto che Politano sia romanista fracico e non dite di no, solamente perche' potrebbe venire alla Lazio!

Ma io metto F.Anderson titolare tutta la vita anzi, piuttosto mi sarei tenuto L.Romero per farlo crescere: poi non ho capito perche' 17 milioni per Politano che ha 30 anni si possono cacciare e per Orsolini che e' molto piu' giovane di Politano con margini di miglioramento, no.

Io, un romanista fracico non ce lo voglio: non ce lo voglio.

Diamo spazio a Gonzalez e risparmiamo 17 milioni: per cortesia.

A questo punto, avrei preferito Candreva alla sua eta' che da anni e' stato ormai de-contaminato da quella maglietta: preferisco giocare con un i nostri primavera che con un romanista pluri-dichiarato.

Scusate so' de paese e so' chiuso mentalmente!

Preferisco mettere Crespi come vice-Ciro, Gonzalez come vice-Zaccagni con F.Anderson e Pedro a destra: tanta Lazialita' e non saprei dire se farebbero peggio di Politano.

E se dovessero far peggio lo faranno pur sempre con il cuore Laziale non con quello di un romanista: mo' l' ho detto!

Se prima speravo in Berardi adesso spero disperatamente in Berardi (se l' alternativa dovesse esser quella di ritrovarmi un romanista sfacciato in casa come Politano).

Sarri aveva detto: calciatori italiani e possibilmente Laziali perche' danno sempre quel qualcosa in piu'.

Ricordo queste sue parole a fine campionato.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #962 : Domenica 9 Luglio 2023, 00:08:12 »
Magna tranquillo Gasco.
C’è tempo.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #963 : Domenica 9 Luglio 2023, 06:20:59 »
Magna tranquillo Gasco.
C’è tempo.

Credo che la prox settimana qualche chiusura ci sara' invece MCM: vado a sensazione.

Forse kerkez?

Mi dispiacerebbe per Pellegrini ma evidentemente la Juve vuole troppo e lo stipendio di Pellegrini non e' basso.

Kerkez sarebbe comunque un giocatore interessantissimo: contro di noi fece ammattire Marusic (cosa non facile).

Ma come ala al posto di Politano se abbiamo 17 milioni (e se non si vuol regalare Berardi a Sarri), c'e' Orsolini che quest anno ha segnato 11 gol, ha margini di miglioramento essendo discretamente giovane E SOPRATTUTTO NON E' ROMANISTA!

E' vero che anche Liverani e Candreva inizialmente erano romanisti ma lo erano su un livello moderato: Politano e' proprio romanista fracico quindi anche no.

W GONZALEZ (che tra l' altro sara' il nuovo Keita', speriamo con piu' testa).

Questo ha velocita', dribbling, scatto nel breve, tiro (a differenza di Keita'), un dicreto senso del gol e ha uno stop incredibile: queste doti tecniche ce le hai o, non ce le hai.

Dovra' lavorare duro a livello tattico: ha un maestro come Sarri.

R.Moro e L.Romero (forte ma giocava troppo a testa bassa), non erano sul livello di questo calciatore.

E' chiaro che dovra' essere aspettato: ma se devo puntare 17 milioni per Politano, sfrutto il ragazzo come quarto esterno e faccio giocare titolare F.Anderson a destra tutta la vita!

Pedro e Gonzalez li metto a fare le riserve: CATALDI NON PUO' CONVIVERE CON POLITANO NELLO STESSO SPOGLIATOIO.

E QUANDO CI SARA' LO SFOTTO' NEL DERBY CON CATALDI E ROMAGNOLI A FARE I PAZZI: POLITANO CHE FARA'?

LO SO' CHE IL CALCIO E' CAMBIATO PERO' NON E' CHE BISOGNA PER FORZA ACCETTARE TUTTO DEL CALCIO MODERNO: da Laziale sono abituato a vincere poco.

A me interessa la maglietta sudata e la dimostrazione di Lazialita': se si vince, meglio ma si deve vincere in un certo modo.

Noi Laziali abbiamo il nostro stile ed e' questo che ci differenzia da loro.

O, quantomeno un ex romanista deve dare la dimostrazione di rinnegare gli altri colori della capitale: Politano lo sanno tutti che e' romanista fracico, imho.

Dentro il nostro spogliatoio non ce lo vojo: vade retro e torna alla roma che li' stai al tuo posto ed abbi il coraggio e il rispetto di rifiutare la Lazio.

Stai lontano da noi: W GONZALEZ!

FORZA LAZIO E SEMPRE FORZA LAZIO!


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #964 : Domenica 9 Luglio 2023, 09:09:35 »
Ognuno ha la propria visione personale in questa situazione molto particolare: non esiste una verita' assoluta ma tutte le idee potrebbero essere valide quindi non sono da scartare.

Tu dici che e' una truffa: ebbene, si lo e' ma nell' offerta della Juve ci sono anche circa 20 milioni in denaro!

Pellegrini, piace a Sarri e Rovella in prestito sarebbe con diritto: se esplode lo prendi ad una buona cifra fissata altrimenti lo rimandi al mittente senza il dovere di riscattarlo ma dubito che Rovella possa fare peggio di Marcos A. (Che secondo me, e' molto forte ma che non e' un centrale da rombo).

Rovella, verrebbe a fare la prima riserva nel mezzo al posto di Marcos A. e Cataldi andrebbe a riprendersi il suo ruolo nativo a sinistra al posto di Basic come vice-L.Alberto.

In mezzo a tutto questo devi aggiungere i circa 20 milioni della Juve che farebbero fare comunque una plus-valenza alla Societa' e che con l'aggiunta di 5 milioni permetterebbero di andare a prendere Zielinski (la prima scelta di Sarri se dovesse partire Milinkovic).

Pero' prima bisognerebbe allacciare i contatti con Zielinski e con De Laurentis.

Infine, i 13-15 milioni destinati al terzino sinistro permetterebbero di arrivare alle distanze che ora dividono la Lazio tra richiesta e offerta sia per Berardi che per Torreira.

Insomma, Milinkovic sbloccherebbe il mercato e il suo valore sarebbe comunque di 30-35 milioni!

La vera truffa l' ha fatta Kezman alla Lazio non la sta' facendo la Juve: calcola che sono andato a vedere di proposito un Forum di tifosi juventini dove l' 80% non voleva dare Rovella nemmeno in prestito (perche' il diritto di riscatto e non l' obbligo lo avrebbe la Lazio), e calcola che molti proprio non vorrebbero spendere nemmeno 20 milioni per Milinkovic in quanto da quelle parti lo considerano gia' loro tra un anno.

Molti dicono: perche' dare in prestito Rovellla, tutto Pellegrini piu' circa 20 milioni quando sappiamo che il prox anno Milinkovic giochera' per noi a 0?

Capisci, e' dura da accettare ma Milinkovic e' andato: ha deciso e pure i tifosi della Juve lo hanno capito.

La truffa e' Kezman: allora, una volta preso atto che ormai la situazione e' questa a livello tecnico cosa conviene fare alla Lazio?

Lo sa' solamente il Presidente ma io prima mi assicurerei il di di Zielinski e l' apertura di De Laurentis e poi accetterei di corsa: ti dimentichi forse il caso-De Vrij?

Abbiamo perso una qualif. in Champions: pero' i pareri possono essere tutti giusti in quanto la situazione e' particolare e ognuno puo' avere la sua preferenza ragion per cui anche la tua idea puo' assolutamente esser valida che in pratica se non ho capito male sarebbe quella di tenere Milinkovic quest' anno per poi perderlo a 0.

Poi pero' non avremo nemmeno i soldi per sostituire Milinkovic, ci serviranno 12-15 milioni per un terzino sinistro mancino, la Societa' non fara' nessuna plusvalenza e Rovella bene o, male e' un giocatore che avremmo al posto di Marcos A. come vice-nel mezzo gratuitamente per un anno (con diritto di riscatto per noi nel caso in cui dovesse andar bene).

Senza togliere il fatto che con l' affare  (o, la truffa), Milinkovic la Lazio avrebbe la possibilita' di colmare le distanze per dare a Sarri fin da subito sia Berardi che Torreira proprio grazie a circa 12-15 milioni che in questo modo risparmiera' per il terzino sinistro in quanto Pellegrini sarebbe incluso nella trattativa a titolo definitivo per la Lazio.

E a Sarri, pare che Pellegrini piaccia: il parere di Sarri non deve mai passare in secondo piano (secondo me), visto che siamo al suo terzo anno cioe' nell' anno del suo ipotetico apice!

Fabio la cosa fa' male: non esiste una risposta giusta ognuno ha la sua.

Ma di una cosa sono certo: Kezman non si e' comportato bene nei confronti della Lazio quindi la truffa proviene da lui non dalla Juve.
Gasco , è vero che ci sono 20 milioni ma è vero anche che tra un anno devi trattare il costo di Rovella ,per cui rischi di restituirglieli tutti.
Ti rimarrebbero in squadra due giovani italiani Pellegrini e Rovella.
Il primo sembra un buon terzino con cui però devi discutere un ingaggio importante visto che alla Juve prende oltre 2 milioni ed ha una sospetta tendenza all infortunio.

Il secondo ,annunciato urbi et orbi come nuovo Pirlo sono tre anni che lo prestano preferendogli fagioli prima e miretti poi.
Anche per Rovella la cartella clinica non ha un buon odore.


La Juve mettesse sul piatto Iling e una 30ina di milioni ,vedi poi come si inizia a ragionare.


Ecco:

la prima offerta dei bianconeri è di 20 milioni più il cartellino di Luca Pellegrini, espressa richiesta dell’allenatore che nonvuole cambiare nulla della sua difesa e il prestito di Rovella con diritto di riscatto. Ovviamente Lotito ha rifiutato la proposta, il nodo è il cartellino di Rovella che il presidente biancoceleste vorrebbe inserito nell’affare senza doverlo pagare tra un anno.




Ps. Zielinski con il rinnovo del Mago non ci credo manco se lo vedo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #965 : Domenica 9 Luglio 2023, 09:18:17 »
Pellegrini rimandiamoglielo a Torino.
Non ci serve.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #966 : Domenica 9 Luglio 2023, 10:03:06 »
Kerkez.

Magari fosse.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #967 : Domenica 9 Luglio 2023, 10:35:08 »
Gasco , è vero che ci sono 20 milioni ma è vero anche che tra un anno devi trattare il costo di Rovella ,per cui rischi di restituirglieli tutti.
Ti rimarrebbero in squadra due giovani italiani Pellegrini e Rovella.
Il primo sembra un buon terzino con cui però devi discutere un ingaggio importante visto che alla Juve prende oltre 2 milioni ed ha una sospetta tendenza all infortunio.

Il secondo ,annunciato urbi et orbi come nuovo Pirlo sono tre anni che lo prestano preferendogli fagioli prima e miretti poi.
Anche per Rovella la cartella clinica non ha un buon odore.


La Juve mettesse sul piatto Iling e una 30ina di milioni ,vedi poi come si inizia a ragionare.


Ecco:

la prima offerta dei bianconeri è di 20 milioni più il cartellino di Luca Pellegrini, espressa richiesta dell’allenatore che nonvuole cambiare nulla della sua difesa e il prestito di Rovella con diritto di riscatto. Ovviamente Lotito ha rifiutato la proposta, il nodo è il cartellino di Rovella che il presidente biancoceleste vorrebbe inserito nell’affare senza doverlo pagare tra un anno.




Ps. Zielinski con il rinnovo del Mago non ci credo manco se lo vedo.

Post, condivisibile: su Zielinski posso dirti che per Sarri e' il preferito in caso di cessione di Sergio:conoscendo "tatticamente" e "filosoficamente", Sarri.

Non perche' io abbia qualche notizia: chiariamo.

Ad esempio nel Napoli, Sarri tento' e gioco' anche partite con questo tipo di centrocampo nell' ultimo anno di Hamsik:
                         Jorginho
           Zielinski                Hamsik

Ma Sarri ebbe due problemi: Hamsik non correva piu' tanto in quanto iniziava ad essere vecchiotto e soprattutto Jorginho (cpme specificato nel Topic di Maxi Lopez Vs Torreira), era lento negli spostamenti laterali senza palla.

Chiaramente quel Jorginho con la palla era fenomenale per il gioco di Sarri a 2 tocchi veloci con scambi corti  per evitare il primo pressing avversario.

Torreira ad esempio pur essendo bravo con la palla non arrivera' mai alla perventuale di passaggi azzeccati del Jorginho del Napoli.

Pero' recuperera' piu' palloni ed e' forte, duro e rapido negli spostamenti laterali senza palla.

Quondi darebbe maggiore copertura rispetto a Jorginho: l' Hamsik di quell' anno come dicevo era vecchiotto e L.Alberto ormai si e' messo a fare anche la fase difensiva con una buona corsa.

Con Zielinski, Sarri formerebbe quel centrocampo dove per sua filosofia il suo sogno era quello di giocare con i tre citati lasciando Allan in panchina: poi si accorse che Hamsik era calato nella corsa e che Jorginho difettava in piccole situazioni della fase difensiva ma che erano importanti e ritorno' a mettergli definitivamente Allan sul suo lato destro!

Il problema e' sel giocatore vuole la Lazio o, il Napoli e il prezzo del cartellino che vorra' De Laurentis: ecco, perche' Lotito pretende tot. soldi dalla cessione di Milinkovic perche' nel caso io credo che quei soldi li smistera' per Zielinski.

Se esce un Big devi far entrare un Big: quindi se non entreranno abbastanza soldi, credo che il Presidente si terra' Milinkovic.

E' una situazione difficile da capire: credo che ogni teoria o, ipotesi anche nostra abbia un suo perche' quindi condivido il tuo pensiero in questo tuo post.

Spero solamente che non arrivi Politano: questo consentimelo.

Non voglio un romanista fracico nel nostro spogliatoio che tra l' altro ha 30 anni e non arriva nemmeno in doppia cifra!


E costa pure parecchio!


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #968 : Domenica 9 Luglio 2023, 10:39:25 »
Kerkez.

Magari fosse.

Buono: soprattutto se in prestito.

Dispiace per Pellegrini che e' comunque bravo e soprattutto Laziale ma se la Juve spara alto non possiamo farci nulla perche' chiarament il giocatore vorrebbe rimanere a quanto sembra.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #969 : Domenica 9 Luglio 2023, 13:13:35 »
Zielinski era una voce che circolava finche si parlava del Mago in uscita.
Se esce Sergio per me arriva altro.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #970 : Domenica 9 Luglio 2023, 13:24:26 »
Ed è un grande peccato.
Zielinski è giocatore straordinario.
Servono giocatori veri, forti.
Non seghe furibonde.
Il prossimo che preferisce il secondo posto ad un trofeo Tim vinto lo vengo a cercare a casa sua.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #971 : Domenica 9 Luglio 2023, 13:28:51 »
Ed è un grande peccato.
Zielinski è giocatore straordinario.
Servono giocatori veri, forti.
Non seghe furibonde.
Il prossimo che preferisce il secondo posto ad un trofeo Tim vinto lo vengo a cercare a casa sua.
Si ma ntencazza'.

Il nostro Zielinski è il Mago.
Per me eh.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #972 : Domenica 9 Luglio 2023, 14:10:47 »
Vado a memoria e magari mi sbaglio, ma Piotr non è più cazzuto come stile di gioco?
Voi dite che sono incompatibili?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #973 : Domenica 9 Luglio 2023, 14:12:43 »
Comunque ha parlato il Presidente.
Ha svelato una cosa nuova, mai detta, in esclusiva.

"La Lazio non ha bisogno di vendere"

superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #974 : Domenica 9 Luglio 2023, 15:03:25 »
Lotito per SMS ha detto che vuole 40 cocuzze, dove stanno le 40 cocuzze con l'offerta dei ladroni? Perché se valutano Pellegrini 15, che per noi vale 8, allora per SMS ne pretendiamo 80.
Il problema più grosso è che con i ladroni non si possono fare affari, e guai a sentire le loro proposte: sono autentiche fregature, ma non da ora bensì dalla notte dei tempi, quindi vanno comunque messi alla berlina.

superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #975 : Domenica 9 Luglio 2023, 15:06:10 »
Comunque ha parlato il Presidente.
Ha svelato una cosa nuova, mai detta, in esclusiva.

"La Lazio non ha bisogno di vendere"
Non lo ha mai detto ma praticamente lo ha sempre fatto capire in modo abbastanza chiaro in più di una situazione in quasi venti anni di gestione positiva.

La Lazio non ha bisogno di vendere ma deve solo stare attenta a gestire gli stipendi pluriennali.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #976 : Domenica 9 Luglio 2023, 15:11:37 »
Kerkez.

Magari fosse.

https://youtu.be/1YGzizBIyDY
Forse non ci rendiamo conto.


C ha più tigna de tutti i futuri compagni messi insieme.
 8)

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

superaquila

Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #977 : Domenica 9 Luglio 2023, 15:15:24 »
Un altro da prendere è Fausto Vera, cc centrale col vizio del gol, 23 anni argentino che gioca in Brasile con il Corinthians.

Dicono che sia uguale a Ricci ma costa la metà della metà.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #978 : Domenica 9 Luglio 2023, 15:16:57 »
Vado a memoria e magari mi sbaglio, ma Piotr non è più cazzuto come stile di gioco?
Voi dite che sono incompatibili?

Sono simili ma diversi: Piotr e' piu' rapido e a noi servirebbe per portare piu' velocemente il primo pressing.

Inoltre, Zielinski e' piu' bravo del Mago nell' inserimento da dietro senza palla: il Mago e' un Mago quando ha la palla dove puo' disegnare traiettorie non spiegabili dalla fisica.

Sono compatibili secondo me, perche' appunto Sarri provo' a giocare con Hamsik e Zielinski insieme tagliando Allan: la cosa non ando' bene perche' ormai Hamsik non correva piu' a causa dell' eta' e perche' al centro c'era Jorginho che non era veloce negli spostamenti laterali senza palla per quanto riguarda la fase difensiva.

Cosi', Sarri rimise Allan fisso per equilibrare il tutto.

La l' idea di partenza di Sarri in base al suo credo calcistico era un' altra.

Questo e' quello che e' avvenuto nel Napoli: il futuro non lo posso sapere

Potrei ipotizzare questo: Zielinski e L.Alberto possono essere assolutamente compatibile ma dipende dal tipo di centrale che gli vai a mettere nel mezzo.

Ad esempio con Jorginho (pure quello dell' era-Napoli), secondo me non sarebbero cpmpatibili: con Torreira, assolutamente si.

Si sottovaluta la fase difensiva di Torreira che con la Samp di Giampaolo nel 2017 fu' il primo recuperatore di palloni con 121 palle recuperate!

E GIampaolo utilizzava il centrale in maniera molto similare a Sarri per quanto riguarda una serie di movimenti difensivi!

Secondo me (SECONDO ME), se dovesse andar via Milinkovic il preferito di Sarri sarebbe Zielinski che rispetto a Milinkovic magari e' meno forte nel totale ma e' certamente piu' adatto al gioco del tecnico toscano.

Zielinski, rispetto a Milinkovic darebbe maggior dinamismo e consentirebbe un pressing piu' alto: in pratica la squadra giocherebbe in maniera molto similare al Napoli di Sarri perche' avrebbe quasi sempre un baricentro alto!

Pero' e' una mia ipotesi: magari ho torto tanto stiamo solamente formulando ipotesi.

Certo, se devo parlare del punto di vista tecnico-tattico globale io mi terrei Milinkovic con Torreira e L.Alberto ma se dovesse andar via Milinkovic allora credo che Zielinski possa esser l' unico sostituto ideale che potrebbe applicare con leggermente minor estro pur essendo molto forte, alla perfezione le idee di Sarri.

Anche perche' L.Cheek il pupillo di Sarri, ormai si e' accasato: idem per Frattesi che era molto adatto come caratteristiche al gioco di Sarri.

Alla fine tra i "prendibili", se uno non vuol scendere di livello vedo solamente Zielinski: stiamo parlando di un eventuale sostituzione di un Top-Player della Lazio che non puo' esser appunto sostituito da un giocatore qualsiasi o, di belle speranze per quanto talentuoso possa essere.

Se andra' via Milinkovic, servira' una certezza.

C'e' sempre Allan.....ma con Allan, Torreira non sarebbe troppo adatto: a quel punto o, ci metti Jorginho (per quanto sia calato ma per il gioco di Sarri a due tocchi e' sempre un Top), oppure andrebbe benissimo Maxi Lopez.

Anche G.Fernandes (che e' di base un centrale naturale), sarebbe molto adatto in un centrocampo con Zielinski e L.Alberto ma G.Fernandes costa troppo.

Esistono tanti incastri ma anche i costi  dei cartellini e degli stipendi dei giocatori si devono incastrare: la Lazio e' come una matriosca e il gioco di Sarri lo e' ancor di piu'.

TUTTO, SECONDO ME.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2023
« Risposta #979 : Domenica 9 Luglio 2023, 21:34:05 »
LOGICANDO

Scrivono che un giocatore del Galatasaray sarebbe in attesa,dal 26 giugno: il Galatasaray, si sta' buttando su Paredes.

Torreira si e' infortunato: sembrava chissa' cosa fosse, invece sta' solamente facendo allenamento differenziato per una botta al ginocchi ee a quel punto quindi niente di grave.

Ma intanto non gioca le partitelle per evitare imprevisti del tipo eventuali scontri fisici?

Parallelamente il Galatasaray sta' accelerando per Paredes che non e' il preferito di Sarri: con Paredes (che fa' lo stesso ruolo di Torreira pero' interpretandolo in maniera diversa), SECONDO ME IL GALATASARAY MOLLERA' TORREIRA ALLA LAZIO ED ABBASSERA' LE SUE PRETESE.

La Lazio offre 10 mentre il Gala vuole 15: qual' e' la meta' strada?

12-13 ma anche 12: tipo 10 + 2 di bonus.

Prendibilissimo.

BERARDI:

Scrivono che il Sassuolo voglia 30 e che la Lazio abbi messo sul piatto 2 offerte:

1) 25 milioni (bonus compresi)

2) 17 + Cancellieri (valutato 8 milioni dalla Lazio).

Il Sassuolo dovra' scegliere una delle due opzioni ma rimane la distanza: anche qui vale il discorso simile per Torreira.

Infatti, ballano 5 milioni di differenza: il giocatore vuole la Lazio e l' offerta della Lazio e' alta.

Allora.m come sipotrebbe sbloccare il tutto?

Venendosi incontro a meta' strada: basta offrire 2,5 milioni in piu' come bonus (inserendoli in una delle due offerte che stara' al Sassuolo scegliere).

Cioe' affinche' Berardi possa venire alla Lazio mancano 2.5 milipni: perche' al Sassuolo a quel punto non converrebbe rinunciare a tutti quei soldi e abbasserebbe le pretese da t milioni a 2.5.

Idem la Lazio che vuole accontentare Sarri non avrebbe alcun problma ad alzare l' offerta di 2.5 milioni (trasformandoli in bonus!).

DICO LA MIA: SE SONO VERE (LO RIPETO, SE SONO VERE!), LE CIFRE CHE BALLANO ALLORA TORREIRA E BERARDI DIVENTERANNO DUE CALCIATORI LAZIALI: L' ONFORTUNIO DI TORREIRA MI SEMBRA QUASI UN I FORTUNIO FANTASMA ED IL PRIMO DELLA LISTA DI SARRI NON PUO' SALTARE SOLAMENTE PER NON OFFRIRE 2.5 MILIONI IN BONUS.

LA STESSA COSA VALE PER IL GALATASARAY: QUANDO AVRA' PAREDES CHE SE NE' FARA' DI TORREIRA?

E I SOLDI DELLA LAZIO PORTATI A 12 MILIONI NON SONO GIUSTI.

IL SASSUOLO NON RINUNCEREBBE MAI A 25 MILIONI + 2.5 DI BONUS OPPURE, A 19.5 MILIONI + CANCELLIERI.

MISA' CHE FAREMO UNA GRANDE SQUADRA: HO QUESTA SENSAZIONE.