Inutile, qualsiasi giocatore nostro vale un cazzo e giocano al ribasso, qualsiasi giocatore che possa interessare a noi, viene stravalutato se siamo noi a chiederlo...
E' vero Davide: si sa' che noi non abbiamo rapporti particolari dentro "quel sistema", con i suoi pro e i suoi contro.
Inoltre, in questo momento hanno paura che la Lazio possa veramente rinforzarsi e diventare una delle piu' forti squadre italiane.
Pero' dobbiamo vedere anche caso per caso: BERARDI (DOPO IMMOBILE E QUAGLIARELLA CHE PERO' E' A FINE CARRIERA), E' IL CALCIATORE ITALIANO CHE HA SEGNATO PIU' GOL NEL NOSTRO CAMPIONATO ED E' COMUNQUE UN CAMPIONE D' EUROPA.
30 milioni li vale: semmai sono i nostri giocatori che vengono sotto-stimati come ad esempio Milinkovic.
Ma tutti ormai sanno che a differenza di Berardi che ha un procuratore che non tradirebbe mai il Sassuolo, Kezman dopo l' uscita del suo amico Tare non abbasserebbe mai le sue pretese.
30 voleva per la clausola e su 30 vuole stare pur senza clausola, altrimenti lo manda a 0!
Le avversarie lo sanno (in questo caso la Juve con cui Kezman ha gia' un accordo che ormai anche noi mortali ed ignoranti al di fuori di tutto, abbiamo intuito).
E' chiaro che con il contratto in scadenza e in questa situazione specifica devi scegliere: o, perderlo a 0 oppure, accontentarti di venderlo sotto-prezzo.
Ricapitolando non e' Berardi che e' sovrastimato (ed io penso che inserendo Cancellieri forse i 30 milioni potrebbero diventare 25-26 piu' Cancellieri): in fondo Berardi costa il doppio di quanto e' costato alla Lazio Akpa Akpro e su per giu' Muriqi ce questi due calciatori sono stati sovrastimati dalla Lazio stessa non dagli altri.
Ecco, dal momento in cui Lotito dice che vorrebbe prendere Berardi ma che costa troppo, ci fa' capire che Berardi gli e' stato chiesto da Sarri come prima scelta.
E dopo che Sarri ha centrato un secondo posto + le semifinali di Supercoppa italiana, io credo che un regalo se lo meriterebbe se non due (perche' l' altro e' Torreira il primo della sua lista in mezzo al campo!).
Altrimenti andare in Champions a che serve se poi si tratta e si allungano sempre le trattative per i 2 milioni fi differenza (come nel caso di Torreira e non solo?).
Sarri e' l' allenatore ed ha capito che la Lazio lo scorso anno aveva due punti deboli negli 11: il centrale di centrocampo con caratteristiche naturali ben precise anche nella fase di rottura del gioco e nell' ala destra.
Guardate che F.Anderson, ha fatto senza ombra di dubbio un grande campionato ma perche' ha giocato paradossalmente anche al centro: al centro ha fatto 6 gol e tra i centravanti di riserva del campionato italiano e' quello che ha fatto meglio e che ha segnato piu' gol (a parte Dzeko dell' Inter lasciando stare la situazione-Napoli).
Ha segnato piu' di Milik, piu' di Pinamonti, quanto Keane pero' aprendo spazi per i gol delle ali, ecc.
Come ala destra, F.Anderson ha fatto solamente 3 gol quest' anno: per il 4/3/3 nel gioco di Sarri questa situazione deve essere migliorata e a Sarri serve uno che gli garantisca sulla carta la doppia cifra se non addirittura oltre.
Appunto, Berardi.
Milinkovic o, si tiene a 0 definitivamente prendendo una decisione (se Zielinski non accetta la Lazio), oppure se Zielinski accetta la Lazio a quel punto lo si puo' vendere senza purtroppo avere piu' il coltello dalla parte del manico.
La Juve offre Pellegrini (che non molla perche' lo vuol legare al discorso-Milinkovic), piu' Rovella e qualcosa.
Rovella non e' nei piani di Sarri che ha in mente nemmeno Paredes ma Torreira: a questo punto si deve cercare di chiudere a 20 milioni + Pellegrini ed io credo che convenga sia alla Juve che alla Lazio (nel caso in cui Zielinski dovesse accettare la Lazio).
Altrimenti che si tolga Sms.dal mercato e che lo si perde a 0 perche' la Lazio non si puo' indebolire: ma se avessimo capito subito che era Kezman ad avere il coltello dalla partr del manico a quel punto dopo l' uscita di Maldini il Milan aveva mollato per un attimo L.Cherk (altro, calciatore gradito a Sarri).
Frattesi era palese che fosse inarrivabile: non si puo' sostituire Sms con uno qualunque.
Quindi o, si accetta quello che si puo' (30 milioni divisi in 20 milioni piu' Pellegrini), oppure che si tolga Sms dal mercato e che si pensi al resto delle operazioni.
Questa situazione di stallo non giova alla Lazio che deve muoversi rapidamente non potendo offrire stipendi esosi e non avendo quei contatti dentro quell' ambiente "particolare", di cui parlavamo e a cui ti riferivi te.
Ma la sotto-stima di Milinkovic non significa che Berardi sia sovrastimato e dopo l' uscita del Presidente e' palese che sia stata una richiesta specifica di Sarri perche' contano i numeri e da ala destra F.Anderson lo scorso anno in campionato ha fatto 3 gol!
Questo, Sarri lo sa' come sa' che in mezzo serve Torreira: ora, Torreira non vale 10 o, 13 milioni?
Imho, siamo entrati in Champions e le trattative non possono esser prolungate per una differenza di circa 2 milioni altrimenti e' come se fossimo arrivati 7ettimi in quanto la strategia e' la stessa e allungato le trattative molte prime scelte del Mister svaniranno.
Sono fiducioso non sto' criticando pero' dal di fuori mi son fatto un' idea: seguiamo le prime scelte del Mister, almeno per quanto riguarda i titolari poi sulle riserve potremo andare evebtualmente sulle seconde o, terze scelte (sempre del Mister chiaramente).
E' UNA MIA RIFLESSIONE PERSONALE CHIARAMENTE: SI PUO' ESSER D' ACCORDO OPPURE, NO.
E' vero che ci sotto-stimano i calciatori in uscita e che ci sovrastimano quelli in entrata ma non penso sia il caso di Berardi perche' i numeri di Berardi nrl campionato italiano sono inferiori solamente a Re-Ciro e a Quagliarella che pero' sta' a fine carriera.
Ci sara' un motivo se Sarri lo ha messo in cima alla sua lista?
E attenzione che in quel reparto abbiamo un' ala che ha fatto in questo campionato solamente 3 gol e nel gioco di Sarri questa cosa e' una carenza: mentre, Felipe ha fatto molto bene come ala nella fase difensiva e soprattutto a fatto bene al centro!
Questo, Sarri lo ha visto anche perche' lo dimostrano i numeri.
Idem per Torreira: non si puo' allungare una trattativa di una priorita' del tecnico per 2 milioni circa in quanto non siamo arrivati 7ettimi ma secondi.
E inoltre, Torreira 12 milioni li vale: imho.
TUTTO SECONDO ME NEL RISPETTO DELLE IDEE ALTRUI: STIAMO ESPRIMENDO I NOSTRI PARERI E CI STIAMO SOLAMENTE CONFRONTANDO.
Credo nel Presidente ma penso che sia arrivato il momento di chiudere almeno un paio di priorita' del tecnico.
DAJE, DAVIDE.